Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Nicola Sorrentino

Acqua da mangiare. Accelera il metabolismo, brucia i grassi, cura

Nicola Sorrentino

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 208

La nuova dieta dell'acqua: 30 giorni per disintossicarsi e dimagrire con un regime alimentare semplice, vario ed equilibrato «L'acqua è un arbitro della nostra salute, governa il metabolismo delle cellule, e con esso tutti gli organi. Funziona da spazzino delle tossine, ci libera. Mangiamola allora quest'acqua!» Troppo spesso sottovalutata, l'acqua può essere considerata a tutti gli effetti un alimento. Quindi può essere inserita nella nostra dieta per la primaria funzione di regolarizzazione e perché aiuta a mangiare meno. Il libro si propone di esplorare e spiegare le più recenti e importanti ricerche sul tema dell'acqua per la salute, specifiche per ogni esigenza, e propone una nuova dieta dell'acqua, un programma di 30 giorni corredato di 30 ricette, che propone una nuova avventura alimentare. Seguendo le indicazioni della dieta, potrete disintossicarvi, dimagrire e migliorare la vostra forma. Senza pozioni magiche, ma attenendovi a un regime vario, equilibrato e semplice da seguire, dopo un mese vedrete aumentare il vostro senso di benessere generale. Scoprirete che avere sempre con voi una bottiglietta d'acqua non è una moda, ma è davvero una buona idea, piacevole e salutare.
16,90

Siamo gonfi non siamo grassi. Pancia piatta. Gambe sgonfie. Consigli e diete con ricette

Nicola Sorrentino

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 190

Un uomo con la pancia prominente nonostante il fisico snello, una donna in menopausa che prende una taglia anche se la bilancia non lo rivela, una ragazza afflitta dalla cellulite. E un'altra che si sente le gambe gonfie e pesanti. L'interrogativo che tormenta in ugual misura uomini e donne è sempre lo stesso: siamo gonfi o siamo grassi? Sì, perché il senso di gonfiore può avere cause molto diverse tra loro, dallo stile di vita scorretto all'alimentazione sbagliata, da uno scompenso ormonale alla ritenzione idrica. Nicola Sorrentino affronta in modo approfondito questi temi, proponendo quattro diete settimanali finalizzate a quattro problematiche specifiche.
9,90

Siamo gonfi non siamo grassi. Pancia piatta. Gambe sgonfie. Consigli e diete con ricette

Nicola Sorrentino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 143

La nuova dieta Sorrentino affronta un disagio condiviso da donne e uomini: il senso di gonfiore, che può avere origini molto diverse. Può essere dovuto a un'alimentazione sbagliata, a uno scompenso ormonale in gravidanza, alla menopausa, alla ritenzione idrica. Il gonfiore addominale, ad esempio, si accompagna spesso a sintomi gastrointestinali come meteorismo, crampi o stitichezza, oppure a cefalea. La ritenzione idrica è un disturbo molto diffuso, che colpisce milioni di persone, non solo donne, spesso dovuto a uno stile di vita sbagliato. Il senso di gonfiore viene spesso confuso con l'eccesso di grasso. La dieta Sorrentino, basata su anni di studi e esperienza ambulatoriale, identifica le cause dei problemi distinguendo le problematiche femminili e quelle maschili, e suggerisce soluzioni sempre legate a un sano stile di vita: igiene alimentare, dieta, attività fisica. La dieta si compone di un menu dettagliato - con ricette e consigli per 3 pasti principali e 2 spuntini - per 28 giorni.
16,90

Grassi dentro. Perdi la pancia, allunga la vita

Nicola Sorrentino

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2016

pagine: 143

Sei milioni di italiani sono grassi ma non lo sanno. Eppure, stando alla bilancia non risultano in sovrappeso, né vestono taglie forti, e non hanno neppure fastidiosi cuscinetti sui fianchi o sulle gambe. Sono "grassi dentro": accumulano il grasso dove non si vede tra gli organi interni dell'addome. In questo libro Nicola Sorrentino ci spiega come individuare e combattere efficacemente il grasso addominale responsabile di molti problemi di salute. Una dieta di 30 giorni con ricette gustose e facili da eseguire vi aiuterà a perdere la pancia e ritrovare il vostro peso forma.
16,90

La dieta dell'acqua. Che cosa mangiare, che acqua bere per stare bene e perdere peso

