Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Fai volare la tua anima! Poesie mistiche di Paramhansa Yogonanda!

Yogananda Paramhansa

editore: Ananda Edizioni

anno edizione: 2019

La poesia mistica è un'arte divina tocca le corde più profonde dentro di noi, le corde dell'anima, soprattutto quando viene recitata con un forte sentimento, con passione e devozione. In questo CD, quattro attori conosciuti - Laura Marinoni, Riccardo Vivek Sardonè, Riccardo Serventi Longhi, Candida Di Bonaventura, tutti sinceri ricercatori spirituali - recitano le poesie altamente suggestive del grande maestro Paramhansa Yogananda. L'atmosfera che si crea è incantevole, come una musica celeste che ci trasporta verso il cielo, e le ispiranti immagini poetiche vengono accompagnate dalle sublimi melodie dei Canti cosmici di Yogananda, che vibrano di una coscienza elevata, pura, luminosa. Come ''corda'' più ricca, Swami Kriyananda, discepolo diretto di Yogananda, legge la poesia Samadhi, che trasmette l'esperienza dell'estasi divina. Questo CD è un vero dono per l'anima e dice a tutti noi: "Vola in alto, figlio della luce e trova la bellezza e la libertà del tuo stesso Sé".
14,00

Cose che pensi quando ti mangi le unghie. Guida per sopravvivere alle tue paure

Amalia Andrade

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 320

Napoleone aveva paura dei gatti, Steve Jobs aveva la fobia dei bottoni; Nicole Kidman ha paura delle farfalle, Kendall Jenner ha la fobia dei buchi. E se hanno paure e fobie loro, che sono delle superstar, chi sei tu per tirarti indietro? Quindi via libera a tutto ciò che ti terrorizza e che non hai mai il coraggio di ammettere! Via libera alle preoccupazioni irrazionali e alle fantasie spaventose che sembrano senza fondamento! Non vergognarti dei tuoi timori, anche dei più profondi e oscuri, delle reazioni "esagerate" a certe situazioni, perché la prima che ha paura di attraversare la strada, di prendersi l'ebola toccando la maniglia di un bagno pubblico e degli squali (anche in piscina!) è proprio l'autrice. Amalia Andrade di angosce ne ha tante e l'ansia è spesso la sua migliore amica, ma ci combatte quotidianamente e ha imparato a superarle, o almeno a conviverci, con grande ironia. Con il sorriso sulle labbra e il tocco rassicurante di una brava amica, condivide con te la sua esperienza e ti guida tra gli abissi di terrori, fobie e incubi a occhi aperti. "Cose che pensi quando ti mangi le unghie" ti porta alla scoperta delle angosce per capire come funzionano e da dove nascono per poi indicarti le possibili strade per venire a patti con esse e infine sconfiggerle. Colorato, divertente (ma anche serissimo), è scritto a mano come un diario e funziona come un vero kit anti-ansia (completo di playlist per spezzare il circolo vizioso delle paure). Perché alla fine ciò che ti ossessiona potrebbe anche salvarti.
17,00

Mai dire ma

Jocko Willink, Leif Babin

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 350

Un buon leader non cerca scuse: trova sempre un modo di fare le cose. Se non metti nulla in discussione, nulla migliorerà. L'esitazione è un nemico che fa perdere opportunità. L'ego annebbia e distrugge ogni cosa. Disciplina significa libertà: metti la sveglia e buttati giù dal letto appena suona. Non arrenderti. E soprattutto, mai, ma proprio mai, dire ma. Questa è la regola aurea per avere successo nella vita e nel lavoro: assumersi la responsabilità degli errori e non scaricare la colpa sugli altri o sulle circostanze. Sia nelle relazioni personali che sul lavoro, con i colleghi o i sottoposti, il vero leader è colui che si chiede sempre: cosa potevo fare io, dove ho sbagliato, cosa posso fare per migliorare. Solo così si costruisce un buon team e si arriva al successo. Sono semplici, ma non facili, le regole imparate e testate sul campo - e che campi, quelli più caldi del pianeta - dagli ufficiali dei Navy Seal Jocko Willink e Leif Babin, e se applicate portano alla vittoria. Dopo averle sperimentate in battaglia e poi come istruttori nel corso di addestramento più duro che esista, quello per Navy seal, e dopo averle insegnate a migliaia di persone nei loro incontri di coaching, ora vogliono condividerle con tutti, insieme ad aneddoti tratti dalla loro esperienza di comandanti di alcune delle più pericolose e premiate missioni. Perché ciascuno possa vincere nella propria arena: lavoro, studio, vita privata.
18,50 15,73

Mamma, insegnami a dormire. I consigli di una fata della nanna per notti serene e bimbi felici

