Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giardinaggio

Frutti tutto l'anno. 60 specie e varietà per ogni stagione

Roland Motte, Maryline Motte

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 143

Come fare per avere frutti in giardino per tutto l'anno, anche a dicembre, gennaio o febbraio? Ecco una domanda che si pongono molti appassionati di giardinaggio, e alla quale potrete trovare risposte grazie alle 60 schede di piante da frutto contenute in questo libro, ordinate per stagione e mese di raccolta. Scoprirete le tecniche di coltivazione, i consigli per l'impianto, in piena terra o in vaso, la potatura e le cure colturali. Lasciatevi guidare dal calendario delle raccolte e le vostre piante vi regaleranno frutti a volontà persino in pieno inverno!
15,00

Ortaggi tutto l'anno. 70 specie per ogni stagione

Robert Elger

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 143

Come fare per avere ortaggi a disposizione per tutto l'anno, anche a dicembre, gennaio o febbraio? Ecco una domanda che si pongono molti orticoltori, e alla quale potrete trovare risposte grazie alle 70 schede di ortaggi e piante aromatiche contenute in questo libro, ordinate per stagione e mese di raccolta. Scoprirete le tecniche di coltivazione, i consigli per la semina, l'impianto, le cure colturali e la scelta delle varietà migliori. Lasciatevi guidare dal calendario delle raccolte e le vostre piante vi regaleranno ortaggi a volontà persino in pieno inverno!
15,00

Fiori tutto l'anno. 60 specie e varietà per ogni stagione

Noemie Vialard

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 143

Come fare per avere un giardino fiorito tutto l'anno, anche in dicembre, gennaio o febbraio? È una domanda che si pongono molti appassionati di giardinaggio, e alla quale potrete trovare risposte grazie alle 60 schede di fiori contenute in questo libro, ordinate per stagione e mese di fioritura: perenni, annuali, bulbose, arbusti... Scoprite le caratteristiche di ogni fiore e le sue esigenze colturali: numerosi consigli per la messa a dimora in piena terra o in vaso, le cure, la moltiplicazione e tutto ciò che occorre sapere per i migliori abbinamenti tra specie diverse. Lasciatevi guidare dal calendario delle fioriture e avrete un giardino sempre pieno di colori e profumi, persino in pieno inverno!
15,00

Calendario delle semine 2019

editore: Editrice Antroposofica

anno edizione: 2018

pagine: 64

"I consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l'applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall'agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l'influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica." Dal 1981 pubblichiamo il primo e originale Calendario delle semine basato sui moti stellari, planetari e lunari. Concepito da Maria Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce uno strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli. In allegato il calendario da parete.
13,00
8,50 7,23

I messaggi segreti degli alberi

Gill Davies

Libro

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2018

pagine: 152

Come ci parlano gli alberi? A tutti noi che viviamo giornate stressanti, rivolgono parole di pace e di calma: il solo fatto di trovarci in mezzo a loro ha un effetto rigenerante sul nostro spirito. Agli artisti - pittori, musicisti o scrittori che siano - alberi e boschi parlano di ispirazione, e sin dall'alba dei tempi confidano ai guaritori il segreto delle proprie virtù terapeutiche. Ma gli alberi parlano anche tra di loro, inviando segnali chimici di allarme quando i parassiti sono nelle vicinanze oppure comunicando attraverso i filamenti fungini che collegano le radici nel sottosuolo della foresta. Infine, agli innumerevoli altri organismi che abitano con loro (piante, insetti, uccelli e altri animali), gli alberi parlano di cibo e protezione. Tra scienza e storia, letteratura e arte pittorica, tradizioni e antiche leggende da ogni angolo del mondo, questo volume condivide con noi lettori le chiavi per accedere a un mondo magico. Un mondo di foglie, rami e linfa che da tempo immemore cerca di farsi ascoltare e comprendere.
18,00 15,30

L'enciclopedia di piante e fiori. L'opera più completa per pensare, progettare e realizzare il giardino ideale

