Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Eifis

Dalla terra alla brace. Amore per la terra, passione per la cucina

Fabrizio Bartoli, Martina Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2021

pagine: 272

Esiste un luogo dove la natura e la cucina si fondono indissolubilmente, e dove l'amore per la natura si esprime nella consapevolezza e nel rispetto, dalla terra alla griglia. Il Podere Arduino è un ideale di vita, un'esperienza e un ristorante che raccoglie tutti coloro che hanno contribuito o contribuiscono tuttora a far sì che questo luogo esista. In cucina, i raccolti dell'orto si trasformano e danno vita a ricette originali, deliziose e sane. La tradizione agricola Toscana si combina con il fuoco della brace e una ricerca culinaria continua, che conquista tutti. Sapori autentici, colori unici e brillanti, "Dalla terra alla brace" è molto più di un libro, è uno strumento che accorcia le distanze, è una filosofia di vita che ti permette di osservare gli alberi e i loro frutti che maturano, godere del cambio delle stagioni e servire la natura su un piatto senza intermediari.
28,50 27,08

Bye bye voglia di dolce. La colazione naturale in equilibrio che annulla la voglia di dolce e la fame nervosa

Silvia Bianco

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2021

pagine: 152

Hai mai pensato che una colazione ti potesse cambiare la vita? Iniziare la giornata con la colazione naturale in equilibrio è la chiave del benessere. Cambiando gli ingredienti della tua colazione potrai migliorare il tuo peso forma, sentirti più sgonfio e svolgere tutti i compiti quotidiani e magari anche allenarti in modo più efficace. I primi passi del mattino pongono le basi per una vita e una salute migliore e, senza dubbio, sarà l'inizio di tanti altri cambiamenti positivi per la tua vita. Questo libro ti insegnerà ad iniziare ogni nuova giornata con energia e vitalità, offrendoti ricette naturali che rivoluzioneranno tutto quello che sai sul cibo e cambieranno per sempre il modo in cui ti senti ogni giorno. Colazioni super deliziose, veloci e semplici da preparare in casa, adatte anche per chi al mattino è sempre di fretta.
19,00 18,05

Esplorare le profondità della mente. Vipasyana: indagine e osservazione sull'Essenza Vajra di Dudjom Lingpa

Lingpa Dudjom

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2021

pagine: 352

"Esplorare le profondità della mente" si articola come commentario all'Essenza Vajra di Düdjom Lingpa, con insegnamenti Buddhisti sulla Grande Perfezione che sfrontatamente si propongono di contestualizzarsi nel momento attuale e che sfidano in maniera rivoluzionaria molte delle credenze contemporanee. Questo volume deriva da un commentario orale sull'Essenza Vajra di B. Alan Wallace, incentrato sulla coltivazione dell'intuizione contemplativa, o vipa?yan?, che contempla la natura dell'esistenza nella sua interezza. La rivelazione di Düdjom Lingpa consiste in un affascinante dialogo avvenuto durante la pura visione del Samantabhadra, personificazione della coscienza primordiale, che si manifesta sotto forma di una giovane emanazione del Vajra Nato dal Lago di Padmasambhava, coinvolto in un dialogo con una corte di bodhisattva che simboleggiano i vari aspetti della mente di Düdjom Lingpa. Continuando a riflettere sugli scritti di Düdjom Lingpa e sulla loro rilevanza nel mondo moderno, Wallace è stato ispirato ad elaborare ulteriormente il suo commentario originario. Questo libro include dei saggi introduttivi ed una postfazione, che esplorano come le intuizioni discusse nel testo possono contribuire ad un ulteriore nuova "rivoluzione contemplativa", che avrà conseguenze ampie tanto quanto quelle delle rivoluzioni scientifiche scatenate dalle scoperte di Galileo, Darwin ed Einstein.
25,00 23,75

