Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di David Gemmell

Le spade del giorno e della notte. Il ciclo dei Drenai

David Gemmell

Libro in brossura

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 512

Anche dopo la sua morte, il nome di Skilgannon il Dannato sopravvive. E ora che un antico demone semina il terrore nella terra dei Drenai, è giunto il momento del suo ritorno. Mille anni dopo la loro morte in battaglia, i due eroi - Druss e Skilgannon - sono venerati ovunque nelle terre dei Drenai sconvolte dalla guerra, dove uomini e donne vivono schiacciati dal terrore dei Joinings, abominevoli esseri metà uomo e metà bestia, e della loro signora, la strega oscura nota come l'Eterna. Nessuno può difendersi da questi esseri senza pietà. Ma cosa accadrebbe se lo spirito di un eroe potesse essere richiamato dal nulla? Le sue ossa di nuovo racchiuse dalla carne? Una antica profezia ha predetto che Skilgannon sarebbe tornato nel tempo più buio per il suo popolo. Per molti questa è una sciocca speranza, ma non per Landis Kan. Per anni Kan è stato alla ricerca della tomba di Skilgannon il Dannato... E alla fine è riuscito a trovarla, ha raccolto le ossa e ha compiuto il mistico rituale. Ma l'eroe richiamato alla vita è un enigma; un giovane uomo le cui arti di guerriero sono intorpidite e i cui ricordi sono frammentari. Questo Skilgannon è un uomo fuori dal tempo, intrappolato in un mondo strano per lui come un sogno, lontano da tutto quello che ha conosciuto e amato. O quasi da tutto. Prima di riportare in vita Skilgannon, Landis Kan ha compiuto degli esperimenti con altre ossa trovate nella tomba dell'eroe. Quel rituale ha generato un rude gigante dalla forza straordinaria ma senza alcuna memoria. Per Kan, il gigante è un pericoloso fallimento. Per Skilgannon, rappresenta la loro ultima speranza.
19,90 16,92

Il lupo bianco. Il ciclo dei Drenai

David Gemmell

Libro in brossura

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

Skilgannon il Dannato è scomparso dalle pagine della storia. Dopo lo straordinario trionfo a Perapolis, il Generale ha preso con sé le leggendarie Spade della Notte e del Giorno e si è allontanato a cavallo dalle terre di Naashan. Nessuno sa dove sia andato, e gli assassini mandati dalla Strega-Regina non sono riusciti a trovare tracce del suo passaggio. Tre anni dopo, mentre una massa di criminali si raccoglie all'esterno di un lontano monastero, vengono affrontati da un prete solo e disarmato. In pochi terrificanti secondi il loro mondo cambia per sempre, e la notizia si diffonde attraverso le terre dell'Est. Skilgannon è tornato. Ora deve viaggiare attraverso un pericoloso reame infestato da demoni, alla ricerca di un tempio misterioso e della dea senza età che lo governa. Con assassini sulla sua scia e un'armata di pericolosi nemici di fronte, il Dannato inizia un viaggio per condurre la morte alla vita. L'uomo accanto a lui è Druss la Leggenda.
19,90 16,92

L'eroe nell'ombra. Il ciclo dei Drenai

David Gemmell

Libro in brossura

editore: FANUCCI

anno edizione: 2017

pagine: 393

Le rovine di Kuan Hador racchiudono un oscuro mistero. Evitate da mercanti e predoni, offrono dimora a leggende che raggelano il sangue... racconti di un'epoca scomparsa da migliaia di anni. Ma nel cuore di ogni leggenda c'è una scintilla di verità, e la verità può uccidere. Un potere maligno è emerso dalla nebbia e ora cammina per le terre dei Drenai, fomentando la rivalità fra i signorotti locali e sfruttando le debolezze degli uomini, per favorire il ritorno del suo esercito di mostri. Un male dall'apparenza attraente, ancora più ingannevole di quanto possa sembrare... Un gruppo di improbabili eroi può opporsi all'empia alleanza: Kisumu, lo spadaccino rajnee; Yu Yu Liang, il modesto brigante che sogna la gloria; Keeva, guerriera suo malgrado; Ustarte, la sacerdotessa chiatze dal doloroso segreto. Li guida con riluttanza il misterioso Grigio, una figura enigmatica, odiata e invidiata per la sua favolosa ricchezza. Un uomo dal passato intriso di sangue, sicario per soldi e per principio, noto in tutte le terre dei Drenai come Waylander l'Assassino. Una storia di guerra e magia, paesaggi straordinari e trame intricate, e soprattutto di personaggi in cui vibrano le complessità e i conflitti di autentici esseri umani.
17,00 14,45

