Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sport e vita all'aperto

Keep calm e corri la tua prima maratona

Andrew Kastor

Libro

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 184

Se stai progettando di partecipare a una maratona o a una mezza maratona, questo programma di allenamento ti mette nelle condizioni di fissare obiettivi raggiungibili, migliorare la forma fisica e mantenere alta la motivazione. Nel libro trovi: un programma quotidiano facile e dettagliato, da seguire per 20 settimane, grazie al quale rafforzi la muscolatura, la resistenza e tieni traccia dei tuoi progressi. I consigli degli esperti, corridori di lungo corso e vincitori di record mondiali, su come allenarti, come rifornire il tuo corpo del giusto carburante, come evitare gli infortuni e come prepararti per il giorno della gara.
13,50 11,48

Ducati corse 2018. Official yearbook. Ediz. italiana e inglese

AA.VV.

editore: Skira

anno edizione: 2019

pagine: 206

Il volume ufficiale Ducati Corse della stagione sportiva 2018 I momenti più entusiasmanti della stagione sportiva 2018 verranno illustrati attraverso le immagini dei più grandi fotografi del settore raccolte nelle pagine di questo elegante volume da collezione, che rispecchia il prestigio di un marchio che ha fatto la storia della MotoGP scrivendone i capitoli più avvincenti. Ogni Ducatista sarà felice di rivivere i momenti più esaltanti di questa avvincente stagione sportiva.
52,00

Potevo essere Pelè. Ho scelto la libertà. Da Adriano a Zigoni, Baggio, Maradona... Battute, assurdità e intriganti pensieri sul mondo del calcio

Ignazio Senatore

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2019

pagine: 233

Il calcio come non lo avete mai letto. Un libro di battute diaboliche e divertenti, di considerazioni dal sapore romantico e introspettivo, di arguzie a volte al limite del nonsense e di amare confessioni.«Non ho mai raggiunto con mia moglie l'intimità che Pelé ha raggiunto col pallone» (Chico Anysio)". "Una partita senza un gol è come l'amore senza un bacio" (Josè Altafini)". "Il destro? Lo uso solo per salire sul tram (Diego Armando Maradona)". Le più belle, curiose, divertenti dichiarazioni di calciatori, arbitri, presidenti e allenatori. "A giocà difficile se sbaglia facile (Francesco Totti)" "Tifosi fischiano, giornalisti criticano. Importa sega a me. Io domani compro Ferrari (Darko Pancev)". "I duri mi piacciono, i bravi ragazzi vanno bene per farli sposare alle figlie (Corrado Orrico)". L'autore viaggia nella sua memoria di spettatore televisivo, internauta, lettore di quotidiani, saggi e autobiografie e ci propone battute dissacranti, analisi fuori dal coro e spunti di riflessione.
18,00

Strikers. Storie di calcio e di guerra nell'Irlanda del Nord di George Best e Bobby Sands

Alessandro Colombini

Libro

editore: Red Star Press

anno edizione: 2019

pagine: 121

Altrove le foglie degli alberi cadono quando arriva l'autunno. Ma non in Irlanda, dove ogni singola foglia caduta da qualsiasi albero può raccontare la storia dei missili Sam dell'IRA o delle bombe dell'UVF. Per questa ragione, qui più che altrove, anche il gioco popolare per eccellenza, il calcio, costruisce i suoi rituali attraverso una complessa grammatica politica e un senso di appartenenza dalle radici quanto mai profonde. Basta pensare alla storia di Liam Coyle, leggendaria bandiera del Derry, accusato di essere membro della Provisional Irish Republican Army nel corso della sfida tra Irlanda del Nord e Cile. O fare riferimento a George Best, nativo di Belfast nonché tra i più grandi calciatori di tutti i tempi, minacciato di morte dall'IRA sulla scia del sospetto che potesse aver finanziato gli unionisti. Per questa ragione è impossibile, per parlare di calcio in Irlanda del Nord, evitare anche di parlare della guerra che da generazioni infuria sull'isola, né è consentito, commentando le gesta di una squadra o l'andamento di una partita, evitare di cimentarsi con la storia, di spiegare la resistenza all'oppressione coloniale nel cuore dell'Europa e di fare riferimento alle lotte che dilagano tanto nelle strade quanto nei campi di pallone. Scritti introduttivi di Francesco Berlingieri e Marco Petroni, postfazione di Gianni Galleri.
12,00 10,20

