Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

Fai volare la tua anima! Poesie mistiche di Paramhansa Yogonanda!

Yogananda Paramhansa

editore: Ananda Edizioni

anno edizione: 2019

La poesia mistica è un'arte divina tocca le corde più profonde dentro di noi, le corde dell'anima, soprattutto quando viene recitata con un forte sentimento, con passione e devozione. In questo CD, quattro attori conosciuti - Laura Marinoni, Riccardo Vivek Sardonè, Riccardo Serventi Longhi, Candida Di Bonaventura, tutti sinceri ricercatori spirituali - recitano le poesie altamente suggestive del grande maestro Paramhansa Yogananda. L'atmosfera che si crea è incantevole, come una musica celeste che ci trasporta verso il cielo, e le ispiranti immagini poetiche vengono accompagnate dalle sublimi melodie dei Canti cosmici di Yogananda, che vibrano di una coscienza elevata, pura, luminosa. Come ''corda'' più ricca, Swami Kriyananda, discepolo diretto di Yogananda, legge la poesia Samadhi, che trasmette l'esperienza dell'estasi divina. Questo CD è un vero dono per l'anima e dice a tutti noi: "Vola in alto, figlio della luce e trova la bellezza e la libertà del tuo stesso Sé".
14,00

Lezioni del Buddha per raggiungere la serenità in 3 mesi. 90 esercizi per rendere meravigliosa la vita di tutti i giorni

Nansen Osho

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 216

Nansen affronta i temi fondamentali della filosofia buddhista con un linguaggio semplice e gentile. Riesce così a dare nuova linfa a concetti che molti giapponesi consideravano formule vuote e a tradurli in linee-guida concrete per affrontare la vita quotidiana. Prendendo spunto dagli insegnamenti del Buddha, l'autore dialoga con i lettori in maniera sapiente e affettuosa, e apre al contempo una finestra su una cultura per noi ancora in parte misteriosa.
13,90 11,82

Aromaterapia. Guarire con le essenze delle piante

Jean Valnet

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 544

Pubblicato per la prima volta nel 1963, questo libro pioneristico ha dimostrato, con dovizia di dati e informazioni, il grande potere curativo delle essenze aromatiche. Ancora attuale, contiene schede dettagliate con le indicazioni terapeutiche delle essenze, studi particolareggiati e le istruzioni per conservare, preparare e usare le piante. Un classico della medicina naturale.
14,50 12,33

Fitoterapia. Guarire con le piante

Jean Valnet

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 800

Il libro che, oltre quarant'anni fa, ha sistematizzato gli studi sulle proprietà curative delle piante officinali. Un testo fondamentale per conoscere e utilizzare i poteri e i benefici della medicina naturale. Contiene oltre 350 schede dettagliate sulle piante e più di 250 ricette terapeutiche.
19,50 16,58

I nostri amici batteri

Anne Katharina Zschocke

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 432

La guarigione naturale con i batteri produce risultati sorprendenti e suscita l'entusiasmo di molte persone. Fino a oggi i batteri sono stati perlopiù associati alle malattie. In realtà, senza di loro non c'è salute. Intolleranze, sindrome dell'intestino irritabile, infiammazioni, disturbi gastrici, sovrappeso, diabete, arteriosclerosi, depressione, ADHD, malattie della pelle e molto altro ancora vengono oggi ricondotti a disturbi che riguardano la relazione fra batteri e organismo umano: ripristinando la loro sottile interazione è possibile guarire tutte queste malattie. Sulla base della sua pluriennale esperienza Anne Katharina Zschocke - già autrice di La Rivoluzione dei Microrganismi Effettivi e I Batteri Intestinali - presenta in questo libro una nuova ed esaustiva terapia del microbioma, spiega i presupposti e l'evoluzione delle terapie batteriche e antimicrobiche, illustra il microbioma umano e descrive gli antichi procedimenti curativi e tutte le moderne e diffuse terapie microbiologiche. Il libro è corredato di istruzioni pratiche, suggerimenti e descrizioni di casi clinici per la cura di malattie fisiche e psichiche, per una migliore qualità della vita e un più alto livello di prevenzione della malattia. Sulla base della sua pluriennale esperienza, l'autrice, nota pioniera di una medicina olistica fondata sui batteri: illustra, in modo chiaro e comprensibile, che cos'è il microbioma umano; presenta una nuova ed esaustiva terapia del microbioma; spiega i presupposti e l'evoluzione delle terapie batteriche e antimicrobiche; descrive gli antichi procedimenti curativi e tutte le moderne e diffuse terapie microbiologiche.
19,50

