Il tuo browser non supporta JavaScript!

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

Tedesco da leggere, da ridere, da imparare. 10 racconti originali e tanti esercizi e approfondimenti per migliorare divertendosi. Girls4teaching

Alessandra Stucchi, Valerie Betz

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 192

Dieci brevi racconti in tedesco, ciascuno seguito da prove, giochi, test, parole crociate e altri esercizi "non convenzionali". Per testare il livello di comprensione del testo; per evidenziare costruzioni particolari; per aumentare la conoscenza lessicale; per acquisire modi di dire, utilizzi insoliti o gergali di parole e frasi; per osservare le applicazioni pratiche delle regole di grammatica già studiate storie originali e sempre ironiche, leggere, spesso con risvolti comici, pensate per chi ha già una conoscenza di base della lingua e vuole mettersi alla prova divertendosi... In metropolitana, in sala d'attesa, in spiaggia, migliorare il proprio tedesco senza fatica è possibile!
14,90

Manuale di dizione e pronuncia

Ughetta Lanari

Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un libro per recuperare il gusto di parlar bene, il piacere di leggere e sapersi esprimere correttamente e, insieme, di trasmettere con intensità il proprio pensiero e le proprie emozioni. Un libro per chi ha bisogno di mettere a punto la propria dizione per lavoro come per chi desidera semplicemente migliorarsi. Ideato da una grande professionista della parola, il volume è impostato con chiarezza, metodo e sistematicità, per rispondere a tutti i dubbi di chi vuol leggere e parlare bene: dalla respirazione al suono delle consonanti e delle vocali, dagli accenti a come si legge, tutto è spiegato in modo semplice e chiaro. Contiene 2 CD per l'esatta comprensione dei suoni, un minidizionario delle parole straniere più comuni nella lingua italiana, un elenco di locuzioni latine con relativa pronuncia e un eserciziario di lettura.
14,90 12,67

Strategie per imparare una lingua

Sylvie Nicotera

Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

11,90 10,12

L'inglese per tutti. Per imparare la grammatica e metterla in pratica. Con oltre 350 esercizi

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 428

Il manuale facile e completo per imparare l'inglese. Grammatica + esercizi: per verificare subito le conoscenze acquisite. Una grammatica chiara e sintetica, ideale per imparare a esprimersi correttamente in inglese: a scuola, sul lavoro o in viaggio. Pronuncia e ortografia; Parti del discorso e struttura della frase; Formazione e uso dei verbi; modelli di coniugazione; Paradigmi dei verbi irregolari; Verbi modali e semimodali, di volontà e di percezione; Verbi fraseologici. Una sezione di esercizi graduati per difficoltà: test, giochi, cruciverba, indovinelli, curiosità linguistiche e culturali; con tutte le soluzioni e i punteggi per testare i propri progressi: esercizi facilitati; esercizi trabocchetto; esercizi semplici; esercizi impegnativi.
12,90 10,97

Il francese per tutti. Per imparare la grammatica e metterla in pratica. Con oltre 350 esercizi

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 521

Il manuale facile e completo per imparare il francese. Grammatica + esercizi: per verificare subito le conoscenze acquisite. Una grammatica chiara e sintetica, ideale per imparare a esprimersi correttamente in francese: a scuola, sul lavoro o in viaggio. Pronuncia e ortografia; Parti del discorso e struttura della frase; gallicismi; Formazione e uso dei verbi; modelli di coniugazione; Verbi ausiliari, pronominali, impersonali; Coniugazioni irregolari. Una sezione di esercizi graduati per difficoltà: test, giochi, cruciverba, indovinelli, curiosità linguistiche e culturali; con tutte le soluzioni e i punteggi per testare i propri progressi: esercizi facilitati; esercizi trabocchetto; esercizi semplici; esercizi impegnativi.
13,90 11,82

Lo spagnolo per tutti. Per imparare la grammatica e metterla in pratica. Con oltre 300 esercizi

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 416

Il manuale facile e completo per imparare lo spagnolo. Grammatica + esercizi: per verificare subito le conoscenze acquisite. Una grammatica chiara e sintetica, ideale per imparare a esprimersi correttamente in spagnolo: a scuola, sul lavoro o in viaggio. Pronuncia e ortografia; Le parti del discorso; Formazione e uso dei verbi; modelli di coniugazione; Verbi con preposizioni e verbi irregolari; Struttura della frase. Una sezione di esercizi graduati per difficoltà: test, giochi, cruciverba, indovinelli, curiosità linguistiche e culturali; con tutte le soluzioni e i punteggi per testare i propri progressi: esercizi facilitati; esercizi trabocchetto; esercizi semplici; esercizi impegnativi.
13,90 11,82