Libro rilegato

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2018

pagine: 744

Un classico del giardinaggio, aggiornato con immagini e informazioni su oltre 1.000 nuove piante. La pianta perfetta per ogni giardino? Esiste, e sarà facile identificarla grazie a un'opera illustrata che descrive oltre 8.000 specie e varietà. Per ogni tipologia, dagli alberi agli arbusti ornamentali, dalle piante acquatiche alle esotiche, il libro presenta consigli pratici e tecniche, con indicazioni aggiuntive dedicate alle piante più popolari. Contiene un'introduzione inedita pensata per chi vuole progettare il giardino ideale, con suggerimenti sulla pianificazione, sulla scelta delle varietà e sulla loro coltivazione. Il risultato è un'opera completa, pensata per gli esperti di giardinaggio e per i professionisti di orticoltura, ma anche per tutti gli appassionati di piante e fiori.
49,90 42,42
7,00 5,95

Storia dei giardini. Dalla Bibbia al giardino all'italiana

Carlo Tosco

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 2018

pagine: 227

Luogo di ricreazione e di svago, di ozio, di gioco, di piacere estetico, e inoltre: regno degli dèi, tempio a cielo aperto, angolo di paradiso, microcosmo simbolico, scuola di filosofi, scenografia del potere, teatro di rappresentazioni drammatiche e di concerti, attrazione turistica, sede d'istallazioni idrauliche, di sperimentazioni botaniche, di piante esotiche, di perfezionamento colturale, d'attività didattiche e sportive. Il giardino è tutto questo, e molte altre cose ancora. Il volume ne ripercorre la storia dalle origini fino al Quattrocento, esaminando i momenti cruciali di formazione e di sviluppo degli spazi verdi, e illustrandone gli aspetti sociali, religiosi, politici, architettonici, artistici e letterari.
18,00 15,30

Calendario lunare per l'orto e il giardino. Coltivare in armonia con gli influssi della luna

AAVV

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2018

pagine: 160

Seminare, potare, innestare, riprodurre, concimare, raccogliere, travasare in armonia con gli influssi della Luna. Un manuale completo, ricco di preziose informazioni per conoscere, mese dopo mese, le lavorazioni da effettuare nell'orto e nel giardino in fase di Luna calante o di Luna crescente. Antiche tradizioni, schede tecniche, approfondimenti, curiosità, schemi dettagliati e tanti consigli: tutto ciò che bisogna sapere per mettere in pratica oggi la saggezza di un tempo, in equilibrio con la natura e i suoi ritmi.
14,90 12,67

Giardini del mondo. L'arte del verde attraverso i secoli

AA.VV.

Libro rilegato

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2018

pagine: 288

Giardini leggendari, giardini antichi, giardini storici occidentali e orientali, giardini d'artista: una magnifica panoramica sulle più grandiose realizzazioni dell'arte del verde, dalle armonie rinascimentali delle ville medicee agli splendori barocchi di Versailles, dai suggestivi parchi romantici ottocenteschi alle più innovative creazioni del XX secolo, dall'insuperabile eleganza dei paradisi imperiali giapponesi al fascino inatteso degli arboreti africani.
39,00 33,15

L'arte del bonsai. Storia, estetica, tecniche e segreti di coltivazione

Antonio Ricchiari

Libro rilegato

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2018

pagine: 256

Quasi sconosciuto fino a 50 anni fa, il bonsai è diventato famoso in Italia grazie all'opera dei primi maestri italiani (tra cui Gianfranco Giorgi, Carlo Oddone, Giovanni Genotti ecc.). Con passione e tanto lavoro, dopo aver studiato a lungo i modelli giapponesi, questi maestri sono riusciti a divulgare la cultura del bonsai anche nel nostro Paese, permettendo così la nascita di una scuola mediterranea: le specie nostrane sono educate in una forma più naturale rispetto agli stili classici dei modelli orientali, pur conservando talune peculiarità, quali i principi base e le regole estetiche che si ispirano alle forme della natura. I tempi di lavorazione lunghi e il bisogno di cure costanti rendono il "'vero" bonsai una pianta che necessita di un certo impegno, una discreta conoscenza oltre a un'innata sensibilità estetica. Questo insegna il volume di Antonio Ricchiari, uno dei maggiori esponenti della scuola mediterranea. La sua guida esperta vi porterà nell'affascinante mondo del bonsai e gradualmente vi permetterà di realizzarne e mantenerne uno, a condizione che vi dedichiate alla vostra pianta con costanza, passione e sensibilità.
28,00 23,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.