Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Elohim

Mauro Biglino

Libro

editore: Uno Editori

anno edizione: 2018

pagine: 105

A Babilonia la vita scorre nella sua normalità: nelle scuole dove si preparano i futuri scribi i ragazzi vengono addestrati al mestiere della scrittura ma fuori qualcosa sta per succedere. Abramo riceve la visita di Yahweh che gli spiega quanto sta per verificarsi nella valle delle 5 città. Mentre il patriarca cerca di fare di tutto per evitare la catastrofe i due malakim che hanno accompagnato il loro comandante si recano nella città di Sodoma per avvertire Lot e salvargli così la vita. Nel centro di comando degli Elohim fervono i preparativi: le unità di assalto vengono apprestate con armi che non lasceranno scampo a nessuna forma di vita e si alzano in volo. La catastrofe è inevitabile.
12,90 10,97
25,00

Black Knot

Fubi, David Ferracci

Libro in brossura

editore: Noise Press

anno edizione: 2018

pagine: 96

La Vita e la Morte sono due mondi separati... oppure no? E se esistesse qualcuno in grado di comunicare con l'aldilà? Soldato, imbroglione, investigatore, alcolizzato. Desh è tutto questo e molto di più, è un uomo con uno scopo: catturare un assassino. Ambientato in un'America ucronica, tanto diversa ma così simile alla nostra, Black Knot è un noir intinto di sangue e dolore dove neanche la morte dona riposo. Giovanni "Fubi" Guida e David Ferracci ci regalano un fumetto duro, senza falsi pietismi, dove nessuno è innocente...
10,00 8,50

Come dopo la pioggia

Jun Mayuzuki

editore: Star Comics

anno edizione: 2018

pagine: 176

Akira Tachibana è una ragazza molto bella, ma il suo carattere freddo e scostante non incoraggia alcun approccio da parte di un possibile pretendente. Nonostante ciò il suo compagno di scuola Yoshizawa non si arrende, anche se lei sembra avere altro per la testa... Akira infatti nasconde una passione top secret per il suo datore di lavoro: un uomo di quarantacinque anni, divorziato e per di più con un figlio a carico! Yui riesce a terminare la sciarpa per Yoshizawa prima di Natale ed è finalmente pronta a dichiararsi. Cambiano le stagioni, le persone, i luoghi... e cosa ne sarà di Akira e del direttore?
4,90

Ariston

Sara Colaone, Luca De Santis

Libro

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 143

L'Ariston apre nel 1955, un albergo nuovo di zecca sulla Riviera Adriatica. Il boom economico sta arrivando anche qui, dove il turismo non c'è mai stato. Stranieri e nuovi benestanti a divertirsi sulle spiagge e, dietro le quinte dell'accoglienza, gente che lavora sodo. Ariston è il luogo dove si incrociano le loro storie. Ritratto corale dell'Italia del dopoguerra, Ariston è soprattutto il luogo dove si consuma la vita di Renata, proprietaria dell'albergo e protagonista di una "Casa di Bambola" adriatica dove, come nel celebre testo di Ibsen, la donna esiste solo nello sguardo degli uomini - marito, figlio, clienti - che la vorrebbero a immagine dei propri desideri. Ma Renata è diversa: in cucina, mentre conta ossessivamente le stoviglie e attraverso scene suggestive che raccontano il suo smarrimento, scopriamo lentamente il suo segreto, che la spingerà verso l'inevitabile punto di rottura e al colpo di scena finale. Ariston è la storia di una donna che infine deve davvero scegliere la cosa migliore per sé, anche fuggendo dalla vita che chi le vuol bene ha pensato per lei.
18,00 15,30

Famiglia reale

Florent Ruppert, Jérôme Mulot

Libro

editore: Canicola

anno edizione: 2018

pagine: 81

In questo tour in punta di pennino nel mondo signorile della regalità siamo spettatori increduli di un racconto surreale. Sesso e denaro sono il motore della trasformazione di una famiglia reale, tormentata dalle convenzioni, in veri eroi della trasgressione. Un ironico gioco di scatole cinesi disseminato di personaggi improbabili, intrighi e colpi di teatro inattesi.
15,00 12,75