Il tedesco per tutti. Per imparare la grammatica e metterla in pratica. Con oltre 300 esercizi

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 446

Il manuale facile e completo per imparare il tedesco. Grammatica + esercizi: per verificare subito le conoscenze acquisite. Una grammatica chiara e sintetica, ideale per imparare a esprimersi correttamente in tedesco: a scuola, sul lavoro o in viaggio. Pronuncia e ortografia; I casi e le declinazioni; Le parti del discorso; Formazione e uso dei verbi; Verbi irregolari e verbi separabili. Una sezione di esercizi graduati per difficoltà: test, giochi, cruciverba, indovinelli, curiosità linguistiche e culturali; con tutte le soluzioni e i punteggi per testare i propri progressi: esercizi facilitati; esercizi trabocchetto; esercizi semplici; esercizi impegnativi.
14,90 12,67

L'etichettario. Dizionario di alternative italiane a 1800 parole inglesi

Antonio Zoppetti

Libro

editore: Cesati

anno edizione: 2018

pagine: 256

Sempre più parole inglesi sono entrate nel lessico quotidiano (in tv, alla radio, durante le riunioni aziendali, nelle pubblicità), le leggiamo, le usiamo talmente spesso che non ci facciamo più caso. Eccone una prima lista, una per lettera dell'alfabeto: after-shave, box office, casual default, escalation, flyer gate, hand-made, in progress, jackpot, kit, leader, manager, on demand, playlist, quiz, reception, scottex, toner, unisex, vamp, workshop, xl, yacht, zapping. Siamo proprio sicuri non esistano alternative italiane che non siamo più abituati ad usare?
16,00 13,60

Instant Italiano in English! The funny and easy way to learn Italian

Emy Siano, Patrizia Catanese

Libro in brossura

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2018

pagine: 384

Gli italiani sono tutti latin lover? Mangiano solo pasta e pizza? Si vestono sempre bene e girano tutto l'anno in vespa? Scopriamolo con questo vero e proprio corso di italiano, pensato per chi vuole trasferirsi e lavorare in Italia, o anche solo per chi voglia visitarla come turista. Il libro è corredato da illustrazioni, esempi ed esercizi, ma anche curiosità e aneddoti sull'Italia, per far sì che lo studio sia sempre accompagnato da un sorriso.
17,90 15,22

Instant giapponese. Il corso che rende facile imparare la lingua e le sfumature della cultura nipponica

Marco Togni

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2018

pagine: 288

Un manuale che affronta in modo semplice una lingua apparentemente difficile e lontana da noi, ma ricca di fascino e tradizione. La cerimonia del tè, i manga, il profumo dei ciliegi in fiore: grazie ai consigli dell'autore Marco Togni, che da anni vive in Giappone e gestisce l'omonimo canale Youtube con centinaia di migliaia di iscritti, il corso fornisce un aiuto concreto per vivere, studiare o lavorare nel Paese del Sol Levante, o semplicemente per conoscerlo meglio. Le regole base della grammatica. Molti esercizi e frasi da tradurre. Testi e dialoghi da leggere. Parole e frasi da memorizzare. Il libro è collegato al sito dell'autore www.marcotogni.it e al canale YouTube, dove sarà possibile trovare lezioni extra, ma anche curiosità, video e aneddoti sulla cultura nipponica.
19,90 16,92

Corso di lingua cinese intermedio

Clara Bulfoni, Sun Xiaoli

editore: Unicopli

anno edizione: 2018

pagine: 370

Il presente manuale costituisce il seguito del Corso di lingua cinese elementare e completa l'apprendimento delle principali nozioni grammaticali e morfosintattiche della lingua cinese. Si propone, quindi, di fornire le conoscenze indispensabili per l'approccio alla lettura di testi culturali e sociali, storici e politici, nonché quelle per la preparazione agli esami di certificazione della lingua cinese (HSK). Le parole nuove sono state selezionate tra quelle classificate come fondamentali per l'acquisizione delle corrette abitudini linguistiche, ma sono state inserite anche nuove parole in uso nel gergo giovanile e ormai di uso comune. Le competenze lessicali e comunicative, supportate dalla conoscenza della cultura del paese di cui si studia la lingua, permetteranno allo studente di interagire con "l'altro" attraverso una comunicazione che favorirà ad "accorciare" le distanze culturali.
34,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.