Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniele Fantini

Giannis Antetokounmpo. Il dio greco del basket. La biografia

Giannis Antetokounmpo. Il dio greco del basket. La biografia

Daniele Fantini, Davide Fumagalli

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 213

«Con la quindicesima scelta nel draft NBA 2013, i Milwaukee Bucks scelgono... Giannis Antetokounmpo! Da Atene, Grecia. La sua ultima squadra è stata il Filathlitikos.» Quando il commissioner della NBA David Stern pronuncia queste parole, il 27 giugno 2013 al Barclays Center di Brooklyn, New York, molti sono tentati di pensare che la parabola di Giannis Antetokounmpo, un diciottenne di origini nigeriane costretto a vivere la sua infanzia da clandestino a Sepolia, quartiere popolare della periferia nordoccidentale di Atene, sia giunta a un lieto fine, a una chiusura del cerchio. Ma è solo l’inizio. Il punto di partenza, e non di arrivo, della vicenda di uno dei giocatori più dominanti che l’NBA abbia mai visto calpestare il parquet dei campi di gioco. Una storia che i giornalisti sportivi Daniele Fantini e Davide Fumagalli ripercorrono nella sua interezza, in un racconto entusiasmante e ricco di aneddoti e dettagli. Una storia che affonda le sue radici lontano da Milwaukee, la fredda città del Wisconsin dove Giannis è diventato leggenda trascinando i Bucks alla conquista di un titolo che si faceva attendere da cinquant’anni. Una storia che tocca tre continenti: che comincia in Africa, si sviluppa in Europa ed esplode nell’epopea del sogno americano. «La storia del primo greco a vincere non uno, ma due titoli di MVP della NBA. Il primo greco a trascinare una franchigia d’oltreoceano alla conquista di un anello. L’uomo che rappresenta l’incarnazione della crescita, del trionfo e del successo, contro ogni pronostico.» Prefazione di Flavio Tranquillo.
17,90
Acquacotta per fame e «per amore». Gusto e tradizione di Maremma

Acquacotta per fame e «per amore». Gusto e tradizione di Maremma

Daniele Fantini

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2017

pagine: 101

"Se guardi, se guardi negli occhi torrente del Fanta, vedi la Maremma che scorre, dalle alture, ai colli, alle dune del Tirreno. Nella sua pacatezza competente batte il cuore di un cinghiale o inseguito dagli spinoni, dai segugi e dalla doppietta, la libertà del capriolo che si libera nel bosco, l'alzarsi del fagiano o di una beccaccia, la schiettezza della volpe, il sonno profondo e vigile del mito etrusco che riposa sotto le tese del suo cappello di buttero libero, mai servo di nessuno, di carbonaio e minatore, di mistico taumaturgo, di cuoco alchemico e dionisiaco. Sì perché per fare il lavoro che fa e ha fatto per tutta la vita, occorre una forte dose di altruismo, di generosità che s'invera nel piacere e nella altrui soddisfazione. La storia del Fanta ristoratore è lunga una vita infatti, con la tappa fondante su quella splendida terrazza che dal borgo antico di Cavorrano guarda la piana coltivata. È lì che incominciato a diventare un 'marchio'" (Dalla prefazione)
14,00
Starfall. I due bastoni

Starfall. I due bastoni

Daniele Fantini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2009

pagine: 296

Dopo il ritrovamento casuale di uno strano bastone, Kyle, un giovane come tanti, una sera a una festa incontra Keira, una ragazza molto attraente, che gli svela come l'oggetto da lui rinvenuto sia dotato di particolarissimi poteri e che, per il fatto di esserne clandestinamente in possesso, ora si trova in una situazione di grave pericolo. Ma chi è Keira? Quali misteriosi segreti si celano dietro il suo aspetto in apparenza normale? Un racconto in cui realtà e fantasy si mischiano su di un unico piano.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.