Guerrieri d'inverno. Il ciclo dei Drenai

David Gemmell

Libro in brossura

editore: FANUCCI

anno edizione: 2017

pagine: 360

Molto tempo addietro i demoni avevano un corpo e seminavano il terrore tra gli uomini, finché tre re e un mago, chiamato Emsharas, unirono le loro forze per combatterli e riuscirono, grazie al Grande Incantesimo, a confinarli in un'altra dimensione. Ora Anhtart, il Signore dei Demoni, è tornato tra gli umani sotto mentite spoglie. La sua intenzione è ricondurre il proprio popolo sulla Terra, e per fare ciò deve sacrificare i tre re. Il demone riesce a uccidere l'imperatore di Ventria e Skanda, il re dei Drenai. Non gli rimane che portare sull'altare sacrificale il figlio di Skanda che presto nascerà dalla moglie, la regina Axiana. Ma tre vecchi militari Drenai in congedo si oppongono ai suoi piani e decidono di difendere la sovrana. Sono lo spadaccino e giocoliere di colore Nogusta, Il malinconico e raffinato arciere di nome Kebra e il rude e leale lottatore Bison. Il destino dell'impero è ora solo nelle loro mani: insieme dovranno mettersi in viaggio e percorrere un mondo caotico e tormentato nel disperato tentativo di salvare il futuro erede al trono... Un nuovo capitolo di una saga leggendaria in cui la forza, la lealtà e la determinazione sono fondamentali per poter riemergere dal caos.
17,00 14,45

Il lupo dei Drenai. Il ciclo dei Drenai

David Gemmell

Libro in brossura

editore: FANUCCI

anno edizione: 2016

pagine: 359

Chi è veramente Dakeyras, il boscaiolo dagli occhi scuri e i capelli d'argento che ha scelto per sé e per sua figlia Miriel un'esistenza lontana dalle faide e dalle guerre che sconvolgono il mondo dei Drenai? I due vivono ritirati in un incontaminato angolo di pace, protetto da picchi innevati e rigogliose foreste millenarie; qui, cercano di condurre una vita mite, estranea alla violenza e agli intrighi del mondo. La serenità di Dakeyras e della bella Miriel però è in pericolo. È stata posta una taglia sulla testa del boscaiolo, qualcuno ha deciso di offrire molto oro in cambio delle loro vite. I cacciatori sono già sulle loro tracce, sicuri di poter intascare facilmente la ricompensa, ma si sbagliano. Miriel è una donna imprevedibile: impareggiabile con l'arco, abile con la spada, esperta nel muoversi in quei boschi e allieva di uno dei sicari più letali che abbiano mai messo piede sulle terre dei Drenai. Un uomo che da tempo ha fatto perdere le sue tracce, ma che ora, di fronte al pericolo, non avrà altra scelta che tornare a combattere. Il lupo è tornato. Waylander vive di nuovo. Il quinto capitolo di una serie epica. La storia di un uomo votato alla pace ma destinato alla guerra.
16,90 14,37

