Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Giunti Organizzazioni Speciali

Team coaching

Erik De Haan

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

anno edizione: 2018

pagine: 128

Il compito del team coach è semplicemente quello di far pensare meglio la squadra, di creare spazio e fornire protezione e ispirazione per una riflessione migliore su processi e pratiche della squadra. In questo volume troverete consigli e tecniche per coach e team leader, utili a sfruttare le abilità e migliorare le prestazioni di una squadra. Gli argomenti trattati sono il ruolo del team coaching, il lavoro e i processi di squadra, la figura del team leadership per team coaching, le tecniche del team coaching e, non ultime, le sfide del coaching.
8,00 7,60

Consulenza psicologia online

Luca Mazzucchelli, Davide Algeri, Sara Gabri

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

anno edizione: 2018

pagine: 160

In un mondo che cambia alla velocità della luce sotto la continua spinta innovatrice delle nuove tecnologie, la psicologia non può stare alla porta, ma deve guardare con interesse e curiosità ai cambiamenti culturali e relazionali ai quali sono sottoposti i nativi digitali. Da una parte, gli psicologi del futuro devono interrogarsi sulle nuove modalità di richiesta di aiuto da parte dei clienti, al fine di andare loro incontro e intercettare un bisogno di supporto psicologico che oggi emerge in modo differente rispetto a qualche anno fa. Dall'altra, devono ben guardarsi dal rischio di colludere con procedure di interazione non sempre ottimali per l'esercizio di una buona psicologia. I nuovi setting nei quali gli psicologi sono e saranno sempre di più chiamati a operare nascondono insidie e opportunità che è bene mettere a fuoco prima di avventurarsi in un contesto affascinante, ma atipico. Il presente volume vuole fare chiarezza proprio su questi aspetti, accompagnando il professionista alla scoperta delle più recenti linee guida e fornendo gli strumenti pratici per svolgere la professione via webcam in maniera più consapevole ed efficace possibile.
18,00 17,10

La leadership comunicativa. Come aumentare la performance personale e aziendale

Emilio Galli Zugaro, Clementina Galli Zugaro

Libro

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

anno edizione: 2017

Come affrontare in modo efficace i compiti tradizionali del manager in un contesto nuovo? Questo libro si rivolge a quanti sono interessati attivamente alla leadership, in particolare ai manager che occupano un ruolo strategico, e presenta storie personali di fallimenti e successi. Le imprese e i loro leader stanno perdendo credibilità agli occhi dell'opinione pubblica; al tempo stesso, si assiste a un maggiore potere di influenza di cittadini e consumatori, grazie ai social media. Le principali tappe del viaggio per diventare un Listening Leader includono: informazione, comunicazione, motivazione, potenziamento e attuazione del cambiamento. Questa nuova forma di leadership trasforma l'unica fonte di credibilità dell'azienda, i suoi collaboratori, nella principale risorsa per cambiare la cultura d'impresa dal suo interno e motivare tutti i soggetti interessati (dipendenti, clienti, investitori e società nel suo complesso), per assicurarsi il loro supporto. Azioni e raccomandazioni personali, infatti, rappresentano la prospettiva di crescita più plausibile per le imprese.
18,00 17,10

Il manager nell'era globale. Come raggiungere prestazioni elevate

Jo Owen

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

anno edizione: 2017

pagine: 368

Lavorare per un'organizzazione globale, che si fonda sul lavoro di diversi team i cui membri sono dislocati in varie parti del mondo, è oggi un fatto comune per la maggior parte dei leader e dei manager. I team possono essere stabili, oppure formarsi per periodi di tempo limitato per progetti specifici. Prendere decisioni, definire gli obiettivi, gestire la comunicazione, costruire la fiducia e coordinare il gruppo diventano questioni molto complesse quando i membri del team sono separati dalla distanza geografica, dal tempo, dalla lingua, dalla cultura e dalle priorità. Grazie a "Il manager globale" i leader, i membri del team e le aziende saranno in grado di far fronte alle sfide da affrontare, trovando le risposte ai principali quesiti.
19,50

Gestione delle prestazioni

Pam Jones

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

anno edizione: 2017

pagine: 128

In un mondo sempre più complesso e competitivo, la prestazione è fondamentale. Questo pocketbook offre strumenti e tecniche per aiutare persone, squadre e organizzazioni a raggiungere l'eccellenza. Una guida chiara, sintetica e operativa per gestire le prestazioni e accrescere il coinvolgimento.
6,90

