Il tuo browser non supporta JavaScript!

Altre tecnologie

Il prezzo della luna. Intrighi, complotti, xfiles all'ombra dei viaggi spaziali

Hugo Young, Bryan Silcock, Peter Dunn

Libro in brossura

editore: Res Gestae

anno edizione: 2018

pagine: 320

Pubblicato per la prima volta nel 1969, anno in cui Armstrong mise piede sulla luna, quest'opera torna oggi più attuale che mai, nell'epoca in cui l'esplorazione spaziale si è spinta ai confini dell'universo. Un testo appassionante che ricostruisce il percorso che condusse alla conquista del satellite, svelando tutti i retroscena, gli intrighi politici, militari e scientifici della maggior impresa ingegneristica del secolo scorso, capace d'incantare e far sognare milioni di persone.
24,00 20,40
27,00 22,95

I requisiti acustici passivi degli edifici e la classificazione acustica. Progettazioine, verifica, classificazione

Michele Pascali

Libro in brossura

editore: Grafill

anno edizione: 2015

pagine: 162

Il testo è rivolto a tutte le figure che sono coinvolte, dal punto di vista acustico, dalla progettazione alla realizzazione delle opere edilizie. In particolare si rivolge ai progettisti, ai tecnici competenti in acustica ambientale, ai committenti, ai titolari di imprese edili, agli enti, agli uffici tecnici, e a tutti coloro che intendano acquisire una specifica competenza nel settore dell'acustica edilizia e familiarizzare con le metodologie attualmente in vigore per la progettazione e verifica in opera dei requisiti acustici passivi degli edifici. Dopo aver dedicato buona parte del testo alla legislazione e alla normativa attualmente in vigore a cui fare riferimento, ai metodi di calcolo previsionale necessari all'esecuzione di una adeguata progettazione acustica degli edifici (previsti nelle norme della serie UNI EN 12354 e nel Rapporto Tecnico UNI/TR 11175:2005), alle soluzioni per una corretta posa in opera dei materiali, componenti costruttivi e impianti tecnologici a servizio degli edifici (tra cui riveste un'importanza particolare quanto richiamato nella norma UNI 11516:2013 relativa ai pavimenti galleggianti), alle verifiche in campo che devono essere eseguite per rispettare i parametri di legge (con gli aggiornamenti previsti dalle nuove norme UNI EN ISO 16283-1:2014, UNI 11572:2015, UNI 11569:2015), la restante parte è dedicata alla classificazione acustica delle unità immobiliari e alle tecniche di campionamento (previste dalle norme UNI 11367:2010...).
28,00 23,80

Studi di registrazione e di ascolto, sale multimediali e home theater. Manuale per la realizzazione

F. Alton Everest, Ken C. Pohlmann

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 370

Il manuale illustra tutti i principi teorico-pratici e le procedure per ingegnerizzare al meglio spazi acusticamente sensibili, come studi per la registrazione, sale di controllo, studi vocali, sale audio/video, sale multimediali e home theater. Dalla scelta delle dimensioni della stanza e dei materiali da costruzione, fino all'ottimizzazione dell'isolamento e alla modellazione delle curve di risposta: una guida fai da te che, sintetizzando la grande esperienza degli autori nel campo, fornisce istruzioni pratiche sia per progettare e costruire nuovi spazi acustici sia per migliorare quelli già esistenti.
29,90 26,91

Componenti ottici e fotonici

Stefano Selleri, Luca Vincetti, Annamaria Cucinotta

Libro in brossura

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2012

pagine: 408

29,00

Focus sul colore

Gianfranco Cortesi

Libro in brossura

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2010

pagine: 140

Le tinte per i capelli sono ormai un nostro grande alleato. La moda in generale ama il colore e offre continui stimoli a rinnovarsi, a giocare con la propria immagine. Oggi dunque è normale, sia per gli uomini sia per le donne, modificare il colore della capigliatura non soltanto per coprire i capelli bianchi, ma anche per cambiare look, per piacere agli altri e piacere a se stessi sempre di più. Tingere bene i capelli, però, non è semplice come potrebbe sembrare e come promettono le pubblicità dei prodotti per l'uso casalingo. Per ottenere risultati soddisfacenti bisogna affidarsi a professionisti seri e competenti. Un bravo colorista deve avere una grande esperienza, ma anche conoscere e saper applicare correttamente numerose e importanti nozioni di carattere tecnico e scientifico. Questo libro esauriente, approfondito e aggiornatissimo - insegna tutto quello che è indispensabile sapere, dal punto di vista sia teorico sia pratico, per operare nel rispetto dei capelli e con successo sotto il profilo tecnico ed estetico.
19,90 16,92

