Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Gianluigi Bonelli

Tex. Il massacro di Goldena

Gianluigi Bonelli

Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2018

pagine: 238

Sulle tracce di una gang di trafficanti d'armi, Tex capita nella cittadina di Goldena dove raddrizza la schiena a Fraser, un baro che, dietro consiglio del Ranger, viene scacciato a frustate dalla città. Fraser, che solo in un secondo tempo si scoprirà essere a capo del contrabbando di fucili, giura vendetta e scatena i sanguinari Apaches di Wa-Ha-Tah contro l'inerme popolazione di Goldena. Scoperto il massacro, i pards, spalleggiati dalla Cavalleria, non daranno requie agli infami assassini! Prima di trarne il soggetto per una storia a fumetti, Gianluigi Bonelli scrisse massacro di Goldena sotto forma di romanzo in prosa. Ora il romanzo, arricchito dalle illustrazioni di Aldo Di Gennaro, e il fumetto, disegnato da Giovanni Ticci, vengono raccolti in un unico volume.
24,00 20,40

Tex. La cella della morte

Gianluigi Bonelli, Erio Nicolò

Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 528

In seguito a una congiura organizzata da un gruppo di affaristi che vogliono mettere le mani sui territori della riserva, Tex viene accusato di omicidio e rinchiuso nel penitenziario di Vicksburg. Ha inizio una lunga e drammatica detenzione che porterà Aquila della Notte a un passo dalla forca: riuscirà l'eroe a sottrarsi al suo destino e riportare la giustizia nei territori del Sud-Ovest? «La cella della morte» è uno degli episodi simbolo della saga di Tex, un epico racconto di caduta, riscatto e redenzione, nonché una delle storie più lunghe mai dedicate al personaggio creato da Gianluigi Bonelli.
15,00 12,75

Tex. Due misteri per El Morisco

Gianluigi Bonelli, Gugliemo Letteri

Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2018

pagine: 411

Dopo «Quartiere cinese», nuovo libro per la coppia Gianluigi Bonelli e Guglielmo Letteri con due storie in bilico tra il western e l'horror, che hanno come protagonista El Morisco, lo studioso messicano di origini egizie, esperto di scienze occulte e grande amico di Tex, spesso al suo fianco quando c'è da combattere un nemico "soprannaturale". Nella prima avventura, una sorta di mostruoso lupo mannaro compie massacri fra gli Apaches delle Sierras, e soltanto El Morisco, con l'aiuto di Tex, può fermare la maledizione. Nella seconda, la tribù degli Hopi è minacciata da un fenomenale predatore alieno...
15,00 12,75

Tex. Gli sterminatori

Gianluigi Bonelli, Aurelio Galleppini

Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2018

pagine: 60

Gli Utes si preparano a scendere sul sentiero di guerra. Una cricca di cacciatori di bisonti ha seminato sulla prateria centinaia di carcasse putrescenti, che appestano l'aria con il loro odore di morte. Se non verranno fermati in tempo, gli sterminatori ridurranno alla fame tutte le tribù della Riserva. Dietro le quinte dell'inutile massacro ci sono il mercante Nick Barrow e Christian Mayer, avido agente indiano che rilascia permessi di caccia in cambio di dollari sonanti. Ma entrambi devono fare i conti con Tex!
6,90 5,87

Tex. El Carnicero

Gianluigi Bonelli, Claudio Nizzi

Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2018

pagine: 494

Nei pressi di Nogales, l'ex cacciatore di scalpi Paul Balder, conosciuto come "El Carnicero", è diventato uno spietato allevatore che ingrandisce le sue proprietà terrorizzando gli onesti confinanti con la complicità di una banda di desperados. Sconfitto da Tex e dai suoi pards, che lo credono morto nell'incendio del proprio ranch, Balder ricomparirà anni dopo, mettendo in atto un diabolico piano per ottenere vendetta.
15,00 12,75

Tex. Gli eroi di Devil Pass

Gianluigi Bonelli, Giovanni Ticci

Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2017

pagine: 349

Un gruppo di loschi trafficanti d'armi e di whisky, attratti dall'oro che si trova nei territori indiani, convince il capo degli Utes Cane Giallo ad attaccare le terre dei Navajos. Mentre i guerrieri guidati da Kit e Tiger bloccano gli Utes al Devil Pass per impedire loro l'accesso alle valli più popolose, Carson e Willer rintracciano a Farmington i trafficanti a capo del diabolico piano... Una storia classica in un'edizione interamente a colori, una grande epica della frontiera scritta dal creatore di Tex, Gianluigi Bonelli, e disegnata da Giovanni Ticci, un artista che ha saputo con le sue tavole rappresentare l'immaginario del West a fumetti per generazioni di lettori.
28,00 23,80

Tex. Trapper!

