Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Leoluca Pasqua

Il pettegolezzo. Tra malizia e superficialità

Leoluca Pasqua

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il testo analizza i danni dovuti a un uso superficiale - e talvolta cattivo - della parola; aiuta a misurarne le conseguenze e ricorda gli insegnamenti della Scrittura a tal proposito. Propone inoltre un percorso di ascesi, di risurrezione, che permetta alla parola umana di divenire ciò che essa era nel progetto di Dio: una parola che procede dall'amore e produce amore; una parola di verità e di misericordia. Un vero cammino di liberazione per recuperare il valore del linguaggio. E diventare positivi - nella consapevolezza - verso noi stessi e gli altri.
10,00

Fatta per amore... La correzione fraterna

Leoluca Pasqua

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2016

pagine: 96

L'autore sviluppa il cammino della correzione fraterna delineando, prima di tutto, l'orizzonte in cui si colloca la correzione, il suo significato, le finalità. Quindi, dopo un breve excursus biblico, con un particolare riferimento all'insegnamento di Gesù, l'attenzione si sofferma sulle dinamiche della correzione, sugli ostacoli da superare e gli atteggiamenti da assumere per attuarla e accoglierla. Infine vengono proposte alcune modalità pratiche per intraprendere la correzione e per comprendere la sua straordinaria capacità di avviare percorsi di pace e di riconciliazione. La correzione può diventare un valido strumento per aiutarsi reciprocamente a uscire dal pericoloso isolamento nel quale spesso si cade senza volerlo, per camminare nella verità e per non continuare a perseverare nell'errore.
12,00

Lottare per vivere. Il combattimento spirituale

Leoluca Pasqua

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2008

pagine: 128

Maghi, sette, guru, teorie e pratiche esoteriche, riti satanici, viviamo in una società densa di messaggi ambigui, disorientanti. C'è una grande fame di sensazionale, di straordinario, di esperienze in cui il reale e il virtuale si confondono, che possono generare comportamenti instabili e irresponsabili. Oggi più che mai il cuore di ogni cristiano è "sotto assedio". Per poter combattere queste tentazioni è necessario essere bene informati e avere le giuste armi culturali e spirituali. Pensato per un vasto pubblico e frutto di lunga esperienza, il volume affronta in modo semplice ma non semplicistico l'argomento. L'Autore traccia un itinerario ben preciso. Partendo dalla presa di coscienza della tentazione al suo primo affacciarsi, offre gli strumenti per discernerla e superarla. Segue, quindi, una parte dedicata all'esame delle armi spirituali, e una terza in cui sono presentati i grandi modelli di "lottatori".
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.