Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Lilith Moscon

Il piccolo regno nel bosco

Lilith Moscon

Copertina morbida

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2019

pagine: 32

La principessa Gea vuole un vestito con un manto lungo quanto il suo regno. Come non soddisfare le richieste di una principessa? Tutti si danno subito da fare... Lo gnomo Autunno, lo gnomo Inverno, la gnoma Primavera, la gnoma Estate: le portano il loro vestito più bello. Una fiaba poetica e divertente per scoprire il fascino sempre nuovo delle quattro stagioni. Età di lettura: da 3 anni.
4,90

Monsieur Magritte

Lilith Moscon

Libro

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2018

pagine: 44

Il volume introduce alla persona e all'opera di René Magritte attraverso due personaggi: il Signor Blu e la Signora Azzurra, che altri non sono che il pittore e sua moglie Georgette Berger. Tutti gli elementi che incontriamo nella narrazione provengono da diversi dipinti dell'artista, che il lettore può scoprire e guardare in fondo al libro. L'atmosfera poetica del testo ci accompagna a conoscere le sue opere e a creare, attraverso di esse, nuovi racconti, nuovi mondi possibili, come quelli immaginati dal pittore belga. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Il mago Tre-Pi

Lilith Moscon

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Telos

anno edizione: 2018

pagine: 96

Libro con caratteristiche di accessibilità alla lettura: font certificato ad alta leggibilità Easyreading, testo non giustificato sulla destra, carta avoriata. Strumenti di sostegno all'attenzione, alla motivazione, alla comprensione e decodifica del testo durante il processo di lettura contenuti nella versione digitale del libro.Sinossi: Il Mago Tre-Pi ha come protagonisti il medico e folklorista siciliano Giuseppe Pitrè e un ragazzo, Nicola. Pitrè è stato il più importante raccoglitore e studioso di tradizioni popolari del XIX secolo. All'interno del racconto ci imbattiamo con la sua apparizione tra l'antica libreria Reber e la casa di Nicola. Il medico raccoglitore di fiabe, proverbi, usanze e giochi, fa conoscenza del ragazzo durante tre incontri segnati da altrettante domande: "Di cosa sono fatti i pensieri?", "Di cosa sono fatti i sogni?", "Di cosa sono fatte le città?". Un romanzo per conoscere la vita di Giuseppe Pitrè e il materiale di cui sono fatti i pensieri e i sogni: bisogna credere in loro prima che spariscano dalla nostra vista e accettare di salire a bordo dei loro uffici ambulanti.
9,50

L'archeologo delle parole

Lilith Moscon

Libro in brossura

editore: Telos

anno edizione: 2018

pagine: 96

L'archeologo delle parole ha come protagonisti Eki, un ragazzo tedesco e il dottor G., nome che si riferisce al personaggio storico Gerhard Rohlfs, importante linguista e glottologo tedesco e profondo conoscitore e studioso dei dialetti d'Italia. All'interno del racconto Eki, viene richiamato da un vecchio album di foto che si anima mettendolo in comunicazione con personaggi bizarri. Così inizia un viaggio dalla Germania alla Calabria sulle tracce di suo padre, il dottor G. La sua missione è quella di scoprire il segreto dei due mari e il segreto della rosa dei venti. Per farlo lo attende un viaggio a tappe accompagnato da: un cavallino, un'asina, un falco, un contadino, uno zampognaro. Libro con caratteristiche di accessibilità alla lettura: font certificato ad alta leggibilità, testo non giustificato sulla destra, carta avoriata. Strumenti di sostegno all'attenzione, alla motivazione, alla comprensione e decodifica del testo nella versione digitale. Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Il mago Tre-Pi

Lilith Moscon

Libro rilegato

editore: Telos

anno edizione: 2017

20,00

Un regalo per Nino

Lilith Moscon

Libro

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2018

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.