Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aletti

La mnuziosa raccolta

Carla Casetti

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2023

pagine: 84

Nella vita si sperimenta ogni cosa per la ricerca del proprio sé individuale, coscienti o no di queste scelte. Il punto di forza per me è stata la poesia che mi ha accompagnata fin dall'infanzia. In essa trovo sfogo, conforto e soddisfazione. Cerco di esserci giorno per giorno accettando l'altalena della vita, per quello che è. È stato terribile accogliere i momenti bui, ed esaltante godere delle esperienze e dei successi inattesi. Questo libro rappresenta un piccolo diario della mia esistenza, un dono che mi faccio e che intendo lasciare come testimonianza a chi mi vuole bene. Note di lettura di Nada Scappini.
14,00 13,30

Le donne che ritagliano il nostro pezzo di mondo

Mirko Polato

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2023

pagine: 152

Sorrido perché hai schiuso il pugno e di nascosto fra le dita hai scritto il mio nome.
14,00 13,30

Ogni riferimento non è causale

Lina Porta

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2023

pagine: 100

Percorsi innocenti. Percorsi dolenti. Percorsi di vita, di morte, di miracoli, di attimi finiti: forse non sono solo storie. Alcuni racconti hanno radici nel passato, dove la grande storia diventa anche la piccola storia delle persone che hanno abitato quei contesti di vita. Altre storie si originano da echi, racconti, eventi e si sono espansi nella fantasia di chi scrive. Il titolo e le storie narrate, non si riferiscono a faccende che riguardano persone specifiche. Non riguardano un nome o un cognome. Percorrono i sentieri di tutte e di tutti, cercano le intersezioni, le oasi e i buchi neri. Parlano di ogni persona che ha anche solo, lievemente, sfiorato questo suolo, il verde delle foglie e l'azzurro delle onde. Parlano anche del calcio violento di chi pensavi ti amasse. Spesso le storie si soffermano su un istmo, narrano di violenza, di abuso e di morte emotiva. Per questo parlano di storie, di me, di te, di noi e delle altre. Ogni riferimento è vita, dolore, gioia e tormento. E, purtroppo, il tratteggio, può diventare terribilmente, reale e può capitare che qualcuno o qualcuna si riconosca in un pezzo di storia o della storia. E allora è qui che ogni riferimento può divenire non casuale.
16,00 15,20

Rum & miele

Daniela Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2023

pagine: 130

Rum & miele nasce da un viaggio e da un conseguente innamoramento del paesaggio, della cultura e della tradizione dell'Isola di Fuerteventura. I due protagonisti, Laura e Manuel, molto diversi all'inizio, incontrandosi iniziano a diventare molto simili, in un luogo che per entrambi è stato da supporto per un cambiamento di rotta di vita. Emozioni soffocate, ricordi dolorosi e un presente che deve trovare un equilibrio, entrambi dovranno allontanarsi per scoprire chi sono realmente e per risolvere i loro problemi emotivi.
15,00 14,25

Roxana. Ediz. italiana e araba

Paola Prandini

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2023

pagine: 76

12,00 11,40

Riflessioni giorno per giorno

Graziela Henriques Westphalen

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2022

pagine: 52

12,00 11,40

Sussurri dall'altra sponda

Guido Rocco Garibaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Aletti

anno edizione: 2022

pagine: 68

Immergersi nella dimensione poetica di Guido Rocco Garibaldi è come guardare a testa in giù una volta celeste capovolta, illuminata da mille galassie, miliardi di frammenti colorati di stelle di forma, lucentezza e dimensione diversa dalle quali magicamente scaturisce ad un tratto un meraviglioso e inatteso disegno che più lo si guarda più si definisce, dove ogni elemento trova esattamente il suo posto creando un'epifania cromatica inedita ed eccezionalmente composita. Con la prefazione di Alfredo Rapetti Mogol.
12,00 11,40

L'arpa incantata

Attilio Muscolino

Libro: Copertina morbida

editore: Aletti

anno edizione: 2022

pagine: 156

Le poesie della presente raccolta, caratterizzate da uno stile fluido come un fiume in piena, sono traboccanti di ricordi e profonde meditazioni filosofiche e testimoniano un grande rispetto e un infinito amore per il Creatore e per il Creato. L'amica natura accoglie il poeta come una madre e gli regala tutti i suoi colori, all'alba e al tramonto, e al calare della sera diventa il nido dei suoi alati pensieri che viaggiano pellegrini tra il passato e il presente, come fossero usignoli. Dalla prefazione del Prof. Hafez Haidar). Con la postfazione del Prof. Don Paolo Renner.
18,00 17,10

Esuli. Da Pola a Latina

Salvatore D'Incertopadre

Libro

editore: Aletti

anno edizione: 2022

pagine: 192

Tra il settembre del 1943 e la primavera del 1945, migliaia di italiani dell'Istria furono torturati e uccisi dai partigiani titini. Sulla quantificazione delle vittime vi sono tuttora aspri dibattiti. Le stime vanno da 3.000 a 30.000 italiani trucidati, in un più ampio processo di eliminazione postbellica degli oppositori, reali o presunti, del costituendo regime comunista jugoslavo capeggiato dal comandante Tito. In questo libro si racconta la storia, immaginata dall'autore, di una delle tante famiglie del ceto medio che vissero l'intera vicenda della guerra a Pola, e che rischiarono di diventare vittime del genocidio perpetrato dai titini nei confronti degli italiani. Alla fine della loro storia decisero la strada dell'esodo verso l'Italia, nella speranza di mantenere intatte almeno le loro libertà pur rinunciando alla loro terra e ai loro beni.
14,00 13,30

Una nuova alba

Edmond Dantès

Libro

editore: Aletti

anno edizione: 2021

pagine: 184

Una città senza nome. Un lungomare fra i più suggestivi. Le balaustre che s'affacciano sul mare colorato d'azzurro terso e una fresca tramontana che aleggia quasi spirata da un dio invisibile. Su questo sfondo il racconto di Virgilio, laureando in economia e commercio, impiegato presso un CAF, e Lucrezia, una bellissima transgender, studentessa all'Accademia delle Belle Arti, che alterna i suoi studi al lavoro in un salone di bellezza. I loro destini s'incrociano una sera, quando Lucrezia si presenta da Virgilio per una dichiarazione dei redditi. Una scintilla scocca fra loro sebbene ci siano differenze, almeno all'apparenza, incolmabili. Ma un'importante e difficile decisione di Lucrezia provocherà un'insanabile rottura fra i due giovani amanti ed un conseguente allontanamento. Questo distacco sarà per Virgilio un percorso iniziatico, che lo porterà, negli anni successivi, ad un radicale cambiamento, una nuova alba, per la sua anima, prima, e le sue convinzioni, dopo.
14,00 13,30

Raggi di stelle

Camillo Brescianini

Libro

editore: Aletti

anno edizione: 2021

pagine: 112

Prefazione di Giuseppe Aletti.
12,00 11,40

Crepuscolo. La panchina dei versi

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2021

pagine: 240

«Fabrizio De Andrè, in Via del Campo, cantava che "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior", e così in pieno lockdown nazionale, dove il confine tra noi e l'altro non era più il perimetro di una nazione, di una città, di un quartiere, ma la porta di casa, costretti al confinamento nelle mura domestiche, è germogliata la nostra appartenenza a un progetto culturale, quello della Aletti Editore e del festival on line "La Panchina dei Versi", cui hanno preso parte centinaia di poeti, interpreti, artisti, musicisti, accademici.» (dall'Introduzione di Giuseppe Aletti). Prefazioni di Haifez Haidar e Paola Ercole.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.