Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

La speranza, nonostante tutto. Spirou

Émile Bravo

Libro

editore: Nona Arte

anno edizione: 2018

pagine: 88

Immerso nel caos della Seconda guerra mondiale, Spirou cerca di sopravvivere rimanendo fedele ai suoi valori, mentre anche Fantasio tenta in tutti i modi di salvare la pelle... Una tragicommedia umanista in quattro volumi.
19,90 16,92

Leviatania. Una favola di mare e di guerra

Stefano Cardoselli

Libro

editore: Effequ

anno edizione: 2018

pagine: 126

Gebedia vive in mezzo all'oceano Atlantico. È il custode di un albergo dove non c'è niente da custodire: solo un grande palazzo vuoto: così trascorre le sue giornate parlando con gli animali del mare, e con il Leviatano, il grande mostro che tutto sa. Finché, nel 1915, il Lusitania, un transatlantico carico di gente e di armi, viene affondato proprio davanti agli occhi di Gebedia. Non sarà quel grandioso naufragio a scuotere il custode dal suo torpore, ma una foto, rinvenuta nel mezzo della catastrofe. È la moglie di una delle vittime, è bellissima, e Gebedia sa che non può fare altro che cercare quella donna, trovarla, vivere con lei. Senza curarsi della Grande Guerra appena scoppiata in Europa, si lascerà alle spalle l'albergo e le popolazioni marine, i mostri mitologici e la solitudine: ma tutto ha un prezzo, come Leviatano sa, e profetizza. Dal tratto di Stefano Cardoselli, un romanzo grafico questa volta interamente a colori.
18,00 15,30

La valle degli immortali. Le avventure di Blake e Mortimer

Yves Sente

Libro

editore: Alessandro

anno edizione: 2018

pagine: 56

La Valle degli Immortali è il titolo di una saga in due parti che vedrà la coppia di investigatori inglesi recarsi a Hong Kong per cercare di sventare una nuova minaccia portata dall'Armata Rossa di Mao!
18,99 16,14

MW

Osamu Tezuka

Libro

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2018

pagine: 290

Negli anni Sessanta, al largo di Okinawa, l'esercito americano e le forze di autodifesa giapponesi perdono il controllo di un'arma chimica micidiale chiamata MW. L'incidente provoca un'ecatombe sull'isola del Pacifico e viene insabbiato da politici e militari. Solo due ragazzini sopravvivono. Tra i due si distingue uno dei personaggi più spietati mai nati dalla matita di Osamu Tezuka: Michio Yuki, che scaglia la sua vendetta contro la società con ferocia cieca e istintiva.
12,00 10,20

Lorenzo Guetti. Un tempo per seminare e un tempo per mietere

Gabriele Ba, Riccardo Pagliarini

Libro

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2018

pagine: 111

Curato di campagna, riformatore sociale, politico, studioso di emigrazione e soprattutto padre della cooperazione trentina, Lorenzo Guetti - vero precursore di don Milani - ha fornito una risposta concreta alla fame sofferta dai poveri durante la crisi economica che ha devastato il Trentino alla fine dell'Ottocento. Il suo operato ha saputo trasformare per sempre il volto di questa regione, con conseguenze che perdurano ancora oggi.
17,00 14,45

Carlo Alberto Dalla Chiesa. Il generale di ferro

Matteo Laudiano, Davide Bonfanti

Libro

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2018

pagine: 127

Ha combattuto con la Resistenza durante il secondo conflitto mondiale. Ha sconfitto le Brigate Rosse durante gli anni di piombo. Nel bel mezzo della seconda guerra di mafia si è recato a Palermo: lì dove ha trovato la morte, il 3 settembre 1982, sotto i colpi dei kalashnikov di Cosa Nostra. Questa è la storia di un uomo che ha saputo incarnare la speranza degli onesti. Questa è la storia del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa.
17,00 14,45

Vajont. Storia di una diga

Francesco Niccolini, Duccio Boscoli

Libro

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2018

pagine: 144

9 ottobre 1963, confine tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Poco dopo le dieci e mezzo di sera 260 milioni di metri cubi di roccia si staccano dal Monte Toc e precipitano nel bacino artificiale della diga del Vajont, provocando un'onda gigantesca che scavalca la struttura e travolge i paesi di Erto, Frassen, San Martino, Col di Spesse, Patata, Il Cristo, Casso, Pineda, Longarone, Codissago, Castellavazzo, Villanuova, Pirago, Faè e Rivalta. I morti sono quasi duemila, pochissimi i feriti. Questo libro è la ricostruzione di una delle tragedie più annunciate e denunciate della storia italiana: il genocidio di un'intera comunità, provocato dalla mano criminale di una classe industriale senza scrupoli e da uno Stato incapace di difendere il territorio e i suoi cittadini.
17,00 14,45

