Il tuo browser non supporta JavaScript!

Viaggi e vacanze

Guida della Gallura e della Costa Smeralda. Storia, tradizioni, cultura, gastronomia, curiosità, tempo libero

Giulio Concu

Libro in brossura

editore: Imago Multimedia

anno edizione: 2019

pagine: 128

Una guida turistica completa, di facile e agile consultazione, che tramite pratici itinerari e immagini ad alta definizione offre informazioni essenziali per la visita della Gallura costiera e interna, dei centri abitati, dei monumenti, delle spiagge, delle aree di interesse naturalistico e in particolare della Costa Smeralda. Una sezione introduce alla conoscenza generale del territorio: geografia e storia, archeologia e cultura. La guida è pensata per un turista esigente che ha bisogno di informazioni essenziali per degustare lentamente una terra sorprendente come la Gallura.
10,00 8,50

New York

Michael S. Durham

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 272

Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni di New York che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: tra gli edifici in ghisa di SoHo, nel Greenwich Village, tra i parchi dell'Upper West Side, nel Brooklyn Heights. Escursioni lungo itinerari insoliti, per scoprire West Point, le residenze storiche dell'H udson River Valley e i vigneti di Long Island. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per vivere esperienze uniche, come scoprire il dietro le quinte di uno spettacolo di Broadway, assaggiare la migliore pizza di New York, bere un drink in una taverna del XIX secolo e assistere alle migliori feste di strada. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori di New York su mete e località assolutamente da visitare. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.
16,95

Vietnam

James Sullivan, Ron Emmons

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 272

Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: per camminare tra i negozi del Vecchio Quartiere di Hanoi, percorrere la leggendaria Mandarin Road e guidare alla scoperta dei luoghi della guerra nella Zona Smilitarizzata. Escursioni lungo itinerari insoliti, per rilassarsi sulle bellissime spiagge di Nha Trang, esplorare l'isola di Phu Quoc in motorino e visitare le gallerie usate dai Viet Cong durante la guerra. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per vivere esperienze uniche, come praticare kite-surf a Mui Ne, vedere le tigri nel parco di Chu Mom Ray, visitare i mercati delle tribù montane e percorrere in moto l'autostrada di Ho Chi Minh. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del Paese su mete e località assolutamente da visitare. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.
16,95

Hawaii

Rita Ariyoshi, Thelma Chang

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 272

Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni dello Stato americano che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: nella Chinatown di Honolulu, lungo il Crater Rim su Big Island o la Hana Highway su Maui, o in viaggio nell'East End di Molokai. Escursioni lungo itinerari insoliti, per esplorare le bianche spiagge della Na Pali Coast di Kauai, fare una gita sulle pendici del monte Lanaihale a Lanai, o addentrarsi nella foresta attraversata dall'Old Pali Road a Oahu. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per vivere esperienze uniche, come partecipare ai festival tradizionali di bon dance, prendere parte a escursioni accompagnati da guide native, cavalcare le onde più alte delle Hawaii, esplorare i tunnel di lava dei vulcani. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori dell'arcipelago su mete e località assolutamente da visitare. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.
16,95

Miami e le Keys

Mark Miller

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 272

Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni di Miami e delle isole Keys che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati, lungo la "caraibica" Calle Ocho a Miami, tra gli edifici in stile Art Déco di Miami Beach, e attraverso le Everglades lungo il Tamiami Trai I. Escursioni lungo itinerari insoliti, per visitare un'azienda vinicola nei pressi di Homestead o crogiolarsi al sole di Sombrero Beach su Marathon. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per vivere esperienze uniche, come assistere alla festa del quartiere di Little Havana a Miami, compiere meravigliose immersioni a Looe Key o scoprire le Keys pagaiando a bordo di un kayak. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori di Miami e delle isole su mete e località assolutamente da visitare. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.
16,95

Hong Kong

Phil MacDonald

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 272

Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni di Hong Kong che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: alla scoperta dell'eredità coloniale di Hong Kong, tra le vetrine dei negozi di Nathan Road, tra le vie di Stanley e lungo la penisola di Sai Kung. Escursioni lungo itinerari insoliti, per scoprire la Mai Po Nature Reserve, l'isola di Cheung Chau, le spiagge di Clear Water Bay e la città cinese di Canton. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per vivere esperienze uniche, come assaggiare la migliore cucina dim sum, scoprire i segreti del feng shui e visitare le tradizionali case da tè. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori di Hong Kong su mete e località assolutamente da visitare. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.
16,95

