Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Archie

Mark Waid

Libro in brossura

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2018

pagine: 128

L'anima stessa di Riverdale verrà messa a dura prova in questo arco narrativo di Archie! Dopo l'incidente che ha coinvolto Betty, Archie e Reggie, la tensione in città è alle stelle. La ragazza ha ricevuto la notizia che potrebbe rimanere bloccata per sempre sulla sedia a rotelle e la sua famiglia è alla ricerca di un colpevole... trovandolo nel nostro rosso protagonista. La storica amicizia (ma sarà solo amicizia?) tra i due non è mai stata così in pericolo!
15,00 12,75

Io sono Maria Callas

Vanna Vinci

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2018

pagine: 176

La storia e il mito di Maria Callas: un'icona del nostro tempo, raccontata ed evocata in una graphic novel frutto di un accuratissimo lavoro di ricerca. Attraverso le immagini e le parole di Vanna Vinci, la Callas diventa un personaggio da tragedia greca (di cui questo libro rielabora lo schema, utilizzando addirittura il coro) e, allo stesso tempo, una superstar. Un'opera da cui emerge una riflessione sulla forza dell'arte come riscatto personale e sul talento come benedizione e condanna.
22,00 18,70

Fueye. Il suono del tango

Jorge González

Libro in brossura

editore: 001 EDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 192

Antonino, anarchico italiano, emigra a Buenos Aires con il piccolo Horacio. Inizia così questa storia di fuga, speranze e delusioni che si perdono nelle ombre della capitale argentina. È un racconto a ritmo di tango, che ci porta a seguire Horacio in tre età della sua vita: bambino stupito di fronte alla bellezza della musica, giovane corrotto dalle sirene dell'ascesa sociale, uomo maturo di fronte alla sua ultima possibilità di riscatto. Alle sue spalle, scorgiamo la storia dell'Argentina, dal 1916 al 1968, presa in un vortice dove gli slanci di passione si alternano a un malinconico fatalismo. Così come il fueye, strumento simile alla fisarmonica, sa essere vivace e struggente, e può accompagnare tanto la frenesia della danza come la solitudine più profonda. Nell'epilogo, l'autore entra in scena per raccontare la genesi del libro e il suo sguardo sul proprio Paese natale.
20,00 17,00

Negativa

Alessandro Baronciani

Libro rilegato

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 224

Stella è praticamente nata sotto ai riflettori. Fotografata tanto da non avere praticamente più un privato, è tra le celebrità più amate al mondo. Un giorno, le persone intorno a lei iniziano a morire. E l'esistenzialismo di Alessandro Baronciani si tinge di sangue, ma quel sangue è grigio. Un libro inquietante perché racconta un orrore che nasce da dentro e per questo è impossibile da considerare altro da noi. Un libro disegnato come se il segno fosse calligrafia, e le immagini parole che sapevamo già, ma non osavamo pronunciare. Un libro importante perché svela dove si nasconde l'ombra interiore di chi legge, quella che mentre abbiamo il libro aperto tra le mani sguscia via per pugnalarci alle spalle. Contiene inserti cartotecnici che si dispiegano a cancelletto e pagine alterate fisicamente per un'esperienza di lettura completamente immersiva.
20,00 17,00

Bob Dylan. La risposta è nel vento

Luigi Formola, Stefano Corrao, Alessandra Melarosa

Libro in brossura

editore: Nicola Pesce Editore

anno edizione: 2018

pagine: 94

«È stato un lungo viaggio dal Midwest del Minnesota fino a New York. Hai trovato ciò che cercavi; ragazzo?» Bob Dylan, nato con il nome Robert Allen Zimmerman, è appena arrivato nella Grande Mela quando incontra il vecchio bluesman per la prima volta al "Café Wha?". Una misteriosa fotografia li unisce per oltre cinquant'anni, durante i quali il menestrello dell'anima vivrà esperienze tra la realtà e la fantasia. Dall'incontro con i Beatles, a Andy Warhol, fino a diventare una delle icone più indiscusse della storia della musica. E se fosse stato già tutto scritto? Nessuno può saperlo, quando la risposta è nel vento. Un viaggio onirico nel tempo raccontato attraverso le canzoni più celebri di Bob Dylan. «Il domani, i giorni che verranno, le canzoni e le poesie ancora da scrivere. È questo che ti sto mostrando, uno squarcio sul futuro.» Una corsa contro il tempo per recuperare un ricordo. L'alchimia di musica e parole racchiusa in una fotografia. Folk, Blues, Rock'n'Roll. Un cantautore, un mito... un uragano!
9,90 8,42

