Nonsolopoesie
Meraviglioso disastro. Poesia pop africana
Scholastica Moraa
Libro: Libro in brossura
editore: Nonsolopoesie
anno edizione: 2025
pagine: 264
Questa silloge poetica è un viaggio attraverso le rovine e le rinascite dell'amore. Con una voce poetica unica nel suo genere, Scholastica Moraa intesse una fitta trama di emozioni. Tra desiderio e abbandono, sogni e cicatrici, rime mordaci e versi liberi disarmanti, Meraviglioso disastro descrive gli alti e bassi dell'amore. E' un libro che non pretende di offrire risposte, ma che sussurra: "non sei sola". Un libro per chi è sopravvissuto all'amore. Per chi si è sentito troppo, per chi è caduto e, parola dopo parola, prova a rialzarsi.
L'arte dell'incontro
Lorenza Negri
Libro: Libro in brossura
editore: Nonsolopoesie
anno edizione: 2025
pagine: 154
Ettore cammina verso Santiago de Compostela, ma non cerca redenzione, cerca un volto tra mille, una scintilla di follia pronta a divampare nel sangue. Ogni passo verso la meta lo avvicina al pericolo...e a una verità che non sapeva di portare dentro. Le storie che ascolta, i volti che incontra, i segreti che raccoglie, tutto lo conduce a un bivio tra giustizia e dannazione, ma come si riconosce un mostro quando somiglia così tanto a noi ?
Il coraggio della paura
Massimo Pescara
Libro: Libro in brossura
editore: Nonsolopoesie
anno edizione: 2025
pagine: 172
"Il coraggio della paura" di Massimo Pescara è una storia contro la guerra, di tutte le epoche, passate presenti e future. In questo racconto Angelo, ragazzo ventenne del secolo scorso si trova catapultato in un contesto più grande di lui, la Prima Guerra Mondiale. Sradicato prepotentemente dalla su acasa, la sua famiglia e i suoi affetti, cerca di sopravvivere all'evento bellico più drammatico dell'era moderna. Dubbi e conflitti si innescano in un percorso di consapevolezza antimilitarista dove il coraggio non è quello spavaldo di affrontare i nemici ma quello di conoscere e dominare la propria paura. Il coraggio della paura quindi in quanto bisogna avere più coraggio a vivere che a morire.
Il fantasma di Canterville e altri racconti
Oscar Wilde
Libro: Libro in brossura
editore: Nonsolopoesie
anno edizione: 2025
pagine: 128
Questa nuova edizione de "Il Fantasma di Canterville e altri racconti" di Oscar Wilde fa parte della collana I Classici di Nonsolopoesie Edizioni che con la nuova traduzione di Christian Pescara ha scelto di dare una voce diversa a questo racconto. In questa Opera Classica Wilde gioca con i generi come un illusionista : fonde l'horror gotico con la comedia brillante, la malinconia con il sarcasmo, la leggerezza con la profondità. Dietro ogni battuta si cela una ferita, dietro ogni apparizione uno spetro ben più reale del fantasma stesso. In queste pagine il vero spirito che infesta Canterville Chase non è quello del povero Sir Simon, ma quello del tempo che cambia, dei valori che si sgretolano, della modernità che deride il mistero. Un classico dei classici che dopo oltre un secolo dalla morte del suo autore, Wilde ci rende dei racconti ancora straordinariamente attuali.
Amare Viola e crepe
Martina Luvarà
Libro: Libro in brossura
editore: Nonsolopoesie
anno edizione: 2025
pagine: 152
"Amare Viola e crepe" non è solo un racconto ma un atto di fede, un tentativo sperimentle di scrittura dove oltre alla storia narrata Martina Luvarà ci fa sognare con delle splendide poesie. Un'Opera di narrativa e poesia unico nel suo genere mai tentato prima, il racconto struggente di chi ha scelto di restare accanto a una creatura spezzata, provando a capire come si tengono in mano i cocci senza ferirsi troppo. Ci sono incontri che non cambiano la vita, la stravolgono, accadono in silenzio, a volte in mezzo ad una festa, tra bicchieri mezzi vuoti e risate stonate. Ma quanto coraggio ci vuole per amare chi non crede di meritarselò? E se Viola non volesse essere salvata, cosa resta di chi ha provato a farlo? L'amore non salva, sceglie. Sceglie di rimanere anche quando tutto chiede di andarsene.
Indiebusillis
Mario Pastore
Libro
editore: Nonsolopoesie
anno edizione: 2025
pagine: 102
Un corpo fermo, una mente in corsa, Alessandro aspetta la morte per rinascere in un altro corpo, ma trova il coraggio di guardarsi dentro come mai prima. Nel silenzio dell'attesa, disseziona la propria esistenza e il declino di una società che ha smarrito il senso. Tra memorie sopite e verità scomode, affiora una consapevolezza che nessun trapianto potrà cancellare. E se per trovare se stessi fosse necessario morire prima di rinascere?
