Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di D'UVA

Stanza 1304. La finestra sulla guerra

Vittorio Dell'Uva

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 120

10,00 9,50
Follemente

Follemente

Vittorio Uva

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuseppe Laterza

anno edizione: 2023

pagine: 184

Interessante racconto di forte connotazione autobiografica della lunga esperienza professionale dell’Autore, Vittorio Uva, psichiatra e psicoterapeuta. Dagli interessanti spunti giovanili e ricordi di famiglia, nei rispettivi impegni di vita esemplare dei suoi genitori, scaturisce la vocazione per essere utile ai suoi pazienti con un approccio che mette in prima e massima considerazione i valori umani oltre alle consuete prassi curative imposte dalla medicina. L’incontro con il famoso regista Pupi Avati rappresenta un interessante capitolo da cui si evince che alcuni incroci esistenziali non sono del tutto casuali e determinano anche nuove prospettive di comportamento etico.
25,00
Pioggia esistenziale

Pioggia esistenziale

Filomena Uva

Libro

editore: Controluna

anno edizione: 2022

pagine: 132

In un mondo in cui le persone sono considerate prodotti assemblati per lo più difettosi, la natura si erge a unica salvatrice, spinge a non smettere di credere nei sogni e a considerare il tempo un alleato e non un nemico. Nella silloge di Filomena Uva sono presenti sentimenti come l'amore e l'amicizia che diventano l'ancora a cui aggrapparsi per non perdere l'equilibrio nell'oceano burrascoso che è la vita.
16,00
L'ultima spiaggia. Rive e derive del cinema italiano

L'ultima spiaggia. Rive e derive del cinema italiano

Christian Uva

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2021

pagine: 224

La spiaggia è un topos culturale nel quale si rispecchiano lucidamente le caratteristiche sociali, antropologiche e identitarie di un popolo. In quanto tale essa occupa da sempre nella tradizione cinematografica italiana un posto di assoluto rilievo che tuttavia ad oggi non è stato sufficientemente indagato. Il presente volume nasce dunque dall'esigenza di approfondire la riflessione su questo "luogo comune" dell'immaginario nazionale che, soprattutto nel periodo compreso tra gli anni trenta e ottanta, ha fatto da set a singole scene o anche a interi film capaci di rappresentare con nitidezza, tra luci e ombre, il rapporto degli italiani con l'avvenire e la modernità.
13,00
Soldi vs idee. Come cambia il calcio fuori dal campo

Soldi vs idee. Come cambia il calcio fuori dal campo

Michele Uva, Maria Luisa Colledani

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 224

Il calcio resta lo sport più popolare del mondo grazie alla sua semplicità. Ma fuori dal terreno di gioco è diventato un business sempre più complesso, economicamente articolato, che non distribuisce solo emozioni, ma anche ricchezza: una ricchezza, però, difficile da gestire. Grazie a Michele Uva, uno dei più qualificati dirigenti sportivi europei, oggi alla Uefa, e a una giornalista specializzata come Maria Luisa Colledani, queste pagine spiegano senza tecnicismi la vertiginosa evoluzione del sistema calcio fuori dal campo: il giro d'affari sempre crescente e le regole finanziarie, l'importanza della programmazione sportiva, la frontiera degli stadi smart, opportunità e criticità dei grandi eventi, l'entrata prepotente dei criteri ESG, il ruolo sempre più ampio della tecnologia, la valorizzazione dei giovani. Ma non solo: in un mondo tradizionalmente maschile si sta facendo strada la realtà del calcio femminile, a cui gli autori dedicano ampio spazio. Anche se chi è più ricco sembra destinato inesorabilmente a vincere, nel calcio di oggi occorrono manager capaci di anticipare le tendenze, di equilibrio e di pianificazione. La parola chiave è sostenibilità, non solo economica ma anche sportiva, ambientale e sociale. Per una ricetta vincente le idee contano più dei soldi.
21,00
Ultracopi. L'attore cinematografico nell'epoca della «digital perfomance»

Ultracopi. L'attore cinematografico nell'epoca della «digital perfomance»

Christian Uva

Libro: Copertina morbida

editore: Bulzoni

anno edizione: 2019

pagine: 140

16,00
Campionesse. Storie vincenti del calcio femminile

Campionesse. Storie vincenti del calcio femminile

Michele Uva, Moris Gasparri

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 208

Mia Hamm, Carolina Morace, Marta, le Nadeshiko, Christine Sinclair, Carli Lloyd, Dzsenifer Maroszán, Kelly Smith, Verónica Boquete, Alex Morgan, Jean-Michel Aulas. Questo libro propone un viaggio nel mondo del calcio femminile che fa tappa davanti ai ritratti di undici icone internazionali, pioniere o nuove stelle di questo sport, per scoprire qual è stato il loro percorso verso il successo. Campionesse che hanno tracciato la via, fino a realizzare delle vere e proprie imprese sportive, ma anche presidenti visionari che hanno aperto la strada dell'integrazione con il calcio maschile. Anche grazie al loro contributo, il calcio femminile è una delle rivoluzioni sportive, sociali e culturali che stanno interessando il nostro tempo globale. Oltre a esplorare questo fenomeno e a vivere l'epopea vincente della sua affermazione a suon di gol e vittorie, il libro presenta anche un'altra formazione, questa volta sotto forma di parole, per lanciare i suoi emozionanti scenari futuri. Senza dimenticare uno sguardo all'Italia, nazione protagonista dei primi sviluppi internazionali del calcio femminile, ora impegnata in un percorso di riscatto e nuove progettualità, pronta a disegnare la "generazione del futuro".
16,00
Il sistema Pixar