La tana. Tratto da un racconto di Franz Kafka

Pietro Elisei

Libro rilegato

editore: Nicola Pesce Editore

anno edizione: 2018

pagine: 64

«La tana» è uno degli ultimi racconti di Franz Kafka, scritto nel periodo berlinese e pubblicato postumo dall'amico Max Brod, si colloca tra le opere più complesse dell'autore boemo. Incompiuto e narrato in prima persona, racconta dell'ossessione del protagonista di costruirsi un rifugio perfetto nel quale godere di una sicurezza assoluta, un covo inespugnabile che lo protegga dai suoi nemici. Nemici che altro non sono che perseveranti paure degli altri e di se stesso, sepolte da mille ipotesi, angosce e tormenti senza fine.
16,90 14,37

Skandalon

Julie Maroh

Libro

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2018

pagine: 152

La parabola esistenziale di una rockstar, dall'ascesa vertiginosa all'inevitabile tracollo.
16,00 13,60

Red light. Art book

Milo Manara

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2018

pagine: 60

In questo art book, Milo Manara torna al suo cavallo di battaglia: l'erotismo. Una galleria di immaginarie dive a luci rosse, rappresentate con il genio, l'ironia e l'inconfondibile stile di un maestro del disegno. Volume da collezione in tiratura limitata. Contiene una stampa esclusiva timbrata a secco in busta pergamenata.
39,00 33,15

Babau

Mathieu Salvia

Libro rilegato

editore: Star Comics

anno edizione: 2018

pagine: 128

Appassionato lettore, Elliot ama da sempre le storie di mostri e, in particolare, di babau: creature che la notte si nascondono nell'ombra, o sotto i letti dei bambini, per spaventarli. Ma Elliot non immagina nemmeno quanto cambierà la sua vita... Testimone della sanguinosa morte dei suoi genitori, scoprirà che i babau non solo esistono, ma che la loro esistenza è regolata da un codice, un insieme di regole precise. Quando Padre Morte, uno dei babau più potenti di sempre, decide di proteggerlo, Elliott si trova catapultato in una guerra intestina tra questi terribili mostri. Mathieu Salvia e Djet reinventano la mitologia dell'infanzia, con una storia dell'orrore, un percorso che passa dal dolore all'accettazione, con il minimo comune denominatore della paura.
13,00 11,05

Jagan

Muneyuki Kaneshiro

Libro in brossura

editore: Star Comics

anno edizione: 2018

pagine: 224

Una pioggia di rane scroscia dal cielo! Questi misteriosi parassiti dall'origine incerta si insidiano negli esseri umani e, basandosi sui desideri repressi nel loro subconscio, li trasformano in mostri ributtanti dalla furia omicida! Jagasaki, un giovane poliziotto di ronda frustrato che fantastica di poter sparare a chiunque, viene "posseduto" da un parassita ancora allo stato larvale, e grazie a questo riesce a mantenere la sua razionalità nonostante il suo corpo cominci a mutare... A Jagasaki - che ha imparato a controllare la sua mano destra Jagun - continuano a pararsi davanti uomini guasti mossi da brama di ricchezza, lussuria ed egoismo. Perché le persone si guastano? E dove ha origine la forza degli eroi che le affrontano?! Ed ecco che entrano in scena anche un super-unmoral guardone e lo spaventoso docente guasto. Jagasaki, apri gli occhi! Un second impact superiore al primo! Consigliato a un pubblico adulto.
5,90 5,02

Magi. Adventure of Sindbad

Shinobu Ohtaka, Yoshifumi Ohtera

editore: Star Comics

anno edizione: 2018

pagine: 176

Prequel della serie Magi, questa è la storia di magia e d'avventura che racconta la vita di un ragazzo destinato a diventare re... non solo di un paese, ma anche dei Sette Mari! Tutto ha inizio nel regno di Partebia, la patria del giovane protagonista Sindbad. La guerra è iniziata e gli Otto Generali scendono in battaglia per affrontare il nemico. Tuttavia le truppe di Partebia sono decise a invadere Sindria e, per impedirlo, Sindbad si mette sulle tracce di Barbarossa, deciso a fargliela pagare...
4,30

Vita da slime

Fuse

Libro in brossura

editore: Star Comics

anno edizione: 2018

pagine: 176

Perdere la vita in seguito a un'aggressione non è certo una bella esperienza... Figuriamoci se poi ci si reincarna in un essere gelatinoso, per di più cieco e sordo, e si viene catapultati in un mondo completamente diverso da quello che si è lasciato! È ciò che accade a Satoru, che intraprende un'assurda avventura nei panni di uno slime! L'essere demoniaco Germyud scende in campo contro Limur e i suoi. Adirato perché l'orc lord non si è evoluto in re demone, per ottenerne la trasformazione lo sprona a divorare l'uomo lucertola Gabil, ma l'orc lord non reagisce minimamente alle sue esortazioni. In quel mentre, però... . Limur sarà in grado di mettere il punto a questa sanguinosa guerra? Il conflitto che ha devastato la foresta volge infine al termine!
4,90 4,17

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.