Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Maurizio Capobussi

Super fotografia digitale

Maurizio Capobussi

Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 80

In anni passati si disse che la fotografia digitale stava distruggendo la fotografia analogica su pellicola. Poi si scoprì che il digitale aveva delle doti impreviste, che sapeva fare di più, che apriva nuove strade. Ma anche che richiedeva obiettivi adeguati, riprogettati. Che chiedeva di districarsi tra nuove sigle e nuovi software, a volte molto flessibili ed entusiasmanti. Poi arrivarono le videocamere ActionCam e gli smartphone. Questi ultimi sono strumenti che hanno davvero rivoluzionato il mondo dell'informazione, al punto da soppiantare molte fotocamere digitali. Addirittura, alcuni smartphone hanno l'ambizione di insidiare le fotocamere di alta classe. Poi, avanzano le mirrorless, che attaccano frontalmente le reflex anche in campo professionale. In breve: il mondo dell'hardware e del software fotografico in questo momento vive una vera rivoluzione. Occorre dunque saperne di più, capire come fotografare, che cosa fotografare, quali accorgimenti siano realmente utili e quali no, quali novità tecniche non debbano sfuggire.
9,90 8,42

Super fotografia digitale. Vol. 2

Maurizio Capobussi

Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 82

L'elettronica dilaga in tutti i settori e, in modo particolare, mostra effetti sorprendenti anche nel mondo della fotografia digitale. Fornisce prestazioni brillanti, dovute soprattutto all'aumento della velocità di calcolo dei micro- processori delle fotocamere. Un esempio lo forniscono alcuni dispositivi autofocus che passano automaticamente da una misurazione su tutta l'inquadratura a quella sul viso di un soggetto e poi, se ci si avvicina, addirittura sul singolo occhio. Altri passi avanti sono sui sensori e sulla risoluzione delle fotocamere digitali. Vi sono poi alcune possibilità di miglioramento delle foto che sono legate a specifiche occasioni di ripresa, come quelle legate alla fotografia panoramica oppure, di interesse per paesaggisti e viaggiatori, per eliminare antiestetici cieli "bianchi". La fotografia, come è ben noto, è fatta poi anche di due componenti che potremmo definire tecniche. La prima è quella legata alle caratteristiche specifiche delle strumentazioni. In queste pagine analizziamo allora alcuni strumenti nati per vedere lontano, come i teleobiettivi. Ma ci occupiamo anche di binocoli, in particolare sotto l'aspetto dei criteri per saperli scegliere oculatamente. La seconda componente è quella che potremmo definire del fare, legata ai segreti di come ci si possa muovere concretamente, sul campo, per scattare fotografie migliori: dai colori dei fuochi artificiali all'uso di una goccia d'acqua adoperata come se fosse una lente, con un risultato che saprà sicuramente sorprendere. Libro a colori
9,90 8,42
24,90 21,17
19,63 16,69
14,90 12,67

Escursioni nelle valli di Fiemme e Fassa

Maurizio Capobussi

Libro in brossura

editore: ARCA

anno edizione: 2009

pagine: 312

24,00 20,40

Scopriamo il Trentino e l'Alto Adige

Maurizio Capobussi

Copertina morbida

editore: ARCA

anno edizione: 2008

pagine: 286

20,00 17,00

Fotografia. Conoscere e praticare la fotografia digitale e classica

Maurizio Capobussi

Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2008

pagine: 310

Oltre 120 schede che consentono di apprendere la tecnica fotografica e di esaltare gli aspetti estetici delle immagini. 400 fotografie a colori e 100 disegni a colori e in bianco e nero.
18,90 16,07
18,00 15,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.