Commentari psicologici dagli insegnamenti di Gurdjieff e Ouspensky. Vol. 3

Maurice Nicoll

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2021

pagine: 528

Una delle idee principali, sottolineata fin dall'inizio, è che questo sistema d'insegnamento si basa sull'idea che l'Uomo è stato creato appositamente come esperimento di auto-evoluzione. Il Lavoro dice che l'Uomo è stato creato come un organismo auto-sviluppante, diverso dagli animali. Da questo punto di vista l'Uomo è incompleto come un edificio non ancora finito ed è compito suo terminare il proprio edificio, in modo da completare se stesso. Per questo motivo alcuni insegnamenti sono da sempre esistiti nel mondo e possono essere chiamati "insegnamenti esoterici". L'obiettivo principale di questo libro è quello di farci pensare in modo nuovo ed avere una visione rinnovata su tutte le cose, incluso noi stessi. I commentari psicologici sono colloqui e direttive che hanno come scopo non solo di commentare le proprie esperienze di introspezione (il Lavoro), ma anche di offrire un appropriato strumento (il ricordo di sé) a tutti coloro che anelano uno sguardo sul mondo con una nuova ottica. Pensare in modo nuovo vuol dire avere una mente cambiata. Questo implica che, se pensiamo in modo nuovo, con una nuova mente, non daremo importanza alle cose di prima. Nel 1921 l'incontro con Ouspensky cambiò il corso della vita di Maurice Nicoll che, dopo aver studiato in Francia, nell'istituto di Fontainbleau, sotto la direzione di Gurdjieff, continuò la sua professione a Londra rimanendo sempre a stretto contatto con Ouspensky, il quale nel 1931 lo autorizzò a diffondere la dottrina della IV Via che prevede lo sviluppo armonico dell'uomo sia a livello fisico che emozionale e mentale.
22,00 20,90

Coscienza cosmica

Giancarlo Rosati

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2021

pagine: 272

Quando si parla di coscienza si fa riferimento a quella individuale che ciascuno di noi ben conosce anche se è difficile definirla. I trattati di filosofia dicono che nella storia del pensiero la coscienza ha assunto vari significati specifici. Quello che ci interessa in questo studio non è la coscienza individuale ma quella Cosmica, la Grande Madre. Chi si interessa di metafisica sa che la coscienza individuale non esiste e che ne esiste soltanto una universale alla quale tutti gli individui dell'universo, animati o inanimati, sono collegati. Lo sostiene il misticismo universale secondo cui essa è la coscienza della vita e dell'ordine dell'universo che si palesa eccezionalmente in uomini spiritualmente o intellettualmente dotati come Buddha, Gesù. Possiamo definirla come l'espressione più elevata della mente che ha svelato il senso dell'esistenza. In questi anni anche la scienza ha cercato di stabilire se questo Ente esiste davvero e qual è la sua funzione. In questo lavoro affrontiamo l'argomento portando prove della sua esistenza e delle operazioni che svolge per garantire la vita nell'universo.
19,00 18,05

Se non ora quando

Elisabetta Pedrazzoli, Daniela Bertani

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il libro è una proposta alla comprensione della procrastinazione e un suggerimento su come poterla risolvere, migliorare o almeno gestire. Quando la procrastinazione è un comportamento costante e presente in molte aree della vita personale e lavorativa diventa motivo di sofferenza e blocco di quello che è nel nostro interesse fare. È così che gli obiettivi da quelli di bassa priorità a quelli di rilievo e di lunga durata, diventano sempre più irraggiungibili e quasi mai portati a compimento. Osservando e ricercando soluzioni abbiamo individuato una raccolta delle principali cause e un insieme di esercitazioni che possono condurre il lettore ad avere una guida di supporto e un aiuto al cambiamento.
19,00 18,05

Incensi & smudge, Rendere magici gli ambienti in cui viviamo

Silvia Bianco

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2021

pagine: 96

Da migliaia di anni esistono rituali e cerimonie che hanno lo scopo di purificare gli ambienti dalle energie indesiderate. Con questo libro scoprirai che gli incensi, gli smudge, i cristalli e tanti altri oggetti affascinanti, che attirano la tua attenzione, possono diventare dei preziosi alleati per aiutarti a creare dei piccoli rituali di felicità quotidiana e vivere in ambienti con energia pulita, per stare meglio. Imparerai a creare il tuo smudge stick e a usare questi strumenti a beneficio tuo e degli altri.
22,50 21,38

Esaurimento Post Partum. Una guida completa per tornare in salute e recuperare energia

Oscar Serrallach

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2020

pagine: 352

La maternità è un'esperienza gioiosa nella vita di una donna, pur essendo tuttavia anche incredibilmente complessa e sconvolgente. Le mamme di rado ricevono il supporto veramente necessario per guarire. La maggior parte sperimenta debolezza, dolore, smemoratezza, indecisione, bassi livelli di energia, malumore, o una qualche sorta di "baby brain", e non solo nei primi sette mesi, bensì nei primi sette anni dopo il parto! Non c'è da stupirsi quindi che tante donne si lamentino di non sentirsi più loro stesse dopo una gravidanza; il processo di creare un bimbo svuota il corpo a vari livelli: il cervello di una madre può subire una riduzione del 5% durante la gravidanza, e la placenta risucchia in questa fase i nutrienti essenziali che normalmente servono per poter essere in salute e felici. E una volta terminato il periodo di sei settimane di cure post partum, nella maggioranza dei casi le donne smettono di prendersi cura di loro stesse, concentrandosi esclusivamente sui loro bebè. Come conseguenza, le madri finiscono per trascinarsi gli effetti dell'esaurimento per molti anni, senza comprenderne la causa o senza ricevere l'aiuto necessario di cui avrebbero bisogno... questo fino ad oggi. Questo libro tratta tutti gli aspetti dell'essere donna, analizzando la peculiare costellazione di sintomi che l'esaurimento di nutrienti può causare, oltre a privazione di sonno e sfasamento emotivo innescati dalla gravidanza. È possibile tornare vitali e in buona salute, e il Dr. Serrallach ce lo mostra attraverso diagnosi e trattamenti che possono radicalmente migliorare il benessere fisico ed emozionale. Scritto da un esperto in salute femminile, famoso in tutto il mondo e dotato di grande compassione. Attraverso consigli autorevoli e protocolli vincenti, aiuterà ogni madre a recuperare la propria energia, a reintegrare il proprio corpo e a ritrovare se stessa.
25,00 23,75

