Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di DI LEO

Enzo Ferrari. Un eroe italiano

Leo Turrini

Libro: Libro rilegato

editore: Longanesi

anno edizione: 2023

pagine: 352

Enzo Ferrari è l'uomo che con le sue automobili ha creato un vero e proprio mito, un protagonista assoluto di quella stagione irripetibile che ha segnato il passaggio dell'Italia da Paese contadino a potenza industriale. Sulla leggenda del creatore del «cavallino rampante» c'è molto da raccontare e ancora tanto da scoprire. I trionfi e le sconfitte, i drammi, la politica e soprattutto gli amori. Leo Turrini ricostruisce l'avventura pubblica e privata di un uomo che ha segnato un'epoca, svelandone i sogni e i tormenti: le speranze della giovinezza, la tragedia di un figlio perso troppo presto, il segreto di un erede amatissimo, il difficile rapporto con la fede, le polemiche con il Vaticano, fino all'ultimo amore. Ma anche gli incontri con le star dello spettacolo, i rapporti con i leggendari campioni, da Nuvolari a Niki Lauda, e le relazioni privilegiate con personaggi che hanno fatto la storia d'Italia, da Mussolini a Togliatti, da Pertini a Gianni Agnelli.
22,00 20,90

Il nuovo concorso a cattedra. Test commentati Tecnologia. Ampia raccolta di quesiti a risposta multipla. Classe A60

D. Carchedi, P. Leo, B. Verardi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2021

pagine: 434

Valido per la classe di concorso A60 Tecnologia nella scuola secondaria di I grado. Il volume è costituito da un’ampia raccolta di quiz a risposta multipla suddivisi per materie e corredati da un sintetico ma puntuale richiamo teorico per la preparazione alle prove del Concorso a Cattedra 2022. Le materie trattate riguardano le principali conoscenze disciplinari per l’insegnamento di Tecnologia. Il commento fornito per ciascun quesito favorisce un rapido riepilogo delle nozioni fondamentali e consente di fissare i concetti chiave. Il volume comprende inoltre una serie di esercitazioni finali per una verifica trasversale delle conoscenze sugli argomenti trattati. Il testo è completato da un software di simulazione, accessibile dall'area riservata mediante il codice contenuto all'interno del volume.
28,00 26,60
5,16 4,90

Tempo di spettri

Leo Perutz

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 1998

pagine: 241

8,00 7,60

Outils de grammaire. Testo. Per gli Scuole superiori

Leo Schena

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Morano

anno edizione: 1997

pagine: 304

22,00 20,90
Le poesie più belle

Le poesie più belle

Leo

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 74

Quello che avete tra le mani è un esperimento stilistico, nello stesso tempo poetico e visuale, posto in essere con maestria da Leo. Ogni pagina di questa raccolta, infatti, non contiene soltanto una poesia ma versi che si fondono con immagini ricercate e raffinate, tenute insieme in maniera così ben riuscita che spesso viene da domandarsi se sia nata prima la poesia o l'immagine che è proposta come sottofondo. E forse non è azzardato supporre che nel momento creativo del poeta esse siano state concepite parallelamente e poi tessute insieme. Quello che conta, in ogni caso, è l'effetto finale che viene consegnato alla percezione del lettore il quale non può rimanere indifferente a quest'opera.
9,90
NIENTE SENZA TE

NIENTE SENZA TE

LEO

Libro

editore: NEWTON COMPTON ED.

anno edizione: 2019

4,90
Il centro

Il centro

G. De Leo

Libro: Libro rilegato

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2018

pagine: 92

La presente opera nasce quando l’autore scopre il piano di demolizione del Centro di Addestramento Professionale, costruito dal padre, Paolo De Leo (“il Professore”, protagonista del racconto), su progetto di Michele Gargano (“l’Architetto”, nel testo) e poi caduto in disuso e nell’incuria. Si tratta della narrazione degli eventi che portarono alla costruzione di questo edificio, simbolo della dedizione e della tenacia di un individuo, “il Professore”, la cui vicenda umana richiama in modo esemplare quella dell’emancipazione di quanti avevano nella dignità del lavoro e nella possibilità dell’istruzione la sola speranza di riscattare la propria esistenza dalla condizione di braccianti, in un Mezzogiorno connotato da tratti ancora feudali.
10,00
La botanica parallela

La botanica parallela

Leo Lionni

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci Bros

anno edizione: 2024

pagine: 304

Artisie, giraluna, tirilli e altre fantastiche specie vegetali sono qui presentate con l’accuratezza dello scienziato. Lionni rovescia il Borges della Zoologia fantastica: raffigura minuziosamente il proprio universo botanico immaginario e rende percepibile, attraverso lo studio delle sue straordinarie proprietà, la flora di un pianeta gemello dove non ci stupiremmo di incontrare le Città invisibili di Calvino. Come a volerci dire che il solo modo possibile di parlare del mondo sia quello di descrivere realisticamente una dimensione del tutto falsa. Una realtà parallela e magica popolata di piante, che “prima di essere piante, sono parole”.
15,00
25,00
Un anno di sorprese

Un anno di sorprese

Leo Lionni

Libro: Libro rilegato

editore: Babalibri

anno edizione: 2024

pagine: 32

Un'amicizia speciale scandita dal succedersi dei mesi. È il primo giorno dell'anno e Milo e Mina, due topolini gemelli, fanno un incontro inatteso: un simpatico albero di nome Mel. È l'inizio di un'amicizia speciale che si rafforza mese dopo mese. Durante il corso dell'anno, i gemelli tornano a trovare Mel con regolarità e curiosità, osservandolo crescere e cambiare con il mutare delle stagioni. Insieme, i tre amici trascorreranno un anno ricco di eventi e sorprese. Età di lettura: da 3 anni.
11,50
Piccolo blu e piccolo giallo. In simboli

Piccolo blu e piccolo giallo. In simboli

Leo Lionni

Libro: Cartonato

editore: Officina Babùk

anno edizione: 2024

pagine: 48

Piccolo blu e piccolo giallo adorano giocare insieme. Ma quando si abbracciano diventano verdi e i loro genitori non li riconoscono più. Come far loro capire che sono sempre gli stessi? Ancora una volta basterà un abbraccio per sciogliere i pregiudizi e comprendere quanto importante sia mescolarsi, imparare, cambiare l'uno a contatto con l'altro per creare una nuova entità più forte e più complessa. Da molti anni un classico della letteratura dell'infanzia che racconta la magia, indispensabile per crescere, dell'integrazione con chi è diverso da noi. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.