1945

Keiko Ichiguchi

Libro

editore: Kappalab

anno edizione: 2018

pagine: 128

Elen e Maximillian sono fratelli, due studenti riluttanti a partecipare alle organizzazioni naziste. Mentre l'Europa è sempre più vicina al baratro della seconda guerra mondiale, Elen ritrova Alex, conosciuto durante una vacanza. I due si scoprono innamorati, ma il clima sociale li divide. La ragazza soffre per la sua più cara amica, deportata in quanto ebrea, mentre Alex è profondamente antisemita da quando un ebreo ha causato la rovina e il conseguente suicidio del padre. Anche le strade di Alex e Maximillian si incrociano, costretti a lottare per la sopravvivenza nel gelido inverno della campagna di Russia. Una volta tornati in Germania, Maximillian organizza un gruppo di studenti per diffondere stampa clandestina, mentre Alex entra a far parte delle SS. Ciò che sembra dividere i tre ragazzi finirà invece per unirli: l'amicizia e l'amore saranno per loro la leva con cui scalfire il muro della paura, del silenzio e dell'impotenza.
13,00 11,05

Il dio vagabondo

Fabrizio Dori

Libro

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 154

Un senzatetto sempre ubriaco attira a sé folle di fedeli; se gli offrite una bottiglia di vino o mezzo grammo di hascisc, vi racconterà storie che fanno passare la tristezza e che risolvono i problemi. Eustis, questo è il nome del vagabondo, non è però un hippy o un santone qualunque. È un satiro che possiede realmente il dono della profezia. Nei tempi antichi, quando l'umanità era ancora giovane, lui apparteneva al Tiaso, la corte errante di Dioniso. Un giorno, a causa di una serie di sfortunati eventi, il satiro si separa dal gruppo e si perde. Inizia così il suo interminabile pellegrinaggio alla ricerca dei vecchi compagni. Il tempo passa, nel corso dei secoli Eustis vede cambiare il mondo attorno a lui, gli antichi templi cadono in rovina e le vecchie divinità sono dimenticate. Oggi si arrangia come può, oppresso dalla nostalgia per un'epoca di meraviglie che pare perduta per sempre. Le cose però stanno per cambiare: gli dei, forse, non sono veramente scomparsi. Per ritrovarli Eustis dovrà però affrontare la sua personale odissea ai confini di una moderna metropoli.
25,00 21,25

I tre Adolf

Osamu Tezuka

Libro

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2018

pagine: 664

"Non vogliamo nessun'altra guerra! Per questo mi sono messo a scriverne contro." Con queste parole, Osamu Tezuka annunciava la nascita della sua opera sociopolitica più importante. Pubblicata tra il 1983 e il 1985, e vincitrice del premio Kodansha Manga Award nel 1986, questa storia nella Storia attraversa le vite intrecciate di tre uomini di nome Adolf (Hitler è il primo, gli altri sono Kaufmann, figlio di un diplomatico tedesco e di una donna giapponese e Kamil, figlio di panettieri ebrei residenti in Giappone). Il racconto rivisita l'intero svolgimento della Seconda Guerra Mondiale, evidenziando tutta la crudeltà della guerra, dei massacri, del militarismo e del razzismo, senza sconti per nessuno.
19,00 16,15

MW

Osamu Tezuka

Libro

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2018

pagine: 298

Negli anni Sessanta, al largo di Okinawa, l'esercito americano e le forze di autodifesa giapponesi perdono il controllo di un'arma chimica micidiale chiamata MW. L'incidente provoca un'ecatombe sull'isola del Pacifico e viene insabbiato da politici e militari. Solo due ragazzini sopravvivono. Tra i due si distingue uno dei personaggi più spietati mai nati dalla matita di Osamu Tezuka: Michio Yuki, che scaglia la sua vendetta contro la società con ferocia cieca e istintiva.
12,00 10,20

The dragon dentist

Youko, Otaro Maijo

Libro in brossura

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2018

pagine: 192

Nonoko fa parte dei dentisti del drago, uno squadrone che si occupa di proteggere la gigantesca creatura volante dai mushi della carie. Un giorno si imbatte in Ber, un giovane soldato che, dopo aver perso la vita in battaglia, torna dall'abisso affiorando proprio dalla superficie di un dente di drago. Tuttavia, sembra che l'apparizione di un "rinato" sia un terribile presagio di sventura... In un mondo dilaniato dalla guerra, nel quale umani e draghi hanno stretto un patto che li ha portati a coesistere, un singolo evento - inaspettato porterà una rivoluzione...
7,50 6,38

Le terre dei giganti invisibili

Giada Tonello

Libro rilegato

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2018

pagine: 224

Il risveglio di un gigante addormentato, l'improvvisa e violenta scoperta di sé. Spiriti primordiali tessono una trama muta e solenne, che attraversa mondi le tempi lontani.
13,00 11,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.