Nicola Sorrentino, Paola Gambino

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2014

pagine: 171

L'acqua aiuta a dimagrire? Nuovi studi internazionali dimostrano che bere acqua prima dei pasti aiuta a dimagrire e a mantenere nel tempo il peso raggiunto. E non solo perché con la pancia piena d'acqua non abbiamo nessuna voglia di mangiare, o almeno non solo per questo. Il fatto è che bevendo attiviamo una serie di meccanismi metabolici che ci aiutano realmente a perder peso. Se nella nostra dieta quotidiana introduciamo tra i 6 e gli 8 bicchieri di acqua e abbiniamo un'attività fisica costante otterremo dei risultati visibili e duraturi nel tempo. Questo libro vi spiega come fare, e perché un gesto semplice come "bere un bicchier d'acqua" riesce dove molte diete alla moda non riescono. Nicola Sorrentino, tra i più autorevoli e noti dietologi italiani, in queste pagine propone un programma alimentare dettagliato di trenta giorni con tante ricette invitanti e facili da eseguire, abbinando a ogni piatto l'acqua giusta, perché le acque non sono tutte uguali. Il cibo e l'acqua sono le armi più potenti per prevenire e combattere sovrappeso e malattie. Qui trovate tabelle, ricette e tanti consigli validi per tornare in linea e stare in forma.
12,90

Cosa mangiamo. La guida completa per conoscere segreti e proprietà di tutti gli alimenti

Allan Bay, Nicola Sorrentino

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2011

pagine: 455

Un libro "non di cucina" ma dedicato al lettore curioso: di cucina, naturalmente. E attento al proprio benessere. Da tenere sempre sotto mano, in bella vista, perché racconta tutti i segreti degli alimenti che compongono la nostra dieta, illustrati, proposti in ordine alfabetico e spiegati in modo semplice: dall'A alla Zeta, acciughe, banane, fagioli... yogurt, zucche e zucchero rivelano caratteristiche, composizione chimica, dimensioni, ma anche curiosità, modalità di scelta e di acquisto nei banchi del mercato o negli scaffali del supermercato. Strumento di conoscenza delle peculiarità dei prodotti che mangiamo, il libro, realizzato a quattro mani da Allan Bay e Nicola Sorrentino, "guru" rispettivamente della gastronomia e della nutrizione, si arricchisce di 50 ricette "che piacciono agli autori", pensate per far conoscere meglio gli ingredienti senza rinunciare ai sapori più accattivanti e rispettando i principi nutrizionali fondamentali per il nostro benessere. Spezzatino di ossobuco o riso alla paesana, insalata di rinforzo o budino di fragole: dall'antipasto al dolce, un menù "ideale" facile da realizzare, buono per la salute.
19,90

Cambio dieta

Nicola Sorrentino

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2014

pagine: 143

Forte di una esperienza pluridecennale aggiornata agli studi più recenti, il dietologo Nicola Sorrentino elabora una nuova dieta. La nuova Dieta Sorrentino prende in considerazione l'equilibrio acido/basico dell'organismo, l'indice glicemico degli alimenti e l'assunzione ridotta di proteine di origine animale. La conoscenza di ciò che mangiamo, unita a una regolare attività fisica sono i segreti del benessere e della salute, perché il cibo è l'arma più efficace per prevenire e combattere il sovrappeso e le malattie, anche gravi, come tumori, diabete e infarto. Sette pazienti del professor Sorrentino illustrano come hanno risolto con il suo aiuto i loro problemi: sovrappeso, diete sbagliate, golosità eccessiva, dilemma integratori, salute e malattia, effetto della menopausa, conseguenze della gravidanza.
14,90

La dieta Sorrentino. La vera dieta salutare per dimagrire e stare bene

Nicola Sorrentino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2013

pagine: 168

Il prof. Nicola Sorrentino, il medico nutrizionista che ha accompagnato famosi personaggi del mondo dello spettacolo, dell'informazione e della moda, in un percorso di ricerca della condizione fisica ottimale, non solo studiando per loro una dieta dimagrante, ma suggerendo ad ognuno una corretta condotta alimentare facile da seguire in ogni periodo dell'anno. "Depur diet" ha l'obiettivo di disintossicare, controllare il peso, rendere più belli e forti e aiuta ad allungare la vita, attraverso quattro diete suddivise fra di loro ma unite da un unico programma di 30 giorni con ricette. Il prof. Sorrentino parte dal presupposto che da un'alimentazione corretta ed equilibrata dipenda il giusto accrescimento, l'efficienza lavorativa, la resistenza alle malattie, la qualità della vita e la sua stessa durata. Il ventaglio di diete proposte da Sorrentino sono tutt'altro che "punitive", ma golose e sfiziose e dunque facili da seguire per tutta la vita, con immenso beneficio per l'organismo e l'immagine.
8,90

