Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di DAVID J.

La nuova biologia.blu. La biosfera, la cellula e i viventi. Ediz. PLUS. Per le Scuole superiori
27,50

La pace è l'unica strada

David Grossman

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 96

David Grossman, da sempre convinto sostenitore di una coesistenza tra Israele e Palestina, non si è mai sottratto dal commentare e analizzare la complessa relazione tra i due popoli. Questo libro raccoglie alcuni degli interventi più urgenti e militanti, in cui Grossman analizza la parabola politica di Israele, guardando con occhio critico alle azioni del governo e della classe dirigente del suo Paese: un Paese che gli appare oggi più vulnerabile che mai, per colpa delle correnti estremiste e della decadenza di quei valori democratici che lo rendevano uno stato davvero ebraico. Grossman riflette sulle dinamiche che alimentano il circolo vizioso della violenza, fino ai tragici eventi del 7 ottobre 2023, nuova miccia di un conflitto mai sopito e che sembra destinato a non avere fine. Ma continua anche a professare la sua speranza per un futuro di pace, in cui tutti possano sentirsi protetti e rappresentati equamente, "e coltivare la storia e le tradizioni della propria comunità senza cancellare quelle degli altri".
16,00 15,20

Che tu sia per me il coltello

David Grossman

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 324

Un uomo vede una donna sconosciuta che, in un gruppo, sembra volersi isolare. Yair, commosso da quella che interpreta come un'impercettibile e ostinata difesa, le scrive una lettera, proponendole un rapporto profondo, aperto, libero da qualsiasi vincolo, ma esclusivamente epistolare. Più che una proposta è un'implorazione e Myriam ne resta colpita, forse sedotta. Accetta, e un mondo privato si crea così fra loro. In questo processo di reciproco avvicinamento Yair e Myriam scoprono l'importanza dell'immaginazione nei rapporti umani e la sensualità che si nasconde nelle parole. Finché Yair si rende conto che le lettere di quella donna stanno aprendo un varco dentro di lui, e gli chiedono con imperiosa delicatezza un'inaspettata svolta interiore… Romanzo epistolare avvolgente e "impudico", "Che tu sia per me il coltello" è il ritratto di due persone che, nel condividere la parte nascosta di se stessi, inventano un mondo e il linguaggio per esprimerlo. Un libro che mostra a ognuno di noi quanta strada bisogna percorrere per vincere la paura e arrivare a toccare liberamente, con pienezza, l'anima (e il corpo) di un altro essere umano.
14,50 13,78

Viaggio nel calcolo infinitesimale. Un'avventura matematica dalla mela di Newton alla chitarra elettrica

David Acheson

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2022

pagine: 224

Un viaggio che, tra una derivata e un limite, porta a tante applicazioni inaspettate del calcolo infinitesimale, dalle corde della chitarra alle previsioni del tempo. L’universo che ci circonda è in continuo cambiamento. Per questo in matematica applicata, in fisica e in ingegneria è spesso fondamentale studiare la variazione di una grandezza nel tempo.Lo strumento matematico che descrive come varia una funzione è il calcolo infinitesimale. Ecco perché il suo sviluppo, attribuito a Newton e Leibniz, è considerato una pietra miliare nella storia della scienza. Ma la storia del calcolo infinitesimale è anche una grande avventura matematica, ricca di colpi di scena e di applicazioni inaspettate: un viaggio che porta a capire come funzionano gli aerei supersonici, le chitarre elettriche e le previsioni del tempo.
15,00 14,25

Qualcuno con cui correre

David Grossman

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 384

Assaf è un sedicenne timido e impacciato a cui viene affidato un compito singolare, se non impossibile: ritrovare il proprietario di un cane abbandonato seguendolo per le strade di Gerusalemme. Correndo dietro all'animale il ragazzo giunge in luoghi impensati, di fronte a strani, inquietanti personaggi. E poco a poco ricompone i tasselli di un drammatico puzzle: la storia di Tamar, una ragazza solitaria e ribelle fuggita di casa per salvare il fratello, tossicodipendente, finito nella rete di una banda di malfattori. È la svolta nella vita di Assaf, che decide di andare fino in fondo, di "correre" con Tamar. "Qualcuno con cui correre" è un romanzo di forza dickensiana, avventuroso e incalzante, ricco di colpi di scena e di pagine di puro terrore. Ma soprattutto è un libro capace di penetrare come nessun altro nel mistero dell'adolescenza, superando chiusure e difficoltà per mostrarci la generosità e la grandezza di cui i giovani sono capaci.
14,50 13,78

