Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

De Agostini

La grande corsa-La parrucca del Faraone. Nefertina

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 96

Due strepitose avventure all'ombra delle Piramidi per Nefertina, Piramses e tutti i loro simpatici amici! "La grande corsa." È quasi ora della tanto attesa gara di struzzi e Nefertina non sta più nella pelle! L'unico problema è trovare uno struzzo abbastanza atletico con cui gareggiare... "La parrucca del Faraone". Il faraone ha invitato a palazzo degli ospiti importanti e non vede l'ora di indossare la sua parrucca. Ma chi gliel'avrà rubata? Età di lettura: da 6 anni.
9,90 9,41

Avventure tra le piramidi. Nefertina. Con adesivi

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 24

Nefertina è una bambina sveglia e molto coraggiosa. Ogni tanto si infila in qualche pasticcio, ma per fortuna il suo fidato amico Piramses è sempre pronto ad aiutarla. I due amici, accompagnati dal gatto Micerina, tra indagini, piccole paure e nuove scoperte, vivono tante fantastiche avventure all'ombra delle piramidi! Unisciti a loro, completa le pagine con gli adesivi colorati, risolvi le attività e diventa anche tu un intrepido scriba! Età di lettura: da 5 anni.
8,90 8,46

I misteri del faraone. Nefertina. Con adesivi

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 24

Nefertina è una bambina sveglia e molto coraggiosa. Ogni tanto si infila in qualche pasticcio, ma per fortuna il suo fidato amico Piramses è sempre pronto ad aiutarla. I due amici, accompagnati dal gatto Micerina, tra indagini, piccole paure e nuove scoperte, vivono tante fantastiche avventure all'ombra delle piramidi. Unisciti a loro, completa le pagine con gli adesivi colorati, risolvi le attività e diventa anche tu un intrepido scriba. Età di lettura: da 5 anni.
8,90 8,46

L'albero delle fiabe

Roberto Piumini

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 350

La nuova raccolta delle più belle storie della collana l'albero delle fiabe. Sui rami di questo albero magico non crescono foglie, ma teneri, curiosi e divertenti racconti illustrati per la lettura prima della nanna. In questo prezioso volume sono raccolte 29 storie, tutte corredate da splendidi e originali disegni, che hanno come protagonisti locomotive felici, anatroccoli coraggiosi e ranocchie canterine... Tanti spiritosi personaggi per viaggiare sulle ali della fantasia. Età di lettura: da 3 anni.
15,90 15,11

Sfinx ha il mal di denti-Il seme di coriandolo. Nefertina

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 96

Due strepitose avventure all'ombra delle Piramidi per Nefertina, Piramses e tutti i loro simpatici amici! "Sfinx ha il mal di denti". Nei giardini della reggia si sente uno strano miagolio! È Sfinx che si lamenta per un terribile mal di denti. Solo Pozionses il medico lo può aiutare... Ce la farà? "Il seme di coriandolo". La regina Femi ha un brutto mal di testa, ma la medicina che ha preparato Pozionses non funziona! Manca l'ingrediente principale: il seme di coriandolo! Ma dove recuperarlo? Età di lettura: da 6 anni.
9,90 9,41

Avventure mai viste

Captain Blazer

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 146

Un vecchio hotel disabitato e sinistro prende improvvisamente vita e trascina Cap e i suoi amici in un'incredibile avventura a fumetti tra colpi di scena, risate, misteri da risolvere e finali da costruire. Quando Cap e i suoi amici ricevono uno strano invito nella casella di posta elettronica si mettono subito in viaggio per la destinazione indicata e si ritrovano stupiti davanti a un hotel sconosciuto, con anche una grande piscina... ma tutto decrepito e pericolante. Varcare la soglia d'entrata è molto facile, appena però la porta si richiude alle loro spalle, i ragazzi capiscono che andarsene sarà una vera sfida. Alla fine di un lunghissimo corridoio li aspetta una serie di porte. Ognuna di esse li catapulterà in un'avventura pazzesca, tra controller stregati, isole virtuali disseminate di trappole, nemici misteriosi e molto altro, mentre qualcuno (o qualcosa?) cerca di distruggerli... Aiutali di volta in volta a decidere che mossa fare e quale direzione prendere. Età di lettura: da 10 anni.
15,90 15,11