Alzatori si nasce o si diventa? I ruoli nella pallavolo maschile e femminile

Marco Paolini, Maurizio Moretti, Romano Giannini

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2018

pagine: 23

Nel nuovo dvd di Marco Paolini, Maurizio Moretti e Romano Giannini si parla del ruolo più importante della pallavolo: l'alzatore. L'analisi del palleggiatore moderno viene condotta attraverso alcune domande fondamentali, alle quali viene data risposta sia in ambito maschile che femminile. Fra i temi trattati, ecco alcuni quesiti di grande attualità: - da giovanissimi (10/11/12 anni) a volte si esegue il palleggio trattenendo la palla oltre il limite consentito. Tale tecnica in realtà risulta utile o dannosa? - Oggi molti alzatori e alzatrici di alto livello usano sempre più la tecnica di palleggio laterale detta "pivot". Quando è opportuno insegnarla anche ai giovani? - Sul contrattacco (dopo la difesa) vanno bene le alzate particolarmente veloci della pallavolo moderna? Oppure ha ancora senso giocare la palla alta?
25,00

Il miracolo volley

Enzo D'Arcangelo

Libro

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2018

pagine: 248

Il volume affronta alcuni interessanti e originali aspetti dello sport italiano, in particolare del volley, focalizzandosi sull'evoluzione della pratica sportiva in Italia dal dopoguerra ad oggi, utilizzando i dati delle indagini campionarie dell'Istat, estese a tutti i cittadini con più di tre anni. Sono stati presi in considerazione anche gli elementi statistici della Federazione Italiana Pallavolo (Fipav), riguardanti le società affiliate, i tesserati e gli operatori di settore, in particolare quelli relativi agli ultimi venti anni; questo ai fini di una accurata analisi dell'andamento della pratica sportiva a livello nazionale e territoriale. Si è cercato di misurare, attraverso dati oggettivi, la crescita della Fipav nel contesto internazionale, prendendo in esame i podi conquistati dall'Italia nelle maggiori competizioni europee ed extracontinentali, rapportandola ad alcune caratteristiche di interesse: settore, genere e tipo di medaglia. Da un'analisi temporale, e tenendo conto dei cambiamenti intervenuti a livello politico e sociale in tutto il mondo dal 1948 al 2018, si sono confrontate le performance assolute delle nazionali nelle due distinte periodizzazioni 1948-1987 e 1988-2018, evidenziando il ruolo di primo piano nel ranking mondiale che la pallavolo italiana ha saputo raggiungere. Infine, vengono presentate due indagini: la prima relativa all'abbandono dell'attività pallavolistica nella coorte di giovanissimi tesserati Fipav seguiti dalla stagione 2000-01 fino al 2015-16; la seconda focalizzata sull'altezza degli atleti partecipanti all'ultimo campionato di serie Al, maschile e femminile, con la conferma del costante aumento dell'altezza dei praticanti in tutti i ruoli, palleggiatori compresi; fattore questo che diventa così determinante nel raggiungimento degli obiettivi tecnico-sportivi di livello.
28,00 23,80

Manuale tecnico Smart Coach. Volley S3

Marco Mencarelli, Mario Barbiero, Andrea Lucchetta

Libro in brossura

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2018

pagine: 79

La Federazione Italiana Pallavolo intende, con l'attività del Volley S3, porre al centro dell'attenzione nelle attività promozionali il divertimento del bambino. Le proposte tecnico-metodologiche del Volley S3 intendono favorire l'avviamento dei giovani al gioco della pallavolo in maniera nuova e del tutto diversa da come è stato fatto finora, attraverso un percorso formativo che stravolge l'approccio al nostro sport e che integra e stimola il tradizionale e parallelo percorso didattico: partire dal gioco e dal giocare, per divertirsi e appassionarsi da subito al mondo del volley. Per lo sviluppo di questo ambizioso e prezioso progetto, la Federazione Italiana Pallavolo ha inteso investire sulla nuova figura dello Smart Coach, riferimento tecnico per la fascia promozionale 6-12 anni. È in questo manuale che lo Smart Coach potrà trovare tutti gli strumenti per poter da subito operare e divertirsi con i suoi giocatori.
12,00 10,20

A-i é gnun ëd pì che noi! Storia della Juve in lingua piemontese. Testo italiano a fronte

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2018

pagine: 176

Nessuno più di noi! La Juventus, la Vecchia Signora, la Fidanzata d'Italia... con milioni di tifosi in tutto il mondo è la squadra più amata e vincente in Italia. Ha nella sua storia decine di personaggi straordinari, calciatori fenomenali e presidenti illuminati: dall'ultimo campione arrivato alla corte bianconera, Cristiano Ronaldo al primo leggendario presidente, Eugenio Canfari. Raccontata in centinaia di libri, riviste, numeri speciali di quotidiani e settimanali di ogni genere ma mai in piemontese, la lingua certamente più parlata a Torino, la città dove è nata, il primo novembre 1897. In questo libro, la storia della Juve è raccontata da un gruppo di giornalisti e scrittori, juventini originari di parti diverse d'Italia a conferma che il territorio italiano e la Juventus sono binomio indissolubile; ognuno di loro ha raccontato un periodo, un decennio o poco più, dagli albori ai giorni nostri. Vittoria Minetti, docente di lingua piemontese, lo ha tradotto. I cognomi non sono stati tradotti mentre i nomi, quelli possibili, sì.
13,00

