Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nada

Tutto Senna

Enrico Mapelli

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 256

A 30 anni dalla scomparsa L'uomo, il pilota, il campione. Tre facce di una personalità unica e irripetibile, di un personaggio, Ayrton Senna, che a trent'anni dalla scomparsa rappresenta ancora un idolo per migliaia di appassionati in tutto il mondo. Questo libro ripercorre la sua vicenda umana e agonistica attraverso una serie di capitoli, ciascuno dedicato ad uno specifico tema: dal suo legame con alcune piste come Monte Carlo o Monza, allo storico “dualismo” con Alain Prost, dal rapporto con i suoi compagni di squadra alle diverse fasi della sua straordinaria carriera iniziata in Toleman e finita, tragicamente, con la Williams. Una parte non secondaria del volume è costituita da una specifica sezione che passa in rassegna le undici stagioni di Ayrton in Formula 1, gara per gara. Un volume destinato a chi, all'epoca, ebbe modo di vivere questa lunga quanto affascinante storia così come a chi si avvicina per la prima volta a questo immenso campione. Prefazione di Ivan Capelli.
24,00 22,80

Tutto Ferrari

Leonardo Acerbi

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 512

Giunto ormai alla sua sesta edizione, il “Tutto Ferrari” si aggiorna e raccoglie tutti gli ultimi modelli prodotti dalla Casa Maranello dal 2020 ad oggi: dalla SF90 Stradale e Spider alla F8 Tributo e Spider, dalla Roma alle 6 cilindri di ultima generazione, le 296 GTB e GTS sino alla Purosangue, la prima quattro porte, quatto posti nella storia del Cavallino. E in questa lunga catalogazione che censisce oltre 230 modelli dalle origini ad oggi non mancano le ultime vetture da corsa, dalla SF 1000 alla SF-23 sino, naturalmente, alla 499P, la Hypercar che ha segnato il ritorno del Cavallino, dopo mezzo secolo di assenza in forma ufficiale, nelle grandi corse di durata. Questa autentica “galleria virtuale” racchiude dunque l'intera produzione Ferrari, ordinata cronologicamente e suddivisa in granturismo, vetture Sport, monoposto, prototipi e concept cars. A raccontare ciascun modello è una scheda che si compone di un disegno, un'immagine, una dettagliata scheda tecnica e un testo di inquadramento che riporta i principali aspetti tecnici e sportivi di ciascuna vettura. “Tutto Ferrari”, un autentico vademecum per avere la storia del Cavallino rampante sempre a portata di mano.
19,90 18,91

Classe 500. La regina del motomondiale

Luigi Rivola

Libro: Copertina rigida

editore: Nada

anno edizione: 2020

pagine: 460

La classe 500, fin dai primi anni della storia delle corse motociclistiche di velocità, è sempre stata la più ambita, la più seguita dal pubblico, la più celebrata nelle cronache giornalistiche. Con l'istituzione del Campionato mondiale di velocità, la 500, dal 1949 al 2001 è diventata ufficialmente la "classe regina", tanto è vero che il vincitore della classifica finale di questa cilindrata poteva fregiarsi del titolo di "campione mondiale assoluto". Questo libro, dopo due capitoli introduttivi dedicati alla crescita della 500 fino alla Seconda guerra mondiale, intende celebrare i 53 anni "iridati" di questa "regina" attraverso le vicende umane, sportive, eroiche, drammatiche, che ne hanno costellato la storia. Senza tralasciare l'aspetto tecnico e la competizione fra le marche. Il testo è arricchito da moltissime immagini provenienti dall'archivio di Franco Villani, che fu tra i più noti e apprezzati fotografi del "Mondiale". Non mancherà una parte tabellare dedicata ai grandi campioni della 500 e ai loro bolidi.
75,00 71,25

Il grande libro delle moto italiane anni 10-20

Giorgio Sarti

Libro: Copertina rigida

editore: Nada

anno edizione: 2019

pagine: 240

La produzione nazionale di quei vent'anni vide il passaggio dalla bicicletta a motore, tipica degli anni Dieci, alla motocicletta vera e propria del decennio successivo, con un notevole incremento in fatto di prestazioni. Naturalmente, oltre ai motori, anche telai e sospensioni conobbero un'evoluzione e la raggiunta maturità regalò molte soddisfazioni agli appassionati che iniziarono a sfidarsi anche nelle competizioni. Nacquero nomi storici quali Benelli (1911) e Moto Guzzi (1921) mentre proseguirono la loro brillante espansione altri quali Bianchi (1885), Frera (1905) e Gilera (1909). Tutte le moto di quel periodo erano del tipo "sottocanna", con il serbatoio appeso al tubo orizzontale del telaio. Il libro inserisce le moto nel loro contesto storico e sociale proponendo una panoramica di tutti i modelli. Non mancano approfondimenti sulla tecnica, sulla pubblicità, sui dati di produzione e sulle moto militari.
44,00 41,80