Lavoro di squadra

Ian Fleming

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

anno edizione: 2017

pagine: 112

Le squadre, a differenza delle singole persone, possono mettere in gioco le abilità, le esperienze e le discipline richieste attualmente. Questo pocketbook si rivolge ai leader di una squadra o a chi ne fa parte e offre molti esempi di situazioni tipiche e di come affrontarle. La sfida principale consiste nell'identificare le abilità, costruire l'armonia e mantenere la squadra focalizzata.
6,90

Modelli di management

Mike Clayton

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

anno edizione: 2017

pagine: 128

Modelli di management e stili di leadership sono fondamentali per una gestione efficace. Questo pocketbook offre modelli di management e stili di leadership tra i più efficaci per le sfide di ogni giorno. Ognuno di essi può aiutare a imparare tecniche di leadership e sviluppare l'esperienza gestionale.
6,90

Valutazioni

Frank Scott-Lennon

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

anno edizione: 2013

pagine: 112

Con un approccio fortemente pratico, questa miniguida spiega come dare vita e sviluppare un sistema di valutazioni attraverso un funzionale modello a cinque fasi. Il libro mostra come identificare la posizione ricercata e aree-chiave di risultato, come impostare chiari obiettivi raggiungibili e come strutturare e condurre la discussione della performance.
6,90

Gestione del cambiamento

Neil Russell-Jones

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

anno edizione: 2013

pagine: 112

Questo pocketbook si rivolge a tutti coloro che affrontano o subiscono cambiamenti professionali. Il volume spiega cos'è il cambiamento, perché è necessario, perché può aver bisogno di un management proattivo e quali effetti genera sulle persone. Si sofferma inoltre su come gestire il cambiamento, illustrando gli strumenti disponibili e i modi per comunicare, per poi offrire interessanti esempi di successo e di fallimento.
14,00

Presentazioni

John Townsend

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

anno edizione: 2013

pagine: 112

Questo pocketbook è ricco di suggerimenti e di tecniche per pianificare strutturare e sviluppare una ricca presentazione. Si tratta infatti di un buon punto di partenza per chi è alle prime armi e un ottimo vademecum per chi ha più esperienza, nel sostenere questioni relative alla presentazione durante meeting e conferenze di tutti i tipi.
6,90

Gestire l'assessment center

John Sponton, Stewart Wright

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

anno edizione: 2013

pagine: 112

Assumere personale mal selezionato implica costi ben più elevati di quelli legati al solo processo di selezione, al quale si aggiungono training formativi, costi di inserimento e una ridotta produttività. Gli assessment center possono incrementare la prevedibilità dei processi di selezione, permettendo una più ampia scelta di metodi di selezione da utilizzare. Questo pocketbook fornisce informazioni pratiche sull'intero processo di pianificazione, definizione e conduzione di un assessment center. Con descrizione delle attività e mansioni specifiche degli individui, progettazione delle esercitazioni, osservazione, valutazione e pianificazione di tabelle di lavoro, management, risultati dell'assessment e validazione dell'intero investimento.
6,90

L'orientamento a scuola. Una proposta operativa di life-design

Raoul Van Esbroeck

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

anno edizione: 2011

pagine: 184

Nella società postmoderna, caratterizzata dal cambiamento e dalla non prevedibilità, è aumentato a dismisura il numero delle scelte con cui confrontarsi e di conseguenza anche il numero e la qualità delle competenze decisionali che i giovani devono apprendere a scuola, per compiere scelte scolastiche e professionali per il proprio progetto di vita, sia esso più tradizionale o più innovativo e imprenditoriale. Questo volume si concentra pertanto sull'importanza, durante il periodo scolastico, dell'empowerment decisionale, attraverso la presentazione di interventi adeguati di orientamento e career counseling, che preparino efficacemente i giovani a riconoscere, costruire e realizzare il proprio Sé professionale quando, durante la successiva vita adulta, dovranno affrontare i vari snodi decisionali. Viene presentato, per la prima volta in lingua italiana, il modello di intervento di orientamento realizzato nelle Fiandre (Belgio), modello che ha il proprio focus in ambito scolastico, e in cui si integrano in rete istituzioni, livelli diversi di professionalità degli operatori e componente genitoriale, riuscendo così a collocarsi in una prospettiva life-long, olistica, contestuale e preventiva. Rivolto a dirigenti scolastici, insegnanti, psicologi, orientatori ma anche a formatori interessati a offrire il proprio contributo nella costruzione del progetto professionale dei giovani, questo workbook è ricco di esercitazioni e materiali di lavoro.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.