I capelli. Bellezza e salute

Paolo Castano, Alessandro Miani

Libro in brossura

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2010

pagine: 282

La capigliatura ha un'importanza particolare nel linguaggio del corpo. Lunghi o corti, naturali o tinti, sciolti o legati, curati o rovinati i capelli parlano. Essendo plasmabile, la capigliatura si può trasformare in svariati modi, divenendo uno strumento comunicativo straordinario. Questo libro fornisce nozioni di anatomia della pelle e dei capelli, spiega come trattarli, come curarli, cosa fare se si rovinano o si perdono e fornisce informazioni sui capelli etnici, che il parrucchiere deve imparare a conoscere, vista la presenza sempre più frequente di persone con caratteristiche somatiche diverse. Nel libro si troveranno anche appunti critici su alcuni prodotti e su alcuni metodi: gli autori sono disponibili a credere a qualunque cosa sia dimostrabile, e se una lozione o una fiala danno anche solo un po' di arrossamento al cuoio capelluto e nulla più, allora preferiscono non consigliare il prodotto. Il libro fornisce inoltre suggerimenti per la scelta dei prodotti e per affrontare anche i problemi più complessi come, per esempio, l'alopecia e descrive le varie tecniche per contrastarla.
27,90 23,72

Sound design. Il suono come progetto

Alberto Morelli, Stefano Scarani, Elisa Giardina Papa

Libro in brossura

editore: PITAGORA

anno edizione: 2010

pagine: 168

Il termine Sound Design racchiude in sé molteplici significati e competenze, ma tutti riconducibili a un punto comune: l'attenzione per il suono. Il suono dell'ambiente in cui viviamo, il suono delle cose che facciamo, il suono che volontariamente o involontariamente creiamo. Questa attenzione implica la necessità di misurarsi costantemente con il suono in quanto costante è la percezione che ne abbiamo. Progettare il suono è perciò l'atteggiamento cosciente, attivo e necessario che si impone in tutti i campi. In queste pagine si intendono tracciare alcune possibili prospettive da cui un Sound Designer parte per riflettere sul suo fare professionale. Gli argomenti trattati nascono nel solco del lavoro didattico per il Corso di Sound Design, di cui gli autori sono docenti presso la Facoltà del Design-Politecnico di Milano, con l'intenzione di allargarne gli orizzonti collegandoli ad ambiti più ampi. Sound Design-progettare il suono è anche un libro aperto in quanto si presenta in duplice veste: tradizionalmente cartaceo da un lato e ipertestuale/multimediale dall'altro, tramite la sua appendice in costante sviluppo e aggiornamento sul web in tangatamanu.com.
18,00

Le cave. Recupero e pianificazione ambientale

Giuseppe Gisotti

Libro in brossura

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2008

pagine: 432

47,00 39,95
40,00 34,00

Shampoo e trattamenti

Gianfranco Cortesi

Libro

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2007

14,90 12,67

Permanente. Viaggio-studio nel mondo del ricciolo

Gianfranco Cortesi

Libro in brossura

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2007

pagine: 192

Una storia, importante per ogni acconciatore e per tutti i saloni aggiornati, che ha come protagonisti tutti gli elementi indispensabili per la realizzazione di permanenti sicure e alla moda. Infatti un bravo tecnico deve essere in possesso di tante indispensabili importanti nozioni che gli permettono di operare nel rispetto dei capelli e con successo sotto il profilo tecnico ed estetico. I temi trattati sono il capello, i bigodini, i liquidi ondulanti, il valore pH nell'ondulazione permanente, l'avvolgimento, la permanente nell'uomo, la stiratura, la compatibilità dei prodotti con la cute. Il volume, esplicativo e comprensibile, si completa con un glossario dei termini utilizzati. Illustrato con immagini e grafici a colori.
20,00 17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.