Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guide allo stile di vita e allo stile personale

14,90

Dizionario contemporaneo di buone maniere

Laura Pranzetti Lombardini

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 128

Oggi come un tempo le buone maniere non sono un'opinione, ma un'imprescindibile regola di vita. Il galateo, infatti, altro non è che il risultato della perfetta sintesi tra buonsenso e logica, caratteristiche che rivestono stabilità nel tempo e nello spazio al di là di correnti, mode, trend o Facebook. Questo pratico lemmario al passo con i tempi fornirà utili consigli per mettere in pratica ogni giorno e in ogni situazione il buon vivere moderno. Norme del buon vivere in società: In che modo comportarsi quando si è in coda, si entra in un locale pubblico o semplicemente ci si appresta a iniziare una conversazione. Galateo della propria persona: Come gestire abbigliamento, trucco, profumi, scarpe, ma anche il modo in cui si stringe la mano, l'uso del telefono, con un occhio di riguardo per l'ecosostenibilità. Norme di comportamento in ufficio: In che modo organizzare il proprio lavoro al computer, relazionarsi con i colleghi, gestire le ferie e il valore di puntualità, rispetto e galanteria. Come accogliere gli ospiti, scegliere il centrotavola, in quale bicchiere offrire il vino, in che modo reagire a un regalo o servire il consommé. Prefazione di Steve Della Casa e Giuliano Montaldo.
8,90

Le leggi della cortesia. Galateo ed etichetta di fine Ottocento. Un'antologia

Libro

editore: Interlinea

anno edizione: 2018

pagine: 160

Le regole del bon ton cambiano ma sono ancora oggetto di discussione e mode. Con l'avvento della borghesia in Europa nel XIX secolo, la nuova classe dirigente vuole promuovere un codice comportamentale che la rispecchi. Si pubblicano quindi numerosi galatei, rivolti a un pubblico di fanciulli e adolescenti e d'altra parte vedono la luce i cosiddetti libri di etichetta, dedicati alla figura della signora, dal tono più coinvolgente e spesso ironico. Proprio da questi galatei sono tratti la maggior parte dei brani raccolti in questa divertente antologia: basti l'esempio della celebre Gente per bene della Marchesa Colombi, ancora contemporaneo e godibilissimo nella lettura.
12,00 10,20

Smart beauty. Ridisegna la tua immagine. Una guida pratica per scoprire la tua autentica bellezza

Elisa Bonandini

Libro in brossura

editore: Eifis

anno edizione: 2018

pagine: 303

Lungo il corso della vita una donna può sentire il bisogno di aggiornare la sua immagine, per adattarsi ai cambiamenti, migliorarsi, piacersi e piacere di più. La bellezza "smart" è quella che scaturisce dalla maggiore consapevolezza della propria naturale bellezza, valorizzata intelligentemente, che tutte le donne possono raggiungere. II percorso Smart Beauty, frutto dell'esperienza dell'autrice con centinaia di donne, vi aiuterà a valorizzarvi grazie a un metodo strutturato in cui l'immagine viene analizzata passo dopo passo, e poi ridisegnata nel suo insieme per ottenere una nuova armonia. Diventerete consapevoli del potere del colore, delle forme e delle proporzioni in relazione alle vostre caratteristiche fisiche, fino ad arrivare a definire uno stile personale. Questo manuale è per donne che non si accontentano di consigli superficiali e generici, ma che vogliono ottenere risultati tangibili diventando registe della propria immagine.
25,00 21,25

The barber's manual. Estratti dall'edizione del 1928. Con la partecipazione straordinaria di: Mark Twain, Ring Lardner & O. Henry

A. B. Moler

Libro

editore: Nuova Editrice Berti

anno edizione: 2018

pagine: 126

"Come i chirurghi o i dentisti, anche i barbieri devono meritarsi la fiducia dei clienti che si abbandonano alla loro maestria". Questo sosteneva A. B. Moler, autore del mitico "Standardized Barbers' Manual" pubblicato dagli Associated Master Barbers of America a partire dal 1911 e considerato a tutti gli effetti la Bibbia del barbiere americano. Anche se nel tempo le tecniche si sono evolute, i fondamentali sono rimasti gli stessi. Estratti dall'edizione del 1928, ecco dunque alcuni passaggi corredati delle illustrazioni originali: la storia; gli strumenti; le tecniche; i trattamenti di bellezza; i consigli per giovani aspiranti barbieri... E ad accompagnare le nozioni tecniche, degli spassosi intermezzi a tema firmati da tre americanissimi maestri della risata: Mark Twain, O.Henry e Ring Lardner.
25,00 21,25