Fotografia digitale. Corso completo. Migliora i tuoi scatti in 20 settimane

David Taylor

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 360

Un corso completo di fotografia condensato in un libro che guida il lettore attraverso 20 settimane di apprendimento per imparare a fotografare dalle basi e migliorare i propri scatti. Combinando tutorial, servizi fotografici passo passo, progetti pratici e divertenti domande e risposte, il libro illustra le modalità di scatto in base al tipo di fotocamera (bridge, DSLR o mirrorless), svela il significato di termini come apertura, esposizione, velocità dell'otturatore e profondità di campo, mostra come trasmettere il movimento e sfruttare la luce naturale nelle foto, oltre a padroneggiare la composizione per ottenere la foto perfetta. Una guida illustrata ricca di suggerimenti pratici per utilizzare la propria fotocamera al massimo delle sue potenzialità e diventare un fotografo migliore in poco tempo.
27,90 26,51

Rughe. Storia di un nonno

David Grossman

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 36

Un nonno va a prendere il nipotino all'asilo e, seduti al tavolo di un caffè, il piccolo interroga l'anziano sulle rughe che gli vede sul volto: da dove arrivano? Per quale motivo si sono formate? E quando? Fanno male? Il nonno risponde con grande onestà e sensibilità lasciando che il bambino gli sfiori il viso e spiegando che ci sono rughe dovute all'età e altre a eventi tristi o anche felici. Età di lettura: da 8 anni.
15,00 14,25

Fari. I guardiani del mare

David Ross

Libro: Libro rilegato

editore: Dix

anno edizione: 2020

pagine: 224

Questo volume raccoglie fotografie e descrizioni di oltre duecento fari da tutto il mondo, che siano ancora in funzione o in disuso; da quelli europei del diciottesimo secolo ai più recenti, da quelli arroccati su isolette deserte ad altri che indicano porti affollati, da quelli posti in luoghi celebri come la prigione di Alcatraz a quelli che si trovano in regioni sconosciute.
10,00 9,50

Enciclopedia della calligrafia. 100 alfabeti completi e come realizzarli

David Harris

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 256

Questa guida completa all'arte della calligrafia è un manuale fondamentale per chiunque sia interessato alla realizzazione di queste eleganti forme grafiche delle lettere. 100 scritture calligrafiche mostrano passo per passo tratti di penna e strutture di gruppi comuni. I punti di interesse di ogni scrittura assicurano una corretta rappresentazione dei caratteri. Un'ampia sezione introduttiva spiega in dettaglio strumenti, materiali e tecniche di base. Principianti e calligrafi esperti potranno ampliare il loro repertorio con facilità, imparando senza fatica nuove grafie e perfezionando le loro capacità.
23,80 22,61
Chi va piano

Chi va piano

David Conati, Elisa Cordioli

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello

anno edizione: 2022

pagine: 144

Giocare fuori casa, correre per strada in bicicletta, con il monopattino o con i rollerblade, sfidare gli amici in gare memorabili, può anche dare un senso di euforia e di libertà, facendoci sentire grandi e, per un momento, padroni del mondo. Per strada è necessario rispettare le regole e non farlo può costare caro... Età di lettura: da 7 anni.
8,00
Strega comanda colori

Strega comanda colori

David Conati, Elisa Cordioli

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello

anno edizione: 2017

pagine: 64

Iride è una strega comanda colori, con il delicatissimo incarico di stendere in cielo l’arcobaleno dopo i temporali. Ma se un folletto dispettoso si mette di mezzo? Un racconto, ricco di magia e di divertimento, per capire quali sono i colori primari e come si formano i colori secondari. Età di lettura: da 6 anni.
7,00
La fisica di Cutnell e Johnson. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1

La fisica di Cutnell e Johnson. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1

John D. Cutnell, Kenneth W. Johnson, David Young

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2024

pagine: 472

32,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.