Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Come un brivido

Aniss El Hamouri

Libro in brossura

editore: 001 EDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 168

Renata è sempre più a disagio con se stessa: dissolta la sua vita sentimentale, incerto il futuro di scrittrice, distante dalla famiglia... e poi ci sono quegli strani brividi che, a tratti, sembrano avvertirla di un pericolo incombente. Quando il computer con l'unica copia del suo manoscritto le viene rubato, crolla ogni residua difesa e alla giovane non resta che lasciarsi alle spalle una normalità ormai priva di senso per unirsi a Corvo e Beluga, due ragazzi che vivono ai margini della città e della legge. Comincia così un'esistenza nuova, tra la fuga e la rivolta, l'euforia e il terrore, dove trovare se stessi o perdersi per sempre.
18,00 15,30

Dialoghi. Conversazioni sulla natura dell'universo

Clifford V. Johnson

Libro

editore: Dedalo

anno edizione: 2018

pagine: 248

Ogni giorno discutiamo di politica, di sport o dell'ultima serie tv, ma è raro che la scienza trovi posto tra gli argomenti di conversazione. Clifford Johnson è convinto che dovremmo parlarne di più, e che le riflessioni di natura scientifica non andrebbero lasciate esclusivamente agli esperti. I suoi "Dialoghi" sono una serie di undici conversazioni sulla scienza tra uomini, donne, bambini, esperti e profani. Due ragazzi, fratello e sorella, si interrogano per esempio sulle proprietà della materia partendo da un chicco di riso. Su un treno (un omaggio all'esperimento mentale per eccellenza della relatività ristretta?) due passeggeri discutono di buchi neri, immortalità e religione. La forma della graphic novel (le illustrazioni sono opera dello stesso Johnson, che per realizzare il progetto ha dedicato molti mesi a perfezionare le proprie doti di disegnatore) aggiunge alle conversazioni la vividezza delle immagini: un solo disegno può spiegare meglio di tante parole, soprattutto in fisica. Un libro che ci stimola a essere curiosi e interrogarci sulla natura dell'Universo. Prefazione di Frank Wilczek.
25,00 21,25

Iiro. Fiaba idrofoba di un eroe gaglioffo

Davide Depalo, Federico Ravasio

Libro

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2018

In mondo alieno popolato da strani esseri antropomorfizzati, la vita scorre monotona in una società che ha la sopravvivenza come unico obiettivo. La propaganda dell'Eminenza Oscura, signore dominante di questa comunità, mantiene lo stato di fatto, omogeneizzando il pensiero e incutendo il timore. Il tempo della vita è scandito dall'acqua, presenza minacciosa che ogni notte sommerge l'ambiente per poi ritirarsi all'alba, portando il necessario per il sostentamento. Ma qualcuno fiuta che c'è qualcosa che non va: la sua necessità di conoscenza lo spingerà fino alle profondità di questo mondo, portandolo a nuove scoperte che cambieranno radicalmente la condizione del suo popolo.
24,00 20,40

Arcobaleno. Variant

Martina Masaya

editore: ManFont

anno edizione: 2018

pagine: 144

La storia è ambientata all'epoca della pietra, quando gli esseri umani attribuivano poteri divini ai fenomeni naturali. Cielo e Terra, unitesi tra loro, hanno dato vita ai loro figli, ciascuno con un potere legato alla natura, tra cui il primogenito prediletto: Tempesta. Tempesta è amato e rispettato da tutti, ma con l'andare del tempo tempo qualcosa in lui muta. Il suo ruolo comincia a stargli stretto, si sente vuoto, stanco e demotivato a proseguire. Questo finché non incontrerà una nuvoletta speciale... Età di lettura: da 6 anni.
21,00

Sabotaggio. Don Camillo a fumetti

Davide Barzi

editore: Renoir Comics

anno edizione: 2018

pagine: 109

Tra il 1946 e il 1966 Giovannino Guareschi scrisse trecentoquarantasei racconti di quello che amava identificare come Mondo piccolo. Una sorta di cronaca umana ambientata nella Bassa parmense, sua terra d'origine, dall'immediato dopoguerra agli anni Sessanta. Questa collana presenta l'adattamento a fumetti dei racconti di Guareschi. Nel presente volume, sono presenti sette episodi in ordine cronologico dedicati alla saga di don Camillo e Peppone e uno relativo al Corrierino delle famiglie. In questo volume: Sabotaggio, Civil e la banda, La danza delle ore, L'arma segreta, Giallo, La Madonna brutta, "Fulmine" detto "Ful", La scala brevettata. Prefazione di Stefano Carini.
12,90

