Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Salvatore Sica

26,00
12,90
41,00

La libertà fragile

Salvatore Sica, Giorgio Giannone Codiglione

Libro in brossura

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 2014

pagine: 148

Il legame tra capitalismo e liberalismo, iniziativa economica e libertà individuali, per come si è affermato negli ultimi secoli di evoluzione della civiltà occidentale, si trova ormai ad un punto di massima rottura. L'avvento delle tecnologie della comunicazione e dell'informazione, non più intese soltanto come un mezzo di scambio e diffusione di informazioni, ma come vere e proprie realtà autoreferenziali, che tuttavia permeano la vita di singoli e collettività, rappresenta un ineludibile terreno di indagine, che non va percorso secondo un modello settoriale e specialistico: urge una visione d'insieme.
16,00

Resta con noi, Signore

Salvatore Sica

Libro

editore: Elledici

anno edizione: 2011

pagine: 80

Nuove composizioni per cantare la speranza e il trionfo della vita sulla morte nella liturgia e a servizio delle comunità, perché queste vivano la celebrazione eucaristica come incontro fiducioso e gioioso con la misericordia di Dio. I brani, composti per coro polifonico con accompagnamento dell'organo, sono eseguibili anche dall'assemblea grazie a melodie orecchiabili. I testi sono tratti dalle Sacre Scritture e dagli scritti di sant'Anselmo d'Aosta. L'opera è composta da due prodotti acquistabili separatamente: questo volume con le partiture per il coro a quattro voci e l'accompagnamento d'organo, e il CD musicale con la registrazione dei canti.
14,90

Formando formando. Strumenti di consapevolezza di gruppo

Salvatore Sica, Cristiano Trentini

Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2011

pagine: 244

Gli autori presentano un modo di fare formazione di gruppo che comprende concetti in continua evoluzione, sia a livello intrapsichico sia interpersonale, senza dimenticare la preziosità di elementi tradizionali del settore. Il titolo del volume, al gerundio, indica un modo di pensare "in essere" e secondo una cultura "plurale", emozionale e conflittuale, propria dei processi di gruppo, legata alla tecnica cosiddetta del "qui ed ora". L'opera si compone di tre parti. La prima illustra l'impianto teorico: una logica di formazione, con il gruppo esso stesso strumento di apprendimento. La seconda parte tratta gli strumenti da utilizzare nell'apprendimento cognitivo ed emozionale. La terza parte, infine, affronta la formazione come spinta al cambiamento reale di atteggiamenti, credenze, stereotipi e pregiudizi.
15,00

Guida pratica alla privacy

Salvatore Sica

Libro

editore: BANCARIA EDITRICE

anno edizione: 2006

15,00

Atti che devono farsi per iscritto. Art. 1350

Salvatore Sica

Libro rilegato

editore: Giuffrè

anno edizione: 2003

pagine: 480

41,00

Codice della mediazione e della conciliazione

Giovanni Sciancalepore, Salvatore Sica

Libro in brossura

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2011

pagine: 172

15,00

Mediazione e conciliazione. Profili teorici-pratici

Giovanni Sciancalepre, Salvatore Sica

Libro in brossura

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2011

pagine: 153

La disamina della mediazione e della conciliazione è stata condotta considerando, in via immediata, le esigenze "pratiche" indotte dalla peculiarità del contesto. Le singole occasioni di riflessione hanno preso le mosse, tra l'altro, dal recentissimo intervento del nostro legislatore, concretizzatosi nel d.lgs. 4 marzo 2010, n. 28 e nel d.m. 18 ottobre 2010, n. 180. Si tratta, a ben vedere, di un vero e proprio "microsistema", laddove s'impone un approccio - non solo metodologico - assolutamente originale, qualificato da un certo tecnicismo e, dunque, da una precisa professionalità.
17,00

Gentlemen's agreements e intento giuridico

Salvatore Sica

Libro

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 1995

pagine: 374

Il tema dei patti d'onore rimanda alla problematica più vasta dell'intento giuridico e, per via mediata, al dibattito sul ruolo attuale dell'autonomia privata. La materia richiede un approccio equilibrato, che non affermi il tradizionale monopolio statuale del diritto, né faccia assurgere la volontà dei privati ad arbitrio della giuridicità del vincolo. Fondamentale è l'esame dei settori-chiave e delle ipotesi applicative selezionate.
29,44
14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.