Il libro del sano pensiero. I portatori di Presenza canalizzati da Paola Borgini

Paola Borgini

Libro in brossura

editore: STAZIONE CELESTE

anno edizione: 2019

pagine: 432

Questo è il quinto libro trasmesso a Paola Borgini da I Portatori di Presenza; fa parte di un percorso e, per la sua piena comprensione, è importante aver letto se non tutti i libri precedenti, almeno "Riconoscere e gestire le Emozioni Scatenanti nella vita di ogni giorno". Essendo il libro interamente dettato dalle Guide, chi meglio di loro può spiegarci perché scegliere questo libro: "Chi sceglie questo libro è perché ha deciso di guardarsi allo specchio e di riconoscere che dentro di sé esistono il padre e la madre divini; chi sceglie questo libro sa che solo la Verità può essere la sua prediletta guida persino più dei Portatori di Presenza. Voi siete le vostre Guide, voi siete le vostre possibilità di andare oltre qualche cosa che vi fa soffrire, voi siete tutto ciò che vi permette di gioire e godere della luce del sole: trovate la Verità dentro di voi e sarete liberi!"
26,00 22,10

Fai un bel respiro. Il dolce potere della respirazione e gli esercizi per stare bene ogni giorno

Gabriella Cella

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 150

Ogni volta che siamo stressati, presi dall'ansia, preoccupati, impauriti, oppure molto stanchi o affannati, tendiamo a irrigidirci, a stare sulla difensiva perdendo lucidità ed equilibrio, quando invece l'unica cosa che dovremmo fare per sentirci meglio è respirare. Respirare è un'azione che compiamo costantemente, senza prestare attenzione, ma se impariamo a osservare il respiro, a osservare noi stessi, ne trarremo immensi benefici sia fisici sia emotivi. È proprio per questo che Gabriella Cella, maestra di yoga, ha raccolto qui 40 esercizi molto semplici alla portata di tutti, che possiamo eseguire ovunque e in qualsiasi momento della giornata. Ne propone sia di mirati, a cui ricorrere nell'emergenza, sia di finalizzati al benessere più completo, a lungo termine. Ogni esercizio è presentato primo di tutto attraverso i benefici che apporto al corpo (può abbassare la pressione, tonificare i muscoli del viso e distendere le rughe, alleviare i dolori alla schiena, far scomparire la fatica, aiutare a combattere raffreddore o sinusite...) e alla mente (può donare una sensazione di gioia e benessere, favorire la concentrazione, scacciare i pensieri e far ritrovare la calma); la pratica è poi spiegata passo dopo passo, anche con l'aiuto delle illustrazioni, per renderne facilissima l'esecuzione.
15,00

21 rituali per cambiare la tua vita

Theresa Cheung

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 255

La maggior parte di noi pensa che il nostro futuro sia plasmato da grandi eventi, dalle decisioni che prendiamo, dai nostri pensieri e dalle opinioni degli altri, ma in realtà sono le piccole cose che facciamo ogni giorno a forgiare l'esistenza di ognuno. Spesso anche chi è consapevole dell'impatto che i comportamenti quotidiani possono avere sul proprio benessere e la sua realizzazione, non riesce a comprendere appieno il loro potere di rivoluzionare l'esistenza. Ma soprattutto: se un'azione viene ripetuta molto spesso, è facile che diventi un'abitudine e le abitudini, per quanto buone possano essere, non cambiano la vita. Per evitare dunque che a lungo andare le azioni perdano di significato, bisogna riempirle di un personale senso e potere. Bisogna trasformarle in un rituale. Creando un rituale, infatti, potremo portare il sacro nella vita di tutti i giorni, e avremo la possibilità di cambiarla in positivo attraverso dei veri e propri atti simbolici: dallo svegliarsi presto al sorridere allo specchio, dall'essere gentile con qualcuno al riordinare un oggetto in casa o in ufficio, dal dire "grazie" al semplice respirare prendendo coscienza di farlo. Diventeranno atti da compiere per migliorare il tempo dedicato a noi stessi, azioni che ci aiuteranno a crescere e a perfezionarci se compiute quotidianamente per un minimo di 21 giorni, il periodo minimo perché un'attività si imprima nel cervello e diventi, naturalmente, parte della nostra vita.
16,90 14,37

