| P. 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Booksprint

La sposa del Nibbio Bruno

La sposa del Nibbio Bruno

Beatrice Micheluzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

pagine: 198

Il libro è il seguito del precedente romanzo "Il cuore nel pungo" e prosegue dal momento in cui Bliant, figlio di contadini, un mattino, mentre si trova nei campi, trova nascosto in un cespuglio Thomas, un ragazzino sporco e spaventato che gli rivela essere figlio di lord Richard de Clare, sfuggito il giorno prima a un tentativo di rapimento da parte di nemici di suo padre. Bliant lo riporta a suo padre e da quel momento la sua vita cambia totalmente. Bliant è un contadino diventato cavaliere. Possiede solo tre cose: la sua spada, il suo cavallo e la lealtà verso il suo signore. Lo chiamano il Nibbio Bruno. Aldith è la figlia del conte di De Clare. È indomita, bellissima e destinata a contrarre un vantaggioso matrimonio con un nobile di pari rango, al quale porterà una ricca dote. Quando si incontrano per la prima volta lui ha ventun anni e lei undici. Eppure tra loro passa una scarica di corrente e una scintilla scocca.
17,90
Un lunedì mattina mi sono messa in viaggio

Un lunedì mattina mi sono messa in viaggio

ANGELA ROCCISANO

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

pagine: 166

"Il libro narra di un lungo viaggio, a volte vero ed altre volte semplicemente introspettivo, intrapreso da me, dalla mia famiglia e dalla mia amica del cuore, partendo da un paesino del profondo sud, ai tempi ancora immerso nei suo arcaici usi e costumi: i racconti della nonna vicino al fuoco su oscuri presagi, del canto della civetta (pigula) annunciatore di sicure iatture, il mortorio, il ricunzolo, il trappito, la poesia della vita nei campi, l'amore che lega due vere amiche, ecc. Il testo parla anche dei miei dubbi verso la fede cristiana, ma soprattutto verso i ministri del culto; da qui lo scontro con mia madre, che invece di dubbi circa la fede non ne ha mai avuti. La paura verso la morte, ma più di tutto i sensi di colpa maturati a causa del mio comportamento, non sempre irreprensibile, nei confronti di mia madre stessa e della sua tremenda malattia. Infine, la gioia assoluta datami dalla nascita di mia figlia, che è riuscita a farmi fare pace con i fantasmi del mio passato e quindi con me stessa e a farmi accettare, in qualche modo, quello che tanto accettabile non è".
17,90
Il soffio della farfalla

Il soffio della farfalla

Raffaele Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

pagine: 136

Genova, fine anni Cinquanta... L'omicidio di una professoressa e l'arresto di un giovane ragazzo metteranno alla prova le abilità degli investigatori, fra surreale e realtà... Eventi apparentemente inspiegabili, colpi di scena, personaggi misteriosi faranno immergere nel racconto e nella mente del protagonista, che proverà a risolvere un intricato giallo, raccogliendo i vari indizi celati intorno a lui stesso... Intuito, abilità e doti innate porteranno alla verità.
17,90
Nessuno può scalfirmi

Nessuno può scalfirmi

Arianna Vallone

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

pagine: 88

Questo libro racconta la vita adolescenziale di una ragazza che percorre la sua vita dal primo liceo fino al proseguirsi dell'età. Amicizie, litigi, burle e il rapporto sentimentale vengono raccontati dal punto di vista della protagonista Caroline.
15,90
Angeli senza cuore

Angeli senza cuore

Francesco Emanuel Gualtieri

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

pagine: 86

Il libro è un turbinio di opinioni ed esperienze personali che il giovane autore ha affrontato in merito ad ogni sentimento descritto. Tante e tali riflessioni sono state generate durante il periodo del lockdown, nell'inverno scorso. Gualtieri ha desiderato esporre le proprie idee sui sentimenti che influenzano la vita quotidiana, in chiave riflessiva ma, al tempo stesso, con l'aggiunta di un pizzico di ironia.
14,90
Non sono lontano

Non sono lontano

Beppi Repetto

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

pagine: 158

Attilio Maggiani (era) magistrato, chiamato "Il Giudice", vedovo, padre di Federico. Federico Maggiani magistrato, figlio di Attilio, morto in una ascensione in roccia nel 1980 a Tambre d'Alpago. Leonardo, amico di Federico, in cordata con lui nell'incidente, compone musica a computer. Nicola ha il bar del paese, ex cacciatore, ritornato in paese nel '65 dopo una lunga assenza. Guido ex operaio alla cava, ora meccanico-carrozziere, casa e officina sulla strada della cava, fratello di Vittorio partigiano fucilato dai nazisti nell'aprile del '44. Cozzani ha una Renault 4, fa piccoli servizi, si infila ovunque, lettore accanito di libri. Dr. Tonelli, sindaco. Arturo Visca, maresciallo capo dei carabinieri comandante della caserma. Don Pietro, parroco del paese per tutta la vita. Biagio ha un carro e due buoi, qualcosa ha visto. Gli altri personaggi non citati spero che non si offendano. Siamo in un piccolo paese nell'entroterra di La Spezia. C'è chi non ha più il figlio e si incontra con chi ha perso il padre. Girano voci di un misterioso tesoro e di qualcuno che lo cerca. Ci sono ingiustizie che soffocano il petto per una vita intera, ma forse basterebbe una scintilla per smuoverle.
17,90
Mondo di ghiaccio

