Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Jonathan Swift

Una modesta proposta e altri discorsi

Jonathan Swift

Copertina morbida

editore: EDIZIONI CLANDESTINE

anno edizione: 2019

pagine: 79

"Una modesta proposta" è un esempio eccezionale ed estremo di pamphlet satirico dello scrittore irlandese Jonathan Swift, famoso per il romanzo "I viaggi di Gulliver". Attraverso un io narrante, l'autore espone "un metodo onesto, facile e poco costoso" di trasformare il problema della sovrappopolazione e della disoccupazione tra i cattolici irlandesi. La proposta dell'autore consiste nell'ingrassare i bambini denutriti e darli da mangiare ai ricchi proprietari terrieri anglo-irlandesi e vendere i figli poveri e gli orfanelli in un mercato della carne all'età di un anno. La pubblicazione di quest'opera fu un vero e proprio scandalo: l'intento satirico di "Una modesta proposta" venne frainteso da molti contemporanei di Swift, il quale fu duramente criticato e accusato di promuovere il cannibalismo. In questo volume, il pamphlet viene seguito da altri due discorsi di Swift, anch'essi polemici e provocatori, riguardanti la religione.
7,00

I viaggi di Gulliver

Jonathan Swift

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2018

pagine: 317

Il capolavoro di Jonathan Swift racconta le avventure e disavventure per mare di un medico di bordo, Lemuel Gulliver, che incontra esseri fantastici in luoghi sorprendenti da cui ogni volta riesce a fuggire per tornare a casa. Il primo viaggio lo conduce, dopo un naufragio, sulla spiaggia dell'isola di Lilliput, dove viene imprigionato in una rete da piccolissimi ometti alti 15 centimetri. Nel secondo viaggio, dopo una tempesta il protagonista è abbandonato nella terra di Brobdingnag, abitata da uomini giganti che lo trattano come un piccolo animale domestico. Nel terzo viaggio finisce nell'isola fluttuante di Laputa, abitata da scienziati accademici privi di qualsiasi senso pratico, e in quella di Balnibarbi, dove incontra addirittura Giulio Cesare. Nel quarto viaggio arriva fortunosamente in una terra abitata da cavalli dotati di coscienza e dagli Yahoo, esseri primitivi senza intelletto. Età di lettura: da 8 anni.
8,90

La battaglia dei libri

Jonathan Swift

Libro in brossura

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2018

pagine: 80

Nella prestigiosa biblioteca di St. James si scatena una violenta battaglia tra autori classici e moderni per affermare il proprio primato letterario e conquistare la vetta del Parnaso. Messe da parte le cortesie dei salotti letterari, uno scatenato Omero disarciona il favolista Perrault, il grande Cartesio viene abbattuto da una freccia di Aristotele, Torquato Tasso e John Milton si contendono il comando della cavalleria, mentre il povero Esopo cerca vanamente la morale di tutta quanta la vicenda... L'eterna contesa fra tradizione e innovazione in una satira sempre attuale che punge sul vivo tutti gli amanti della letteratura.
10,00

I viaggi di Gulliver

Jonathan Swift

Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2018

pagine: 348

Capolavoro di Swift, "I viaggi di Gulliver" (1726) è un romanzo satirico in cui la critica al sistema politico si estende fino a comprendere l'umanità intera. Tema centrale dell'opera è l'educazione di Lemuel Gulliver, chirurgo su una nave mercantile, che, attraverso un lungo viaggio, visita le fantastiche nazioni di Lilliput, Brobdingnag, Laputa e Houyhnhnm, osservando le cose del mondo sotto una luce diversa. Scritto con semplicità, ma al tempo stesso in modo acuto e fantasioso, il romanzo è diventato un classico della letteratura per l'infanzia, prestandosi a diversi livelli di analisi e di comprensione. Età di lettura: da 8 anni.
9,50

Gulliver's travels. Con traduzione e dizionario

Jonathan Swift

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 64

Gli incredibili viaggi di Gulliver alla scoperta di nuovi mondi, in inglese con traduzione in italiano. Classici inglesi in inglese, per giovani studenti desiderosi di allenarsi in questa lingua, con testi piacevoli alla lettura, ridotti per renderli più facili, completati dal dizionario delle parole difficili e dalla traduzione in italiano del testo. Sono corredati da un CD per apprendere in modo ancora più semplice la pronuncia delle parole. Età di lettura: da 9 anni.
7,90

