Il tuo browser non supporta JavaScript!

COCONINO PRESS

Il mondo degli insetti

Akino Kondoh

Libro in brossura

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 197

Nei racconti di Kondoh Akino aprire un cassetto può spalancare di colpo una porta su interi universi in miniatura. Un'unghia tagliata può evocare un ricordo d'infanzia a lungo sepolto. Il sogno e la magia irrompono nel quotidiano e trasfigurano il più banale dei gesti o degli oggetti. Come una contemporanea Alice, l'autrice ci conduce nel suo Paese delle meraviglie per narrare la vita interiore, le sue paure e i desideri di adolescente, i suoi dubbi di donna adulta attraverso visioni inattese e fantasmagoriche. Una nuova voce dal Giappone, lieve e potente insieme: un'artista dallo sguardo incantato, ora tenero ora inquietante, che a ogni pagina ci regala un viaggio verso altre dimensioni dell'immaginazione.
15,00 12,75

La fidanzata di Minami

Uchida Shungiku

Libro in brossura

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 191

E se un giorno, a sedici anni, ti trovassi improvvisamente ridotta alle dimensioni di una Barbie? Come la metteresti con il tuo ragazzo? Gekiga al femminile: una storia romantica e fantastica, una commedia leggera, toccante e a tratti dura, che ha ispirato tre diverse serie televisive. Coconino Press presenta una stella del firmamento manga: il fumetto che ha consacrato il talento di Shungiku Uchida, popolare scrittrice e disegnatrice, amatissima per la sua abilità nel raccontare la danza dei sentimenti e le piccole-grandi avventure in agrodolce che la vita riserva a ognuno di noi.
15,00 12,75

La leggenda di Robin Hood. Un'avventura rocambolesca di Robin Hood

Manu Larcenet

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 47

Che si tratti di storia oppure di leggenda, Robin Hood è ritratto sempre come un aitante giustiziere abile nell'uso dell'arco, un bandito dal cuore grande che ruba ai ricchi per sfamare i poveri. Il Robin Hood di Manu Larcenet, in questo quarto episodio delle sue «Avventure rocambolesche», è invece un vecchietto sdentato e affetto da Alzheimer, che dimentica regolarmente il suo compito costringendo Little John a ricondurlo alla ragione a suon di bastonate. Lo sceriffo di Nottingham, con il cappello da cowboy e le pistole alla cintura, per riportare l'ordine nella foresta chiede l'aiuto di un vero professionista degli spazi selvaggi: e chi meglio del vecchio Tarzan, ritratto come un indomito pervertito?
16,00 13,60

Un cielo radioso

Jiro Taniguchi

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 310

Una notte, un incidente. Un padre di famiglia, Kazuhiro, investe un giovane motociclista. L'uomo muore poco dopo, il ragazzo sopravvive per miracolo. Al suo risveglio dal coma, tuttavia, scopre che nel suo corpo si è destata la coscienza di Kazuhiro, come se all'uomo fosse stata offerta un'ultima possibilità di rimediare ai propri errori...
19,00 16,15

La ragazza scomparsa

Jiro Taniguchi

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 335

Shiga fa il guardiano di un rifugio sulle Alpi giapponesi, ma deve abbandonare le sue montagne per addentrarsi nella giungla della metropoli alla ricerca di una giovane scomparsa in uno dei quartieri più malfamati di Tokyo. Taniguchi continua a parlare di uomini in lotta, ma questa volta la natura è quella urbanizzata e l'uomo combatte non con gli elementi ma con il suo simile. Il noir rivisto da uno dei più celebri autori di manga.
19,00 16,15

4 vecchi di merda. Una storia d'orrore

Marco Taddei, Simone Angelini

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 280

È il 2029, il mondo post consumista decresce infelicemente, senza guida, senza ideali, bloccato in una grottesca sopravvivenza. Solo l'odio dei giovani senza futuro contro i vecchi improduttivi accende gli animi di una società sfigurata. Colt è un vecchio, da giovane era il chitarrista di una band punk, i Quattro pezzi di merda, ora vive d'espedienti e acredine, vorrebbe solo tornare a suonare per annullarsi nella distorsione più estrema. Può poco però contro il destino e miseramente si rifugia all'ospizio. A Villa Doris non troverà sollievo e pace, ma mistero, complotti e il disvelamento del più tremendo dei segreti. Il mondo deraglia, le dimensioni si sfaldano e le stelle emettono il loro ultimo bagliore, Colt rimette in piedi la band. Benvenuti al primo concerto dei Quattro vecchi di merda.
20,00 17,00