Rondine De Luca

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 180

"Perché mio figlio non riesce a dormire? Perché si sveglia continuamente di notte? Avrà fame? Saranno i dentini che spuntano? Starà male? Sbaglio qualcosa? Pretendo troppo? Ma perché i figli delle mie amiche dormono tutti e il mio no? Il motivo per cui ho deciso di scrivere questo libro dopo un decennio di esperienza nel campo del sonno dei bimbi è proprio per poter dare risposta a tutte queste domande e far comprendere ai genitori che è possibile insegnare ai propri piccoli a dormire bene. Non esiste un metodo assoluto, uguale per tutti, ma ne esiste uno adatto al vostro caso, che farà sentire tranquilli sia voi che il vostro bambino. Ho deciso di scrivere questo libro partendo dalle mamme, perché negli anni ho capito che a fare davvero la differenza sono loro. Basandomi sulla mia esperienza, le ho suddivise in più tipologie e ho raccontato le loro storie. Facendovi immedesimare nelle situazioni di altri genitori che hanno provato la mancanza di sonno esattamente come voi, vi aiuterò a riconoscere il 'vostro' metodo. In queste pagine, quindi, non troverete rigidi schemi da seguire, ma il resoconto di tante realtà diverse attraverso le quali capirete quale strada può fare al caso vostro. Ricordate: in gioco non c'è solo il riposo, ma anche l'autonomia e la felicità dei vostri figli. Non mi stancherò mai di ripetere che i bambini vanno resi autonomi, e imparare a addormentarsi da soli nel proprio lettino è una delle primissime forme di autonomia. Con questo libro vorrei aiutare quanti più bimbi possibile e i loro genitori a dormire serenamente... Perché dormire è la cosa più bella che ci sia!" (L'autrice)
17,00 14,45

Il successo, il denaro o la felicità?

Luciano Basile

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 140

17,90 15,22

La scienza della fortuna

Janice Kaplan

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 255

Janice Kaplan indaga un fenomeno che ha una grande e misteriosa influenza sulle nostre vite: la fortuna. Con l'aiuto di Barnaby Marsh, un ricercatore accademico al lavoro sulla scienza della fortuna, ci fa scoprire esaltanti strategie per cogliere le migliori opportunità ed essere ogni giorno artefici della propria buona sorte. In queste pagine svelano la scienza insospettabile e poco esplorata che sta dietro a ciò che chiamiamo «fortuna», dimostrando come molti eventi apparentemente casuali siano in realtà sotto il nostro controllo. Gli autori esaminano i fattori che hanno condotto al grande successo star come Harrison Ford e rivelano quali sono i segreti grazie ai quali Mark Zuckerberg è diventato uno degli uomini più noti e ricchi del mondo. Attraverso una ricerca condotta con metodo originale, studi affascinanti e avvincenti interviste, Kaplan e Marsh ci mostrano tecniche semplici per conquistare la fortuna in amore e in famiglia, negli affari e nella vita professionale, ma anche nel campo della salute, della felicità e delle relazioni. Le loro intuizioni dimostrano che chiunque di noi è in grado di far pendere la bilancia della fortuna dalla propria parte.
18,90 16,07

Codice Montemagno. Diventa imprenditore di te stesso grazie al digital

Marco Montemagno

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 240

Come avverte lo stesso Montemagno nell'Introduzione, questo libro non contiene ricette magiche per avere successo in rete e non è neppure un libro di "crescita personale", perché Montemagno non è un motivatore e non crede nell'industria della motivazione. Questo libro, invece, è una raccolta dei più interessanti concetti contenuti nei suoi video e nei suoi workshop destinati ad aiutare chi è interessato a mettersi in proprio facendo leva sull'online, chi, come dice in modo più efficace lo stesso Marco, vuole conoscere. "il dietro le quinte di uno che [...] prova ogni giorno a vivere in modo indipendente, a disegnarsi una vita personalizzata (perché quella standard gli sta stretta)" e vuole "cogliere con buon senso le opportunità del digital" attraverso "un racconto sincero, senza fuffa o storie di fantasia".
9,90 8,42