La leggenda dei Drenai

David Gemmell

Libro

editore: FANUCCI

anno edizione: 2018

9,90

La leggenda di Druss. Il ciclo dei Drenai

David Gemmell

Libro in brossura

editore: FANUCCI

anno edizione: 2017

pagine: 437

Adesso che l'impero di Ventria è sull'orlo di una guerra che sì annuncia lunga e spietata, l'imperatore Gorben sa che il suo trono è in pericolo. Le ultime speranze del regno risiedono in un'arma prodigiosa dotata di un potere smisurato, unica salvezza per Gorben e i suoi sudditi. Ma l'imperatore sarà in grado di proteggere se stesso da tanta ancestrale potenza? Nel frattempo, le terre dell'impero sono afflitte da bande di violenti che spogliano i villaggi rendendo schiavo chi vi abita. Quando a cadere nelle mani dei terribili predoni è Rowena, donna affascinante e determinata, comincia per il leggendario eroe Druss un viaggio avventuroso attraverso le terre dei Drenai, in compagnia del saggio poeta Sieben. Ritrovare Rowena sarà la sua missione, sconfiggere creature mostruose e demoniache quello che lo aspetta lungo lande dominate dalla magia più nera e pericolosa. Druss sa che il destino a cui è votato è affrontare battaglie proibitive contro forze soverchianti. La sua unica certezza è la consapevolezza di dover combattere. Nessuno, invece, può sapere se riuscirà a vincere la sfida.
16,90

L'impeto dei Drenai. Il ciclo dei Drenai

David Gemmell

Libro in brossura

editore: FANUCCI

anno edizione: 2017

pagine: 377

Soltanto gli Occhi di Alchazzar, gioielli magici in grado di curare qualsiasi tipo di malattia o ferita, possono salvare la vita a Klay, il guerriero gothir un tempo rivale di Druss e ora suo inseparabile amico. Le gemme, custodite da secoli nel santuario di Oshikai Flagello del Demone, che prende il nome dal leggendario guerriero venerato dai nadir, sono andate perdute, ma un'oscura profezia ha preconizzato il giorno del loro ritrovamento: l'alba in cui farà la sua venuta l'Unificatore, l'eroe messianico che libererà i nadir dal giogo dell'oppressione. Ma Druss e Talismano, il giovane che lo accompagna nell'impresa, addestrato all'arte della guerra dai gothir, non sono i soli sulle tracce degli Occhi di Alchazzar. Garen-Tsen, cinico consigliere del Re-Dio che governa Gothir, sa che impadronirsi delle gemme significherebbe avere nelle proprie mani un potere inimmaginabile, in grado di soggiogare popoli e imperi. Un intero esercito è pronto a dare battaglia. Riusciranno Druss e Talismano a tenere testa ai loro nemici e a compiere la più prodigiosa delle imprese? Il settimo capitolo di un'avventura entusiasmante.
16,90

Waylander dei Drenai. Il ciclo dei Drenai

David Gemmell

Libro in brossura

editore: FANUCCI

anno edizione: 2016

pagine: 348

La morte del re Niallad, sovrano dei Drenai ed erede del leggendario Orien, il Re Guerriero, getta il regno nel caos. L'esercito, che Niallad aveva incoscientemente disarmato, è allo sbando, alla mercé dei Mastini del Caos, un'orda di guerrieri senza scrupoli che invadono le terre dei Drenai seminando terrore e morte. A ispirare la loro ferale avanzata è l'oscura Confraternita, una setta diabolica che cospira nell'ombra. Tra i guerrieri drenai, asserragliati nella fortezza di Purdol, solo pochi sono in grado di opporsi agli invasori. L'unica speranza risiede nel ritrovamento della gloriosa Armatura di Bronzo che Orien portava in battaglia e che sembra essere andata perduta con la vita di chi la indossava. Toccherà a Waylander il mercenario avventurarsi nelle terre dei Nadir alla ricerca del prezioso cimelio, in compagnia di Dardalion, prete della Fonte, colui che già una volta gli ha salvato la vita e che ora lo guida verso la redenzione, perché Waylander porta con sé un pericoloso segreto...
16,90