Dalla pace al caos
Sonia Fantauzzo
Libro
editore: Nonsolopoesie
anno edizione: 2025
pagine: 354
Mya Dempsey non sa ancora che il suo ritorno a Middletown sarà un viaggio senza ritorno nei recessi più oscuri della mente umana. Un'indagine chiusa da anni si riapre con un sussurro inquietante, e ogni dettaglio sembra condurla sempre più vicino al baratro. Dieci macchie di Rorschach, dieci segreti sepolti nel sangue, dieci omicidi che la trascinano oltre il confine della realtà. ma se la verità fosse più pericolosa della follia stessa?
Il silenzio delle tempeste
Simone Vismara
Libro: Libro in brossura
editore: Nonsolopoesie
anno edizione: 2025
pagine: 92
Il Silenzio delle tempeste, opera poetica di Simone Vismara, invita il lettore a vivere ogni poesia come un piccolo mondo a sè, un mondo fatto di emozioni, di vita e di speranza, la speranza di giungere in fondo avendo trovato il significato di tutto ciò che abbiamo vissuto. I sussurri dell'anima sono tutte le domande e le risposte che sorgono spontanee dopo "metà viaggio". Parole difficlli da far uscire, da far nascere, ma che possiamo trovare nel racconto di tutte le emozioni espresse attraverso queste poesie. L'uso magistrale di figure retoriche fanno in modo che questi versi entrino nell'anima del lettore, per far uscire attraverso la lettura e la riflessione, il significato del cammino di ognuno di noi, e la voce delle nostre emozioni.
L'assenza
Bruno Grasso
Libro: Libro in brossura
editore: Nonsolopoesie
anno edizione: 2025
pagine: 134
L'Assenza è un vuoto che non si ricompone, una entità con la quale dobbiamo abituarci a convivere e che ci tiene compagnia, sommessamente , in silenzio, con discrezione a volte muta, a volte dolorosa. questa opera poetica entra nell'Io del lettore con garbo e discrezione, in un percorso che tutti dobbiamo intraprendere per la provvisorietà del nostro vivere terreno. Resta la consapevole accettazione di quest'Io mutilato che non può passare attraverso la riscoperta e la rivalutazione dell'autenticità di ogni rapporto umano e nel contatto armonico con la natura, in quella compensazione che sola, insieme alla forza del ricordo, può rendere visibile la nostra meravigliosa esistenza, facendocene scoprire la bellezza assieme alla sua unicità qui e ora. Poesie che toccano il cuore, a volte struggenti ma a volte messaggio di speranza, perchè anche" l'assenza di chi non c'è più non è che materia interrotta, mentre lo spirito resta sia pure sospeso nel vuoto degli antichi giorni di festa."
Frammenti di eterno
Corinna Cattuto
Libro: Libro in brossura
editore: Nonsolopoesie
anno edizione: 2025
pagine: 338
Nel silenzio di una vita ordinaria, si cela il sussurro di un mondo dimenticato. Melissa incontra Lazare, creatura della notte, e nulla è più come prima. Tra incanti, sangue e tenebre fiorisce un amore destinato a sfidare il destino. Ma quando luce e oscurità si intrecciano... chi salverà chi? Con un trama travolgente Corinna Cattuto coinvolge il lettore in questo fantasy con una suspense da togliere il fiato scena dopo scena per un finale imprevedibile.
Birbe in azione
Agnieszka Ziemecka
Libro: Libro in brossura
editore: Nonsolopoesie
anno edizione: 2025
pagine: 64
Questa raccolta "Birbe in azione" comprende una decina di filastrocche, scritte da Agnieszka Ziemecka e illustrate da Teresa Zangheri, taratta un tema diverso per ogni filastrocca. L'intento dell'autrice è di raccontare con un sorriso, sempre in modo divertente e ironico, la moltitudine di problemi affrontati quotidianamente dai genitori e dai loro bambini nell'età scolare. Destinato ai piccoli lettori, libro si presta ad una lettura assistita da parte di adulti, che siano essi genitori, nonni od educatori, questa raccolta rappresenta un momento di riflessione senza mai perdere il sorriso, l'ironia. Età di lettura: da 6 anni.
La grotta del diavolo
Mario Bonazzoli
Libro: Libro in brossura
editore: Nonsolopoesie
anno edizione: 2025
pagine: 82
In un'Italia medioevale in fermento, Dolcino e Margherita sfidano il potere assoluto della Chiesa, spinti dall'amore e da un'utopia rivoluzionaria. Mentre la vecchia società feudale vacilla e le eresie incendiano le coscienze, il loro sogno di una fede pura si scontra con la brutalità della guerra. Un romanzo a sfondo storico ambientato nel tardo Medio Evo in un'Italia settentrionale dove la struttura feudale la cultura teocratica, il potere papale ed ecclesiastico, cominciano ad andare in crisi per l'incipiente nascita di una nuova classe mercantile e borghese.