Il primo bacio. L'educazione sentimentale dei nostri figli

Alberto Pellai, Barbara Tamborini

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il primo bacio non si scorda mai. Perché è un punto di svolta, il primo passo nel mondo sconosciuto della sessualità. Per questo è importante insegnare ai ragazzi a non sprecarlo, a dargli un significato, a chiedersi cosa vogliono e sentono davvero, prima di lanciarsi in un'esperienza tanto per farla. Non è mai troppo presto, né troppo tardi, per iniziare a parlare di primi baci e affettività: basta trovare il modo giusto, adatto all'età dei nostri figli. L'unica cosa che non possiamo proprio permetterci è tacere, soprattutto oggi che i giovani sono tempestati da stimoli troppo grandi per loro. In questo libro Barbara Tamborini e Alberto Pellai ci aiutano a mettere a fuoco quale educazione sessuale e affettiva è bene trasmettere ai nostri figli, perché trovino la propria strada a partire da alcuni valori di riferimento. Ci danno suggerimenti per rompere il ghiaccio, per superare l'imbarazzo, per incoraggiare i ragazzi a confidarsi con noi. Ci mettono alla prova con test e situazioni tipo. Ma soprattutto, ci aiutano a calarci nelle mille emozioni legate al primo bacio, grazie a quaranta storie di primi baci, a volte belli, a volte meno, ma sempre e comunque indimenticabili.
15,00

La chetodieta. Il metodo bruciagrassi per dimagrire in modo definitivo

Maurizio Tommasini

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 210

Dimagrire a vista d'occhio senza soffrire la fame, in modo sano e sicuro, agendo selettivamente sul grasso e proteggendo i muscoli sono solo alcuni degli obiettivi che potrete raggiungere leggendo questo libro. La dieta chetogenica è una delle poche diete scientificamente testate, utilizzata su centinaia di migliaia di pazienti per i suoi effetti terapeutici e un potentissimo effetto collaterle: la perdita rapida e definitiva del grasso in eccesso. È anche per questo motivo che negli Stati Uniti è la strategia alimentare che ha convinto star e celebrities e milioni di altre persone. Esistono però tanti tipi di regimi chetogenici. La chetodieta proposta dal dottor Tommasini è efficace perché unisce il potere bruciagrassi della chetogenica ai benefici della dieta mediterranea. È semplice da seguire, variata, l'unica basata su ingredienti della nostra tradizione, con gustose ricette facili da preparare e che soddisfano il palato. Inoltre garantisce effetti positivi su una serie di parametri ematici e di patologie come il diabete di tipo 2, le malattie cardiovascolari, le cefalee, oltre a migliorare lucidità e concentrazione. Ed è anche per questo che molti sportivi la scelgono per potenziare le loro performance. Come conferma il dottor Di Lorenzo nella sua prefazione «la chetogenesi alimentare sta riscuotendo sempre più consensi. I motivi del successo sono molteplici e ben illustrati in questo libro. Per questo vi invito a leggerlo con grande attenzione».
16,00 13,60
15,00

La pillola anticoncezionale. Rischi e alternative

Henri Joyeux, Dominique Vialard

Libro

editore: NUOVA IPSA

anno edizione: 2019

pagine: 237

Milioni di donne prendono la pillola, un contraccettivo ormonale o seguono una terapia per la menopausa. Tuttavia la maggior parte di esse ignora come funzionano questi farmaci e quali effetti possono avere sul corpo. Eppure, sono stati pubblicati centinaia di studi su riviste scientifiche riguardo ai pericoli dei contraccettivi chimici. Questa verità scientifica è stata deliberatamente nascosta per più di 50 anni! Lo scandalo delle pillole di 3a e 4a generazione fu solo il primo episodio di quella che potrebbe essere la più grande sconfitta medica del XXI secolo. Chi sa che gli ormoni di sintesi stanno al cancro al seno come l'amianto al cancro alla pleura? Oggi in Italia si ammalano di tumore al seno circa 50.000 donne all'anno. Tumori, infarti, trombo-embolie, depressione, perdita della libido, autismo nei bambini... molti effetti collaterali gravi e molte malattie sono implicate. Con questo libro, le donne capiranno finalmente come funziona la contraccezione ormonale e la terapia sostitutiva ormonale (TOS). Tutti sapranno perché le autorità sanitarie e la maggior parte dei medici tacciono e continuano a prescrivere farmaci pericolosi. Le donne potranno scegliere con cognizione di causa le nuove alternative contraccettive, sicure, a loro disposizione. La contraccezione del futuro cammina di pari passo con le biotecnologie ecologiche! Prefazione di Luc Montagnier e Ellen Grant.
25,00 21,25

Lezioni del Buddha per raggiungere la serenità in 3 mesi. 90 esercizi per rendere meravigliosa la vita di tutti i giorni

Nansen Osho

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 216

Nansen affronta i temi fondamentali della filosofia buddhista con un linguaggio semplice e gentile. Riesce così a dare nuova linfa a concetti che molti giapponesi consideravano formule vuote e a tradurli in linee-guida concrete per affrontare la vita quotidiana. Prendendo spunto dagli insegnamenti del Buddha, l'autore dialoga con i lettori in maniera sapiente e affettuosa, e apre al contempo una finestra su una cultura per noi ancora in parte misteriosa.
13,90 11,82

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.