L'ultimo eroe dei Drenai. Il ciclo dei Drenai

David Gemmell

Libro in brossura

editore: FANUCCI

anno edizione: 2016

pagine: 295

Sono secoli ormai che l'eroica resistenza dei Drenai si oppone alle brutali orde degli eserciti invasori, eppure i popoli del regno sanno che la pace è ancora lontana. Jungir, il potente e crudele Khan succeduto al leggendario Tenaka, opprime i Drenai sotto un giogo dispotico e sprezzante. A opporsi alla sua tirannia rimangono solo il piccolo ma orgoglioso regno di Gothir e un manipolo di uomini valorosi, gli stessi che tempo prima avevano respinto la feroce armata nadir al passo di Belazar. Ora una nuova missione li aspetta: sprezzanti dei pericoli e guidati da un sincero anelito di libertà, dovranno aiutare Kiall, un giovane e coraggioso contadino, a trovare Ravenna, la ragazza che ama, caduta in mano a mercanti di schiavi senza scrupoli. In questo viaggio nelle sconfinate steppe dei Nadir, dovranno affrontare pericoli spaventosi e superare difficoltà proibitive. Non sanno che nelle loro mani c'è qualcosa di più grande della sorte di una ragazza, perché è tra loro che potrebbe celarsi l'unico in grado di opporsi al tiranno, l'eroe da cui dipendono le sorti dei Drenai e di tutti i popoli del continente. Un nuovo capitolo di un'avventura epica e leggendaria. La storia di un manipolo di eroi a cui è toccato il compito di riscrivere il destino del proprio popolo.
16,90

La leggenda dei Drenai. Il ciclo dei Drenai

David Gemmell

Libro in brossura

editore: FANUCCI

anno edizione: 2015

pagine: 381

Le fertili e inviolate terre dei Drenai sono minacciate da un'orda sconfinata di Nadir, i guerrieri nomadi del Nord guidati dall'ambizioso Ulric, signore della guerra della tribù delle Teste di Lupo. I tentativi di negoziare la pace da parte di Abalayn, signore dei Drenai, hanno fallito e ora tra l'esercito degli invasori e le ricchezze dell'impero resta solo un ultimo baluardo: le sei muraglie inespugnabili della fortezza di Dros Delnoch. A difenderla le guarnigioni agguerrite ma stanche guidate dal nipote di Abalayn, il gan Orrin, la cui inettitudine rischia però di compromettere la resistenza all'assedio. Il conte Delnar, saggio custode dell'impero prossimo alla morte, sa che solo con l'aiuto dei monaci guerrieri dell'ordine dei Trenta e di Druss, il leggendario eroe della battaglia del Passo di Skeln, i Drenai possono sperare di respingere il nemico invasore. In questo scontro epico e sanguinoso, la disperata lotta di un popolo pronto a tutto per difendere la propria libertà, solo l'eroismo e il coraggio potranno prevalere sulle forze del male. Un impero favoloso costretto a fronteggiare nemici irriducibili, l'inizio di un'epopea che sarà cantata dai bardi e i cui leggendari giorni non potranno essere dimenticati.
16,90

Le spade dei Drenai. Il ciclo dei Drenai

David Gemmell

Libro in brossura

editore: FANUCCI

anno edizione: 2015

pagine: 348

Cento anni dopo l'assedio di Dros Delnoch, i Drenai sono soggiogati da un imperatore tirannico e folle, Ceska, che impone il suo volere servendosi delle Unioni, creature abominevoli e feroci, e dei Templari Oscuri, una perfida élite dotata di sorprendenti poteri magici, il cui vero scopo è impadronirsi dell'impero manipolando l'imperatore. Tenaka Khan, un principe mezzosangue odiato dai Drenai per le sue origini nadir e dai Nadir per il suo sangue drenai, è il solo ad avere un piano per distruggere l'imperatore. Contando sul prestigio che gli proviene dall'aver fatto parte dell'élite dei Dragoni, si pone a capo di una rivolta che ha come centro la città di Skoda. Ma le forze fedeli all'imperatore sono soverchianti e a Tenaka non resta che chiedere l'aiuto delle tribù dei suoi antenati nadir. In vista dello scontro finale, eroi provenienti da genti diverse si uniscono con un solo fine: abbattere il regno di Ceska e cancellare per sempre il ricordo delle sue mostruose creature. Tutti sanno però che affidarsi a un mezzosangue Nadir vuol dire scendere a patti con il più antico e irriducibile dei nemici...
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.