Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di A. Zee

Gravità. Trattazione leggera di un soggetto pesante

A. Zee

Libro: Copertina rigida

editore: BOLLATI BORINGHIERI

anno edizione: 2019

pagine: 220

In natura esistono quattro forze fondamentali: la forza nucleare debole, la forza nucleare forte, la forza elettromagnetica e la gravità. Le prime due riguardano gli atomi e noi non le percepiamo direttamente; senza di loro non esisteremmo, né esisterebbe l'universo come lo conosciamo, ma noi non ne facciamo esperienza diretta. L'elettromagnetismo lo conosciamo grazie alla luce, ma sappiamo che comprende anche le onde radio, i raggi X e molte altre cose. L'unica forza di cui facciamo tutti esperienza quotidianamente è la gravità: è quella che - come vuole l'aneddoto legato a Newton - ci fa cadere le mele in testa. A. Zee - protagonista della fisica contemporanea e autore di una fortunata serie di manuali che hanno al centro proprio lo studio specialistico della gravità - ci immerge nei misteri di questa forza evanescente, che rifiuta di trovare un suo posto nel quadro generale della teoria fisica per via della sua sproporzionata debolezza. Anche se per i fisici la gravità rimane un rovello, però, è capace di dare anche enormi soddisfazioni: è lei che sta alla base della teoria della relatività generale di Einstein - ulteriormente confermata nel 2016 grazie al rilevamento dell'eco di un'onda gravitazionale emessa dalla fusione di due giganteschi buchi neri collassati a milioni di anni luce dalla Terra. Conciso, intriso del calore e della freschezza di stile di chi domina la materia con disinvoltura e ironia, "Gravità" inizia il suo racconto con la sorprendente scoperta delle onde gravitazionali, presenta l'idea di spaziotempo curvo e il principio d'azione, ed esplora argomenti d'avanguardia, tra cui i buchi neri e la radiazione di Hawking, fino ai misteri della materia e dell'energia oscura. Con questo libro Zee apre un percorso unico per comprendere la relatività e ottenere una visione profonda di questa forza difficilmente classificabile e alla base della comprensione del grandioso universo in cui viviamo.
20,00

La storia di Erika

Ruth Vander Zee

Libro: Libro Cartonato

editore: La Margherita

anno edizione: 2013

pagine: 24

15,00

ZEENITH

ZUIDER ZEE

Audio: CD Audio

etichetta: LIGHT IN THE ATC

anno edizione: 2018

38,06

ZEENITH

ZUIDER ZEE

Audio: CD Audio

etichetta: LIGHT IN THE ATC

anno edizione: 2018

21,41

ZEENITH (BLACK VINYL)

ZUIDER ZEE

Audio: CD Audio

etichetta: LIGHT IN THE ATTIC

anno edizione: 2018

37,07
80,94

L'omeopatia nella cura dei traumi del parto. Capire, proteggere e curare i nostri bambini prima e durante la loro nascita

Harry Van der Zee

Libro: Copertina morbida

editore: Salus Infirmorum

anno edizione: 2012

pagine: 224

Questo è un libro di omeopatia che è stato scritto per insegnare ad associare ad ogni fase del parto un determinato miasma omeopatico e ovviamente anche un nosode o qualche altro rimedio omeopatico di fondo. Questa idea, suggerita all'autore dagli studi di uno psichiatra, è sicuramente molto interessante e ricca di ripercussioni terapeutiche, perché ogni esperienza di morte-rinascita, come Harry van der Zee chiama sia il parto che il passaggio da questa vita terrena a quella eterna, non può non essere ricca di profondi significati, stimoli di riflessione e insegnamenti. Ma questo libro è importante anche per un altro aspetto che è forse più importante ancora: ci fa riflettere sull'estrema delicatezza di un bambino, cioè sull'estrema facilità con cui noi possiamo alterare II suo fragilissimo equilibrio. Sappiamo tutti che un neonato è totalmente immaturo dal punto di vista biologico, ma più ancora lo è un feto o un embrione e lo sono addirittura anche i gameti maschili e femminili prima del concepimento.
19,90

EINSTEIN GRAVITY IN A NUTSHELL

ZEE, A.

Libro

editore: PRINCETON UNIVERSITY PRESS

anno edizione: 1970

86,09

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.