Mondo di ghiaccio

Franco Magnino

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

pagine: 352

In due locali di Yangon due strani individui aggrediscono senza ragione alcuni clienti. In un supermercato di Toronto un individuo altrettanto strano si suicida in mezzo alla gente. Questi fatti incuriosiscono un ispettore della polizia canadese e un tenente della polizia birmana, ma le indagini non portano a nulla. La caparbietà della dottoressa Carson e della sua amica Denise, agente dell'NSA, convincono l'agente speciale della CIA Danny Logan a interessarsi della questione, che pare coinvolgere un'industria farmaceutica di Toronto, un ricco imprenditore giapponese, un gruppo di ecologisti del Manitoba, un'associazione neonazista di Halifax, una misteriosa contessa italiana. La vicenda diventa sempre più intricata e coinvolge anche gli ex agenti Blokin e Morse, uno russo e l'altro americano, oltre alla moglie di Danny Stella e a Donovan, il proprietario di una piccola compagnia di navigazione dell'Ontario. La comparsa di un giovanotto di razza inuit e di una affascinante avvocatessa italo-greca saranno poi determinanti per giungere alla clamorosa conclusione della storia, che affonda le sue radici in un passato lontanissimo e in un luogo sperduto dell'universo.
19,90
Cuore d'inverno

Cuore d'inverno

Renato Rizzo

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

pagine: 67

15,90
Lord Kelly. Il ladro d'informazioni

Lord Kelly. Il ladro d'informazioni

Corrado Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

pagine: 228

Considerato dalla stampa internazionale e dalle forze dell'ordine tra gli hacker e ingegneri sociali più temuti degli ultimi decenni, Fabbri ha accumulato una fortuna violando i sistemi informatici più inaccessibili di banche e governi. Dopo avere scontato più di dieci anni di carcere, con due fughe e una vita da brividi, ha scritto questo libro durante le varie detenzioni. Il libro narra la Sua storia, la Sua vita. L'autore racconta nei dettagli molte delle violazioni di sistemi e dei reati commessi, descrive il suo lavoro per i Servizi di Informazione e le tecniche utilizzate e, cosa importante, ci svela come difendersi da esse e come prevenirle. Racconta di come è arrivato ad essere ciò che è fin dall'infanzia, un'infanzia difficile e dura.
18,90
L'apprendimento nello spettro autistico e nelle disabilità intellettive

L'apprendimento nello spettro autistico e nelle disabilità intellettive

Roberta Panaccione

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

pagine: 150

Le complessità dello sviluppo evolutivo, attualmente più diffuse, riguardano i disturbi dello spettro autistico, il cui coefficiente di diffusione si è accresciuto notevolmente nell'ultimo ventennio, e le disabilità intellettive. In questo testo vengono affrontate le problematiche riguardanti i deficit dello spettro autistico: deficit comunicativo, sociale, di immaginazione e disturbi inerenti ad anomalie sensoriali, nonché le principali otto disabilità intellettive: sindrome di Down, sindrome della X-fragile o di Martin-Bell, sindrome di Williams, sindrome di Rett (in DSM-V inclusa tra le disabilità intellettive), sindrome 5p o del "Cri du Chat", sindrome di Prader-Willi, di Angelman e di Cornelia de Lange. Vengono esaminate le caratterizzazioni tipiche di queste condizioni, l'eziologia, la diffusione e gli strumenti di diagnosi ed illustrati il metodo di intervento comportamentale ABA, il sistema di CAA e il programma psicoeducativo TEACCH.
15,90
Orizzonti umani

Orizzonti umani

Gregorio Febbo

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

pagine: 404

Giovanni Rossi è un giovane perugino che, dopo aver concluso gli studi di recitazione a Roma, si ritrova a vivere a Milano. Lontano da quello che era il suo mondo ordinario, si trova a dover affrontare tutte le problematiche che la sua non praticità emotiva gli impone e così lascia uscire fuori il suo lato artistico che, spesso, lo induce, nei suoi comportamenti da "cresciuto Gian Burrasca", a scontrarsi con la sua coscienza. Giovanni, non avendo mai potuto fare affidamento sulla sua famiglia natìa, è cresciuto con mille turbe mentali che passano dall'obesità all'anoressia, dall'omosessualità all'omofobia, dalla paura di restare solo alla solitudine interiore, che ben presto si trasforma in depressione. Tutto, in itinere, muta in consapevolezza che ha bisogno di uno specialista per farsi aiutare e, proprio nella condizione di consapevolezza (che troppo spesso è solo un barlume di ragione, purtroppo), lascia trasparire il suo lato più autentico, più intimo: l'umanità.
19,90
Ricorderò il tuo mondo

Ricorderò il tuo mondo

Renata Volante

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

pagine: 244

"Il cuore del mondo", così Fedele definisce Vallerotonda, il suo villaggio natale, e il desiderio di rivederlo non è mai venuto meno nei sessant'anni vissuti all'estero. Troppo vecchio e malato per poter affrontare un viaggio e ritornare un'ultima volta a "casa sua", come ripete con nostalgia, rivive nel ricordo i momenti salienti della sua vita. Rivede mentalmente il microcosmo in cui ha vissuto con le sue tradizioni, usi e costumi; ripensa alle sere davanti al camino e ai racconti colmi di superstizione che tramandavano i "fatti" accaduti "all'epoca degli antichi". Ritrova il sorriso e delle franche risate ricordando le storie dei personaggi caratteristici che hanno popolato il suo mondo, un mondo ormai così lontano da sembrare irreale. È con tristezza che rivive i momenti cupi del periodo bellico e, infine, la sua decisione d'emigrare.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.