Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Ioleggoperche: eta di lettura 7 anni

Ioleggoperche: eta di lettura 7 anni Ioleggoperche: eta di lettura 7 anni
Ioleggoperchè 2020

Non creare assembramenti in libreria per la scelta del libro da donare: ordina comodamente da casa tua tramite il portale lin.it e indica la tua scuola come indirizzo di consegna.

Se lo desideri lascia un messaggio nell'appostito spazio in chiusura del carrello, lo allegheremo al libro donato.

Questi sono i nostri suggerimenti di lettura per gli alunni della seconda elementare, libri in stampatello minuscolo per allenare la lettura!

Furbo, il signor Volpe

Roald Dahl

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2016

pagine: 89

Il povero Signor Volpe e la sua famiglia rischiano di morire di fame: fuori dalla tana infatti li attendono fucili spianati e ruspe rombanti. Come fa allora quel furbo del Signor Volpe a organizzare un banchetto succulento per Volpi, Tassi, Conigli, Talpe e Donnole? E a progettare una città sotterranea ricca di cibo che li nutrirà per tutto il resto della loro vita? Età di lettura: da 7 anni.

Il coccodrillo Enorme

Roald Dahl

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2016

pagine: 41

Basta con i putridi pesci del limaccioso fiume africano: "È una guggiola, una primizia è come il paté di liquerizia. È più delizioso dei supplì ripieni di crema chantilly. Più dei rognoni al maraschino, più delle cozze con il budino. È come il caviale sopra al gelato, è come la trippa con il cioccolato. È strafogante, è stragodurioso: altro che il solito pesce fangoso!" Età di lettura: da 5 anni.

Agura trat

Roald Dahl

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2016

pagine: 55

Come fa un timido signore in pensione ad attaccar discorso con la vedova dei suoi sogni la quale, al piano di sotto, non parla amorosamente che con la sua tartaruga? Per fortuna, la tartaruga Alfio non cresce abbastanza, e il timido signore ha il modo così di insegnare all'amata un metodo infallibile per raddoppiare le dimensioni dell'animale: si comincia col pronunciare il nome tartaruga alla rovescia, "agura trat"; e poi... Poi c'è sotto un piccolo imbroglio, ma servirà a rendere felici due persone! Età di lettura: da 6 anni.

Mosè, viaggiatore del deserto

Beatrice Masini

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2016

pagine: 78

Il volume racconta un "grandissimo", con la voce di un autore e la mano di un illustratore. Le ultime pagine del volume offrono una brevissima appendice con i luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino. Perché a essere grandissimi si comincia da piccoli! In questo volume Mosè: l'uomo che ha liberato un popolo schiavo e l'ha guidato attraverso il deserto verso una terra così lontana da sembrare irraggiungibile. Età di lettura: da 7 anni.

Newton. Mago della scienza

Jacopo Olivieri

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2017

pagine: 78

Si può essere scontrosi e attaccabrighe e figli di analfabeti, eppure fare scoperte fondamentali in campi che variano dalla matematica all'astronomia, dalla gravità alla meccanica? La risposta è sì. A patto di chiamarsi Isaac Newton! Età di lettura: da 7 anni.

Anne Frank, la voce della memoria

Elisa Puricelli Guerra

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2015

pagine: 80

Il volume racconta un "grandissimo", con la voce di un autore e la mano di un illustratore. Le ultime pagine del volume offrono una brevissima appendice con i luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino. Perché a essere grandissimi si comincia da piccoli! Anne aveva negli occhi la scintilla della vita. Nel cuore, il sogno di un futuro pieno. Nella penna, le parole per raccontare il suo mondo negato, l'unica traccia di lei che il Male non ha potuto distruggere. Età di lettura: da 7 anni.

Martin Luther King, una vita per un sogno

Guido Sgardoli

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2018

pagine: 76

Martin Luther King aveva un sogno: che un giorno gli uomini di tutte le etnie vivessero in pace. Sacrificò la vita per realizzarlo. E ci riuscì. Questa è la sua storia. Età di lettura: da 7 anni.

Darwin, rivoluzionario della scienza

Jacopo Olivieri

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2016

pagine: 74

Il volume racconta un "grandissimo", con la voce di un autore e la mano di un illustratore. Le ultime pagine del volume offrono una brevissima appendice con i luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino. Perché a essere grandissimi si comincia da piccoli! In questo volume Darwin: il naturalista che da giovane fece il giro del mondo e che indagò sulle leggi della vita, per fare una scoperta che sconvolse il mondo scientifico... e non solo quello. Età di lettura: da 7 anni.

La nascita delle Olimpiadi

Luca Blengino

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2017

pagine: 77

Da un'antica gara di corsa nella greca Olimpia ai giochi che uniscono atleti e spettatori di tutto il mondo: la storia di un evento che ha radici profonde nel cuore e nel mito della civiltà occidentale. Età di lettura: da 7 anni.

