fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

ISEDI: Management e marketing

Macroeconomia

Macroeconomia

Ben S. Bernanke

Libro

editore: ISEDI

anno edizione: 2016

pagine: 832

51,00

Finanza aziendale

Finanza aziendale

Giuseppe Tardivo, Roberto Schiesari, Nicola Miglietta

Libro

editore: ISEDI

anno edizione: 2014

pagine: 624

In un periodo nel quale sono in corso importanti cambiamenti che influiscono sul modo di concepire l'azienda e il suo management, l'impresa deve adattarsi alle nuove condizioni imposte dalla variabilità ambientale, convivendo con l'instabilità e assicurandone il controllo. In quest'ottica il volume discute cinque macrotematiche fondamentali, legate tra di loro da vincoli di interdipendenza: il valore; il rischio; il capital budgeting; le decisioni di finanziamento e di efficienza del mercato; i problemi connessi alla struttura finanziaria. Ad esse si affianca la trattazione delle più significative componenti della finanza straordinaria: la valutazione delle aziende e l'operatività dei mercati internazionali dei derivati. "Finanza aziendale" unisce l'approfondita analisi dei concetti e delle problematiche finanziarie ad un approccio didattico indispensabile per guidare lo studente nell'apprendimento della disciplina. Attraverso obiettivi di inizio capitolo, esempi ricorrenti, box di approfondimento, riassunto e domande di ripasso, questo testo è un punto di riferimento irrinunciabile per gli studenti. Coniugando il rigore scientifico con la semplicità espositiva si rivela altresì un utile strumento di consultazione e di approfondimento per i professionisti e gli operatori economici.
51,00

Organizzazione e gestione delle risorse umane
40,50

Creazione di valore e cliente

Creazione di valore e cliente

Monica Cugno

Libro

editore: ISEDI

anno edizione: 2010

pagine: 256

20,00

Il comportamento organizzativo. Organizzazione aziendale e management

Il comportamento organizzativo. Organizzazione aziendale e management

David Knights, Hugh Willmott

Libro: Libro in brossura

editore: ISEDI

anno edizione: 2009

pagine: XI

La letteratura sull'organizzazione aziendale e il cosiddetto comportamento organizzativo è ricchissima di manuali e di studi, però quasi tutti, pur nella loro completezza, affrontano la materia in un modo che gli studenti trovano lontano dalle loro esperienze e dai loro reali problemi. Questi libri non aiutano a cogliere i temi ricorrenti, a approfondire gli argomenti e, infine, danno l'impressione che questa disciplina sia monolitica, mentre esistono diverse scuole e prospettive. Questo libro invece parte da presupposti del tutto opposti e è volutamente selettivo, in modo da essere didatticamente più efficace e da restituire la varietà e la ricchezza dei diversi approcci. I due curatori, infatti, sono stati molto attenti nello scegliere gli autori dei vari capitoli che hanno lavorato ciascuno in campi specifici, di cui sono riconosciuti esperti. Infine, ogni volta gli argomenti sono stati supportati da esempi e casi di studio tratti dalla cronaca, in modo da dimostrare come la teoria diventi prassi. Ogni capitolo poi è organizzato in modo che, attraverso la ricapitolazione dei concetti chiave all'inizio e delle domande di verifica alla fine, ognuno possa realmente essere sicuro di aver capito quanto esposto.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.