Il tuo browser non supporta JavaScript!

LE POINT VETERINAIRE ITALIE

Cacao, cioccolato e affini. Manuale di produzione per tecnici dell'industria alimentare

Ernesto Carrega

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 251

«Questo pratico manuale, pur nella sua limitatezza, consente di acquisire le conoscenze di base (teoriche) e applicative delle lavorazioni legate al cacao e al cioccolato che permettono di poter operare nel settore, sia nelle piccole realtà artigianali, sia nell'industria medio/grande. Il testo non ha la pretesa di essere completamente esaustivo e certamente, per coloro che operano nel settore da anni, potrebbe presentare anche inevitabili banalità, ma si è voluto dare una visione più o meno completa delle diverse tecnologie e soprattutto delle esperienze acquisite in quasi 45 anni di personale attività. I tecnologi e gli artigiani da poco attivi nel settore saranno, senza dubbio, tra quelli che potranno acquisire i maggiori benefici, ma anche coloro che da tempo ci operano potranno affinare e confrontare i molteplici aspetti del loro lavoro quotidiano: tecniche corrette e (magari) nuove dei processi, gestione e controlli inerenti delle linee produttive lungo tutto il ciclo di lavorazione. Per gli studenti intenzionati a seguire questo percorso professionale, il manuale è utile per l'approfondimento di importanti tecnologie relative a prodotti di ampio consumo e diffusione». (Ernesto Carrega)
27,00

Ingredienti alimentari. Guida all'utilizzo

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 135

II manuale "Ingredienti alimentari. Guida all'utilizzo" rappresenta uno strumento utile sia per i professionisti che, direttamente o indirettamente, si occupano della produzione di alimenti, sia per gli studenti dei corsi di laurea che trattano di tecnologie alimentari. II testo, con approccio multidisciplinare che spazia dalla tecnologia alimentare all'ingegneria di processo, affronta le problematiche delle principali famiglie di ingredienti, ponendo particolare attenzione al loro impiego applicativo, fornendo indicazioni spesso necessarie per sfruttare al meglio le loro caratteristiche e raggiungere, così, risultati ottimali sul piano delle produzioni alimentari. II manuale affronta, altresì, il problema del recupero di ingredienti naturali dalla valorizzazione dei sottoprodotti dell'industria enologica e del loro utilizzo applicativo nel comparto alimentare.
18,00

L'allevamento del bovino da carne

Massimiliano Paganini

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 285

«In questo aggiornamento del manuale di allevamento del bovino da carne, si è cercato, come nella prima edizione, di fornire una panoramica a trecentosessanta gradi sull'attività dell'allevamento e sulle diverse tematiche connesse. Agli aspetti strettamente zootecnici dell'edizione originale, per i quali è stata fondamentale la collaborazione del dottor Carlo Serafini, si sono aggiunti temi molto attuali quali gli aspetti normativi del benessere animale, la sicurezza sul lavoro e le vendite dirette, che rappresentano sempre più uno strumento importante per garantire il reddito, soprattutto per le piccole e medie imprese». (Massimiliano Paganini)
25,00

Il cane. Norme, leggi e sentenze

Paola Fossati

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 177

Quando si diventa allevatori? Anagrafe degli animali d'affezione? Cosa cambia nel trasporto degli animali? Il cane che imbratta colpevole o non colpevole? Separazioni e divorzi: a chi va il pet? Questo manuale riporta in maniera organica quanto pubblicato negli ultimi anni da "Allevare Cani", periodico di informazioni utili per l'allevamento cinofilo, nella rubrica di Legislazione e diritto. Vi sono molti modi di leggerlo. Il primo modo di affrontare questo libro è di leggere dalla prima all'ultima pagina. Se invece siete interessati a temi specifici, per trovarli potete scorrere l'indice dettagliato. Oppure prendete il libro e apritelo a caso: leggete ciò che cade sotto i vostri occhi. La speranza è che possa rappresentare un utile strumento per tutte le persone che si occupano di cinofilia.
23,00

L'alimentazione del cane e del gatto: il quotidiano supporto da non trascurare

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 80

Uno strumento di rapida consultazione per il medico veterinario sull'alimentazione del cane e del gatto: dalle formulazioni per le diverse età della vita, alle differenti presentazioni, fino alle diete da fornire in caso di patologie specifiche.
30,00

Il gatto. Alimentazione e dietetica. Riproduzione igiene e sanità, norme, leggi e sentenze

