Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Intrecci

Passeranno i morti resteranno i sogni

Laura Fagiolini

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci

anno edizione: 2024

pagine: 120

Gianni è un giovanissimo soldato fascista, troppo giovane per rendersi conto degli errori e della crudeltà del regime; il vedrà per la prima volta quando la ventinovenne Irma Bandiera, detta Mimma, sarà catturata. Per sette giorni le strade di Gianni e Irma si incrociano e quello che lei deve subire, in quei momenti in cui cercheranno di spezzarla e farle confessare i nomi dei suoi compagni con terribili torture, aprirà in Gianni una crisi, un varco nelle idee in cui fino a quel momento aveva creduto. Questa è una storia di coraggio, la storia vera del sacrificio di una donna che ha donato la sua giovinezza, la sua bellezza e la sua vita per al libertà, ma anche della fedeltà verso i propri ideali, che rende onore la ruolo delle donne nella Resistenza e alla forza di chi ha lottato fino alla morte per essa.
12,00
Gilda

Gilda

Corrado Ajolfi

Libro

editore: Intrecci

anno edizione: 2024

pagine: 494

Sullo sfondo di una città ormai morente, Borgonuovo Terme, ma con un passato di splendore, si muovono personaggi che con essa condividono legami inconfessabili e un comune destino. Gilda e Ulisse, ormai liberi da impegni di lavoro, entrambi ossessionati dai propri fantasmi, s'inventano scrittori e decidono di scrivere un romanzo a quattro mani ispirato alle vicende di Borgonuovo. Testimoni e attori di questa ricerca del tempo perduto sono gli amici, con i quali i due protagonisti intrattengono da tempo un'assidua frequentazione. Impostato come un diario e con un inquietante e imprevedibile finale, Gilda è soprattutto un'ironica meditazione sul trascorrere del tempo, di cui "al città che sta cadendo a pezi" è una provocatoria e malinconica, metafora.
25,00
La mia notte

La mia notte

Roberto Lanzo

Libro

editore: Intrecci

anno edizione: 2023

pagine: 176

Nell'arco di una sola notte, un quarantenne torinese racconta l'ultimo anno della sua vita a una donna misteriosa, cercando di recuperare il senso degli eventi. Un noir caratterizzato da profonda introspezione psicologica e un set ricco di personaggi e storie che si intrecciano, con ritmo incalzante e una narrazione che sa nascondere fino all'ultima pagina la soluzione di ognuno dei misteri che avvolgono il protagonista in un turbinio di vicende e stati d'animo talvolta schizofrenici. Perché niente, o quasi, è come appare...
15,00
Zona 6

Zona 6

Erika Gallini, Riccardo Rossi

Libro

editore: Intrecci

anno edizione: 2023

pagine: 422

Anno 2066, Zona 6 dell'Europa Unita - Antico Friuli: nell'assetto post pandemico e post Grande Conflitto Economico mondiale, vige un controllo minuzioso delle persone tramite l'uso di tecnologia avanzata e intelligenza artificiale. Un bambino venuto dalle terre senza speranza del nord Africa intraprende un viaggio verso Nord: come previsto da un'antica profezia, egli incarna il mito religioso di un nuovo Messia e rappresenta una sorta di ricongiunzione tra l'uomo e le sue ataviche radici. Attorno a lui si avvicendano diversi personaggi, tutti sulle tracce del bambino, chi per proteggerlo, chi per esorcizzarlo. Il racconto si intreccia su molti piani, in un alternarsi dinamico e ironico di esperienze di incredibile portata, alla ricerca di contatto con un Creatore ormai distante, celato dal velo di una vita verosimile ma sempre meno vera.
19,00
Il cortile dello zio

Il cortile dello zio

Marco Casula

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci

anno edizione: 2023

pagine: 192

Distrutto dall’improvvisa morte della sua compagna, Raf Mantega un popolare giornalista, per cercare di ritrovare il senso della sua esistenza, si getta a capofitto su una indagine che lo porterà in Colombia alla ricerca di notizie sulla misteriosa scomparsa di un aereo carico di armi. In un paese dove imperversano illegalità e morte, dove si fronteggiano eserciti regolari e paramilitari, milizie di ribelli, criminali camarille mafiose, in un contesto dominato dalla corruzione diffusa di cui i potenti cartelli della droga si servono per gestire i loro traffici, Raf svelerà intrighi, tradimenti e amare verità, riuscendo però, allo stesso tempo, a ridare un senso alla sua intera esistenza.
15,00
La terra incognita

