Il tuo browser non supporta JavaScript!

Materiale educativo

Il grande libro delle versioni latine. Primo biennio

Lucio Vestino

Libro

editore: Vestigium

anno edizione: 2019

pagine: 320

Il libro propone un'ampia raccolta di versioni graduate dal latino, con traduzione italiana. Gli autori considerati sono quelli di maggiore presenza nel 1° biennio delle scuole superiori: Igino, Eutropio, Giustino, Cesare, Cornelio Nepote, Ampelio, Macrobio, Floro, Curzio Rufo, Velleio Patercolo, Vitruvio, Valerio Massimo, oltre a una piccola scelta di brani tratti dai Vangeli. Sono presenti anche numerose schede sintattiche e stilistiche, alcune note di approfondimento culturale e brevi profili biobibliografici degli autori.
16,00 13,60

Il grande libro delle versioni greche. 276 versioni dal greco con traduzione italiana, schede didattiche e stilistiche, profili biobibliografici degli autori. Per il secondo biennio e il 5° anno delle Scuole superiorir

Lucio Vestino

Libro in brossura

editore: Vestigium

anno edizione: 2019

pagine: 319

Duecentosettantasei versioni dal greco con traduzione italiana, ordinate per autore e graduate, con schede di approfondimento, schede sintattiche e stilistiche, profili biobibliografici degli autori.
16,00 13,60

Nuovissimi temi svolti per il primo biennio delle Scuole superiori

Domenico Milletti

Libro in brossura

editore: Vestigium

anno edizione: 2019

pagine: 256

Nuova edizione aggiornata. Ampia raccolta di temi svolti guidati per il primo biennio delle scuole superiori su argomenti di attualità, fantasia, Promessi sposi, epica, poesia, letteratura in genere. È inoltre presente una sezione dedicata all'analisi del testo.
14,90 12,67

Il grande libro dei temi di attualità. Nuovissima raccolta di temi svolti. Scuole superiori, maturità, concorsi

Domenico Milletti, Luca Breda

Libro

editore: Vestigium

anno edizione: 2019

pagine: 256

In un periodo particolarmente complesso dal punto di vista sociale, economico e politico, "Il grande libro dei temi di attualità", sempre aggiornatissimo, aiuta a comprendere gli avvenimenti e le dinamiche che caratterizzano questa stagione. Indirizzato a coloro che si trovano a scrivere di attualità, sia a scuola che ad un esame o a un concorso pubblico, questo libro può costituire anche una piacevole lettura per quanti desiderino un confronto di opinione sulle principali problematiche attuali.
15,90 13,52

Il libro completo per la nuova prova nazionale INVALSI di terza media. Italiano, matematica, inglese

Luca Breda, Margherita Paolini, Antonietta Caterina Zazzara

Libro in brossura

editore: Vestigium

anno edizione: 2019

pagine: 224

A partire dal 2018, il MIUR ha modificato la Prova Nazionale Invalsi di terza media, separandola dall'esame di terza media e affiancando ai test di italiano e matematica anche una prova di inglese. Il volume contiene prove simulate di italiano, matematica e inglese con risposte commentate.
13,90 11,82
10,00

Lezioni di teoria musicale. Per gli Ist. magistrali

Nerina Poltronieri

Libro in brossura

editore: Rugginenti

anno edizione: 2019

pagine: 140

12,00 10,20

L'Abracaritmico

Paola Lopopolo, Maddalena Pappalardo

Libro in brossura

editore: Rugginenti

anno edizione: 2019

pagine: 120

24,02 20,42

Io cresco con la musica. Album per giocare. Per la Scuola media

Carla Pastormerlo, Elena Rizzi

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Rugginenti

anno edizione: 2019

pagine: 40

14,90 12,67

Mamemimo... musica! Corso di educazione musicale per la Scuola primaria. Libro dell'alunno

Andrea Cappellari

Libro in brossura

editore: Carisch

anno edizione: 2019

pagine: 59

La collezione "Ma, Me, Mi, Mo... Musica!" comprende due volumi destinati a introdurre progressivamente i bambini nel mondo musicale in forma ludica, coinvolgente e, soprattutto, ordinata. Nel primo volume i parametri musicali (altezza, durata, ecc.) vengono presentati "per contrasti" (forte/piano, lungo/corto, ecc.) e associati a giochi, attività da realizzare, canti, danze. Il testo non prevede utilizzo di notazione musicale tradizionale. Nel secondo volume tutte le attività proposte accompagnano il bambino nell'apprendimento di una corretta lettura ritmico-melodica abbinata all'acquisizione della scrittura in notazione tradizionale. Il tutto con una forte attenzione allo sviluppo dell'orecchio e alla pratica della bodypercussion. Tombole sonore, ascolti, canti, giochi in cui il corpo diventa protagonista perché esso stesso produttore di suono, esercizi di riconoscimento timbrico/melodico e/o ritmico, cruciverba, esercizi a risposte chiuse, scelte multiple, consegne legate alla scrittura in notazione tradizionale, elementi di teoria che diventano giochi attivi e momenti di pratica musicale in cui si impara a riconoscere gli elementi costruttivi basilari della musica. I canti, nell'estensione facilmente praticabile dagli alunni, sono caratterizzati da testi in rima il cui contenuto offre agli insegnanti ulteriori spunti per attività creative e interdisciplinari. Il libro del professore contiene la spiegazione di tutte le attività, la realizzazione di tutti gli esercizi e ha in allegato tutte le basi cantate e poi solo suonate (da utilizzare per saggi) e la versione pdf del libro dell'alunno con tutte le soluzioni da proiettare sulla LIM nel momento della correzione in classe. Premessa di Gabriella Solari.
13,52 11,49

Teoria, analisi e percezione musicale. Per le Scuole superiori

Andrea Cappellari

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Carisch

anno edizione: 2019

pagine: 180

17,85 15,17

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.