Il Boia Rosso

Ivo Milazzo, Francesco Artibani

Libro rilegato

editore: Nicola Pesce Editore

anno edizione: 2018

pagine: 102

Nella Roma del XIX secolo, il Papa si arroga il diritto di far giustiziare in nome di Dio ladri, briganti e suoi oppositori. La "giustizia" è affidata a Giovan Battista Mori, il boia dal mantello rosso, il quale non si limita a decapitare i malcapitati, ma si spinge oltre ed indaga sulle loro vite, come un eroe poliziesco ante litteram. Cercando così di salvare quando può gli innocenti e punire i colpevoli, scoprirà i sordidi giochi del potere e le grandi miserie umane.
19,90 16,92

Chronosquad

Giorgio Albertini, Grégory Panaccione

Libro

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2018

pagine: 224

Tornano le avventure irriverenti della Chronosquad, il corpo di polizia intertemporale ideata da Giorgio Albertini e Grégory Panaccione. Dopo il fallimento dell'ultima missione, gli agenti della Chronosquad devono aggiungere una nuova tappa al loro itinerario. Next stop: rivoluzione.
20,00 17,00

Ranx (re) incarnazioni

Tanino Liberatore

Libro

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 230

Nel 1978, sul terzo numero di Cannibale fa il suo esordio un essere mostruoso, un cyborg ipertrofico che risponde al nome di Ranxerox che come un mostro di Frankenstein sotto acido si muove in una futuristica Roma decadente, piena di sesso, bande giovanili, tossici e iperviolenza verbale e fisica, della quale si abbevera a piene mani. Ad impreziosire i testi di Stefano Tamburini arriverà presto un giovane disegnatore abruzzese, Tanino Liberatore, e come si dice in questi casi "nulla è stato più lo stesso". A quaranta anni dal suo esordio e dal successo mondiale che lo ha visto protagonista, Comicon Edizioni festeggia questa icona del Fumetto mondiale e il suo co-creatore con un volume di grande formato con inserti fold-up che raccoglie tutte le illustrazioni che Tanino Liberatore, il Michelangelo del Fumetto come lo definì Frank Zappa, gli ha dedicato in questi anni. Come un folle Geppetto che torna sempre sul suo Pinocchio deforme, Tanino Liberatore ci presenta decine di disegni e illustrazioni, molteplici stili di disegno e un'esplosione di azione, colori e soluzioni grafiche. E ad impreziosire il tutto i disegni realizzati per la mostra dedicata a Ranx nel 2017 alla Galerie Glénat di Parigi.
39,00 33,15

Lo Schiaccianoci. Tratto dal racconto di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann

Corinna Braghieri

Libro

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2018

pagine: 48

A casa del signor Stralhbaun, durante la vigilia di Natale, il vecchio amico di famiglia Drosselmeier intrattiene gli ospiti con giochi di prestigio e pupazzi meccanici da lui stesso costruiti. Clara, figlia degli Stralhbaun, riceve in dono uno schiaccianoci con le fattezze di un soldatino. Entusiasta, alla fine della serata si addormenta abbracciata al suo schiaccianoci, immaginando un mondo fantastico che di lì a poco prenderà vita sotto i suoi occhi. Dopo aver combattuto contro il Re dei Topi e il suo esercito, inizia un viaggio nel Regno di Dolciumia, in cui le leccornie diventano personaggi e ballano per allietare Clara e Hans, lo schiaccianoci. Ma tutto è solo un sogno... o forse no?!
14,00 11,90

Le grandi storie d'amore

AA.VV.

Libro

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2018

pagine: 296

Le più belle storie romantiche della Marvel/Atlas degli anni 50, 60 e 70. Due capitoli disegnati da autori come Jack Kirby e John Romita Sr. Una sezione di episodi Golden Age con protagoniste Venus e Hedy De Vine. Spazio anche alle parodie moderne con Peter David e... Spider-Man!
25,00 21,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.