Piccolo raggio di sole. Storia di un viaggio che arriva al cuore attraverso le posizioni dello yoga

Elena Durighetto

Libro

editore: OM

anno edizione: 2019

pagine: 63

Piccolo Raggio di Sole è una storia dedicata ai bambini che piace anche ai grandi e narra di un viaggio da e verso la Luce. I suoi toni delicati arrivano al Cuore e invitano a guardarsi dentro, a mettersi in ascolto e osservare. Unisce il piacere della lettura all'esecuzione di alcune semplici posizioni dello Yoga, trasmettendo al contempo messaggi positivi che aiutano a crescere e a vivere serenamente. Divertiti insieme a Piccolo Raggio di Sole ad assumere le sembianze delle creature che incontra nel suo Viaggio! Dalla soffice Nuvola imparerai il piacere della Leggerezza, dall'imponente Montagna la bellezza del Silenzio, grazie all'Albero gentile riconoscerai la gioia del Dono. Alla fine scoprirai che un Piccolo Raggio di Sole brilla anche in te!
13,00 11,05

Yoga la disciplina della felicità. Entronauti di consapevolezza

Marco Simontacchi

Libro

editore: OM

anno edizione: 2019

pagine: 144

Questo libro è una raccolta di articoli e lezioni sullo yoga tenute per un gruppo di allievi; si tratta di considerazioni iversi autori o scritti. Il libro si struttura in due parti. La prima, "Che cos'è lo yoga?", è composta da tre articoli pubblicati online con il fine di dare una visione sintetica su cosa sia lo yoga nella sua accezione più classica, sfrondato di tutti i nuovi filoni glamour dettati da mode consumistiche. La seconda parte, invece, "Conferenze su autori e scritti", comprende dieci conferenze, nelle quali sono affrontati autori classici e contemporanei e sono analizzati i messaggi che essi intendono portare al mondo. Cosa hanno a che spartire con lo yoga? Molto di più di quanto saremmo portati a credere dopo una superficiale analisi. Questa raccolta non pretende di essere un trattato scientifico o un saggio, desidera molto semplicemente dare degli spunti ai lettori per aiutarli ad abbandonare le inquietudini della vita e a indirizzarli verso uno stato più funzionale che permetta di vivere una vita serena, piena e consapevole.
15,00 12,75

Essenze di felicità

Richard Romagnoli

Libro

editore: Eifis

anno edizione: 2019

pagine: 192

Secondo libro della collana "Essenze di Felicità" nel quale sono raccolte brevi formule di saggezza che l'autore, esperto mondiale di Laughter Therapy, regala ai lettori per una scelta consapevole verso la felicità. Migliaia di persone nel mondo si lasciano ogni giorno ispirare dalle parole di Richard, riportando nella loro vita più felicità e gioia. Un libro da utilizzare come ispirazione giornaliera, scegliendo a caso una pagina, o da vivere come un cammino che saprà condurti alla tua vera essenza, alla fonte delta felicità.
15,90 13,52

Silvoterapia. Il potere benefico degli alberi

Jean-Marie Defossez, Anne-Laure Maire

Libro

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 185

Lo sapevi che gli alberi racchiudono un incredibile potere di guarigione? Jean-Marie Defossez ti invita ad andare alla scoperta di questa energia e del legame che ti unisce agli alberi, per ritrovare le tue radici e riportare il benessere nella tua vita. Hai mai avuto l'impulso di abbracciare un albero? Di toccarlo o di parlargli? Niente paura, non sei impazzito; semplicemente, la tua sensibilità ti permette di percepire dentro di te il profondo legame che esiste tra uomini e alberi. Del resto, diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato che anche una semplice passeggiata in un bosco esercita un notevole impatto positivo sulla salute, riducendo lo stress, l'ansia, la depressione e il senso di rabbia e frustrazione che spesso ci portiamo dietro dalla città. È stato appurato che due ore di passeggiata migliorano le difese immunitarie, riducono la pressione arteriosa e la secrezione del cortisolo, l'ormone dello stress. Il tutto a costo zero, senza nessun farmaco da prendere.
14,90 12,67

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.