Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Fatto in casa da Benedetta. Torte, primi sfiziosi, stuzzichini... le ricette più golose del web

Benedetta Rossi

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 255

"Mi chiamo Benedetta, sono nata e cresciuta in campagna, e ci vivo ancora. La tradizione contadina mi ha insegnato l'importanza del fare in casa, una conoscenza che condivido sul web: torte, biscotti, marmellate, conserve e tante altre prelibatezze che realizzo con tecniche semplici e veloci." Benedetta si presenta così dalla sua pagina Facebook, che in poco tempo è diventata una tra le più seguite della rete grazie alle sue videoricette da milioni di visualizzazioni. Questo libro raccoglie oltre 170 ricette, le più amate e molte altre inedite: dall'impasto base per dolci pronto in un minuto ai cornetti salati, ma anche golosissime torte e dessert al cucchiaio. E ancora gnocchi, ravioli e altri primi sfiziosi, stuzzichini per aperitivi, confetture, liquori... Quella che Benedetta propone è una cucina all'insegna della semplicità e della genuinità: le sue ricette si preparano con pochi ingredienti, che tutti abbiamo in casa, e senza usare strumenti sofisticati. Farina, uova, burro e un pizzico di fantasia, per piatti originali e gustosissimi che rallegreranno la vostra tavola.
14,90 12,67

La cannabis in cucina. Storia, utilizzi nel mondo delle ricette

CHERI SICARD

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 152

Di cosa parliamo quando parliamo di cannabis? Quella che è considerata una delle piante più famose, contestate e "chiacchierate" di sempre nel corso dei secoli si è prestata a numerosi utilizzi: medici, botanici, ricreativi e anche culinari. Sì, perché la cannabis, in contesti in cui il suo consumo è consentito dalla legge, può essere un ingrediente prezioso e inaspettato, capace di dare un tocco in più a piatti dolci e salati. Grazie a una selezione di ricette e a testi informativi, questo libro - come un vero e proprio itinerario gastronomico - ci introduce alla conoscenza dell'uso culinario che viene fatto della canapa fuori dall'Italia, nei Paesi in cui il suo consumo è tollerato o legalizzato, e racconta di come la cannabis abbia trovato posto sullo scaffale delle spezie di molte cucine del mondo. Il tutto arricchito da una prefazione di Marco Ternelli, nella quale il lettore troverà una trattazione ampia e discorsiva sulla storia della cannabis e sulla legislazione attualmente in vigore nel nostro Paese su un tema ancora controverso e delicato.
16,90 14,37

Top italian food & beverage experience 2019

2019 GAMBERO

Libro

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2019

pagine: 495

12,50 10,63

Dieta chetogenica. Guida essenziale a colori con 75 ricette e 14 menu per un sano stile di vita chetogenico

Amy Ramos

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 159

Le hai provate tutte, eppure non sei ancora riuscito raggiungere il peso che vorresti. È tempo di cambiare. Studi dimostrano che la dieta chetogenica è efficace nel guidare le persone verso una salute migliore e un girovita più sottile. Con un basso apporto di carboidrati e una prevalenza di grassi sani, lo stile chetogenico ti permettere di continuare a godere del cibo, comprese uova e formaggi. Mentre altri libri sull'argomento ti travolgono con informazioni che rendono la dieta chetogenica difficile da gestire, qui trovi quanto è sufficiente sapere per alimentarti facilmente in base allo stile cheto, compresi i dettagli sulle porzioni, il supporto per continuare a mantenere la chetosi e ricette sane e gustose. Un programma pasti in due settimane ti aiuta ad abituarti alla dieta con colazioni, pranzi, cene e spuntini facili da preparare. Liste della spesa comprese! 75 ricette semplici ed entusiasmanti, talmente buone che non sentirai nemmeno la mancanza dei carboidrati. La maggior parte delle ricette può essere preparata in mezz'ora (o meno) e utilizza solo 5 ingredienti (o meno). Più facile di così! Ci sono ricette per ogni esigenza: molte infatti sono senza glutine, altre sono pensate per chi ha un'allergia o intolleranza alimentare, altre ancora sono prive di latticini e alcune sono vegetariane. Sarebbe meraviglioso se tutta la famiglia mangiasse cheto!
13,50

