Il tuo browser non supporta JavaScript!

SEMPRE COMUNICAZIONE

Un matrimonio a tre lui, lei e... l'altro

Oreste Benzi

Copertina morbida

editore: SEMPRE COMUNICAZIONE

anno edizione: 2019

pagine: 184

Don Oreste Benzi, instancabile apostolo anche tra gli sposi, esperto e pratico di matrimonio, vicino ai coniugi, ai problemi che gli sottoponevano e alle gioie che volevano condividergli. Ma era anche un uomo di studio, che amava informarsi, approfondire sia le scienze umane che il cammino della Chiesa. E infine e soprattutto - don Oreste era sacerdote, che amministrava le cose sacre, come sacra è l'unione tra un uomo e una donna di fronte a Dio. È ciò che emerge da questo testo, una raccolta di omelie dei tanti matrimoni celebrati. L'amore umano è bello - dice spesso tra queste pagine - ma è fragile, passeggero. Costruire sulla roccia la casa del proprio matrimonio significa in primo luogo far propria la certezza che il "sì" è innanzitutto il sì ad una chiamata. La chiamata del Padre che ha pensato i suoi figli a vivere e a santificarsi in coppia fin dall'eternità.
12,00

3 regole per litigare e altri consigli per una coppia felice

Marco Scarmagnani

Copertina morbida

editore: SEMPRE COMUNICAZIONE

anno edizione: 2019

pagine: 128

Le coppie litigano, non è una novità. Litigano perché divergono sull'educazione dei figli, perché faticano a gestire il rapporto con i suoceri, perché la sessualità talvolta è un campo minato, litigano per il denaro. In ultima analisi litigano perché l'uomo e la donna che compongono la coppia sono differenti. E due persone differenti non possono essere sempre d'accordo. L'alternativa, l'armonia ed il consenso perenni, sarebbe possibile solo se ci fosse il dominio di uno sull'altro, ma non è l'aspirazione della coppia moderna! Allora tanto vale farsene una ragione e imparare a gestire il conflitto in maniera costruttiva, a rilanciare il rapporto dopo un allontanamento, a dosare pazienza e perseveranza senza farsi schiacciare, a puntare i piedi con amore dove sentiamo che il nostro punto di vista non è stato preso in debita considerazione. Questo libro offre alle coppie consigli pratici su problemi molto concreti tratti dalle lettere che l'autore riceve e alle quali risponde dando ascolto e spunti per vivere meglio il loro amore.
14,00

Pane quotidiano. Marzo-Aprile 2019

Oreste Benzi

Copertina morbida

editore: SEMPRE COMUNICAZIONE

anno edizione: 2019

3,00

Indesiderate. Storie di ordinarie discriminazioni di donne e bambini in una società abortista

Andrea Mazzi

Libro in brossura

editore: SEMPRE COMUNICAZIONE

anno edizione: 2019

pagine: 240

Parlare di aborto imbarazza. Oggi è un tema tabù, un argomento che si evita nelle conversazioni normali, uno di quei temi, come la morte, che è proibito affrontare. Così tutto va avanti come se nulla fosse, come se quasi 100.000 aborti all'anno in Italia "a norma di legge" non fossero un problema. L'autore è entrato in questo mondo sconosciuto, mettendosi a fianco di chi vive il dramma, e ha scoperto "l'abisso che separa la teoria dalla realtà". Un mondo "di donne vessate, umiliate e ricattate. Di aiuti solo sulla carta. Di profonde solitudini, di un mare di indifferenza". Pagina dopo pagina questo libro sgretola i luoghi comuni che circondano il tema dell'aborto, ci fa divenire consapevoli, ci rende impossibile rimanere indifferenti.
14,00

Onora tuo figlio e tua figlia

Oreste Benzi

Copertina morbida

editore: SEMPRE COMUNICAZIONE

anno edizione: 2015

pagine: 208

"Ho pensato che se Dio dovesse dettare oggi i comandamenti, il quarto diventerebbe: Onora tuo figlio e tua figlia" scrive don Benzi nell'introduzione. In un periodo storico in cui genitori, insegnanti ed educatori si lamentano di bambini e adolescenti che non sanno rispettare gli adulti e le regole della convivenza civile, c'è un cambiamento di prospettiva: sono i piccoli a dover subire le conseguenze di scelte fatte da adulti spesso irresponsabili. Don Benzi parte da frammenti di vita vera raccolti in tanti anni di instancabile apostolato tra famiglie di ogni estrazione sociale, per inoltrarci nelle gioie e nelle sofferenze dei piccoli, nei drammi e nelle speranze degli adolescenti, nel difficile quanto affascinante dialogo vitale tra gli sposi. Un percorso lungo il sentiero della vita segnato dagli appuntamenti che Dio propone ad ognuno di noi. Questo libro ci aiuta a non lasciarceli sfuggire, per gustare pienamente il meraviglioso dialogo della vita. A distanza di quasi dieci anni dalla prima pubblicazione di questo libro, da tempo esaurito, questa nuova edizione ci consente di gustare la straordinaria attualità delle intuizioni di don Benzi.
12,00