Rosa e Matilda la felicità si costruisce insieme

Monia Monti

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2020

pagine: 160

Rosa, un gallo straordinario scambiato per una gallina, salvatosi dal macello vi avvicinerà in modo semplice e divertente a temi importanti come la compassione, l'amore e il rispetto per gli animali. La storia di Rosa è una metafora della vita che esorta a fare scelte per non rimanere ingabbiati in situazioni che creano infelicità. Insegna a coltivare pensieri positivi e un atteggiamento di fiducia per ottenere grandi risultati. Esorta a cambiare le abitudini per aprirsi a nuove opportunità. Sprona a definire i propri obiettivi per realizzare una vita di successo. Incoraggia a costruire relazioni sane e positive che aiutino a crescere. Una lettura che toccherà il vostro cuore e vi donerà tanta felicità. Età di lettura: da 6 anni.
19,00 18,05

La sindrome degli invisibili. Come sopravvivere ed uscire dalla nebbia di una vita ignorata dagli altri

Elisabetta Pedrazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2020

pagine: 136

Questo è un libro corale: oltre a quella del terapeuta ci sono le voci autentiche degli adulti trascurati. La conseguenza del "non essere stati visti" durante l'infanzia non si esaurisce in quel periodo di vita: crescendo diventa più doloroso vivere una vita, che non appartiene di fatto ai trascurati. Qualche autore lo ha chiamato "furto di identità". "Sono come tu mi vuoi" sembra dire la persona, a cui non è stata data la possibilità di costruire una sua identità autentica. La gioia nel ricevere un regalo o un complimento è sconosciuta, come lo sono i desideri e la conoscenza del proprio Sé, quello che non è stato visto e accolto fin dalla nascita. La ristrutturazione è lunga e faticosa, ma è possibile farla attraversando i "territori" della vita dove esiste solo il dolore dell'invisibilità.
19,00 18,05

Smart beauty lui. Ridisegna la tua immagine

Elisa Bonandini

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2020

pagine: 304

Ti guardi allo specchio e non sei soddisfatto? Non sai se hai uno stile riconoscibile o addirittura pensi di non averne uno? Sei consapevole di poter migliorare il tuo aspetto ma non sai da dove cominciare? Smart Beauty ti aiuterà a valorizzarti grazie a un percorso strutturato in cui l'immagine, analizzata passo dopo passo, viene ridisegnata nel suo insieme, per ottenere un'armonia nuova. Diventerai consapevole di quanto potente sia la relazione che si crea tra le tue caratteristiche fisiche e il colore, le forme e le linee, per definire uno stile personale più incisivo che ti renderà più attraente. Questo manuale è per te che vuoi migliorarti in modo efficace e visibile, che non ti accontenti di consigli superficiali e generici e che desideri conoscerti più a fondo per imparare a gestire, da unico vero regista, la tua immagine con consapevolezza.
25,00 23,75

Respiro per l'anima. L'energia del Pranayama al servizio del nostro benessere

Alessandro Micheletti

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2020

pagine: 152

Questo libro si pone un unico obiettivo: quello di fornire ai suoi lettori uno strumento di facile consultazione ed utilizzo che possa aiutarli nel comprendere i benefici della pratica del Pranayama unito agli effetti benefici sui corpi energetici. Verranno fornite molte informazioni sulla struttura eterica umana, dettate dalla conoscenza di un insegnante della Scuola PHYL®, con dettagliate spiegazioni su come si muovono le energie sottili attraverso i corpi eterici durante la pratica dei singoli esercizi. Sarà possibile comprendere come il Pranayama rinforza il corpo, calma le emozioni e ferma la mente con degli esercizi alla portata di tutti e che possono essere utilizzati anche da chi ha poco tempo a disposizione.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.