Alla scoperta della Torino barocca

Beatrice Coda Negozio, Roberto Fraternali, Carlo Luigi Ostorero

Libro

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2019

pagine: 237

Torino è una delle capitali barocche d'Europa. L'immagine stessa della città come oggi la conosciamo è stata letteralmente plasmata durante l'età barocca, grazie alla committenza sabauda e all'opera dei grandi architetti che hanno lavorato a progettarne e costruirne chiese, palazzi, assi viari, spazi pubblici e privati: i Cognengo, Guarini, Juvarra, Lanfranchi, Garove, Alfieri, Vittone e molti altri. Un patrimonio straordinario che ha pochi uguali e si caratterizza per un'unità architettonico-artistica del tutto peculiare, un unicum nel contesto italiano ed europeo. Questo libro è una guida pratica che invita torinesi e visitatori all'osservazione diretta dei capolavori presenti in città e, più ancora, costituisce uno strumento di scoperta, rigoroso ma agile, della forma urbana di Torino. Otto passeggiate che consentono al lettore di ripercorrere la storia del progressivo ampliamento della città fra Sei e Settecento, di rivelare il genio di Guarini, Juvarra e Vittone, ma anche di scoprire la raffinata ondata neobarocca che si sviluppa fra Otto e Novecento, una particolarità tutta torinese da conoscere e apprezzare. Le cartine dei percorsi, le biografie dei principali architetti, uno straordinario apparato iconografico realizzato ad hoc, un glossario dei più importanti termini architettonici. Non resta che partire alla scoperta della Torino barocca. Una città insieme rigorosa e raffinata, fantasiosa e cartesiana. Bellissima.
14,00 11,90

Altrove. Dalla leucemia al giro del mondo in barca a vela

Paola Turroni

Libro

editore: Lindau

anno edizione: 2019

pagine: 134

«Altrove» è il nome della barca a vela con cui Michele Piancastelli ha fatto il giro del mondo, dal 2009 al 2016. La sua è stata un'avventura umana lunga sette anni, due mesi e diciassette giorni, fatta di incontri in terre lontane, orizzonti infiniti, cieli azzurri e fondali oscuri, mappe da consultare e luoghi da conoscere. Ma non soltanto. A contrassegnare un'esperienza così straordinaria è stata soprattutto una profonda riflessione sul senso della vita, mossa in lui dalla scoperta, in occasione di esami medici di routine svolti nel 2004, di aver contratto la leucemia e di dover quindi riscrivere, dall'oggi al domani, la sua intera esistenza. Operaio in una delle più importanti imprese chimiche del nostro paese, Michele ha affrontato un percorso a ostacoli che si è rivelato, paradossalmente, anche un processo di liberazione. Ha vissuto la malattia, la terapia e infine il trapianto di midollo come una lunga attraversata oceanica nonostante sino a quel momento non avesse mai navigato, ma solo desiderato di farlo. Dopo sette mesi di angoscia e paure, Michele è guarito e si è messo finalmente in viaggio. Sotto coperta, al riparo dai venti, dalle mareggiate e dalle burrasche, alla «cappa» della sua piccola barca antimoderna, si è lasciato alle spalle certezze e conquiste di una vita tradizionale ed è andato in cerca di quell'altrove che per lui è sempre stato l'unico luogo dove sentirsi felice. «Ho ripagato ogni mese di malattia con un anno di viaggio. Il mare mi ha liberato, ha creato uno spazio fra me e il mondo, mi ha insegnato tutto, anche a stare senza di lui».
13,00 11,05

Wild. Tra i ghiacci del Polo Sud al fianco del capitano Shackleton

Reinhold Messner

Libro

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2019

pagine: 250

Nell'agosto 1914 il capitano Frank Wild si imbarcò come secondo sulla nave Endurance, insieme al comandante Ernest Shackleton e ventisei uomini di equipaggio per un «viaggio alla fine della Terra», ovvero per attraversare le regioni antartiche fino a raggiungere il Polo Sud. Ma, come è noto, l'Endurance restò stritolata dai ghiacci, e l'equipaggio si inoltrò a piedi verso nord nel pack per tre lunghi mesi, approdando su un'isola sconosciuta dove nessuno mai li avrebbe potuti trovare. Shackleton con una scialuppa e alcuni uomini andò a cercare aiuto, lasciando ventuno marinai sotto il comando di Wild, in un inverno antartico buio e gelido: praticamente la peggiore prigione sulla faccia della Terra. E se l'impresa di Shackleton - che con un cronometro e un sestante navigò per 830 miglia nautiche fino a trovare un villaggio e a organizzare una spedizione di soccorso - è giustamente ritenuta eroica, altrettanto lo è stata quella di Wild, che seppe garantire la sopravvivenza di tutti gli uomini e mantenere l'ordine in una situazione assolutamente disperata.
20,00 17,00

Amburgo

Mauro Morellini

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 192

Amburgo è una delle città tedesche più ricche di storia e di progettualità. Il suo porto, uno dei più importanti della Lega Anseatica, ha dato ai suoi abitanti agiatezza economica e uno sguardo sul mondo aperto e cosmopolita. È per questo suo carattere di "città libera" che merita un viaggio. Per la sua intensa vita notturna, dai beach bar alla pulsante Reeperbahn, fino allo Schanze. Per la sua eterogenea scena culturale e musicale. Per la sua eleganza negli edifici e nello stile, dalle boutique del centro allo storico quartiere di Altona. Per le sue molte attività all'aria aperta, dai giri in battello sull'Alster al caratteristico quartiere collinare di Blankenese, fino all'avveniristica HafenCity con la nuova Elbphilharmonie. Questa nuova edizione contiene un'ampia sezione sulla regione dell'Alte Land, sulla vicina Lubecca, il cui intero centro storico è patrimonio Unesco, e sugli scenari suggestivi del Mar Baltico.
13,90

Grandi storie di montagna che non ti hanno mai raccontato

Stefano Ardito

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 287

Oggi le montagne d'Italia e del mondo - le Dolomiti e il Monte Bianco, l'Everest e il K2, il Kilimanjaro e il Gran Sasso - sono soprattutto spazi di divertimento e avventura. Ma i sentieri, le pareti di roccia e di ghiaccio, le piste da sci e le vette sono solo una parte del quadro. Per millenni, in ogni angolo della terra, le montagne sono state territori di duro lavoro quotidiano, fonte di paura e luoghi eletti a culto, scenario di sfide che hanno messo alla prova le umane possibilità, oltre che teatro di guerra. Le 101 storie di montagna raccontate in questo libro si muovono tra passato e presente, tra straordinarie cime e prodigiose imprese, esplorando una natura impervia e narrando la vita di popoli diversi. Accanto a Reinhold Messner, Walter Bonatti, Gustav Thoeni e i campioni dell'arrampicata moderna, c'è spazio per Dino Buzzati e per Ernest Hemingway, per papa Celestino V e per Ötzi, la mummia dell'Età del Bronzo ritrovata sul confine tra l'Alto Adige e il Tirolo. E non bisogna dimenticare l'orso, l'aquila, il lupo e naturalmente lo Yeti, perché i veri signori delle alte quote sono loro!
12,00

Roma

Agnes Crawford, Maria Pasquale

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 354

Il centro storico di Roma con le sue chiese e le sue piazze, i suoi cortili e i suoi palazzi costituisce da solo una delle migliori ragioni per soggiornare nella capitale. Il Colosseo e il Palatino, ma anche i Musei Capitolini e il Museo Nazionale Romano (presso Palazzo Massimo e Palazzo Altemps) oltre al Pantheon e all'Ara Pacis sono una piccola parte di ciò che la civiltà romana ha lasciato in eredità agli abitanti di Roma e all'umanità. Decidere di soggiornare nella Città Eterna significa tuttavia rimanere ammaliati dalle sue meraviglie rinascimentali e barocche; basiliche come San Pietro, magnifiche residenze come il Quirinale o Palazzo Venezia, tesori artistici come quelli custoditi nei Musei Vaticani testimoniano la ricchezza e l'importanza di Roma nei secoli.
19,50 16,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.