Dissolving classroom

Junji Ito

Libro in brossura

editore: Star Comics

anno edizione: 2018

pagine: 177

Yuma è posseduto dal demonio e Chizumi è la sorella minore più malvagia della storia. Nei luoghi in cui compaiono i due strani fratelli si verificano eventi terrificanti!
8,00 6,80

L'astro infernale. Remina

Junji Ito

Libro in brossura

editore: Star Comics

anno edizione: 2018

pagine: 291

Un pianeta sconosciuto compare all'improvviso da un tunnel spazio-temporale e il suo scopritore, il professor Oguro, gli dà il nome di "Remina", lo stesso della sua unica figlia. La novità porta a entrambi grande fama e molti vantaggi, ma... il misterioso pianeta Remina comincia a far sparire uno dopo l'altro tutti i corpi celesti che incontra lungo il suo cammino. Anche la Terra appare destinata alla stessa sorte, e l'umanità intera si trova con le spalle al muro. Meno declinato verso il body horror rispetto a "Uzumaki" e "Gy", e ricco di appassionati omaggi al cinema di fantascienza anni cinquanta, "Remina. L'astro infernale" è un caleidoscopio in cui Junji Ito ci parla dell'uomo e delle sue miserie, mostrandoci quanto orrore si annidi in fondo alla vacuità dell'animo delle persone.
16,00 13,60

Innuendo

Paolo Zardi, Luca Gagliasso

Libro

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 128

Un infame con superpoteri, una tribù misteriosa, una partita di poker, l'amore, i demoni, un gatto: questi gli ingredienti con cui Paolo Zardi imbastisce Incubi e risvegli, il primo episodio di una storia cupa e divertente sull'egoismo dell'animo umano. Illustrata da Luca Gagliasso, Innuendo è la prima avventura di Miraggi edizioni nel mondo dei fumetti. Una graphic novel a episodi che scenderà nel profondo dei personaggi e dei lettori, per portare in superficie emozioni sincere e sentimenti ambigui. Un personaggio e il suo mondo, interpretati ogni volta da uno scrittore diverso.
15,00 12,75

Una donna che conta

Keta Myss

Libro

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2018

pagine: 160

"La vita oggi è dura per una donna che conta." E se lo dice Myss Keta, la Diva definitiva della musica italiana, c'è da crederci. Ma niente paura, questo libro è qui per aiutarvi. Tra ricordi di festini memorabili e incontri licenziosi con le massime autorità della politica e del mondo dello spettacolo, la nostra Dea mascherata rivela a tutti noi comuni mortali gli amori (e gli odi) che costellano il suo oscuro passato e i segreti che l'hanno resa celebre, invincibile e immune al tempo che passa. Dalle notti folli della Milano da bere alla conquista delle tv private, dagli anni bui di Mani pulite al trionfo delle Coscienze sporche, dai giorni del carcere alla settimana della moda. Un'overdose di confessioni tagliate e consigli taglienti per migliorare le nostre vite, una mitragliata di insegnamenti capaci di trasformare una donna di spettacolo in uno spettacolo di donna.
15,00 12,75

La bella morte

Mathieu Bablet

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 160

In un mondo annientato dall'invasione di enormi insetti alieni, nulla sembra in grado di sopravvivere, tantomeno la speranza.
20,00 17,00

Diabolik visto da Enzo Facciolo

Enzo Facciolo

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 445

Enzo Facciolo disegnò il suo primo Diabolik nel 1963, e in quell'episodio il personaggio trovò una fisionomia definitiva, iconica. Da allora Facciolo ne ha firmati più di 200, adattando lo stile grafico alla graduale evoluzione narrativa della serie a fumetti. Questo volume vuole ripercorrere il suo lungo rapporto con il Re del Terrore, rapporto vivo e produttivo ancora oggi.
22,00 18,70

Il castello delle stelle

Alex Alice

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 142

L'umanità vive un'era di folgoranti scoperte ed entusiasmanti esplorazioni. Dai deserti arroventati ai ghiacci polari, dalle profondità oceaniche alle cime innevate, il globo terracqueo non sembra più avere misteri da svelare. È il momento di alzare gli occhi al cielo e cercare nuove strade... Tornati sulla Terra, Séraphin e i suoi amici hanno rivelato al mondo i segreti dei viaggi spaziali. Rifugiatisi in un maniero bretone, però, non hanno pace: le brume che circondano l'edificio nascondono esseri minacciosi. Sono spettri, o spie pronte a tutto pur di impadronirsi della macchina volante? Tra invenzioni avveniristiche e complotti internazionali, il destino della Terra si giocherà sul Pianeta Rosso. E sarà tutto nelle mani di Séraphin e dei Cavalieri di Marte.
25,00 21,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.