Il tuo browser non supporta JavaScript!

Educazione

Maria Montessori

Ingeborg Waldschmidt

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

14,90 13,41

Educare alla tenerezza

Tiziana Silletti

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 96

10,00

Alpha Test. Lingue. Manuale di preparazione. Per l'ammissione a lingue e culture moderne, mediazione linguistica, scuole superiori mediatori linguistici, scienze del turismo

Francesca Desiderio, Alessandro Lucchese, Raffaella Reale

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 384

La nuova edizione 2019/2020 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell'Università, consente lo studio e il ripasso mirato delle materie e degli argomenti oggetto d'esame: ragionamento logico, comprensione di brani, cultura generale e conoscenze linguistiche. La parte teorica, essenziale e completa, è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni. Il volume è arricchito da preziose informazioni sui nuovi test e sui criteri di selezione e offre utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili ecc.).
31,00

Alpha Test. Lingue. Esercizi commentati. Per l'ammissione a lingue e culture moderne, mediazione linguistica, scuole superiori mediatori linguistici, scienze del turismo

Francesca Desiderio, Alessandro Lucchese, Raffaella Reale

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 198

La nuova edizione 2019/2020 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell'Università, rappresenta uno strumento sia di esercizio sia di studio guidato. Contiene centinaia di quesiti, suddivisi per argomento, seguiti da un commento esaustivo che illustra il metodo e le strategie di risoluzione più rapidi ed efficaci. II libro permette di svolgere esercitazioni mirate su tutte le materie oggetto dei test (ragionamento logico, comprensione di brani, cultura generale e conoscenze linguistiche). Viene inoltre proposto un test corredato da una scheda di autovalutazione per mettersi alla prova simulando lo svolgimento dell'esame ufficiale. Il nuovo software Alpha Test Player, scaricabile gratuitamente, permette di svolgere numerose prove simulate del test ufficiale visualizzando subito i risultati, anche in forma grafica. Richiede Windows 7 o superiore oppure macOS 10.9 o superiore.
22,90

Studenti con DSA. Pratiche di empowerment all'università

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 202

Il volume promuove una riflessione sui vincoli e sulle possibilità che gli studenti con disturbi specifici d'apprendimento (DSA) incontrano durante la carriera universitaria. La dimensione dell'essere giovani adulti si intreccia in questa fase con la necessità di consolidare il proprio metodo di studio in maniera sempre più autonoma e autogestita, configurando scenari che chiamano in causa la dimensione dell'esistenza in termini di progetto di vita. Più che un punto di arrivo rispetto alla tematica affrontata, il testo si propone come un'occasione di ricerca e azione per costruire una rete sempre più consolidata tra tutti i soggetti coinvolti. L'obiettivo è tracciare una cornice che, pur prevedendo interventi specializzati e competenti, non progetti contesti separati, ma aperti e a disposizione di tutti gli studenti, con e senza disturbi e/o difficoltà.
22,00 18,70

Sperimentare a scuola. Giocare con le scienze nella primaria

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 259

Il libro è un manuale di esperimenti scientifici pensato e realizzato per la scuola primaria. Gli esperimenti proposti, dovutamente categorizzati per tematica, offrono La possibilità ai piccoli alunni di realizzare coinvolgenti esperimenti e, allo stesso tempo, forniscono a ogni insegnante un supporto unico per tradurre le parole di un libro in esperienze memorabili. Nel realizzare il testo, abbiamo selezionato gli esperimenti più adatti a stupire e affascinare i bambini, utilizzando materiali e reagenti poco costosi e facilmente reperibili. Siamo sicuri che grazie a questo libro sarà agevole trovare la strada giusta per mostrare loro quanto sia importante e divertente la scienza celata dietro a ogni azione quotidiana.
21,00 17,85

La valutazione scolastica. L'influenza del giudizio sulla motivazione dei nostri figli

Giulia Manzi

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2019

pagine: 111

Il libro tocca lo scottante tema della valutazione e quanto la mala comprensione di essa influenzi la crescita dello studente, non solo a scuola, ma durante tutta la vita. Partendo da esperienze personali, il testo percorre l'analisi dei sistemi e criteri di giudizio scolastici, il rapporto tra famiglie e insegnanti e il bisogno di una scuola che ponga l'alunno e le sue esigenze d'apprendimento e sviluppo personale al primo posto. Un libro rivolto agli adulti - genitori o insegnanti che siano - per approcciarsi al mondo degli studenti da un altro punto di vista.
14,00

Concorso 2004 DSGA. Direttore dei servizi generali ed amministrativi. Quiz per la preparazione alla prova preselettiva

AA.VV.