Superbike 2018-2019. Il libro ufficiale

Fabrizio Porrozzi, Federico Porrozzi, Michael Hill

Libro in brossura

editore: NADA

anno edizione: 2018

pagine: 192

L'edizione 2018 del Campionato Mondiale FIM Superbike passerà alla storia come quella che ha permesso a Jonathan Rea di diventare il nuovo re indiscusso della WorldSBK. Nell'anno del suo quarto titolo mondiale consecutivo, Rea ha raggiunto quota 71 vittorie in carriera, riscrivendo il record di Carl Fogarty che resisteva da quasi diciannove anni. Sul podio in 22 occasioni nel 2018, il quattro volte campione del mondo è risultato inavvicinabile, iniziando la stagione in sordina per poi prendere velocità ed arrivare ad un margine incolmabile di 130 punti al taglio del traguardo di gara uno a Magny-Cours. Ma questi non sono gli unici record ad essere stati riscritti quest'anno. Tom Sykes, anch'egli in sella ad una Kawasaki, è diventato il pilota più vincente nella Tissot-Superpole, superando il record di Troy Corser (43) e chiudendo la stagione con 48 pole position. Questa season review ufficiale ripercorre tutti i tredici round della stagione. Sono presenti inoltre le analisi dettagliate delle gare WorldSSP, WorldSSP300 e STK1000, oltre ad approfondimenti relativi ai costruttori impegnati nelle diverse categorie. Foto esclusive e sezioni dedicate alla storia WorldSBK, agli pneumatici ed ai campioni rendono lo Yearbook Ufficiale 2018 del Mondiale Superbike un vero pezzo da collezione.
25,00 21,25

I colori della vittoria. Le maglie che hanno fatto la storia della Juventus

Nicola Calzaretta

editore: Goalbook Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 256

La Juventus è la squadra che ha vinto più di tutti in Italia. Da sempre. La prima a raggiungere il traguardo della stella dei dieci scudetti, poi la seconda e infine la terza. In campo internazionale ha conquistato tutte le coppe e i trofei possibili. Il bianconero della sua maglia è senza dubbio il colore della vittoria. Il libro parte proprio da qui. Raccontare la storia di tutti i successi juventini attraverso la maglia, appunto. Da quella classica a righe verticali che ha colorato le conquiste nazionali, a quelle in blu e giallo per i successi europei e mondiali. Dalle divise dei pionieri a quelle del Quinquennio. Dalla "camiciona" di Boniperti e Sivori a quelle ricche di gloria degli anni '70 e '80 fino ad arrivare ai giorni nostri. Un percorso unico e originale, ricco di immagini e di suggestioni. E di maglie vere, indossate dai tanti campioni che hanno fatto la storia vincente della squadra più amata dagli italiani. I testi sono di Nicola Calzaretta, le foto di Salvatore Giglio e le maglie appartengono alla collezione privata di Fabio Gastaldi. Il volume è aggiornato alla stagione 2018-2019.
19,00

Calciatori. Enciclopedia Panini del calcio italiano

AAVV

Libro rilegato

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2018

pagine: 294

L'Enciclopedia Panini del calcio Italiano comprende la ristampa integrale e a colori di tutti gli album di figurine del calcio italiano realizzati dalla Panini fino ai nostri giorni. L'opera è raccolta in volumi e comprende anche l'album inedito del campionato 1960-61. All'interno di ciascun volume, ogni collezione è preceduta da alcune pagine contenenti una cronaca degli eventi più importanti che hanno segnato quel periodo.
93,00 79,05

Storie di pugili

Marco Nicolini

Libro in brossura

editore: Piano B

anno edizione: 2018

pagine: 172

La vita, in fondo, non è che un succedersi di round: alcuni li perdiamo, altri li vinciamo. Altre volte finiamo al tappeto. È per questo che i pugili più amati non sono soltanto i campioni invincibili, i trionfatori, ma coloro che alternano momenti di gloria e di sconfitta, che lungo la strada lastricata di sacrifici cercano un riscatto da una vita di ingiustizie. I pugili sono i veri protagonisti dell'epopea della boxe, e le loro storie rivivono tra queste pagine. I pionieri degli albori che combattevano per fuggire dalla fame, i grandiosi pugili neri e le loro storie di rivalsa, gli immensi campioni e le loro esistenze al limite. Storie d'altri tempi e storie recentissime, le terribili sconfitte e i grandi trionfi di uomini e donne contagiati dalla febbre del ring.
14,00 11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.