Il sistema Pixar

Christian Uva

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2017

pagine: 189

Nata da una costola della Lucasfilm di George Lucas, acquisita da Steve Jobs nel 1986 e divenuta nel 2006 di proprietà della Walt Disney, la Pixar rappresenta un grande esempio di industria creativa capace di imporre a livello globale un marchio di qualità che è cifra di una precisa visione del mondo, oltre che di un solido e corposo immaginario insieme infantile e adulto. Film come Toy Story, Alla ricerca di Nemo, Gli incredibili, Cars o Inside Out sono il frutto di un sistema industriale, narrativo, estetico e ideologico che ha rivitalizzato il cinema d'animazione, proponendo, fra tecnofilia e nostalgia, un'articolata riflessione sull'"american way of life" contemporanea.
13,00
Prometeo

Prometeo

Gabriele Uva

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 156

Il romanzo "Prometeo" narra della fine del mondo e di un essere umano, unico superstite della sua razza, confinato su Marte. L'opera si svolge quindi principalmente sul Pianeta Rosso, dove il protagonista vivrà in solitudine tutti i sentimenti che contraddistinguono la razza umana, alla disperata ricerca di se stesso e del suo passato. Tutto questo lo porterà a intraprendere un viaggio oltre i confini dell'immaginazione.
14,50
Forme della regia. Scritti in onore di Vito Zagarrio

Forme della regia. Scritti in onore di Vito Zagarrio

Stefania Parigi, Christian Uva

Libro: Copertina morbida

editore: Bulzoni

anno edizione: 2022

pagine: 184

18,00
Vite oscure di scienziate eminenti

Vite oscure di scienziate eminenti

Stefano Gianni, Laura Uva

Libro: Libro in brossura

editore: Loescher

anno edizione: 2022

pagine: 224

Tredici storie di donne di scienza vissute tra il IV e il XXI secolo; tredici biografie di figure femminili protagoniste di grandi scoperte, poco conosciute o incredibilmente - del tutto dimenticate, fra le quali muoversi liberamente attraverso il tempo e lo spazio, spinti dalla curiosità, dall'ispirazione o dalla passione, in maniera tale che ciascuna di esse catturi e accenda l'immaginazione dei lettori: questo è Vite oscure di scienziate eminenti. Nell'elenco vi sono matematiche, astronome, fisiche, chimiche e un medico (anzi, una medichessa), accomunate da capacità decisamente fuori dal comune e dal fatto di essersi scontrate, nel loro affascinante percorso umano e professionale, con una società, con una famiglia, con istituzioni culturali e politiche o con colleghi che, proprio perché donne, le ritenevano inadeguate al ruolo che aspiravano a ricoprire. Ripercorrere le loro vicende e riscoprire la loro straordinaria dedizione alla propria disciplina appare quasi doveroso alla luce del fatto che, anche in ambito scientifico, i pregiudizi di genere sono davvero duri a morire, e una storia della scienza al femminile - ancora tutta da scrivere costituisce un passo indispensabile per metterli a nudo e affrontarli a viso aperto.
9,30
La corsa infinita. La guida completa alla New York City Marathon: la storia, la gara, le info, i consigli e le curiosità sulla maratona più famosa del mondo

La corsa infinita. La guida completa alla New York City Marathon: la storia, la gara, le info, i consigli e le curiosità sulla maratona più famosa del mondo

Lorenzo Maria Dell'Uva

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Competizione estrema, festa cittadina, fenomeno globale. La Maratona di New York è molto più di una corsa infinita. È un evento che coinvolge milioni di persone perché, agli oltre 50.000 runner che concretamente affrontano la sfida, si aggiungono decine di migliaia di volontari e centinaia di migliaia di sostenitori per le strade della metropoli per eccellenza, ed ancora milioni di spettatori in tutto il mondo. La corsa infinita vuole raccontare e spiegare a tutti i livelli una delle maratone più famose del mondo, a partire dalla descrizione miglio per miglio della gara, con il supporto delle testimonianze di atleti famosi come Alex Zanardi, Linus, Franca Fiacconi e Orlando Pizzolato, e della strategia di gara di Fulvio Massini. Sull'onda della corsa, completano il racconto una completa guida a New York, dedicata ai runner ed alle loro esigenze in fatto di shopping e turismo, la descrizione delle principali gare podistiche in città ed una raccolta di cinque itinerari di running a Central Park, per un allenamento di rifinitura prima della grande impresa o semplicemente per godersi il parco correndo. La corsa infinita racconta la storia e le curiosità della New York City Marathon, spiega come partecipare e come prepararsi per correrla al meglio, senza tralasciare indicazioni e consigli per godersi la vita (e le vacanze) nella Grande Mela.
21,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.