Vino (al) naturale

Alice Feiring

Libro in brossura

editore: Slow Food

anno edizione: 2019

pagine: 224

Dalla California al Beaujolais, per narrare le origini del "vino naturale", alla ricerca dei primi tentativi di produrre vino senza aggiungere solfiti. L'autrice descrive questo mondo in fermento, con i suoi protagonisti così diversi tra loro per personalità e modo di affrontare il proprio lavoro, accomunati tuttavia dal rispetto per la natura e dalla volontà di far parlare, attraverso i vini, il territorio in cui nascono.
12,00 10,20

Slow wine 2019. A year in the life of slow wine

Libro in brossura

editore: Slow Food

anno edizione: 2019

pagine: 352

22,00 18,70

Di cuore e di coraggio. La mia storia, la mia cucina

Antonia Klugmann

Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 216

Libertà, ingredienti, territorio: se fosse possibile riassumere in tre parole la personalità di Antonia Klugmann, sarebbero queste. Il desiderio di libertà che l'ha spinta a lasciare l'università per inseguire il sogno di diventare una chef; gli ingredienti semplici attorno ai quali germoglia ogni suo piatto; il territorio dolce e aspro che ha forgiato il suo carattere. In queste pagine Antonia si racconta con coraggio e ci apre le porte del suo mondo partendo dagli elementi cui tiene di più. Senza mai dimenticarsi che il cuore della cucina è prima di tutto quello di chi si mette ai fornelli.
12,00 10,20

Le ricette Smartfood. 100 piatti con i cibi intelligenti che mimano il digiuno, combattono il sovrappeso e allungano la vita

Eliana Liotta, Lucilla Titta

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 375

Cento piatti con i cibi intelligenti che mimano il digiuno, combattono il sovrappeso e allungano la vita. La vita si allunga a tavola, con gli ingredienti e i metodi di cottura giusti. In questo libro si spiega come cucinare e mangiare gli Smartfood, i cibi intelligenti capaci di frenare i geni dell'invecchiamento, combattere il sovrappeso e prevenire i mali del secolo: cancro, patologie metaboliche, cardiovascolari e neurodegenerative. È l'applicazione pratica delle teorie di nutrigenomica enunciate ne "La dieta Smartfood", della stessa autrice. Smartfood è la prima dieta in Europa ad avere ricevuto l'approvazione di un grande centro clinico e di ricerca, l'Istituto europeo di oncologia (IEO) di Milano, dove lavora la coautrice Lucilla Titta, nutrizionista. Chi ha detto che per nutrirsi in modo sano ci si debba privare delle gioie del palato? Basterà leggere le 100 idee di queste pagine per scoprire come sperimentare piatti che fanno bene al DNA, al corpo e ai sensi. Gli Smartfood, che si possono comprare al supermercato o nel negozio sotto casa, si combinano sulla scia di una tradizione salda, italiana: pasta e risotto, antipasti e tanti contorni di verdure, zuppe di legumi e secondi con pesce, carne bianca, uova o latticini. Dagli altri Paesi si prende il meglio, come la curcuma orientale o la quinoa sudamericana. Per finire, i pasti che mimano il digiuno, con piatti vegetali e Longevity Smartfood per sperimentare i benefici dell'alimentazione sulla salute e sulla durata della vita.
12,90

La forma perfetta. Mente-Anima-Corpo. Il metodo MAC per conquistare il benessere psicofisico