Ama le persone, usa le cose. Perché fare il contrario non funziona mai

Ryan Nicodemus, Joshua Fields Millburn

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 363

Spesso deleghiamo agli oggetti il compito di renderci felici. Acquistiamo vestiti che non indosseremo, elettrodomestici che non accenderemo, souvenir e gadget che stiperemo in fondo a un cassetto o, alla meglio, lasceremo impolverare sulle mensole del soggiorno. Li compriamo perché luccicano di promesse: farci raggiungere uno status sociale, ingannare la noia, dimostrare qualcosa agli altri. E così accumuliamo cose che non ci servono, che siano l'ultimo modello di uno smartphone o l'edizione limitata di un paio di sneaker firmate. Eppure, mentre riempiamo la nostra vita di tutto ciò che ci viene venduto come essenziale, sentiamo di non essere felici. Una volta aperto l'ennesimo pacco consegnatoci in tempo record da qualche store online, ci scopriamo ancora più vuoti di prima. Secondo Joshua Fields Millburn e Ryan Nicodemus, i Minimalists protagonisti di due tra i più seguiti documentari Netflix degli ultimi anni, è normale che sia così: sommersi da cose inutili, finiamo per distogliere l'attenzione da ciò che è veramente importante per noi. Grazie al racconto delle loro esperienze e a moltissimi consigli pratici, in questo libro i Minimalists ci dimostrano concretamente come è possibile vivere meglio con meno. Perché meno oggetti, meno distrazioni e meno stress significano innanzitutto più tempo ed energie da dedicare a ciò che ci appaga davvero: il rapporto con le persone che amiamo, quelle che ci stanno vicino e che magari spesso trascuriamo. Le migliori risorse per affrontare la vita sono più a portata di mano di quel che spesso pensiamo, ma per riconoscerle è prima necessario organizzare il nostro disordine materiale, emotivo, mentale o relazionale: dobbiamo entrare in quella stanza stracolma, e liberarci di ciò che è superfluo.
16,90 16,06

Ciao maestro. Le grandi e i grandi che ci aiutano a crescere

Alessandro Q. Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 195

I maestri fanno un mestiere pericoloso. Hanno idee rivoluzionarie e coraggio da vendere, vivono mille avventure e quando passano all'azione salvano il mondo e chi lo abita. Non ci credi? Questo libro ti farà cambiare idea. Sedici storie vere, sedici viaggi appassionanti: alla periferia di Napoli la finestra illuminata di una scuola è l'ultima difesa contro spaccio e violenza, nei territori vicino a Betlemme si gioca in classe per far passare la paura dei missili e costruire la pace, a un bambino nato schiavo nelle piantagioni di cotone viene regalato un libro che salverà centinaia di vite, mentre nei freddi vicoli di Varsavia una società segreta studia clandestinamente per resistere all'occupazione straniera e all'altro capo del pianeta si insegna a combattere secondo la filosofia del kung fu... Tra nomi noti e storie sorprendenti, segui il filo rosso che lega le vite di donne e uomini lontani nello spazio e nel tempo, uniti però dalla convinzione che coltivare il sapere è il mezzo più potente per trasformare il mondo, il presente e il futuro. Età di lettura: da 11 anni.
12,90 12,26

Il cavaliere, il gatto, la ballerina

Olga Vlasova, Piotr Vlasov

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 169

Esistono due San Pietroburgo, una dentro l'altra. La prima, è quella in cui vive Masa, una ballerina bloccata in una scuola che non ama e con il sogno nel cassetto di danzare a Parigi. La seconda, è quella in cui risiede la magia. Nel Museo dell'Ermitage di San Pietroburgo infatti, nascoste nel cuore di quadri, sculture e opere d'arte, albergano le anime degli artisti del passato, pronte a svegliarsi ogni notte. A collegare questi due mondi c'è Vas'ka, un gatto. Un guardiano felino attento e battagliero, nato e cresciuto nel museo, determinato a difendere il mondo dell'arte da chi lo vuole distruggere. Dalla sua, Vas'ka ha un intero esercito di gatti pronti a seguirlo in battaglia contro i topi, rosicchiatori delle bellezze del museo, e pronti a sfidare perfino il malvagio Buthadeus, il cavaliere nero. Ma Masa? Masa è solo una ragazzina che si avvicina al Museo dell'Ermitage quasi per caso... è una ballerina, non sa certo combattere. Perché mai allora il prode gatto Vas'ka vorrebbe averla proprio al suo fianco nella guerra contro i topi? Masa sta per scoprirlo... Sta per scoprire quanta forza può esserci nel talento e nella determinazione di combattere per un sogno. Un viaggio avventuroso in cui Bene e Male si fronteggiano in una lotta senza esclusione di colpi. Sarà la creatività umana a trionfare o l'oblio eterno e l'indifferenza? Età di lettura: da 9 anni.
14,90 14,16

Vietato ai minori di 14 anni. Sai davvero quando è il momento giusto per dare lo smartphone ai tuoi figli?

Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 240

A un anno e mezzo abbiamo regalato un triciclo a nostro figlio, dopo lo abbiamo fatto salire su una bicicletta, prima con le rotelle e poi senza. Col tempo, la bicicletta è diventata sempre più grande. Ora che ha tredici anni, magari il nostro ragazzo è alto un metro e ottanta, ma non per questo gli permettiamo di guidare una moto o un'auto. Con lo smartphone, il tablet o il computer dovrebbe funzionare allo stesso modo: dovremmo evitare che bambini e preadolescenti ne abbiano uno personale fino ai quattordici anni. La ragione è semplice: disporre di un dispositivo proprio che consente l'accesso alla rete non risponde ai loro bisogni e interferisce con la loro crescita. Il fatto che i nostri figli abbiano una confidenza che sembra innata con questi mezzi non significa che li sappiano usare davvero, che siano capaci di gestire la dipendenza o l'enorme esposizione che il mondo online, con i videogiochi o con i social, può dare. E questi sono solo alcuni dei molti motivi che gli esperti di psicologia dell'età evolutiva Alberto Pellai e Barbara Tamborini illustrano in questo manuale coraggioso, controcorrente e più che mai necessario. Guidati dalla loro esperienza e dalle testimonianze dei genitori che incontrano ogni anno, e sostenuti dai risultati delle più recenti ricerche scientifiche che indagano il rapporto tra minori e dispositivi, gli autori propongono un percorso di accompagnamento all'uso delle tecnologie che consentirà ai nostri figli di gestire in modo consapevole la loro futura vita online. Con molti esempi tratti dalle situazioni di tutti i giorni, gli autori ci suggeriscono alcune strategie per riempire il tempo dell'attesa, o quantomeno ritardare il più possibile il momento in cui i nostri figli avranno un dispositivo tutto per loro. Questa attesa a volte risulterà logorante per i continui litigi, in cui ci accuseranno (non solo i nostri figli) di essere "antichi". Ma è un rischio che abbiamo il dovere di correre, di fronte ai dati sempre più allarmanti che stanno venendo alla luce sull'uso precoce e senza limiti delle tecnologie. Perché il nostro ruolo di genitori è anche quello di combattere battaglie scomode, per il loro bene.
15,00 14,25

100 fiabe per fare bei sogni

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 314

I protagonisti delle più belle fiabe di sempre, in una raccolta di cento storie illustrate: avventure piene di azione e romanticismo, ricche di nuovi dettagli e personaggi divertenti una fantastica collezione da leggere prima di addormentarsi. Età di lettura: da 3 anni.
12,90 12,26

La cugina più grande

Laura Gost

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 171

Rosa è figlia unica, è abituata a essere il centro del mondo dei propri genitori. Non sa che cosa significhi essere secondi, né essere messi in disparte. Quando però il suo corpo e la sua voce iniziano a cambiare, non sono più le attenzioni che Rosa cerca ma gli spazi. Corre nel bosco, ascolta il proprio respiro, chiude gli occhi. All'inizio, l'arrivo di Martina in famiglia sembra la risposta a tutti i problemi. Martina è la cugina più grande, rimasta improvvisamente orfana e altrettanto improvvisamente accolta nella famiglia di Rosa. Ma Martina non è solo più grande. È più affascinante, più bella, imprevedibile, egocentrica. Il suo sorriso è un magnete per i genitori e per le amiche di Rosa, per i ragazzi. E per Miquel, soprattutto, il vicino di casa per cui Rosa ha una cotta da sempre. Ma anche per Rosa, che ammira e detesta quella sua cugina così perfetta e sfacciata. Miquel diventa un obiettivo e una sfida. Anche la femminilità diventa una sfida. La bellezza. Il mondo stesso. Con Martina la normalità non esiste. Fino a che non compie diciotto anni e all'improvviso scompare. A quel punto, tutto potrebbe tornare come prima, oppure cambiare di nuovo e per sempre.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento