Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Scuola Giotto

Scuola Giotto Scuola Giotto
Questa è la lista dei desideri della scuola dell'infanzia Giotto

Quando gli animali non avevano la coda

Anselmo Roveda, Elisabetta Civardi

Libro: Copertina rigida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2020

pagine: 32

Difficile la vita senza coda: il cane non può fare Le feste, il cavallo non riesce a scacciare le mosche, e la volpe come potrà vantarsi? Così un giorno il leone decide di risolvere il problema: distribuirà code a tutti! Ma il re degli animali ha sbagliato a fare i conti... Età di lettura: da 4 anni.

Il mio cane è come me

Letizia Iannaccone

Libro: Copertina rigida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2020

pagine: 36

"Il mio cane non parla, ma io lo capisco lo stesso. A volte lui pensa di essere come me e io penso di essere come lui." Un inno all'amicizia tra un bambino e il suo cane: un rapporto di fiducia, complicità, fratellanza. Un amore incondizionato, che dura tutta la vita e oltre, quando un nuovo ciclo comincia, e il protagonista, ormai adulto, trasmetterà gli stessi valori alla sua bambina. Età di lettura: da 4 anni.

Simone il procione ha la testa fra le nuvole

Sophie De Mullenheim, Romain Guyard

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 32

Una collana di storie da raccontare, ascoltare e condividere, tutte dedicate agli animali. Avventure buffe, tenere e divertenti... come i nostri amici a quattro zampe! Simone è davvero sbadato: lascia le sue cose dappertutto: la bicicletta nei cespugli, i pennarelli in frigorifero, la merenda in bagno... Ha perso anche il berretto rosso, il suo preferito. Dove può averlo dimenticato? Deve trovarlo in fretta, gli amici lo aspettano nella foresta per iniziare un nuovo, entusiasmante gioco. Età di lettura: da 4 anni.

Piripù Bibi

Emanuela Bussolati

Libro

editore: CARTHUSIA

anno edizione: 2020

pagine: 40

L'arrivo in famiglia di un nuovo cucciolo porta con sé tanta felicità, ma anche un po' di scompiglio. Lo sanno bene Piripù Sò e Piripù Bé che, in questo nuovo e attesissimo prequel, devono fare i conti con l'arrivo del piccolo Piripù Bibi. Un nuovo libro in lingua Piripù per ripercorrere le gioie e le paure portate dall'arrivo di un bebè e scoprire la primissima avventura di Piripù Bibi! Età di lettura: da 2 anni.

Ci vediamo fuori?

Emma Lidia Squillari

Libro: Copertina rigida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2020

pagine: 36

Dodici uova si schiudono, dodici piccoli escono dal guscio. Ma una volta fuori, cosa li aspetta? Tra di loro c'è chi ha un appetito... enorme! Riesci a scovarlo?

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.