Dario Apuzzo

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 205

Mai come in questi anni le diete e le informazioni alimentari ci bombardano da ogni mezzo di comunicazione. Ma ritrovare una buona forma fisica è davvero sufficiente per stare meglio? Per il dottor Dario Apuzzo la risposta è decisamente no. Raggiungere la forma perfetta non significa perdere i chili in eccesso e recuperare la tonicità muscolare. Significa piuttosto trovare un proprio equilibrio, migliorare davvero la qualità della vita. Ciò che serve è una "dieta del cervello", che coinvolga ogni aspetto della nostra esistenza e ristabilisca l'armonia dentro di noi e tra noi e il mondo esterno. Ecco perché il metodo MAC si basa proprio sui tre pilastri che sostengono il nostro essere: Mente, Anima e Corpo. È un approccio alla vita che tutti possono mettere in pratica: i giovani, concentrati su loro stessi e sulla costruzione del loro futuro; gli adulti, che dopo aver raggiunto una buona stabilità riescono finalmente a godersi il presente; e anche chi comincia ad avere un po' di anni sulle spalle e si scopre a guardare al passato con una certa nostalgia e magari qualche rimpianto. La mente è il motore di tutto, e dobbiamo utilizzarla al massimo delle sue possibilità, senza farci mai guidare passivamente dalle abitudini, dalla pigrizia o dal conformismo. L'anima, al di là del credo religioso, è quel qualcosa in più che ci permette di vivere la vita nel migliore dei modi, di essere pienamente consapevoli di noi stessi. E poi c'è il corpo, che molti mettono al centro di tutto, ma se una struttura si regge su tre pilastri, e due vengono a mancare, che cosa succede? Il corpo va certamente curato e valorizzato, è la parte visibile di noi, ma deve rispecchiare un benessere più completo. Attraverso un allenamento adatto a ogni momento della giornata, fatto di esercizi semplici da far diventare buone abitudini consolidate, impareremo un po' alla volta a prenderci cura di noi per trovare finalmente la forma perfetta.
16,90 14,37

Intorno al vino. Diario di un degustatore sentimentale

Francesco Falcone

Libro

editore: Quinto Quarto

anno edizione: 2019

pagine: 304

Il vino non è solo frutto e fiori, tannini e acidità, polpa e definizione. Il vino è anche un modo di intendere la vita, da parte di chi lo fa e di chi lo beve. Un passo dopo l'altro in direzione della conoscenza immateriale: è respiro, tempo, misura. Possiamo considerare il vino sotto molti aspetti, eppure la sua natura è tale da non riuscire a coglierla da nessun punto di vista in modo esaustivo. Francesco Falcone ci guida in questo percorso straordinariamente complesso, fatto di incontri con vignaioli coraggiosi e passeggiate alla scoperta di vitigni autoctoni, presidi di cultura e tradizione della nostra penisola. Trenta modi di declinare la parola vino attraverso racconti, ricordi e considerazioni di un degustatore innamorato del viaggio e della scrittura. Una raccolta di testi che provano a far dialogare informazioni specialistiche e piacere per la lettura, discorsi enoviticoli e riflessioni ben più intime, in cui il vino è solo il fuoco che accende l'immaginazione.
18,00 15,30

L'Italia in cucina. Ricette, tradizioni, prodotti

MINERDO

editore: Slow Food

anno edizione: 2019

pagine: 576

14,90

La cucina del cuore. Diabete e ipertensione. Con 120 ricette gustose per mantenersi leggeri e in salute

Roberto Ferrari, Claudia Florio

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 256

Tutto quello che si deve sapere per contrastare o prevenire diabete e ipertensione, i due principali nemici della salute del cuore. Un volume di facile consultazione, con i utili consigli del professor Roberto Ferrari, cardiologo di fama internazionale, per conoscere e trasformare un possibile problema nella meravigliosa opportunità di cambiare facilmente stile di vita. Il libro contiene tante ricette originali e gustose, dagli antipasti al dolce, pensate ad hoc dall'estro gastronomico di Claudia Florio e corredate di utili tabelle nutrizionali per prendersi cura della propria salute senza perdere il piacere di stare a tavola.
18,00 15,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.