Il tuo browser non supporta JavaScript!

Bambini e ragazzi

La casa che mi porta via

Sophie Anderson

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 330

Marinka ha dodici anni e la cosa che vuole di più al mondo è trovare un amico. Un amico vero, in carne e ossa, umano. Ma non è facile farsi degli amici se si è nipoti di Baba Yaga e si vive con lei in una casa con zampe di gallina che si sposta in continuazione. La nonna di Marinka, infatti, è una Guardiana dei Cancelli che accompagna le persone nell'aldilà e anche lei è destinata a seguire le sue orme. Ma si deve per forza obbedire al destino che qualcun altro ci ha assegnato? Marinka non sopporta più la solitudine in cui è costretta a vivere e quando conosce una ragazza della sua età, forse l'amica che cercava, rompe tutte le regole. Non immagina certo le conseguenze! Età di lettura: da 9 anni.
17,00 14,45

Come parlare il dragonese

Cressida Cowell

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 267

Il corso per diventare dei perfetti pirati vichinghi è giunto alla sua prova più difficile: arrembare una nave nemica. Per Hiccup e la sua maldestra compagnia l'impresa prende subito una piega tremenda: galleggiando su una zattera malconcia, non solo assaliranno per sbaglio una bellicosa nave romana, ma scopriranno che a bordo c'è anche un antico, malvagio nemico, tornato per rubare a Hiccup il prezioso dizionario "Come parlare dragonese" e realizzare un perfido piano: catturare Sdentato e recuperare il tesoro sommerso di Barbatruce l'Atroce. Riuscirà Hiccup a liberare il suo amatissimo draghetto e a dimostrare ancora una volta di avere le doti per diventare il futuro Capo dei Vichinghi? Età di lettura: da 3 anni.
15,00 12,75

Zuppa di drago

Letizia Iannaccone

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 46

Anche questa settimana è arrivata la sera del puzzolente minestrone. Ma se al suo posto ci fosse una fumante zuppa di drago? Vuoi vedere che forse le verdure non sono poi così male... Una storia inaspettata che farà conoscere al piccoli lettori (ma un po' anche ai grandi!): che mangiare le verdure può evitare strane sorprese, qualche consiglio per far apprezzare anche i cibi che non piacciono, come le verdure facciano bene non solo ai bambini ma anche al draghi! Età di lettura: da 3 anni.
8,90 7,57

Ritorno sull'isola. La banda dei cinque

Enid Blyton

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 225

È tempo di vacanze e i fratelli Julian, Dick e Anne, insieme alla cugina Georgina, che si fa chiamare George, fanno ritorno a Kirrin Cottage. Al loro arrivo scoprono che non potranno andare sull'isola di proprietà della famiglia perché il papà di George, un famoso scienziato, sta facendo degli esperimenti segreti e ha vietato a chiunque di avvicinarsi. Le ricerche dello zio e la strana torre che ha costruito su Kirrin Island, però, attirano la curiosità di persone sospette, e quando anche il papà di George inizia a temere di essere spiato e chiede alla figlia di lasciargli sull'isola Timmy, il suo inseparabile cane, i ragazzi capiscono che è venuto il momento di entrare in azione. Chi minaccia lo zio? Riuscirà la banda dei cinque a risolvere anche questo mistero e a salvare Kirrin Island? Età di lettura: da 8 anni.
16,00 13,60

L'albero della memoria. La Shoah raccontata ai bambini

Anna Sarfatti, Michele Sarfatti

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 61

Samuele Finzi e la sua famiglia vivono a Firenze, dove conducono una vita serena seguendo i precetti della tradizione ebraica. Nel giardino della loro casa c'è un vecchio olivo, nella cui cavità Sami ripone i suoi "tesori". Ma con l'entrata in vigore delle leggi antiebraiche la vita dei Finzi cambia per sempre: i genitori devono abbandonare il lavoro, Sami la scuola e gli amici, gli zii emigrano. Le persecuzioni si fanno più intense e scoppia la guerra Dopo l'8 settembre 1943 i Finzi entrano in clandestinità. Il figlio viene nascosto in collina presso i nonni dell'amica Francesca. I genitori vengono arrestati. I tesori di Sami rimangono nell'olivo... Seguendo le vicissitudini di Sami e della sua famiglia, basate su eventi storici realmente accaduti tra il 1938 e la fine della Seconda guerra mondiale, i bambini possono conoscere che cosa accadde agli ebrei in Italia in quel periodo. L'appendice storico-documentaria aiuta a comprendere il significato della Shoah. Età di lettura: da 6 anni.
9,50 8,08

Quante tante donne. Le pari opportunità spiegate ai bambini

Anna Sarfatti

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 50

La parità tra maschi e femmine è un principio sancito dalla Costituzione, eppure ancora oggi è un obiettivo lontano. Le disuguaglianze cominciano a diffondersi da quando si è piccoli, il peggio è che crescono insieme a noi. Così le donne accudiscono i bambini e gli uomini vanno a lavorare. Le donne fanno le segretarie e gli uomini i presidenti. Ma non a tutte, e non a tutti, va bene così. Ecco un modo per imparare con le rime e i disegni a lottare per i propri sogni, a capire che da grande si può fare la mamma e la casalinga, ma anche la sindaca e l'inventrice o, perché no, la fotografa di ragnatele e l'accompagnatrice di sirene. Un libro scritto al femminile, ma rivolto anche ai ragazzi e agli uomini che un giorno diventeranno. Presentazione di Margherita Hack. Età di lettura: da 7 anni. Età di lettura: da 6 anni.
9,50 8,08

