Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina veterinaria

Iniziazione ai fiori di Bach per gli animali

Cinzia Ciarmatori, Tamara Macelloni

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2018

pagine: 128

I fiori di Bach sono uno strumento di cura preziosissimo anche per cani, gatti, cavalli, piccoli mammiferi, rettili, uccelli e non solo. Questo manuale pratico insegna a conoscere meglio i rimedi floreali scoperti dal dottor Edward Bach - la cui semplicità di utilizzo s'integra con efficacia a qualunque altro approccio di cura - e racconta tante storie di animali che hanno potuto trovare insieme alle loro famiglie un valido aiuto nella floriterapia.
9,50 8,08

Introduzione alla nutrizione equina

Zoe Davies

Libro

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2014

pagine: 254

40,00

Fisiologia degli animali domestici

Oystein Sjaastad, Iav Sand, Knut Hove

Libro rilegato

editore: CEA

anno edizione: 2013

pagine: 816

I diversi capitoli della Fisiologia veterinaria sono trattati in maniera compiuta, con lo scopo di guidare alla comprensione delle funzioni corporee nei mammiferi e negli uccelli. I riferimenti ai vari animali domestici sono frequenti e sempre pertinenti. Sebbene sia stato concepito e sia rivolto principalmente a studenti dei corsi di Medicina veterinaria e di Scienze animali, anche Studiosi e Ricercatori di discipline biologiche nonché professionisti interessati alle Produzioni animali avranno modo di apprezzare la chiarezza con cui vengono descritti i meccanismi fisiologici più complessi. Ogni capitolo inizia con una breve descrizione degli aspetti principali degli argomenti trattati; la parte successiva fornisce le basi per una comprensione più approfondita dei processi fisiologici. Il testo contiene circa 200 esempi clinici, scelti e selezionati per illustrare le normali funzioni dell'organismo, piuttosto che per entrare nel dettaglio dei processi patologici o del trattamento delle diverse patologie. A supporto della trattazione dei diversi argomenti, inoltre, sono state previste circa 2000 domande, distribuite in tutto il volume, che possono essere utilizzate per verificare se il contenuto dei vari argomenti è stato compreso. A margine del testo sono poi inserite più di 3000 annotazioni che permettono al lettore di focalizzare al meglio l'argomento trattato.
97,00 82,45

Manuale di ecografia clinica veterinaria

Federica Rossi

Libro rilegato

editore: EDRA

anno edizione: 2013

pagine: 192

Questo manuale di ecografia è stato concepito con l'obiettivo di fornire uno strumento utile a chi vuole apprendere la metodica ecografica e/o migliorare il proprio livello sia di acquisizione sia di interpretazione della immagini ecografiche. L'impostazione utilizzata deriva dall'esperienza del corso di ecografia clinica SCIVAC che, grazie a un rodaggio decennale, ha portato un gruppo affiatato di relatori a ottimizzare tempi, modi e strategie didattiche per trasferire conoscenze teorico/pratiche ai partecipanti. Il punto di forza di questo manuale è l'approccio pratico, chiaro e schematico. Nei primi capitoli, sono riassunti i principi di base che non possono essere ignorati da chi utilizza questa metodica. Viene dedicata particolare attenzione agli artefatti ecografici, che devono essere riconosciuti e correttamente interpretati anche dagli operatori meno esperti. Il quarto capitolo rappresenta un punto chiave del manuale, poiché illustra, grazie a numerose fotografie e schemi, i passi fondamentali per acquisire una tecnica di scansione corretta ed un approccio sistematico. Nella parte speciale, si susseguono i capitoli dedicati ai diversi organi addominali ed extraddominali trattati. Tutti comprendono un'ampia parte introduttiva. La seconda parte di ciascun capitolo della parte speciale è dedicata ai rilievi ecografici in corso di patologia, trattati in modo chiaro e schematico, illustrati da numerose immagini.
60,00 51,00

Il manuale Merck per la salute del cavallo. La guida medica più autorevole, completa e di facile consultazione per la salute e il benessere del cavallo

MERCK

Libro in brossura

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2012

pagine: 466

L'interazione tra l'uomo e il cavallo, animale sociale e affettuoso, risale all'antichità, e il suo addomesticamento ha segnato in modo decisivo l'evoluzione della nostra specie. Rispetto ad altri animali, possedere un cavallo e prendersene cura è tuttavia molto più impegnativo, poiché richiede strutture e competenze particolari. Il Manuale Merck per la salute del cavallo, frutto del lavoro di numerosi esperti veterinari, si propone di fornire a tutti coloro che amano questo animale un'informazione approfondita, aggiornata e comprensibile sulla sua salute, e uno strumento utile per comunicare con il veterinario nella maniera più efficace. Il lettore troverà informazioni su tutte le patologie dei cavalli, dai disturbi ossei o muscolari agli avvelenamenti, dalle infezioni parassitarie più frequenti a quelle trasmissibili all'uomo. Imparerà a capire il loro comportamento, a conoscere le regole relative al suo trasporto, i vaccini, i farmaci e le procedure diagnostiche impiegati per assicurare al cavallo le migliori attenzioni possibili.
36,00 30,60

Aggiornamenti in dermatologia del cane e del gatto

Libro in brossura

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2011

pagine: 108

30,00 25,50
33,00 28,05
150,00 127,50

Anatomia e fisiologia degli animali domestici

BORTOLAMI-CALLEGARI

Libro rilegato

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2010

pagine: 633

Una nuova edizione aggiornata e rivista sulla base delle moltissime nuove acquisizioni scientifiche, uno strumento di studio e di lavoro rivolto a chi opera nei settori della Produzione Animale, delle Scienze Agrarie e delle Preparazioni Alimentari. Anatomia e Fisiologia sono discipline indispensabili per conoscere gli organismi viventi e costituiscono il binomio fondamentale sul quale costruire qualsiasi ulteriore conoscenza di ordine zootecnico-alimentaristico e patologico; questo lavoro sottolinea l'importanza della loro correlazione per fare sì che il fisiologo tenga in considerazione la struttura degli organismi e che il morfologo possa richiamarsi alle funzioni espletate dalle strutture che sta studiando. L'introduzione di un nuovo e aggiornatissimo glossario dei termini facilita la comprensione della materia.
54,00 45,90

Neurologia del cane e del gatto

Marco Bernardini

Libro rilegato

editore: Poletto

anno edizione: 2010

pagine: 472

140,00 119,00

Citologia del cane e del gatto

Alessandro Poli, Alessandro Ciorba

Libro in brossura

editore: Poletto

anno edizione: 2007

pagine: 328

70,00 59,50

Clinica medica veterinaria. Malattie del cane e del gatto

Stephen J. Ettinger, Edward C. Feldman

Libro in brossura

editore: Elsevier

anno edizione: 2007

pagine: 2036

La sesta edizione di questo testo dedicato alla medicina interna del cane e del gatto è stata completamente rinnovata nei contenuti e ampliata con l'aggiunta di capitoli scritti da nuovi autori. Il libro è suddiviso in due volumi strutturati in 19 Sezioni e 279 capitoli, 95 in più della precedente edizione.
149,00 126,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.