L'arte del trucco

Elisa Calcinari

editore: Lupetti

anno edizione: 2018

La natura umana è asimmetrica e discromica. Se, con l'intervento pittorico di trucco, proviamo a rimettere in asse i lineamenti del viso, rischiamo di rendere il soggetto "finto" e artefatto, togliendone la naturalezza e mettendone addirittura in evidenza dei "difetti" che non si notavano a pelle struccata. Ma il make-up può veramente enfatizzare la bellezza di una persona, se si applica un metodo di trucco diverso da quelli tradizionali. In questo libro vi verranno svelate queste nuove teorie e capirete che non vi siete mai visti come vi vedono gli altri, che l'immagine che voi avete di voi stessi non è quella reale e perché non siete come credete di essere.
44,00

I love cellulite

Martina Semenzato

editore: Guida

anno edizione: 2018

pagine: 126

L'idea di questo libro nasce 8 anni fa, ma la mia battaglia contro la cellulite, meglio detta malefica, inizia molto prima. A poco a poco la lotta si è trasformata in una passione. A forza di averla sempre con me, alla malefica mi sono affezionata. Il consiglio migliore alla fine sarà sempre la leggerezza. Leggerezza non di culo, non di cosce, ma di animo e di spirito. Prefazioni di Dario Ballantini e Alice Mangione di The Pozzolis family.
13,00

L'eleganza

Alfredo De Giglio

Libro

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2018

pagine: 128

Un'agile guida per i gentlemen e per chi vuol avvicinarsi al mondo della sartorialità, del "su misura", del concetto di Classico maschile. L'eleganza viene raccontata attraverso le voci, il pensiero, le parole di grandi arbiter elegantiarum in un viaggio che spiega quanto sia importante conoscere e apprendere le regole dello stile per essere sempre impeccabili nei comportamenti, nelle scelte sull'abbigliamento e sugli accessori, trovando utili consigli forniti da un vero esperto dell'universo maschile.
18,00 15,30

Bon ton & the city. Il nuovo galateo per vivere in città

Il Conté Galé, Paolo Cavallone

Libro in brossura

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2018

pagine: 136

«Un vero e proprio manuale di sopravvivenza per convivere con vicini rumorosi, clienti difficili, colleghi freddolosi, passeggeri invadenti e tanti altri tipi molto poco... urbani.» Come difendersi dal vicino che lascia sempre aperto l'ascensore, dal collega che si porta il pranzo a base di cavolfiore, dal ciclista che pedala in mezzo alla strada e dal passeggero che urla al cellulare? Serve un po' di bon ton, è ovvio. Dalla convivenza in condominio alle code nel traffico, dalle piste ciclabili ai viaggi sui mezzi pubblici, dal bancone dei bar al supermercato, senza dimenticare le palestre, le piscine, i cinema e i teatri: per ogni luogo e ogni attività urbana il Conte Galé e Paolo Cavallone raccontano esilaranti storie di vita quotidiana, castigando con il sorriso le cattive abitudini e indicando le nuove regole del bon ton, indispensabili per vivere in città sempre più frenetiche e affollate e maleducate.
14,00 11,90