Gulliver's travels

Jonathan Swift

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: LIBERTY

anno edizione: 2016

pagine: 112

9,80

Una modesta proposta

Jonathan Swift

editore: Marsilio

anno edizione: 2015

pagine: 88

"Una modesta proposta" (1729), la più celebre satira in lingua inglese, fu composta da Jonathan Swift a sessantadue anni ma con il medesimo spirito provocatorio e politicamente scorretto dei suoi scritti giovanili. Questa volta a scuotere la "furibonda indignazione" dello scrittore satirico più scomodo del '700 sono le intollerabili condizioni di miseria in cui versa l'Irlanda a causa dello sfruttamento colonialista dei governanti inglesi. Con il linguaggio impassibile dei teorici dell'utilitarismo, l'anonimo autore del pamphlet propone la soluzione economicamente più vantaggiosa per capitalizzare la prolificità degli irlandesi: mettere in vendita i loro figli più grassi che, cucinati in vario modo, forniranno squisite pietanze ai ricchi. Si combatteranno così anche sovrappopolazione e disoccupazione, mentre i più poveri risparmieranno, contribuendo altresì al benessere economico dell'intera nazione. I connazionali capirono perfettamente che il brutale sarcasmo non era diretto contro i derelitti e i mendicanti che riempivano le strade di Dublino, ma contro i politici inglesi e la loro spietata logica del profitto, e acclamarono Swift come patriota. Accomunato alla grande tradizione dissacratoria di Rabelais e Voltaire, questo classico della letteratura satirica imbastisce una parodia sconcertante e paradossale sull'iniquità delle discriminazioni sociali e sull'asservimento dell'etica al sistema economico.
10,00

I viaggi di Gulliver

Jonathan Swift

Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2015

pagine: 256

Cavalli che parlano e ragionano, giganti dalle proporzioni smisurate, nani così piccoli da poter essere tenuti in una tasca, filosofi che popolano isole volanti: sono solo alcune delle creature straordinarie che il capitano Lemuel Gulliver incontra nel corso dei suoi viaggi avventurosi, tra mille peripezie e innumerevoli pericoli. Pubblicato nel 1726, è oggi noto soprattutto come un classico della narrativa per ragazzi, ma rappresenta anche un capolavoro del fantastico e della satira. Dietro la favolosa descrizione delle immaginarie popolazioni di Lilliput, Brobdingnag, Laputa e Huyhnhnmlandia, la sferzante penna di Swift ritrae le assurdità e i difetti dell'Europa settecentesca. Introduzione di Fabio Giovannini.
3,90

Gulliver's travels

Jonathan Swift

Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2014

pagine: 288

In versione integrale, i più grandi classici della letteratura angloamericana in lingua originale. Le opere sono accuratamente commentate e riportano la biografia dei singoli autori.
8,50

I viaggi di Gulliver

Jonathan Swift

Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2014

pagine: 346

Il romanzo allegorico-avventuroso narra i viaggi di Lemuel Gulliver, nelle sue quattro tappe: dopo aver fatto naufragio a Lilliput, si ritrova tra i giganti di Brobdingnag e infine raggiunge, dopo molti paesi, Amsterdam e l'Inghilterra. Celati, oltre a dar conto nelle note delle informazioni indispensabili per la comprensione dei riferimenti storico-culturali, con la sua traduzione mira a riprodurre, il più possibile, lo stile settecentesco dell'originale per far sentire l'eccezionale fluidità della prosa swiftiana.
9,50

I viaggi di Gulliver

Jonathan Swift

Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2012

pagine: 540

"La parola coraggio nasce dalla parola latina "cor", cuore, e la parola formidabile nasce dalla parola latina "formido", paura. Sono davvero formidabili i viaggi del signor Gulliver, e che cuore e che coraggio ci sono voluti per imbarcarsi di nuovo per mare e approdare dove, da gigante imprigionato, finisce per trasformarsi in un piccolo uomo che ogni damigella tratta come il più trascurabile degli esseri umani. Età di lettura: da 9 anni.
11,00

Gulliver's travel

Jonathan Swift

editore: ELI

anno edizione: 2012

9,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.