Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Nella gioia. Le ragioni della nostra speranza

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 272

Per papa Francesco l'allegria è buona, rallegrarsi è buono, ma la gioia è molto di più: è uno stato dell'anima non generato da motivi congiunturali, da effimere evasioni di un momento, da soddisfazioni professionali passeggere. La gioia è un sentimento profondo, un dono che riempie l'interiorità, una dimensione dell'essere che si conquista giorno per giorno e che non ci abbandona anche quando si attraversa il dolore. La gioia è il segno distintivo della fiducia in se stessi e nella vita, sempre. Nel percorso di questa lunga riflessione, Francesco conduce il lettore dalla tristezza alla gioia, dal pianto al conforto, dalla solitudine all'amicizia, dalla paura al coraggio, dalla vuota lamentazione alla preghiera filiale, dall'offesa al perdono, dalla morte alla vita, trasmettendo la sua più certa e profonda convinzione: solo se ci terremo per mano potremo conoscere la vera felicità.
15,90

Otto passi verso la felicità

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Ancora

anno edizione: 2019

pagine: 16

«Come si fa per arrivare a essere un buon cristiano?». Papa Francesco risponde indicando la via delle beatitudini evangeliche. In esse, infatti, «si delinea il volto del Maestro, che siamo chiamati a far trasparire nella quotidianità della vita». In questo senso, «beato» o «felice» è sinonimo di «santo», «perché esprime che la persona fedele a Dio e che vive la sua Parola raggiunge, nel dono di sé, la vera beatitudine». Abbiamo qui raccolto le otto beatitudini evangeliche con un breve commento di Papa Francesco, per un cammino verso la felicità in senso evangelico, che sia «fonte di pace e di gioia che lo Spirito ci dona».
3,00

«Dove sei?». Dio parla al cuore dell'uomo

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 192

«Papa Francesco fa un attento esame del cuore dell'uomo, mettendo in evidenza tutti i difetti che sovente albergano in esso. In primis vi sono sicuramente l'ipocrisia e la falsità, il cuore doppio (cfr. Sal 12,3), seguite da una serie di limiti, vizi e peccati elencati con puntualità e costanza. In questo senso possiamo notare che papa Francesco conosce profondamente il cuore dell'uomo, e lo dimostra con descrizioni sorprendentemente aderenti alla realtà. Papa Francesco comprende che, se il cuore è malato, lo è tutto l'organismo spirituale che ha in esso la sua sede. E, se è malato un membro, la cosa non fa bene a tutto l'edificio spirituale della Chiesa. Guarire il cuore significa, dunque, trovare la medicina per l'umanità e far risplendere la Chiesa come Sposa di Cristo senza macchia.» (Dalla Prefazione del cardinal Angelo De Donatis)
12,90

Le dieci parole. Catechesi sui comandamenti

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Quando si parla di comandamenti tutti pensano ad un passo indietro nel mondo del legalismo e delle imposizioni. Non c'è niente di tutto questo nelle catechesi che papa Francesco ha dedicato ai Dieci Comandamenti - le Dieci Parole, come leggiamo in Esodo 20,1 - e ora raccolte in questo volume. La prospettiva appare letteralmente rovesciata: i comandamenti non sono visti più come divieti, ma come "parole" di libertà. Riferendo infatti ogni singola parte del Decalogo al Signore Gesù, mentre il Papa ci aiuta a capire meglio i singoli comandamenti, in realtà conosciamo meglio Cristo, percepiamo sempre meglio qualcosa che nel nostro intimo corrisponde a quel Volto. La legge, scritta su due tavole di pietra, la ritroviamo scritta dentro di noi, come risvegliata. E non per suscitare un dovere ma un desiderio, per permetterci di essere, fino in fondo, noi stessi. Come ben evidenzia don Fabio Rosini nella prefazione al volume, queste catechesi non fanno altro che accendere «la nostra voglia di vivere e di amare, di essere liberi, autentici, adulti, amorevoli, fedeli, generosi, sinceri e belli».
9,90

Anch'io sono del sud. Viaggio in Sicilia per il XXV Anniversario del martirio del beato Pino Puglisi