Halloween. Lo scherzetto del diavolo

Aldo Buonaiuto

Libro in brossura

editore: SEMPRE COMUNICAZIONE

anno edizione: 2015

pagine: 128

Com'è possibile che ogni anno gli americani spendano per Halloween una cifra stimata sui 6.000 milioni di dollari, trasformandola così nella seconda più grande festa commerciale del Paese dopo il Natale? E che oggi anche in Italia ci sia un coinvolgimento di massa in una ricorrenza della quale, fino a qualche anno fa, nessuno conosceva neppure il nome? Buonaiuto lo racconta in questo agile e documentato testo, che si pone in modo originale come studio storico ed antropologico del fenomeno, senza scadere in un giudizio aprioristico, ma senza - al contrario - sottovalutarne i risvolti esoterici e pericolosi. Questa che viene smerciata come innocua mascherata collettiva è la data più importante nel calendario satanico, con annessi riti ed - in casi estremi - crimini. In ogni caso veicola valori che si richiamano al paganesimo, dunque, totalmente contrari a quelli cristiani. Sottovalutarlo significa promuoverlo.
10,00

Il sì di Maria. Meditazioni sui misteri del rosario

Oreste Benzi

Libro in brossura

editore: SEMPRE COMUNICAZIONE

anno edizione: 2005

pagine: 120

10,00

Bambini in affido. Tutto quello che c'è da sapere per dare una famiglia a chi non ce l'ha

Michela Rebellato, Barbara Pianca

Copertina morbida

editore: SEMPRE COMUNICAZIONE

anno edizione: 2019

pagine: 288

Quand'è che un bambino può andare in affidamento familiare e che cosa significa per lui questa esperienza? Chi lo può accogliere e a chi ci si deve rivolgere? Quali rapporti tenere con la famiglia di origine? Quali sono le istituzioni coinvolte? Questo manuale coglie lo spirito della normativa italiana sull'affidamento familiare, che è quello di mettere il minore al centro e di avvicinarsi alla sua famiglia per aiutarla a diventare un ambiente sano e nutriente. In quest'ottica gli affidatari si mettono a servizio di un progetto collettivo di genitorialità, con un atteggiamento di umiltà e gratuità dal valore incommensurabile.
14,00

Pane quotidiano. Maggio-Giugno 2019

Oreste Benzi

Copertina morbida

editore: SEMPRE COMUNICAZIONE

anno edizione: 2019

3,00

Gesù è vivo. Vuoi incontrarlo?

Oreste Benzi

Libro in brossura

editore: SEMPRE COMUNICAZIONE

anno edizione: 2019

pagine: 200

12,00

L'eutanasia di Dio. Il cuore di un padre di fronte alla debolezza del figlio

Luca Russo

Libro in brossura

editore: SEMPRE COMUNICAZIONE

anno edizione: 2019

pagine: 144

La sofferenza, molte volte, non è data dall'handicap, dalla malattia, perfino terminale, o dalle disavventure del vivere, ma dalla solitudine che si crea a causa di queste condizioni. In queste pagine, con linguaggio fine e ricercato, a tratti poetico, Luca Russo scrive dei tanti volti cari incontrati nell'esperienza di accoglienza nella propria famiglia. Persone provate dalla vita, il cui più grande dolore è quello di non avere l'affetto di un padre e di una madre, di un fratello e di una sorella che si mettano in gioco con legami di autentica e totale condivisione. Un libro sul delicato confine tra la vita e la morte, attraversato con il cuore di un padre che vive la condivisione.
10,00

Per sempre. Ingredienti per vincere la sfida di una vita insieme

Marco Scarmagnani

editore: SEMPRE COMUNICAZIONE

anno edizione: 2019

pagine: 184

È possibile scommettere in un amore per tutta la vita? Anche se le statistiche da anni ci parlano di aumento delle separazioni e calo delle unioni? Anche se validi combattenti del matrimonio cadono al nostro fianco dopo dure battaglie? Anche se è facile scoraggiarsi? Anche quando c'è la "crisi" dentro e fuori le mura di casa? La risposta è senza dubbio "sì" e il percorso è relativamente semplice. È fatto di conoscenza di se stessi e del partner, delle differenze che danno sale e pepe al rapporto; è fatto di scelta e di anima. E poi è fatto di alcune semplici evidenze che rilanciano la pienezza di una relazione che dà vita e diffonde amore. Equilibristi tra la novità e l'abitudine, tra la responsabilità e la passione, tra il dolore e la gioia che ogni incontro umano profondamente segna.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.