Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Cristian Bonaldi

Il mediano di Dio. Nicola e la sua inguaribile voglia di vivere

Cristian Bonaldi

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 192

È la storia di Nicola Perin, giovane sportivo mancato a 17 anni (2015), adolescente che ha vissuto in pienezza il poco tempo che gli è stato concesso. La sua vicenda umana e spirituale dona serenità; la sua sofferenza è divenuta risorsa, la sua malattia una occasione di crescita. Con la leucemia (diagnosticata quando lui aveva 15 anni ed era una "speranza" del rugby) gli arriva una condanna crudele. Dopo giorni di pianto, la decisione: NON MOLLO! Si rimbocca le maniche... sorride anche quando non ne ha voglia. I diciassette anni di Nicola sono una lode e una danza al Signore per il grande dono della vita, un'esistenza colma di coraggio, forza e determinazione. Questo adolescente è stato capace di fare della propria vita un capolavoro accogliendo la malattia come un'esperienza di maturazione.
12,00

Vivere a colori. Angela Tiraboschi

Cristian Bonaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2017

pagine: 240

È la biografia di Angelica Tiraboschi, nata a Treviglio il 22 novembre 1995 e morta il 29 agosto 2015, a diciannove anni, dopo quattordici mesi di lotta contro un cancro al seno, combattuta con grande fede. Giovane dalla forte personalità, apparentemente simile a tante sue coetanee, alimenta il rapporto con Dio mediante la preghiera, la meditazione e l'appartenenza al movimento del Rinnovamento nello Spirito. Il progetto di un libro su Angelica prende forma subito dopo la sua morte. Molte persone, affascinate dalla sua vicenda, desiderano conoscerne la storia e come ha fatto a vivere e a morire con intensità disarmante. Il volume riporta le testimonianze e i ricordi di chi l'ha avvicinata e ha potuto constatare il suo abbandono incondizionato alla volontà di Dio. Arricchiscono la pubblicazione riflessioni e preghiere di: don Davide Banzato, cardinal Angelo Comastri, Paolo Curtaz, padre Enzo Fortunato, Tiziana Lupi, Salvatore Martinez, padre Franco Mosconi, monsignor Pierangelo Sequeri...
15,00

Don Giacomo Carrara da Serina. «Un caro figlio di don Bosco»

Cristian Bonaldi

Libro

editore: CORPONOVE

anno edizione: 2016

pagine: 160

Ricordo della stupenda figura di don Giacomo Carrara (1906-1975), missionario salesiano bergamasco, nel quarantesimo della sua morte e nei 200 anni dalla nascita di San Giovanni Bosco. Il suo ministero sacerdotale, vissuto nell'aiutare i ragazzi e i giovani, è collocato principalmente in Turchia, ad Istanbul, in momenti storici segnati da notevoli difficoltà e da mutamenti sociali, politici ed economici che rendevano difficile l'ingresso nella società alle nuove generazioni, verso le quali don Giacomo si prodigò per una formazione morale, religiosa e professionale. Ad Istanbul ebbe occasioni d'incontro fraterno con il conterraneo delegato apostolico, mons. Angelo Giuseppe Roncalli: due vite parallele nella diversità, con le caratteristiche della bontà e semplicità come punto d'incontro; l'uno e l'altro erano uomini che parlavano al cuore, riuscendo a dialogare con tutti, cattolici e non. Don Giacomo fu prete di fede, umanità e santità, di intensa carità e vita interiore, amante della concordia e operatore di pace. Viveva con Dio, gli parlava. La sua esistenza era tutta una preghiera. Un santo dunque? Senza dubbio un bravo prete salesiano completamente innamorato di Dio.
15,00
25,00

I camaleonti insidiosi. Il diavolo e la perversione satanista

Cristian Bonaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2005

pagine: 324

Da dove spuntano le Bestie di Satana praticanti di omicidi seriali, le pugnalatrici adolescenti di suore, i ragazzini tatuati col "666"? Chi è il diavolo? È possibile la possessione diabolica? Che cos'è un esorcismo? Chi sono i satanisti? Quali sono le loro origini e la loro storia? Quanti sono? Quali riti celebrano? Perché il rock satanico? Esistono i messaggi subliminali? A questi interrogativi cerca di rispondere il libro di Cristian Bonaldi, passando in rassegna diversi fenomeni occulti considerati tra i mali peggiori che stanno mettendo in pericolo e compromettendo la stessa convivenza sociale.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.