Gianluigi Bonelli, Erio Nicolò

Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2016

pagine: 397

Questa avventura, scritta dal creatore di Tex Gianluigi Bonelli e illustrata da Erio Nicolò, vede i quattro pards spingersi nelle fredde foreste del Missouri in aiuto di alcuni trappers e del fedele amico Pat Mac Ryan. Il loro scopo è sgominare la rete criminale messa in piedi dalla Rocky Mountains Company di mister Jackson, avido mercante di pelli. I rangers dovranno però scontrarsi con i feroci indiani Snake di Piccolo Tuono, che rapiranno Tex e Tiger Jack costringendoli a una drammatica "corsa della freccia".
15,00 12,75

Tex. L'idolo di smeraldo

Gianluigi Bonelli, Fernando Fusco

Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2016

pagine: 472

"L'idolo di Smeraldo" è la prima storia di Tex disegnata da Fernando Fusco nel 1974. Racconta lo scontro tra Tex e Tiger Jack e una banda di guerrieri Hualpai che rapiscono giovani donne indiane per immolarle in arcani riti sacrificali. Fusco diventerà negli anni uno degli autori più apprezzati tra I tanti che hanno prestato la loro arte alle pagine del celebre Ranger. Col suo segno elegante e raffinato, ha raccontato celebri storie di Tex, compresa la lunga saga del Clan dei cubani, che completa questo volume, interamente scritto da Gianluigi Bonelli.
15,00 12,75

Tex. Vendetta indiana

Gianluigi Bonelli, Giovanni Ticci

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2017

pagine: 128

Il sanguinario colonnello Arlington massacra i pacifici Utes di Black Elk, nonostante il campo indiano sia protetto dalla bandiera americana: soltanto Nashiya, figlia di Nuvola Rossa, sfugge alla carneficina e chiede aiuto ad Aquila della Notte. Tex e i suoi pards entrano in azione, prima ricorrendo alla diplomazia, che naufraga amaramente contro il muro della burocrazia, poi iniziando una guerriglia che alla fine convince l'esercito a destituire l'infame graduato. Arlington sfugge alla giusta punizione, ma la vendetta arriverà lo stesso, attraverso le mani di Nashiya... In abbinamento al volume il gioco di società Monopoly di Tex. Il gioco è destinato a un pubblico di età a partire dagli 8 anni.
34,90 29,67

Tex. Quartiere cinese

Gianluigi Bonelli, Gugliemo Letteri

Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2017

pagine: 382

Giunti nella tumultuosa San Francisco con l'obiettivo di sconfiggere un'organizzazione cinese dedita al traffico di esseri umani, tra vicoli bui e lussuose sale da gioco, Tex Willer e i suoi pards dovranno vedersela con un'estesa rete criminale dalle insospettabili ramificazioni, guidata da una spietata e bellissima donna, nota come la Figlia del Drago.
15,00 12,75

Tex dynamite

Gianluigi Bonelli, Aurelio Galeppini

Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2017

pagine: 696

Nel 2018, Sergio Bonelli Editore festeggerà i 70 anni di Tex. In attesa di scoprire le iniziative editoriali che SBE sta preparando, è ripartita in edicola una nuova edizione di Tex tutta a colori e, per affiancare questa iniziativa, è stato preparato per le librerie un cofanetto speciale per l'uscita del numero 1. Il "Tex Dynamite" contiene quattro versioni del primo albo della collana: la versione regular e tre versioni con copertina variant; la riproduzione fedele della prima striscia di Tex, pubblicata il 30 settembre 1948; l'inedita riproduzione nel formato a striscia di una breve storia di Tex del 1951, firmata Bonelli e Galleppini; una stampa su carta di pregio della prima vignetta di Tex disegnata da Galep.
24,90 21,17

Tex. Montales

Gianluigi Bonelli, Aurelio Galeppini

Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2017

pagine: 504

Montales è uno dei personaggi più noti dell'universo di Tex Willer. Ex fuorilegge messicano, compagno di scorribande di Tex, insieme hanno sconfitto la dittatura. Diventato poi governatore, nonostante gli impegni politici e di governo, in lui continua a covare il fuoco dell'avventuriero! In questo volume sono raccolte le prime avventure che vedono insieme Tex e Montales, fin dal loro movimentato incontro durante la rivoluzione messicana, tutte firmate dall'invincibile coppia Bonelli & Galleppini.
15,00 12,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.