Gabriella Battiato

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 357

Questo manuale riporta, in modo organico, una selezione di quanto pubblicato negli ultimi anni da "Allevare Gatti", periodico di informazioni utili per l'allevamento dei gatti, nelle rubriche di Alimentazione e dietetica, Riproduzione e genetica, Igiene e sanità e Legislazione e diritto. Vi sono molti modi di leggerlo! Il manuale è diviso in quattro grandi sezioni: alimentazione e dietetica; riproduzione; igiene e sanità; norme, leggi e sentenze. Il primo modo di affrontare questo libro è di leggere dalla prima all'ultima pagina. Se invece siete interessati a temi specifici, per trovarli potete scorrere l'indice dettagliato. Oppure prendete il libro e apritelo a caso: leggete ciò che cade sotto i vostri occhi. La speranza è che possa rappresentare un utile strumento per tutte le persone che amano i gatti.
23,00

La gestione sanitaria nell'allevamento della bovina da latte

Diego Bottini

Libro

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 179

"Dal periodo in cui è uscita la prima edizione, ci sono stati cambiamenti significativi nel settore zootecnico. Il mercato ha selezionato in modo ulteriormente drastico le aziende zootecniche. Gli allevamenti odierni, nella maggior parte dei casi, hanno consistenze più elevate e sono meglio strutturati. Più attenzione è posta alla biosicurezza e, in modo marcato negli ultimi anni, al benessere animale. L'imprenditore zootecnico, oltre che produttore di alimenti per l'uomo, è consapevole di essere responsabile delle condizioni di allevamento della propria azienda. Al benessere animale dunque è dedicato un nuovo capitolo di questo manuale..." (Dalla Prefezione alla seconda edizione)
22,00

Parassitologia clinica del cane e del gatto

Donato Traversa, Luigi Venco

Libro: Copertina rigida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 512

"Due mondi diversi. Da un lato il clinico, che percepisce e interpreta ogni segno per giungere a una diagnosi corretta e mettere in atto la migliore terapia ma non abituato a immergersi nel mondo dei parassiti in cui il nesso causa-effetto passa attraverso l'interazione con l'ospite. Dall'altro il parassitologo, che conosce a fondo gli aspetti morfologici, biologici ed epidemiologici dei parassiti, ma spesso è portato a osservarli senza un diretto contatto con il malato. Esiste un campo che fonde questi due mondi. È il campo della parassitologia clinica, branca affascinante della medicina interna in cui solo conoscenze profonde e soprattutto la capacità di applicarle in campo consentono di svolgere al meglio il proprio ruolo di medico. La parassitologia, una disciplina spesso poco considerata nella quale, erroneamente, spesso si privilegia la "scienza" fine a sé stessa a scapito della pratica clinica quotidiana, in cui l'animale "parassitato" deve invece essere il vero protagonista della vita del medico veterinario e di tutti coloro che si approcciano alle malattie parassitarie. In Italia mancava un libro di parassitologia clinica del cane e del gatto. Noi abbiamo provato a colmare questa lacuna."
58,00

La caseificazione nell'azienda zootecnica

Massimiliano Paganini

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 144

"Nell'esercizio della mia professione sono stato portato ad affrontare diversi settori collegati al mondo dell'allevamento, anche se non strettamente zootecnici. Questo è dipeso da scelte professionali spesso legate alle esigenze degli allevatori ai quali ho prestato assistenza. Tali scelte mi hanno portato a una minore specializzazione nei singoli comparti ma ad avere una visione a trecentosessanta gradi sul mondo della zootecnia e in particolare su quello della produzione del latte. Tra i diversi aspetti non rigorosamente zootecnici ma strettamente legati ad esso si è inserita con forza la lavorazione lattiero-casearia. Questo aspetto non solo mi ha particolarmente interessato per l'importante opportunità economica che può rappresentare per le aziende agricole, ma mi ha affascinato in quanto complemento di tutta la filiera produttiva: il formaggio nel ruolo di re e gli altri prodotti del latte come scudieri sono la massima espressione di tutta l'arte della coltivazione dei campi, dell'allevamento e infine della lavorazione casearia. Sono la principale immagine con cui tutta il settore si presenta al mondo esterno, apportandogli il valore che esso merita. In questo manuale ho cercato di affrontare l'argomento della lavorazione del latte nelle aziende agricole con la stessa impostazione, entrando nei diversi argomenti che questa attività deve affrontare, dalle strutture agli aspetti tecnologici, sanitari e burocratici. Trattandosi di temi concatenati ma anche spesso molto diversi, l'obiettivo è quello di darne una prima visione in modo che coloro che vogliono avviare questa attività o che già la esercitano trovino spunti che possono essere poi approfonditi con i tecnici specializzati nei singoli settori." (dalla Prefazione)
19,00
55,00

Prevenzione nutrizionale nell'allevamento bovino

SUMMA

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2014

30,00

Igiene e tecnologie degli alimenti di origine animale

Giampaolo Colavita

Libro: Copertina rigida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2012

pagine: 448

50,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.