Spegni quel telefono. Galateo per sopravvivere in Italia

Noemi Azzurra Barbuto

Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 125

"Lo strumento della comunicazione si è ridotto in quest'epoca balorda a pretesto per fuggire da chi ti è vicino, alibi per scansare gli occhi del prossimo. Non vale più neppure l'invito all'esame di coscienza. Io credo che alla coscienza costoro farebbero un selfie, se ce l'avessero. Questo libro ridà ai telefonini la loro dignità di strumenti, rimettendoli al loro posto. Siamo noi i loro padroni, e non il contrario. Servono a comunicare qualcosa di noi al prossimo e viceversa, sono un comodo prolungamento della voce e dell'orecchio, non un'intercapedine maleducata tra noi e la realtà. Guai se, come sta accadendo ogni giorno di più, diventano gli stalker totalitari della nostra esistenza già di per sé grama. L'aAutrice, con una prosa rapida ed elegante, non propone la messa al bando dei cellulari quasi fossero la peste. Ne riconosce l'utilità. Senza annunciare l'apocalisse, propone una serie di vaccinazioni salutari per non farsene divorare. Con cura meticolosa ma evitandoci la pedanteria dei moralisti, Azzurra consegna al lettore qualcosa di più di un galateo formale. Consegna regole di buona educazione. Ci introduce in un mondo dove prevale il rispetto per l'altro e per noi stessi. Se cerchiamo di essere migliori noi, lo saranno anche queste scatolette elettroniche, e magari si seminerà il buon esempio per gli altri. Il compito è urgente." (Dalla Prefazione di Vittorio Feltri)
14,90 12,67

Pillole di bellezza

Anna Del Prete

Libro

editore: CEF

anno edizione: 2018

pagine: 119

"L'estetista è una figura professionale nella quale le donne ripongono molta fiducia. Alle sue mani si affidano per correggere gli inestetismi, ridurre le tensioni, applicare un nuovo trucco, per sentirsi più belle e, perché no, anche più giovani. Il sogno di ogni donna sarebbe quello di andare in un istituto di bellezza ogni giorno ma questo, per ovvi motivi, è impossibile. Nel corso degli anni le mie clienti mi hanno più volte chiesto come prolungare a casa gli effetti dei trattamenti eseguiti in istituto e in varie occasioni mi sono trovata a dispensare anche consigli su come effettuare semplici trattamenti casalinghi per mantenere la bellezza, valorizzare le proprie caratteristiche fisiche e proteggere la pelle a seconda delle stagioni. Ho deciso di raccogliere in un agile volume i tanti suggerimenti che ho fornito e che continuo a fornire alle clienti e alle amiche, convinta fermamente del valore della massima latina «verba volant scripta manent», e ora sono pronta a condividerli anche con voi. E, dato che sono anche una donna al passo con i tempi, ho aperto un blog all'indirizzo annadelprete.com sul quale potrete leggere tanti altri nuovi consigli. Ora tocca a voi diventare più belle." (Dall'Introduzione)
12,00 10,20

Guida al matrimonio. Manuale d'istruzioni per promessi sposi e futuri wedding planner

Laura Canepa

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2018

pagine: 188

Bouquet a sfera o a borsetta? Show cooking o banchetto placé? Quartetto d'archi o dj? E per intrattenere i bambini? Come attirare gli invitati sulla pista da ballo? Ovviamente per le donne non può mancare l'area trucco... ma se ci fosse anche un cigar bar per accontentare gli uomini? I fuochi d'artificio dopo la torta sì o no? Calma! Se finalmente avete ricevuto la proposta di matrimonio ma non sapete da che parte iniziare per organizzarlo, questo è il libro che fa per voi. È vero, le cose a cui pensare sono tante e niente può essere lasciato al caso. La wedding planner Laura Canepa, però, è qui per accompagnarvi passo a passo: l'abito, gli inviti, gli accordi con i fornitori, il ricevimento, l'animazione... tutto può essere pianificato alla perfezione, risolvendo tempestivamente gli imprevisti che potrebbero insorgere. Serve solo un po' di organizzazione. E questo libro ha proprio l'obiettivo di farvi vivere al meglio la vostra favola, spiegandovi cosa fare dal momento della proposta a quello in cui congederete gli ospiti dopo il grande evento. Che vogliate un matrimonio classico o un ricevimento più originale, arrivano in vostro soccorso anche i contenuti extra online: il retro-planning, ovvero l'agenda dei preparativi; il timing, per scandire alla perfezione ogni ora del D-day; i suggerimenti per la musica, l'allestimento floreale e la palette dei colori, il dress code e tanti altri consigli e idee insolite pensate per farvi vivere serenamente il giorno più importante della vostra vita.
15,90 13,52

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.