Motori a due tempi di alte prestazioni

Massimo Clarke

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 192

Uno dei grandi classici di divulgazione tecnica a firma di Massimo Clarke viene oggi riproposto in un nuovo formato più compatto e maneggevole. Il libro analizza la tecnica dei motori a due tempi ad accensione per scintilla. L’esposizione è semplice e completa. La descrizione del ciclo di funzionamento, della fluidodinamica, della lubrificazione e del raffreddamento è seguita dall’accurata analisi degli organi meccanici, con i materiali e i procedimenti produttivi impiegati per realizzarli. Il volume è completato da una panoramica sulla storia e sull’evoluzione di questi motori e da un esame delle loro principali tipologie e dei diversi campi di impiego. Il volume contiene un approfondito esame della accensione, della combustione e della formazione della miscela aria-carburante, con particolare attenzione ai più recenti sistemi di iniezione.
35,00 33,25

Effetto moto. Dinamica e tecnica della motocicletta

Gaetano Cocco

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 260

Perché la moto s’inclina verso l’interno? Qual è il limite di inclinazione che può raggiungere? Quale effetto ha sulla guida la rigidezza del telaio? Tutte domande che il motociclista esperto ed appassionato si è sempre posto. Questo grande classico della letteratura motoristica oggi riproposto in un nuovo formato più agile, cerca di fornire a questi interrogativi le risposte adeguate in termini matematici, andando ad analizzare i parametri fondamentali che influenzano il comportamento della moto e la funzione dei suoi componenti principali. La prima parte del libro esamina i fenomeni fisici che permettono la guida e il controllo della moto. Vengono illustrati sia i tradizionali parametri geometrici, come ad esempio, l’avancorsa, l’altezza del baricentro e l’interedsse, sia i parametri meno noti, come quelli aerodinamici e dei pneumatici, che comunque contribuiscono a caratterizzare il comportamento dinamico del veicolo. La seconda parte del volume, più discorsiva, descrive i principali componenti della moto. Vengono considerati il motore, il telaio e le sospensioni nei loro principi di funzionamento e la loro integrazione nel complesso veicolo. Elettronica, moto elettrica e veicoli oscillanti a tre e quattro ruote sono i temi che completano l’esaustiva e completa trattazione di questo ormai storico manuale sulla dinamica e la tecnica della motocicletta.
29,00 27,55

Ferrari 288 GTO. Supercars. Ediz. italiana e inglese

Gaetano Derosa

Libro: Libro rilegato

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 168

Se il 1984 è un anno non facile per la Casa di Maranello in Formula 1 non si può dire lo stesso per le vetture di produzione, con il prepotente ritorno di due sigle fra le più iconiche e suggestive nella storia del Cavallino: Testarossa e GTO, la nuova granturismo Ferrari, frutto più maturo della longeva quanto gloriosa famiglia di vetture a 8 cilindri, apparsa al Salone di Ginevra di quell'anno. La 288 GTO – questa la denominazione completa del nuovo modello – è figlia legittima del prototipo 308 GTB Speciale allestito da Pininfarina nel 1977, come dire, una 308 “vitaminizzata” con carrozzeria ancor più grintosa e spinta da un 8 cilindri a V di 2,8 litri capace di rendere circa 400 CV per una velocità di punta di poco superiore ai 300 km/h. Dopo F40 e Testarossa, un'altra supercar del Cavallino entra a pieno titolo in questa monografia che ne ripercorre la genesi tecnica e stilistica anche attraverso alcuni degli artefici di quel modello.
44,00 41,80

Lancia Thema. Berlina, station wagon e 8.32

Marco Visani

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 120

Anche se altri modelli, meno gloriosi, sarebbero seguiti, è stata proprio la Thema, l'ultima vera ammiraglia della Lancia: assieme alla prima Delta, di gran lunga il miglior prodotto della gestione Fiat. Uno stile impattante, opera della Italdesign, un'immagine capace di imporre un prodotto italiano di prima grandezza in un settore dominato dalle marche estere, le tedesche in particolare, e una gamma estesa come mai si era vista prima su una grande Lancia: berlina, limousine, station wagon; motori a quattro, sei e otto cilindri, a benzina e turbo Diesel. Menzione d'onore per la 8.32, la celeberrima “Thema-Ferrari” che dalla sua nascita ha fatto (e fa tuttora) sognare. Il volume ripercorre la genesi stilistica delle diverse versioni e le vicende storico-industriali dell'ammiraglia di Casa Lancia, con schede tecniche e gli immancabili consigli per il restauro. Prefazione di Giorgetto Giugiaro.
35,00 33,25

