Il tuo browser non supporta JavaScript!

Antologie (escluse le antologie di poesie)

Il numero più grande è due

Fabrizio Caramagna

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 260

Alberto ed Eleanor si incontrano un martedì di marzo, per caso o per destino, e si innamorano. Nasce così una relazione passionale, intensa, ma non per questo priva di dubbi e imprevisti. Perché pur amandosi più di ogni altra cosa, Alberto ed Eleanor sono due persone normali, che devono far fronte ai problemi della quotidianità, alle piccole incomprensioni, alle delusioni e ai fallimenti. Caramagna compone un canzoniere amoroso fatto di aforismi, poesie e brevi dialoghi. Una storia semplice che ci racconta un amore, dal primo incontro all'innamoramento, dai litigi, alle riappacificazioni, agli addii, trasportandoci attraverso i chiaroscuri della vita.
14,00 11,90

Il piccolo grande libro degli aforismi

AAVV

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 320

Un libro prezioso con le frasi più belle per accompagnare tutti i momenti della vita. Dall'amicizia all'amore, dalla saggezza alla libertà, un distillato inesauribile di sapienza. All'interno, pagine ritagliabili per creare bigliettini originali.
7,90 6,72

Aforismi sulla saggezza

AAVV

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 160

Le più belle citazioni per pensare e tornare in contatto con l'equilibrio, la prudenza, la calma dei grandi saggi. All'interno, pagine ritagliabili per creare bigliettini originali.
6,90 5,87

Aforismi per tutto l'anno

AAVV

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 320

Ogni giorno una frase d'autore per ispirarsi, riflettere, confortarsi. Un libro per non rimanere mai senza parole. All'interno, pagine ritagliabili per creare bigliettini originali.
7,90 6,72

Aforismi pronti all'uso

AAVV

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 224

Pensieri, massime, frasi d'autore per arricchire la conversazione, scrivere dediche o semplicemente per riflettere. Un'antologia senza tempo. All'interno, pagine ritagliabili per creare bigliettini originali.
6,90 5,87

Pensieri delicati per anime gentili

Giulia Bellini

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

Una raccolta di pensieri gentili, luminosi, sereni e positivi. Pensieri che fanno bene al cuore e alla mente, che donano felicità e infondono armonia. Pensieri per stare bene con se stessi e con gli altri. Pensieri che calmano, che donano benessere, che placano i sensi o li accendono di una luce calda. Pensieri, riflessioni, massime e aforismi dedicati ai quattro più importanti valori dell'uomo: l'amore, l'amicizia, la felicità e la serenità.
10,00
6,50
6,50

The barber's manual. Estratti dall'edizione del 1928. Con la partecipazione straordinaria di: Mark Twain, Ring Lardner & O. Henry

A. B. Moler

Libro

editore: Nuova Editrice Berti

anno edizione: 2018

pagine: 126

"Come i chirurghi o i dentisti, anche i barbieri devono meritarsi la fiducia dei clienti che si abbandonano alla loro maestria". Questo sosteneva A. B. Moler, autore del mitico "Standardized Barbers' Manual" pubblicato dagli Associated Master Barbers of America a partire dal 1911 e considerato a tutti gli effetti la Bibbia del barbiere americano. Anche se nel tempo le tecniche si sono evolute, i fondamentali sono rimasti gli stessi. Estratti dall'edizione del 1928, ecco dunque alcuni passaggi corredati delle illustrazioni originali: la storia; gli strumenti; le tecniche; i trattamenti di bellezza; i consigli per giovani aspiranti barbieri... E ad accompagnare le nozioni tecniche, degli spassosi intermezzi a tema firmati da tre americanissimi maestri della risata: Mark Twain, O.Henry e Ring Lardner.
25,00 21,25

Ama come un lama

Alena Tkach

Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 50

"I veri amici non si offendono quando li insulti... sorridono e rincarano la dose!". "Non puoi piacere a tutti, non sei mica una pizza". Sono solo alcune delle perle di saggezza contenute in questa raccolta di frasi motivazionali ispirate al lama, l'unico vero animale guida. Per imparare a vivere, ridere, amare la vita come solo i lama sanno fare. E, quando serve, anche per imparare a sputarci su! Illustrato da Alena Tkach, un libro da regalare a piccoli e grandi lama.
9,90 8,42

Monologhi impossibili. Le esclusive rivelazioni di 35 mitiche Lunàdigas

Carlo Antonio Borghi

Libro in brossura

editore: ARKADIA

anno edizione: 2018

pagine: 186

Trentacinque storie di donne mitiche ed esemplari, un eccentrico libro di storia al femminile intorno all'intimo dilemma tra maternità e non maternità. Entrano in scena una dopo l'altra, senza seguire l'ordine cronologico delle loro biografie. DianArtemide, Cristina di Svezia, Ava Gardner, Lady Jane Austen, Lupa Capitolina, Greta Garbo, Lilith e tutte le altre, sono state evocate per raccontarsi come non madri, anzi come Lunàdigas, le donne senza figli dell'omonimo film di Marilisa Piga e Nicoletta Nesler (2016), che hanno scelto la lingua sarda per riferirsi a una condizione che in italiano contiene troppe negazioni. A sorpresa, nel folto gruppo di "narratrici", appare anche un "narratore" d'eccezione, Pier Paolo Pasolini, che parla per sé e la sua Maria "Medea" Callas. Artiste, regine, rivoluzionarie, personaggi del mondo classico e della storia universale si trovano per la prima volta riunite per dialogare direttamente con il lettore, informate perfettamente sulla realtà quotidiana dei nostri tempi. Sono potenti ed eccentriche casse di risonanza accomunate dall'essere Lunàdigas, capaci di produrre un effetto Larsen duraturo.
15,00 12,75

Storie e parabole zen

Daigu Ryokan

Libro in brossura

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2018

pagine: 109

Tra i personaggi più notevoli del buddismo zen giapponese, va annoverato Ryokan (1758-1831). Figlio di un capo villaggio, incapace di fare il male e di capire la malvagità, del tutto ingenuo per il mondo, Ryokan si ritira in luoghi inaccessibili, praticando la contemplazione e scrivendo poesie. Con lui si perfeziona in modo emblematico la figura del poeta folle, dello 'scemo divino', secondo la scia mistica che passa per Basho e Saigyo. Lungi dall'essere un bilioso esteta dell'eremitaggio, Ryokan ama la vita: scrive versi leggiadri, beve vino, gioca a palla con i bambini, vive mendicando con il sorriso. Insegnandoci l'arte della meraviglia, la quintessenza dello stupore.
10,00 8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.