La dieta Sorrentino. La vera dieta salutare per dimagrire e stare bene

Nicola Sorrentino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2012

pagine: 160

Il prof. Nicola Sorrentino, il medico nutrizionista che ha accompagnato famosi personaggi del mondo dello spettacolo, dell'informazione e della moda, in un percorso di ricerca della condizione fisica ottimale, non solo studiando per loro una dieta dimagrante, ma suggerendo ad ognuno una corretta condotta alimentare facile da seguire in ogni periodo dell'anno. "Depur diet" ha l'obiettivo di disintossicare, controllare il peso, rendere più belli e forti e aiuta ad allungare la vita, attraverso quattro diete suddivise fra di loro ma unite da un unico programma di 30 giorni con ricette. Il prof. Sorrentino parte dal presupposto che da un'alimentazione corretta ed equilibrata dipenda il giusto accrescimento, l'efficienza lavorativa, la resistenza alle malattie, la qualità della vita e la sua stessa durata. Il ventaglio di diete proposte da Sorrentino sono tutt'altro che "punitive", ma golose e sfiziose e dunque facili da seguire per tutta la vita, con immenso beneficio per l'organismo e l'immagine.
14,90

Pasta damare. Con le ricette di 16 grandi chef

Luigi Cremona, Nicola Sorrentino, Daniele Tirelli

Libro

editore: Agra

anno edizione: 2013

pagine: 156

Primi piatti di mare con le ricette di 16 grandi chef: Antonella Ricci e Vinod Sookar, Cristiano Andreini, Fabio Baldassarre, Heinz Beck, Antonio Cannavacciuolo, Chicco e Bobo Cerea, Pino Cuttaia, Nino Di Costanzo, Gennaro Esposito, Giancarlo Perbellini, Gioacchino Pontrelli, Claudio Sadler, Salvatore Tassa, Paolo Teverini, Gaetano Trovato, Mauro Uliassi.Così Agra editrice, in collaborazione con De Cecco, azienda produttrice di 250 differenti formati di pasta, ha voluto celebrare uno dei connubi gastronomici più raffinati, e al tempo stesso più gustosi, della cucina italiana: l'abbinamento della pasta con crostacei, molluschi e pesce, all'insegna della versatilità e varietà di sapori, profumi, forme e colori. Merito del grande assortimento ittico disponibile sulle tavole di tutto il mondo e dei formati di pasta che permettono di esaltare i diversi abbinamenti e condimenti.Il volume si apre con gli interventi "Pasta e pesce, tra tradizione e modernità" di Daniele Tirelli, docente all'Università Iulm, e "Pasta con il pesce. Sani, magri e felici" del dietologo e idroclimatologo Nicola Sorrentino. Di Janez Puksic le fotografie degli chef e dei loro primi piatti a base di pesce.
30,00

Ecco come faccio

Barbara D'Urso, Nicola Sorrentino

Libro: Libro in brossura

editore: MONDADORI

anno edizione: 2013

pagine: 127

"È una delle domande che mi sento fare più spesso: ma come fai a essere sempre così in forma, energica, a rimanere così giovane? È vero, un po' la genetica mi aiuta... Ma ho imparato, anche grazie al mio dietologo Nicola Sorrentino, una serie di trucchi che mi permettono di non perdere il benessere e la linea nonostante una vita incasinata dagli impegni (e qualche trasgressione di cui non riesco a fare a meno...). Ho i miei piccoli rituali da fare appena sveglia (mai sentito parlare del "saluto al sole"?) e le (piacevoli) regole per la colazione. Ho imparato i falsi miti sul pranzo fuori casa (attenti alle insalatone!) e che la pasta in fondo non fa ingrassare, se sai come cucinarla... Ho imparato perfino ad affrontare il gusto di un happy hour senza rovinarmi il giro vita, e a concedermi qualche salutare peccato di gola (il cioccolato e la mia adorata parmigiana di melanzane). Ho imparato anche che il cibo e i miei integratori possono essere un ottimo modo per curare la salute e fare risplendere la pelle e i capelli. Col supporto scientifico del dottor Sorrentino, abbiamo elaborato un programma di due settimane per perdere almeno una taglia e prendere il giusto "passo" verso una vita sana, energica e in forma. E per le emergenze, le diete lampo: una "last minute" di tre giorni, quella disintossicante e quella per avere una pancia che più piatta non si può." (Barbara d'Urso)
15,90

La dieta BaSo. Come dimagrire senza soffrire gustando piatti golosi

Nicola Sorrentino, Allan Bay

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2008

pagine: 209

È possibile fare andare d'accordo dieta dimagrante e piatti gustosi? Sembrava una scommessa impensabile, ma Allan Bay, famoso critico gastronomico, e Nicola Sorrentino, dietologo, l'hanno vinta. I due autori firmano un mese di ricette ghiotte ed equilibrate, buone da ogni punto di vista: perché ridurre i grassi e gli elementi ipercalorici dalla nostra tavola senza per questo privarci del gusto è possibile. Un mese di piatti leggeri e appetitosi, con indicazioni sul come procedere anche quando la dieta è finita, per dimagrire in salute e mangiare bene. Dalla prima colazione al bicchiere di vino, dalla parmigiana di melanzane all'impepata di cozze, piatti e consigli per dimagrire, migliorare la propria salute, ritrovare la forma e il sorriso. Perché chi l'ha detto che per perdere peso si deve anche perdere il buon umore?
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.