La terra incognita

Francesco Geraci

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci

anno edizione: 2023

pagine: 168

Nel Luglio del 1938 Vittorio Gravina, giovane investigatore dell’OVRA figlio della Palermo alto-borghese, si trova a dover risolvere un caso di omicidio eccellente: il Cavalier Calogero Burruano, ricco e potente esponente del PNF siciliano, viene trovato morto nella sua villa al mare. L’ipotesi dell’omicidio casuale avvenuto durante un furto nella villa a opera di balordi non convince Vittorio, che scavando nella vita del defunto, arriva infine ad una inaspettata veri.
14,00
Malmaritata. La ribellione di Costanza

Malmaritata. La ribellione di Costanza

Laura Fagiolini

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2022

pagine: 118

Questa è la storia di Costanza, una donna bella, determinata, intelligente e orgogliosa il cui unico desiderio era la libertà, un concetto che alla donna nel 1600 non era nemmeno concesso di sognare. Costanza voleva più di un matrimonio convenzionale che comunque era stata costretta ad accettare, lei voleva qualcuno da amare veramente, qualcuno che pensava di aver trovato nel genio protagonista della Roma barocca: Gianlorenzo Bernini. Una storia commovente di un amore tossico e doloroso, di prigionia, di umiliazioni ma soprattutto la vicenda di una donna che non si è mai piegata al suo destino e che lascerà il segno nel cuore dei lettori.
10,00
Il commissario Titti. Il caso del pizza express

Il commissario Titti. Il caso del pizza express

Gabriella Sessa

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2022

pagine: 164

Il commissario Cristina Ferrari, Titti per la mamma, è una giovane poliziotta al suo primo incarico a Bologna con tutte le incertezze e inquietudini di un esordio professionale. Si troverà a gestire le indagini su un caso di omicidio nel mondo della borghesia bolognese, cercando di tenere sotto controllo una madre neo separata e invadente. Nel commissariato, nel corso delle indagini, si affolleranno finti integralisti islamici e donne perseguitate dagli ex mariti. Verrà aiutata a risolvere il caso da una ragazza moldava, Alina, e dal suo parterre di badanti dell'est, tutte donne di acciaio temperato.
10,00
Come coriandoli sul mare

Come coriandoli sul mare

Sebastiano Mantovani

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2022

pagine: 331

Questa storia, raccontata da un narratore leggermente intrusivo, è ambientata in provincia e copre l'arco narrativo di un anno (2018-2019). Descrive le vicissitudini di una intellettuale donna adulta che si rifugia nel passato per sfuggire al mondo di oggi che detesta. Trapassando via via incontri indesiderati e conflitti, miserabili cadute e risalite superlative, la protagonista si ritroverà ad un bivio: sopravvivere "ai confini della realtà" oppure lasciarsi prendere per mano da quel mondo che biasima e iniziare finalmente a vivere.
15,00
Tutta colpa della metropolitana

Tutta colpa della metropolitana

Luigi Scardigli

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2022

pagine: 118

Una storia di formazione e di crescita. Un diario, che parte dall'adolescenza, i primi amori, gli amici, la scuola, il liceo, l'Università. Il racconto del fallimento di una generazione. A fare da sondo al tutto, un quartiere di Roma, Cinecittà, dove la vita era diversa prima che la modernità entrasse nella vita dei suoi abitanti.
13,00
Altrove e ritorno. Il racconto di una rinascita

Altrove e ritorno. Il racconto di una rinascita

Salvatore Casaburi

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2022

pagine: 132

Salvatore lasciò il suo corpo nelle mani dei medici, mentre la coscienza, l'anima, chiamatela come volete, si trovò al cospetto della Madre. La Madre di tutti, che con un sorriso rassicurante lo spinse verso il suo nuovo cammino. Un'accecante luce bianca lo avvolse e lo trasportò in posti magnifici, apparentemente deserti. Il coma e la rinascita. Una nuova vita, la consapevolezza di "cosa succede, dopo", in questo racconto autobiografico.
12,00
Vento maestro

Vento maestro

Ilaria Fulle

Libro: Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2022

pagine: 158

Eventi della vita come raffiche di maestrale che, impetuose e imprevedibili ci sollevano, ci fanno vorticare per poi abbandonarci altrove. A volte si cade in acque placide su cui galleggiare, altre in precipizi senza fondo. Sette racconti in cui i personaggi intraprendono un inesorabile percorso di ricerca di se stessi, in una catarsi senza tempo né età.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.