Tutto Zanardi

Andrea Pazienza

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 260

Il naso è affilato come una lama. Lo sguardo è quello del predatore. Non ha amici, ma complici: Colas, il bello, a cui nessuna sa resistere, e Petrilli, dal naso a pera, sempre inadeguato. Nel cuore di sbarbo custodisce un segreto. Il freddo, quello vero. Il suo nome è Zanardi, l'irriverenza fatta fumetto. Da «Giallo Scolastico» a «Zanardi medievale», la raccolta definitiva del personaggio più celebre di Andrea Pazienza. Un antieroe in perenne conflitto con i demoni dell'ipocrisia e del perbenismo.
27,00 22,95

Boschi mai visti

Gipi

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 220

«Le prime storie di questo volume sono di venticinque anni fa. Il narratore giovane, aspirante a tutto, le scriveva stando all'ombra del muro. In un angolo protetto. Quel muro che separava (nella mente del giovane) il bene dal male. Sono state le storie a chiedermi di affrontarlo e provare a scavalcarlo. E sono state le storie a farmi capire che non sarei mai riuscito ad arrampicarmi ma che avrei dovuto scavare un tunnel. Scendere in profondità, passarci sotto, nella speranza, un giorno, di spuntare da qualche altra parte. Oltre il muro, c'erano boschi mai visti.» (Gipi)
20,00 17,00

Utsubora

Asumiko Nakamura

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 262

Una ragazza si getta da un palazzo. Quel che resta è solo un cadavere dal volto sfigurato che non fornisce alcun indizio utile per accertarne l'identità. Le indagini sembrano arrivate a un punto morto e la polizia inizia a brancolare nel buio. Di chi è quel cadavere? Esistono davvero queste tre ragazze dal misterioso passato? Lo scrittore Mizorogi Shun, sempre più in preda a dubbi e ansie, rimane intrappolato nella perversa rete di dipendenza che lo lega a Miki Sakura.
18,00 15,30

Il fiume Shinano

Kazuo Kamimura, Hideo Okazaki

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 224

Ambientato nel Giappone del periodo Shôwa, «Il fiume Shinano» è un romanzo di formazione al femminile raccontato attraverso gli occhi della sua protagonista, Takano Yukie. La conosciamo bambina, poi ragazza e infine donna. La scoperta dell'amore, le prime delusioni, la consapevolezza della propria femminilità. Yukie è un'eroina ribelle e anticonformista, pronta a tutto pur di sacrificare se stessa all'amore. Ma cos'è il vero amore? Perché si ama? E perché non si può smettere di farlo? Nel corso della sua vita, Yukie conoscerà tutte le sfumature dell'amore: materno, delicato, brutale, irrazionale, carnale, disperato e dimenticato. Amori travolgenti e impetuosi come le correnti del fiume Shinano.
20,00 17,00

Dove non sei tu

Lorenzo Ghetti

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 176

Lido ha una nuova compagna di classe: estroversa, invadente e lontana centinaia di chilometri. Si chiama Mobi e frequenta la scuola con una Tuta ScOut, evoluzione tecnologica che permette a chi la indossa di essere fisicamente presente ovunque desideri. I giorni passati insieme e il viaggio nel mistero che la ragazza rappresenta faranno vacillare l'equilibrio di Lido e tutte le sue certezze... In un universo dove tutto si smaterializza, trovarsi è facile quanto perdersi.
18,50 15,73

Questa è la stanza

Gipi

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 128

«La stanza è un regalo temporaneo di mio padre. La stanza mi appartiene fino a quando non combino qualche guaio. Questa è la regola del regalo temporaneo.»
18,00 15,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.