Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Manu Larcenet

La leggenda di Robin Hood. Un'avventura rocambolesca di Robin Hood

Manu Larcenet

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 47

Che si tratti di storia oppure di leggenda, Robin Hood è ritratto sempre come un aitante giustiziere abile nell'uso dell'arco, un bandito dal cuore grande che ruba ai ricchi per sfamare i poveri. Il Robin Hood di Manu Larcenet, in questo quarto episodio delle sue «Avventure rocambolesche», è invece un vecchietto sdentato e affetto da Alzheimer, che dimentica regolarmente il suo compito costringendo Little John a ricondurlo alla ragione a suon di bastonate. Lo sceriffo di Nottingham, con il cappello da cowboy e le pistole alla cintura, per riportare l'ordine nella foresta chiede l'aiuto di un vero professionista degli spazi selvaggi: e chi meglio del vecchio Tarzan, ritratto come un indomito pervertito?
16,00 13,60

La linea del fronte. Un'avventura rocambolesca di Vincent Van Gogh

Manu Larcenet

Libro rilegato

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 48

Vincent Van Gogh morto nel 1890? Ma no, era tutta una messinscena. Lo ritroviamo vivo, vegeto e piuttosto arrabbiato nelle trincee della Prima guerra mondiale. Il famoso pittore è stato arruolato a forza nell'esercito francese con un incarico speciale: deve dipingere "l'anima" del conflitto per i politici e i generali che, lontani dal fronte, proprio non capiscono la riluttanza dei soldati ad andare a morire in prima linea per la gloria e per la patria. L'indagine del caporale Van Gogh è un viaggio nella carneficina e nell'orrore, un amaro sberleffo alla retorica militarista, una tragicomica meditazione sulla fragilità dell'uomo e sulla condizione dell'artista. Dopo aver spedito Sigmund Freud nel Far West, Larcenet riscrive un'altra biografia illustre con la sua brillante immaginazione, regalandoci un nuovo ritratto ironico e insieme carico di dolente umanità.
15,00 12,75

Tempo da cani. Un'avventura rocambolesca di Sigmund Freud

Manu Larcenet

Libro rilegato

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 48

Una saga in cui Manu Larcenet rivisita le biografie di alcuni personaggi famosi, stravolgendole con la sua prodigiosa immaginazione. Sigmund Freud, il protagonista di questa prima puntata, si è stufato di avere a che fare con i tromboni nevrotici della vecchia Europa e ha deciso di attraversare l'oceano alla ricerca di nuovi inconsci da analizzare. Ma se a Vienna c'era l'agio e la gloria, in America ci sono solo indiani e cowboy, banditi e sciamani, un mondo senza legge né fede. Sarà un cane randagio, all'inverosimile ricerca della propria anima, a sperimentare la psicoanalisi dello scienziato austriaco, e gli altri personaggi che si susseguono a offrirci una spassosa riflessione sui concetti di libertà, giustizia e dominio culturale. Un western raffinato e avvincente, perfettamente congegnato.
15,00 12,75

L'altro. Il rapporto di Brodeck

Manu Larcenet

Libro in brossura

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2016

pagine: 158

In un piccolo villaggio di montagna sul confine franco-tedesco, alla fine della Seconda guerra mondiale, un uomo è stato assassinato in circostanze misteriose. Era uno straniero di passaggio: lo chiamavano semplicemente "L'Altro". Per capire cos'è successo gli abitanti chiamano Brodeck, un ex deportato scampato ai lager e tornato al paese. Dovrà redigere un rapporto sull'omicidio...
22,00 18,70

Il flagello di Dio. Un'avventura rocambolesca di Attila l'unno

Manu Larcenet, Daniel Casanave

Libro rilegato

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 47

Anno 451. Attila, il re degli Unni, conquista l'ultimo territorio che gli manca per completare il suo impero. Portata a termine la missione, succede l'imprevedibile: il Flagello di Dio si annoia. La depressione lo attanaglia. Cosa gli rimane infatti da fare, ora che tutto il mondo è ai suoi piedi? Dopo Sigmund Freud e Vincent Van Gogh, è il turno dell'impavido condottiero barbaro di finire vittima dell'umorismo caustico di Manu Larcenet, che si diverte ancora una volta a reinventare l'uomo nascosto dietro al mito.
16,00 13,60

