Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Michele Falco

Manuale concorso a cattedre 2019. Scuola dell'infanzia. Con tutti i temi previsti dal bando ed esercitazioni per la prova orale

Michele Falco, Alessandro Sacchella

Libro in brossura

editore: MORCELLIANA

anno edizione: 2019

pagine: 321

Nell'unica prova prevista per la scuola dell'Infanzia dal concorso a cattedre 2019, quella orale, il candidato dovrà presentare alla commissione la progettazione di un'attività didattica, comprensiva dell'illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche, metodologiche compiute e di esempi di utilizzo pratico delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC). La commissione valuterà: la capacità di progettazione didattica, la padronanza dei contenuti disciplinari in relazione alle competenze metodologiche, la competenza nell'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, la capacità del candidato di comunicare in modo chiaro, coerente e argomentato attraverso un inquadramento generale e specifico dei contenuti, collegati alla normativa di riferimento. Andrà anche dimostrata una adeguata abilità di comprensione scritta e produzione orale in una lingua comunitaria (livello B2 QCER). Questo manuale è costruito in base a quanto richiesto dal bando, e presenta una agile prima parte operativa, dedicata all'approccio alla prova orale, con suggerimenti, simulazioni ed esempi e una seconda parte, teorica, composta da sette unità: Bambini, bambine, famiglie e contesti di sviluppo e apprendimento; Autonomia scolastica; Indicazioni nazionali: curricolo e progettazione; Organizzazione della scuola dell'Infanzia; Le tecnologie nella didattica; La professionalità docente; Lingue comunitarie (inglese, francese e spagnolo) I capitoli delle varie Unità riprendono tutti i contenuti del bando con una presentazione degli argomenti proposti dal bando: le definizioni dei concetti, una breve argomentazione, i riferimenti teorici e normativi, una mappa con le parole chiave e una bibliografia ragionata per ulteriori approfondimenti.
23,00

Logica

Vito Michele Abrusci, Lorenzo Tortora De Falco

Libro in brossura

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2018

pagine: 439

Questo secondo volume, presenta le basi della teoria della ricorsività, l'aritmetica di Peano ed i teoremi di incompletezza, gli assiomi della teoria assiomatica degli insiemi di Zermelo-Fraenkel e la teoria degli ordinali e dei cardinali che ne deriva.
29,99

Manuale per il concorso a cattedra 2019. Scuola primaria. Con tutti i temi previsti dal bando ed esercitazioni per la prova orale

Paola Amarelli, Mario Falanga, Michele Falco, Alessandro Sacchella

Libro in brossura

editore: Scholè

anno edizione: 2019

pagine: 320

Nell'unica prova prevista per la scuola primaria dal concorso a cattedre 2019, quella orale, il candidato dovrà presentare alla commissione la progettazione di un'attività didattica, comprensiva dell'illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche, metodologiche compiute e di esempi di utilizzo pratico delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC). La commissione valuterà: la capacità di progettazione didattica, la padronanza dei contenuti disciplinari in relazione alle competenze metodologiche, la competenza nell'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, la capacità del candidato di comunicare in modo chiaro, coerente e argomentato attraverso un inquadramento generale e specifico dei contenuti, collegati alla normativa di riferimento. Andrà anche dimostrata una adeguata abilità di comprensione scritta e produzione orale in inglese (livello B2 QCER). Questo manuale è costruito in base a quanto richiesto dal bando, e presenta una agile prima parte operativa, dedicata all'approccio alla prova orale, con suggerimenti, simulazioni ed esempi e una seconda parte, teorica, composta da sei unità: caratteristiche e dinamiche dei contesti di sviluppo e apprendimento; l'autonomia scolastica; indicazioni nazionali, curricolo e progettazione; organizzazione della scuola primaria; la professionalità docente; lingua inglese. I capitoli delle varie unità riprendono tutti i contenuti del bando con una presentazione degli argomenti proposti dal bando: le definizioni dei concetti, una breve argomentazione, i riferimenti teorici e normativi, una mappa con le parole chiave e una bibliografia ragionata per ulteriori approfondimenti.
23,00

La valutazione nella scuola dell'infanzia

Michele Falco, Mario Maviglia

Libro

editore: JUNIOR

anno edizione: 2002

pagine: 160

14,46
13,00

Errori in pediatria

Michele Panico, Roberto Del Gado, Pietro Falco

Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 1970

pagine: 112

Gli autori, partendo dalla personale esperienza, nella duplice veste di docenti e di esperti della prevenzione in ambito pediatrico, affermano in questo libro, la convinzione di dover rispettare il preciso ed inderogabile dovere di descrivere gli errori più frequenti in cui, ancora oggi, anche il pediatra esperto può imbattersi. Il volume si caratterizza per incisività, chiarezza e rilevanza degli argomenti trattati e nei vari capitoli per ogni singola condizione diagnostica errata, indica la soluzione e l'indicazione terapeutica da applicare. Il messaggio importante da cogliere è la necessità da parte di ogni pediatra, di ispirarsi ai criteri dell'evidence based medicine. Quest'approccio metodologico, consente per quanto è possibile, la prevenzione degli errori. Il volume ha dunque un preciso scopo, stimolare un costante e continuo aggiornamento professionale, perché nessuno è esente da errori.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.