Vespa. Guida illustrata all'identificazione-Illustrated guide to the identification

Alessandro Pozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 240

Un volume unico nel suo genere, uno strumento indispensabile per tutti i vespisti che intendono conoscere nei minimi dettagli l'evoluzione dell'iconico scooter italiano a marchio Piaggio. Grazie alla moltitudine di informazioni tecniche acquisite negli anni e dopo aver studiato con attenzione tutti i modelli, l'autore ha realizzato migliaia di fotografie che illustrano in dettaglio tutte le versioni prodotte dalla Casa di Pontedera dal 1946 al 1983. Materiale del tutto inedito quello pubblicato in questa guida illustrata che censisce e documenta ogni più piccola variazione apportata ai diversi modelli creati per il mercato italiano. Proprio grazie alle foto e alla relativa didascalia è possibile sapere quando una particolare modifica è stata introdotta nell'ambito della produzione di ogni singolo modello. Il libro è inoltre arricchito da decine di riproduzioni di pubblicità dell'epoca, riporta tutti i dati matricolari di produzione e i codici dei colori utilizzati anno per anno.
49,00 46,55

Il nuovo tutto Alfa Romeo

Lorenzo Ardizio

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 624

La storia dell'Alfa Romeo, il prestigioso Marchio italiano che in oltre 100 anni di attività ha annoverato nella sua produzione alcune fra le vetture più rappresentative di sempre. Ormai giunto alla sua terza edizione Il volume viene aggiornato alla luce della più recente produzione della prestigiosa Casa di Arese: dagli ultimi modelli di Giulia e Stelvio alla Tonale, vettura che ha consolidato il ruolo del Marchio nel sempre più competitivo e poliedrico segmento dei SUV. Questi ulteriori tasselli vanno a completare un'autentica “galleria virtuale” che censisce ormai oltre 300 modelli, ciascuno corredato da foto, dettagliate schede tecniche e viste di profilo a colori di ciascuna automobile, realizzate dal designer Michele Leonello. A firmare i testi è ancora una volta Lorenzo Ardizio – curatore del Museo e responsabile del Centro Documentazione Alfa Romeo nonché studioso e profondo conoscitore della storia di Casa Alfa.
25,00 23,75

Formula 1. Campionissimi e grandi record

Mario Donnini

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 192

I numeri hanno la possibilità di trasformarsi in aneddoti, storie e sentimenti da trasmettere agli appassionati? La risposta resta nell'aria e affascina la sfida da cogliere e rimandare ai lettori in questo nuovo libro di Mario Donnini: Formula 1. Campionissimi e grandi record, incentrato su tutto ciò che sta dietro i primati statistici più stordenti del mondo dei gran premi. Come quello delle vittorie, delle pole, del maggior numero di corse iridate e tanti altri ancora. Tante le risposte che si possono trovare in questo volume, a domande quali: Lewis Hamilton è un poleman più forte di Ayrton Senna? E davvero Fernando Alonso può essere considerato il doppio più esperto di Graham Hill, avendo disputato due volte i suoi gran premi? Preparatevi a tante sorprese e colpi di scena, perché l'analisi e la tesi di questa e tante altre faccende riguardanti le nude e crude verità date dai numeri risiede in queste pagine. Alla pungente penna di Giorgio Serra, in arte “Matitaccia” il compito di illustrare con la simpatia e l'ironia di sempre questi record, attraverso una serie di tavole in bianco e nero appositamente realizzate per questo volume.
19,00 18,05

Le ragazze del muretto. Donne in bilico nella Formula 1 degli anni Settanta

Luca Dal Monte

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2024

pagine: 288

Luca Dal Monte ritorna con Le ragazze del Muretto, un'opera di narrativa ispirata a fatti realmente accaduti. Ambientata in un tempo in cui la morte era una costante del mondo delle corse. La domanda che percorre sottotraccia questo libro è semplice: perché uomini e donne di grande sensibilità e provata intelligenza accettano di vivere una vita del genere? E se per quanto riguarda gli uomini la risposta è relativamente semplice, successo, fama, denaro, per le donne il discorso è più complesso, tormentato… e affascinante. Le ragazze del muretto è la storia di tre coppie affiatate che si sviluppa lungo una stagione di corse, dalla primavera all'autunno. Tre coppie inseparabili sulle piste e fuori. I tre piloti si danno battaglia sui circuiti di mezza Europa per il titolo di Campione del mondo. Le mogli sono amiche e vittime della situazione: amano i loro compagni, detestano il lavoro che fanno, ma hanno accettato di vivere un'esistenza segnata dall'angoscia. Fino a prova contraria. E fino a che il destino non bussa alla porta di ciascuna di loro.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.