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 144

Il 15 settembre 2018 Papa Francesco si è recato in Sicilia per il XXV anniversario del martirio del Beato Pino Puglisi. Ha fatto tappa prima a Piazza Armerina, dove ha incontrato i fedeli della diocesi e poi, in elicottero, è volato a Palermo, per celebrare la Messa al Foro Italico, condividere il pranzo con i poveri della missione Speranza e Carità di fratel Biagio Conte, pregare a Brancaccio nel luogo in cui don Puglisi fu ucciso, visitare la sua casa-museo, incontrare il clero e i religiosi in Cattedrale, rispondere alle domande dei giovani a Piazza Politeama. Ora, tutti i suoi discorsi e quelli dei due Vescovi delle diocesi visitate, mons. Rosario Gisana e mons. Corrado Lorefice, sono raccolti in questo volume, con le foto più belle e significative dei diversi momenti di questa, ormai storica, giornata. Un libro che ci fa rivivere tutto il calore e l'affetto di Papa Francesco per la Sicilia e dei siciliani per il Papa, tanto che egli stesso, a don Corrado che lo invitava a «godersi l'affetto della gente del Sud», ha risposto: «Anch'io sono del Sud».
10,00

Gioia. Le parole che cambiano il mondo

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 112

Papa Francesco è il pontefice della gioia. Il "Vangelo della gioia" è al centro del suo annuncio: una gioia che, per i cristiani, non può che nascere da Betlemme e aprire, da lì, alla storia totale, universale. Non possono esistere cristiani infelici, tristi, mogi, poiché chi comprende che l'amore di Dio per l'uomo si spinge fino alla condivisione di una culla e di una croce, non può avere alcun dubbio sulla luce che il cristianesimo apre nel mondo.
7,90

Eucaristia. Cuore della Chiesa

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 112

Tra l'8 novembre 2017 e il 4 aprile 2018, durante l'Udienza del mercoledì, papa Francesco ha tenuto un ciclo di catechesi dedicate alla Messa, in particolare alle diverse parti della liturgia eucaristica, che comincia con il segno della croce - da insegnare bene ai bambini fin da piccoli - e si conclude confluendo nella vita di tutti i giorni. Il testo raccoglie tutte e quindici le catechesi, un vero e proprio vademecum per comprendere e approfondire il significato teologico della celebrazione eucaristica, imprescindibile dagli aspetti liturgici. La Messa deve trasformare la vita in una «Pasqua fiorita»: questo l'invito di Francesco rivolto a tutti e a ciascuno.
12,00
1,80

Fedeltà. Le parole che cambiano il mondo

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro in brossura

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 112

La fedeltà, la fede, la fiducia rimandano innanzitutto a Maria, Madre di Gesù e Madre della Chiesa. Non a caso questo libretto si apre con pagine in cui papa Francesco celebra l'icona mariana come vero e proprio contraltare della società moderna, in cui la fiducia in Dio sembra piuttosto scomparire sempre più, nascosta sotto i luccichii effimeri del potere, del denaro, dello sfruttamento dei deboli. Maria rovescia questa prospettiva poiché parte dall'accoglienza semplice di una richiesta che è, invece, enorme, quella di essere donna che accoglie Dio nel proprio grembo. Nella predicazione del pontefice, il tema della fedeltà alla chiamata trova molti riferimenti e punti di riflessione: su tutti, spiccano due figure del credere, quella di Pietro e quella di Abramo; due uomini che, in modi diversi, si trovano di fronte a una scelta radicale, continuare ad affidarsi a Dio contro ogni evidenza, persino contro ogni speranza. La forza della loro fede viene, come per Maria, dalla consapevolezza di non essere soli, ma radicati nell'unica fede che non viene mai meno: la fede di Dio nell'uomo, nonostante tutto.
7,90

Amore. I tweet di papa Francesco

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 16

Sono famosi, sono seguiti, sono il modo con cui papa Francesco comunica ogni giorno con milioni di persone: sono i tweet. Ne abbiamo raccolti alcuni, radunandoli attorno a un unico tema: amore. Sono strutturati per essere brevi e immediati, quasi fossero un caffè da bere al mattino per dare alla giornata una carica rinnovata.
0,90

Preghiera. I tweet di papa Francesco

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 16

Sono famosi, sono seguiti, sono il modo con cui papa Francesco comunica ogni giorno con milioni di persone: sono i tweet. Ne abbiamo raccolti alcuni, radunandoli attorno a un unico tema: preghiera. Sono strutturati per essere brevi e immediati, quasi fossero un caffè da bere al mattino per dare alla giornata una carica rinnovata.
0,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.