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Libri di Alberto Pastore

Sustainable business management. Il framework generale della sosteniblità e la ricerca

Sustainable business management. Il framework generale della sosteniblità e la ricerca "Sustainable leadershinp in Europe"

Alberto Pastore, Annalisa Massacesi

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 161

La rilevanza e l'urgenza della Sostenibilità sono sempre più evidenti, di fronte alle grandi crisi ambientali, sociali, ed economiche che affliggono i nostri tempi, spingendo Istituzioni ed Imprese a impegnarsi attivamente per pianificare e gestire la Sustainable Transformation. Questo libro - dedicato a manager, amministratori, studenti - offre su questo tema una visione d'insieme nell'ottica del Business, proponendo tre principali contributi. Anzitutto viene definito un Framework generale della Sostenibilità, utile per inquadrare il complesso fenomeno nelle sue principali articolazioni. All'interno di questo Framework, viene sottolineato il ruolo della Sustainable Leadership, come fattore chiave per il successo della trasformazione. Infine, vengono riportati i risultati di una survey condotta presso un campione di 1.526 manager Europei, che porta ad evidenza i gap di conoscenze, competenze, valori, attitudini che possono ostacolare la Sustainable Transformation.
19,00
Gli scenari di sviluppo del grocery. Quali prospettive per le medie imprese italiane?

Gli scenari di sviluppo del grocery. Quali prospettive per le medie imprese italiane?

Alberto Pastore

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2012

pagine: 160

Il settore dei Fast Moving Consumer Goods è da anni pervaso da profondi cambiamenti. Una distribuzione sempre più internazionale e concentrata, impegnata nello sviluppo di nuove proposte di valore ai propri clienti e incline allo sviluppo di sinergie attraverso alleanze e partnership. I rapporti verticali si estrinsecano lungo il complesso sentiero della coopetition, che rinnova gli ambiti di applicazione e sembra essere foriero di interessanti opportunità di co-evoluzione per produttori e distributori. In questo contesto, le medie imprese italiane, industriali e commerciali, si trovano a fronteggiare nuove sfide. Quali sono le prospettive per le medie imprese industriali e commerciali italiane? Per discutere questo tema, di grande rilievo per l'economia del nostro paese, il Gruppo C3 ha coinvolto, in occasione del suo 35° anniversario, un panel di esperti, top manager di primarie imprese industriali nazionali ed internazionali, imprenditori commerciali del gruppo C3, professori universitari, esponenti della stampa economica e specializzata. Nasce così un volume poliedrico, scientificamente solido ma fortemente pragmatico, che affronta il tema degli scenari di sviluppo del Grocery secondo una prospettiva interpretativa sia accademica che manageriale, ponendosi nell'ottica industriale e commerciale.
17,00
Strategic management. Principi e applicazioni
46,00
La distribuzione dei farmaci PHT. Un focus sulla Regione Lazio

La distribuzione dei farmaci PHT. Un focus sulla Regione Lazio

Alberto Pastore, Maria Vernuccio

Libro: Copertina morbida

editore: Aracne

anno edizione: 2009

pagine: 112

9,00
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management

Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management

Alberto Pastore, Maria Vernuccio

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2008

pagine: 648

Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.
39,00
Marketing, innovazione e tecnologie digitali. Una lettura in ottica sistemica
26,00
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management

Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management

Alberto Pastore, Maria Vernuccio

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 625

Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi studio presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.
39,00
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management

Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management

Alberto Pastore, Maria Vernuccio

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 432

La comunicazione è un elemento fondamentale per il successo delle imprese, che sempre più avvertono la necessità di costruire un tessuto relazionale di valore, un clima di consenso e di fiducia, un'immagine forte e attrattiva presso i diversi pubblici di riferimento. Questo libro analizza i principi e gli strumenti manageriali per il governo dei flussi di comunicazione nell' impresa orientata al mercato.
35,00
I nuovi rapporti tra industria e distribuzione. Le aree e gli strumenti per la partnership
16,53

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