Chiama il diritto, risponde il dovere

Anna Sarfatti

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 68

Giocare con le parole può diventare una chiave per aprire il cuore e la mente, un modo per ragionare anche sui valori importanti, uno spunto per capire che un diritto violato è un sentimento ferito. Infatti non tutti i bambini sanno, e spesso neppure molti adulti, che a ogni diritto corrisponde un dovere, e che è proprio il dovere a garantire il rispetto dei nostri diritti. Queste parole che giocano sono frutto dell'esperienza di un'insegnante e della sua classe, e dimostrano che i versi di una filastrocca possono trasmettere una grande lezione di civiltà. Un piccolo inno al diritto di fare le proprie scelte di vita e di lasciarle fare agli altri, nel rispetto reciproco. Presentazione di Tullio De Mauro. Età di lettura: da 7 anni.
9,50 8,08

La chimica degli opposti

Randa Abdel-Fattah

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 285

Il primo incontro con Mina è un fulmine a ciel sereno per Michael. Avviene per caso, durante una manifestazione organizzata dal nuovo partito politico fondato dal padre di lui che, con la scusa di difenderne i valori originari, si oppone all'accoglienza dei rifugiati arrivati via mare nel Paese. Il problema è che Mina sta dall'altra parte della barricata. Anni prima, infatti, ancora bambina, è scappata dall'Afghanistan insieme alla mamma e, dopo un viaggio lungo ed estenuante, è sbarcata in Australia, dove, come rifugiata, ha posto le basi per una nuova vita. Non è stato per niente facile, perché, come dice sua madre, "stare in un nuovo Paese è come camminare con una protesi. Ci vuole il doppio del tempo perché la mente e il corpo si adattino", però Mina sembra avercela fatta. Si è lasciata alle spalle la sofferenza e il dolore passati, è diventata una ragazza coraggiosa e fiera, e una studentessa talmente brillante da riuscire a vincere una borsa di studio per frequentare una scuola privata prestigiosa, la stessa di Michael. Ed è proprio qui che le loro vite si incontrano, o meglio si scontrano, nuovamente. Fin da subito infatti è chiaro a entrambi che appartengono a due mondi diversi, lontani da ogni punto di vista, eppure l'attrazione che li spinge l'uno verso l'altra è troppo grande, troppo potente per ignorarla. E quando la situazione intorno a loro si surriscalda, è altrettanto chiaro che non è più possibile accettare un mondo in cui tutto è bianco o nero. Sarebbe più facile, ma significherebbe rinunciare al sentimento che li unisce. E nessuno dei due è pronto a farlo. Forse, alla fine, ci sono casi in cui bisogna scendere in trincea e combattere contro tutto e tutti. Casi in cui vale la pena di rischiare per proteggere ciò che più amiamo.
18,00 15,30

Per tutte le stelle del cielo

Karl Newson

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 26

Per Luna è ora di mettersi il pigiama, lavarsi i dentini e andare a nanna. Ma quanta immaginazione può avere una piccola orsacchiotta prima di dormire! Insieme alla sua mamma viaggeranno in un cielo pieno di stelle e in un mare dai mille colori, diventeranno piccole come coccinelle o grandi come giganti. Età di lettura: da 3 anni.
16,00 13,60

Il grande libro degli animali marini

Minna Lacey

Libro

editore: USBORNE PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 20

Apri le grandi pagine ripiegate per scoprire un sacco di straordinarie creature marine, dalla tartaruga liuto e lo squalo bianco all'animale più grande del mondo: la possente balenottera azzurra. Ogni pagina è piena di dettagli e informazioni sulle creature marine più grandi, piccole, lunghe, veloci, anziane e feroci del mondo. Età di lettura: da 4 anni.
13,00 11,05

Animali. Disegno con i timbri

Fiona Watt

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: USBORNE PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 64

Un coloratissimo libro di attività pieno zeppo di idee per creare canguri, leopardi, giraffe, scoiattoli, porcospini e tanti altri animali con i timbri. Comprende un tampone inchiostrato con un bell'assortimento di colori, timbri di forme diverse, suggerimenti e consigli per utilizzare i timbri e tanto spazio per dare libero sfogo alla fantasia. Età di lettura: da 6 anni.
15,50 13,18

Dragon Trainer. Il mondo nascosto. Draghi volanti. Libro gioco

AAVV

Libro

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 16

Costruisci quattro draghi volanti e solca i venti come un cavaliere di Berk! Con sfide aeree, puzzle per esperti di draghi e pagine da colorare insieme a Hiccup e Sdentato. Età di lettura: da 6 anni.
9,90 8,42

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.