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2019

pagine: 557

Il MIUR (Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca), in data 28 dicembre 2018, ha indetto un concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di due-milaquattro posti di Direttore dei servizi generali ed amministrativi del personale ATA (DSGA). Lo svolgimento del concorso prevede due prove scritte, una prova orale e la valutazione dei titoli. Qualora, a livello regionale, il numero dei candidati sia superiore a quattro volte il numero dei posti messi a concorso, si renderà necessario procedere ad una prova preselettiva computer-based, unica per tutto il territorio nazionale consistente nella somministrazione di 100 quesiti, vertenti sulle discipline previste per le prove scritte, ovvero: diritto costituzionale; diritto amministrativo; diritto dell'Unione Europea; diritto civile; contabilità pubblica con particolare riferimento alla gestione amministrativo contabile delle istituzioni scolastiche; diritto del lavoro con particolare riferimento al pubblico impiego; legislazione scolastica; ordinamento e gestione amministrativa delle istituzioni scolastiche autonome e stato giuridico del personale scolastico; diritto penale con particolare riguardo ai delitti contro la PA. Il volume costituisce un valido strumento per la preparazione alla prova preselettiva del concorso e contiene una selezione di quiz a risposta multipla delle materie oggetto della prova preselettiva. Per facilitare lo studio e la ripetizione, i quiz sono divisi in due sezioni: una prima sezione di quiz commentati e spiegati, per facilitare il ripasso ed una seconda sezione di quiz a risposta multipla senza commento, che permettono di esercitarsi sulla prova d'esame. Il presente volume permette l'accesso gratuito al simulatore on line, con il quale è possibile esercitarsi con batterie di domande a risposta multipla consultabile con apposita password presente nel retro del volume.
35,00

L'educazione sociale

Sergio Tramma

editore: Laterza

anno edizione: 2019

pagine: 178

L'educazione non è più, se mai lo è stata, riconducibile esclusivamente ai luoghi e ai tempi tradizionalmente associati alla famiglia e alla scuola. Accanto e in interazione con essi c'è un'educazione informale e diffusa che agisce con modalità anche molto diverse tra loro: i mass media, i gruppi dei pari, le associazioni, le Chiese, i minuti comportamenti quotidiani. Un'educazione sociale che non può inoltre prescindere dai contesti fisici, culturali e sociali in cui si svolge e di cui si fa esperienza. Fare l'educatore oggi vuol dire tener conto di questa complessità. Questo libro affronta tali tematiche e vuole essere uno strumento utile che si rivolge sia ai corsi di laurea in Scienze dell'educazione sia ai professionisti del settore.
20,00

La terza missione degli accademici italiani

Francesco Ramella

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 2019

pagine: 235

In Italia ci si è finora scarsamente interrogati sul contributo che gli accademici e le università danno ai processi di innovazione economica e sociale. Al tema è stata dedicata una ricerca i cui risultati sono presentati in due volumi. In questo primo volume è approfondito il ruolo degli accademici, nel secondo - di prossima pubblicazione col titolo «Università e innovazione. Il contributo degli atenei italiani allo sviluppo regionale» - quello degli atenei come organizzazioni. L'indagine che è al centro del presente volume ha coinvolto circa cinquemila accademici e rappresenta l'impegno di ricerca più consistente e approfondito su tale fenomeno. Argomento centrale è la «terza missione» svolta dai docenti universitari, accanto ai compiti tradizionali costituiti dalla didattica e dalla ricerca. Si tratta di quell'insieme di attività che conducono alla valorizzazione commerciale della ricerca scientifica attraverso i brevetti, la creazione di imprese accademiche (spin-off), la ricerca svolta in collaborazione con le imprese o su commissione di aziende esterne. Ma sono anche considerati altri tipi di attività che caratterizzano l'impegno sociale e «pubblico» degli accademici fuori dalle mura delle università: dalla divulgazione dei risultati raggiunti dalla scienza al contributo alla soluzione di problemi sociali e politici rilevanti. Questo studio mostra dunque una dimensione importante e trascurata del ruolo degli accademici in Italia: una trama di relazioni e attività da conoscere meglio per governarle e valorizzarle efficacemente.
19,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.