Le piramidi d'Egitto

Jacopo Olivieri

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2016

pagine: 77

Quando e perché sono state costruite le piramidi? Basandosi sulle teorie più accreditate, il libro racconta le tappe fondamentali dell'invenzione dei monumenti funerari degli antichi faraoni, partendo dai primi prototipi per arrivare alle celebri strutture della Piana di Giza. La narrazione avviene nella forma di un dialogo immaginario: quello che vede da una parte uno dei primi archeologi mai esistiti, l'italiano Giovanni Belzoni, e dall'altra il primo architetto noto agli storici, l'egizio Imhotep, che della struttura a piramide fu proprio l'inventore. Età di lettura: da 7 anni.

Re Artù e i cavalieri della Tavola rotonda

Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2016

pagine: 77

La leggenda di re Artù e degli uomini più valorosi della sua corte, i cavalieri della Tavola Rotonda, ha dato vita a un grande affresco composto da molte voci diverse: poemi, ballate, romanzi e racconti narrati da un gran numero di trovatori e di poeti cortesi incaricati di cantare le gesta del leggendario sovrano. Nacquero così molte delle storie che da secoli si tramandano, come quella della ricerca del Santo Graal o quella della spada nella roccia, e presero vita figure di personaggi indimenticabili come il mitico mago Merlino, la fata Morgana, e gli indomabili cavalieri Lancillotto, Parsifal e Tristano. Età di lettura: da 7 anni.

Galileo Galilei esploratore del cielo

Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2015

pagine: 78

Il volume racconta un "grandissimo", con la voce di un autore e la mano di un illustratore. Le ultime pagine del volume offrono una brevissima appendice con i luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino. Perché a essere grandissimi si comincia da piccoli! In questo volume Galileo Galilei: astronomo e scienziato. Seppe guardare la realtà delle cose e pensare senza lasciarsi influenzare. Ben pochi ebbero il coraggio di sostenerlo, ma le sue teorie cambiarono la visione del mondo e dell'universo. Età di lettura: da 7 anni.

Il mago di Oz

L. Frank Baum

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 129

Dorothy viveva in mezzo alle grandi praterie del Kansas, nella fattoria dello zio Henry e della zia Em. Abitavano in una casa molto piccola, con una sola stanza e una specie di cantina chiamata la cantina del ciclone, dove bisognava rifugiarsi quando il vento soffiava troppo forte... Età di lettura: da 8 anni.

Il libro della giungla

Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 94

Mowgli, il Cucciolo d'Uomo, è allevato da una famiglia di lupi e da un universo di animali. La saggezza aspra di Akela, la placida calma di Baloo, la forza controllata di Bagheera, il cuore leale e l'abile strategia di Kaa lo aiutano a crescere e istruiscono il lettore con esempi la cui utilità va ben oltre i limiti della jungla. Età di lettura: da 7 anni.

Ventimila leghe sotto i mari

Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 204

Nemo è in fuga dal mondo ed è il capitano del più formidabile sottomarino della storia. Quando carica a bordo un illustre naturalista, il suo fedele servitore e un muscoloso fiociniere, apre al lettore le porte del suo impero e anche il regno degli abissi. Una storia magistrale che penetra nei più affascinanti misteri dei mari e dei caratteri umani. Età di lettura: da 7 anni.

Frankenstein da Mary Shelley

Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2015

pagine: 78

Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

Rémi, senza famiglia da Hector Malot

Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2017

pagine: 72

Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

Il conte di Montecristo da Alexandre Dumas

Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2017

pagine: 73

Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

I promessi sposi da Alessandro Manzoni

Roberto Piumini

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2019

pagine: 80

Una storia di intrighi e soprusi combattuti con la forza della libertà e dell'amore. La storia di Renzo e Lucia che si fa affresco epocale della società del Nord Italia durante la dominazione spagnola del Seicento. Il primo grande romanzo italiano, capolavoro di Alessandro Manzoni, qui riscritto da Roberto Piumini e illustrato da Sara Not. Età di lettura: da 7 anni.

Canto di Natale da Charles Dickens

Davide Morosinotto

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2015

pagine: 69

Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

David Copperfield da Charles Dickens

Lucia Vaccarino

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2016

pagine: 75

Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

C'è un ufo in giardino!

Fabrizio Altieri

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2014

pagine: 160

Prima di conoscere Mery, Francesco e Antonio non avrebbero mai immaginato che potesse esistere qualcuno allergico a tutto. Ed erano anche convinti che la strana cupola nascosta dalla vegetazione che hanno trovato fosse una navicella spaziale. Scopriranno invece che quello è l'unico posto dove la loro nuova amica può vivere senza correre rischi... Età di lettura: da 7 anni.

Sofia, il nonno e il drago

Enza Emira Festa

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2017

pagine: 112

Sofia ha sette anni e ha sempre avuto un rapporto speciale con nonno Giovanni. E anche quando Lui comincia a sentirsi strano e a scappare da un enorme drago blu dalla cresta verde e dalla lunga coda, lei trova il modo di stargli vicino. Un modo fatto di amore, minestre del buon sonnellino e tanta fantasia. Età di lettura: da 7 anni.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.