Lo scontro quotidiano

Manu Larcenet

Libro in brossura

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2014

pagine: 241

In primo piano la crisi personale di Marco, fotografo stanco del suo lavoro, che va a vivere in campagna per ritrovare equilibrio e serenità. Sullo sfondo la crisi economica, le fabbriche che chiudono, il ritratto della nostra società e delle sue paure. Larcenet narra lo scorrere della vita con le sue piccole e grandi lotte, l'alternarsi quotidiano di riso e pianto, dolori e momenti felici.
23,00 19,55

I supereroi ingiustamente misconosciuti

Manu Larcenet

Libro in brossura

editore: Q PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 47

Larcenet stravolge qui, nello splendore del bianco e nero e grigi originale, il concetto stesso di supereroe, irridendone i codici con straordinaria inventiva e irresistibile umorismo. Da Super Timid Boy a Strafatto Man, da Agrikultor a Super Scienziato Man, dallo scaricatore al bancario, emerge il talento dell'autore nell'osservare la vita quotidiana, scorticandola per mostrarcene con ironia gli aspetti paradossali.
9,90

L'indicibile. Il rapporto di Brodeck

Manu Larcenet

Libro in brossura

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 168

Ne "L'indicibile. Il rapporto di Brodeck. Vol. 2", un'indagine che scopre l'insospettabile capacità dell'uomo di commettere i peggiori crimini.
22,00

Faremo senza

Manu Larcenet

Libro rilegato

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 64

Una riflessione profonda e allo stesso tempo scanzonata sul senso della vita, che invita il lettore a un corpo a corpo con le proprie mancanze e i propri timori. Un Manu Larcenet come non lo abbiamo mai visto, ma con le stesse ossessioni degli altri suoi libri: l'inesauribile scontro quotidiano tra viltà e virtù, la lotta furibonda contro tutto ciò che ci impedisce di essere felici.
16,00

A capofitto. Blast

Manu Larcenet

Libro in brossura

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2015

pagine: 204

"Peso come due uomini. Uno dei due vi vuole così bene che vi leccherà la mano in cambio di una carezza. Farà i suoi bisogni dove gli direte voi di farli, vi chiederà il permesso, curverà la schiena sotto le legnate, pur di occupare un posto al vostro fianco. È un uomo-cane. L'altro, da sempre senza pace né requie, ha un'unica ossessione: farvi abbassare gli occhi. E poi cavarveli."
22,00

Blast

Manu Larcenet

Libro in brossura

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2015

pagine: 202

"Un vento greve, che puzza di cadaveri e fuliggine, incombe sulla strada e mi gela le ossa. II temporale si avvicina. Non cerco riparo, tanto non ce ne sono di adatti alla mia statura. Zoppico lungo il ciglio della strada, ubriaco come sempre, e intanto spero che lo distanza fra noi si accorci, che finalmente lo nostra pelle si tocchi. Sporco, sconfitto, sconvolto, rimando il momento in cui, senza più fiato e con i piedi martoriati dalle scarpe sbagliate, dovrò fermarmi. Sarò ancora abbastanza vivo da rimettermi in viaggio?"
22,00

Ritorno alla terra

Manu Larcenet, Jean-Yves Ferri

Libro in brossura

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 252

In fuga dallo stress della metropoli, Manu e Mariette atterrano come due alieni nell'ameno borgo rurale di Rapanel. Intorno a loro si muove una comunità di personaggi buffi e stravaganti, che rendono l'adattamento alla nuova vita una sequenza di gag irresistibili. Insieme a Jean-Yves Ferri, lo sceneggiatore delle nuove avventure di Asterix, Larcenet realizza un libro che strappa risate a ogni pagina ma che si propone anche come un racconto ora poetico ora disincantato sulla vita di campagna e la decrescita felice.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.